Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

6 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

io l'ho fatto sabato (1974)

oggi mia moglie e tutti quelli del 1977

che hanno sei tu? 1983?

lo farai fra 6 giorni, lunedì prossimo, il messaggio ti arriverà sabato

personalmente ritengo i 40 enni/30 enni che sono andati a vaccinarsi una settimana o fosse anche 2 settimane prima a Rieti o Viterbo, degli ansiosi coglioni

- ansiosi perchè ormai con questi numeri (Terni 44 casi in tutto), aspettare una o 2 settimane in più dopo quel che abbiamo passato per 15 mesi non mi sembrava così impossibile o assurda da fare

- coglioni perchè, specie le ragazze giovani, per questa insensata e immotivata ansia, sono anche andate/i a correre inutili pericoli somministrandosi Astrazeneca ed ora avranno un richiamo diverso

In tutto questo il loro richiamo diverso slitterà più a lungo dei nostri finendo in mezzo a ferragosto

complimentoni

Io so del 77 prenotato il 24 maggio ma ancora me devono fa sape’

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quest'ultima fascia d'eta 40/50 .... chiameranno senza più vincolo ! Quindi a secondo quando uno s'e prenotato! Così perlomeno ho capito! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono di Marzo del 1978 , fatta prima dose oggi. So che altri del 78 nati ad Ottobre la faranno Giovedì quindi quelli nati nel 1981 probabilmente faranno fine settimana o quella  prossima . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Una Rassicurante rassegna stampa proposta dal mio iPhone. 

AF8AF962-900D-4476-A306-3E27BD37BB4A.jpeg

 

Ahahah secondo questi titoli siamo spacciati tra due fuochi.
Se ci vacciniamo perdiamo un occhio, ci viene un'ischemia o qualche altro accidente.

Se non ci vacciniamo saremo falcidiati dalla variante delta.

 

Io ormai ci rido, ma ci sarebbe da piangere se questo è giornalismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Una Rassicurante rassegna stampa proposta dal mio iPhone. 

AF8AF962-900D-4476-A306-3E27BD37BB4A.jpeg

Vabbè.... ci sta sempre qualcuno che non può magna più su questa brutta pandemia, e quindi continua co sta solfa! Poracci... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

 

Ahahah secondo questi titoli siamo spacciati tra due fuochi.
Se ci vacciniamo perdiamo un occhio, ci viene un'ischemia o qualche altro accidente.

Se non ci vacciniamo saremo falcidiati dalla variante delta.

 

Io ormai ci rido, ma ci sarebbe da piangere se questo è giornalismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Willow ha scritto:

Sono di Marzo del 1978 , fatta prima dose oggi. So che altri del 78 nati ad Ottobre la faranno Giovedì quindi quelli nati nel 1981 probabilmente faranno fine settimana o quella  prossima . 

Ottobre78, giovedi... Chi capita giù alle officine Bosco? #pziferinspalla

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è uno del cts su la7che più o meno sta facendo quel discorso sul mix dei vaccini (in modo molto più tecnico, ovviamente)

In soldoni, se l'antigene che si produce è lo stesso (cioè la proteina spike che viene prodotta dalle cellule dopo il vaccino, a prescindere che sia con az o pfizer), a distanza di tempo non fa nessuna differenza se mixi e come si inducono le cellule a produrla, la reazione dell'organismo è sempre contro quella proteina lì (oltretutto non sono farmaci che possono avere una qualche interazione tra loro).

E poi diceva che in pratica si mixa tutti gli anni per i vari vaccini, non è che si fanno le ricerche sullo "storico" dei vaccini (che succede se faccio prima questo, poi questo, poi questo etc.), ma solo sui singoli vaccini che ti fai (e l'approccio ha sempre funzionato, oltre che immagino sarebbe un po' impraticabile l'alternativa)

etc.etc., questo ha parlato per mezzora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho poi scoperto  che in realtà il vaccino me l'aveva effettivamente prenotato direttamente mio padre a mio nome, con il suo cellulare e con i miei dati (in farmacia gli avevano solo dato una mano, forse).

A sto punto non ci capisco più un cacchio, sul perché ha potuto scegliere data e posto da un lista lunga un chilometro e sul perché a sentire quello che dirigeva la baracca a narni scalo doveva esserci il numero di prenotazione solo su quelli prenotati in farmacia e non su quelli prenotati autonomamente - a meno che non abbia capito al contrario, il che può essere.

Vabbe', sticazzi.

Adesso aprono effettivamente alle farmacie con j&j ma sopra a tot anni, per cui tanto il monodose non mi toccava uguale (e alla fine pfizer è meglio per cui in definitiva sticazzi pure qui)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto oggi è stata aggiornata l'app IO, aggiornamento che aggiunge la predisposizione a ricevere il Green Pass europeo.

Giorni fa era stato detto che quest'app non l'avrebbe ricevuto ma era necessaria l'app immuni.

Meglio così, preferisco avere tutto su un'app molto utile come IO piuttosto che dover scaricare la pagliacciata di Immuni.

IMG_BB6AD45317BC-1.jpeg

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei approfondire che cosa c'è dietro Astrazeneca.

Perché è l'unico vaccino venduto praticamente a prezzo di costo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, callea ha scritto:

Vorrei approfondire che cosa c'è dietro Astrazeneca.

Perché è l'unico vaccino venduto praticamente a prezzo di costo?

Perché quello vale. 

O poco più.. Ed hanno preso paccate di soldi pubblici per la ricerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Perché quello vale. 

O poco più.. Ed hanno preso paccate di soldi pubblici per la ricerca

 

È questo il mio sospetto ma non trovo fonti certe. Astrazeneca avrebbe preso grossi soldi pubblici per la ricerca in cambio di vendere i singoli vaccini a prezzo di costo?

E gli altri invece si sono finanziati da soli ma possono vendere i singoli vaccini a prezzo di mercato?

Se una dose di Astrazeneca costa 1,80 e una di Pfizer costa 12 non credo proprio dipenda dal diverso valore o dal diverso costo di produzione.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, callea ha scritto:

 

È questo il mio sospetto ma non trovo fonti certe. Astrazeneca avrebbe preso grossi soldi pubblici per la ricerca in cambio di vendere i singoli vaccini a prezzo di costo?

E gli altri invece si sono finanziati da soli ma possono vendere i singoli vaccini a prezzo di mercato?

Se una dose di Astrazeneca costa 1,80 e una di Pfizer costa 12 non credo proprio dipenda dal diverso valore o dal diverso costo di produzione.

Si, az è stata destinataria di finanziamenti pubblici inglesi e ue ingenti. 

In cambio vende ad un prezzo molto calmierato. 

Pfizer, che i soldi li ha presi dagli USA principalmente, fa un po come gli pare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gagarin ha scritto:

Sapete quali anni stanno vaccinando in questi giorni?

Arrivato 4 ore fa SMS, convocato il 21/06, mi sparano Pfizer, richiamo il 2 agosto. Classe 1981. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Arrivato 4 ore fa SMS, convocato il 21/06, mi sparano Pfizer, richiamo il 2 agosto. Classe 1981. 

Ammazza, ti avvisano due giorni prima.

Comunque ci vediamo giù. Io sempre il 21/06, cioè lunedì prossimo, ho la seconda Pfizer.

La prima è andata di lusso, sono fiducioso che anche la seconda andrà bene.

 

Comunque ormai sono molti i miei amici che hanno fatto la prima Pfizer, e si va da nessun sintomo a sintomi molto lievi.

Nessuno che abbia lamentato i sintomi più pesanti di alcuni miei amici avvocati/e che hanno fatto astrazeneca a marzo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Arrivato 4 ore fa SMS, convocato il 21/06, mi sparano Pfizer, richiamo il 2 agosto. Classe 1981. 

Bene, grazie!

Allora per me dell’85 non dovrebbe mancare molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Non nascondo che la storia del povero ragazzo ternano, se è vera, mi sta mettendo un po' d'ansia.

Gira che te rigira vedo il discorso cade su quello detto...mesi fa...,aspetto comunque il risultato ufficiale,che centra,il vaccino va fatto(punto),però questi in alcuni casi sono le conseguenze da pagare...

Certo finché so gli altri a pagarle ok...poi dopo quando ci scappa in famiglia....allora.....se non te tocca non ti riguarda....

Va be....

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Gira che te rigira vedo il discorso cade su quello detto...mesi fa...,aspetto comunque il risultato ufficiale,che centra,il vaccino va fatto(punto),però questi in alcuni casi sono le conseguenze da pagare...

Certo finché so gli altri a pagarle ok...poi dopo quando ci scappa in famiglia....allora.....se non te tocca non ti riguarda....

Va be....

Ma di quale ragazzo si parla??

Modificato da alex79tr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Gira che te rigira vedo il discorso cade su quello detto...mesi fa...,aspetto comunque il risultato ufficiale,che centra,il vaccino va fatto(punto),però questi in alcuni casi sono le conseguenze da pagare...

Certo finché so gli altri a pagarle ok...poi dopo quando ci scappa in famiglia....allora.....se non te tocca non ti riguarda....

Va be....

Il vaccino per la polio aveva un evento avverso ogni 500000 somministrazioni (per evento avverso si intende evento che può portare alla morte), tutto il mondo si è vaccinato e la polio non è più un problema, oggi con i vaccini che usiamo contro il covid gli eventi avversi sono uno per 1000000 di inoculazioni, pzifer anche meno, il tuo discorso sul discorso gli altri può anche essere condivisibile, ma tutta la vita umana si basa sul caso, utilizzi l'automobile e ti assumi il rischio di avere un incidente mortale, prendi lo scaleo per cogliere le ciliegie in giardino e ti assumi il rischio di avere una caduta mortale, purtroppo finché come specie umana non avremo il totale controllo dei virus e batteri, e qui entra in gioco l'esaltazione della "tecnica" che il compianto Severino ha spiegato con sublime chiarezza, non abbiamo altra scelta delle vaccinazioni di massa, ci assumiamo dei rischi certo ma, non ci sono altre strade, il mondo orientale forgiato dal buddismo e confucianesimo è molto più pronto su questo specifico aspetto. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.