Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

8 ore fa, FURIOUS ha scritto:

 

 

Oltre alla scelta fatta per me, l’ho fatta anche per i miei cari oltre che per il prossimo. Siamo una comunità? Tutti dovrebbero fare la propria parte. 

Ecco il punto è proprio questo ed è per questa ragione che sono favorevole al Green Pass: chi non accetta di correre un minimo di rischio come gli altri per salvaguardare se stesso ma anche la propria comunità è giusto che a qualcosa debba rinunciare. Se non hai la patente non puoi guidare la macchina. Alien lo capisce e si assume le conseguenze di quello che fa, ma leggo di molti (non in questo forum) che non la intendono questa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, murphi ha scritto:

Fermo restando che il rischio zero non esiste, basta leggere le parole di Alberto Mantovani (il più famoso immunologo del mondo probabilmente) che ESCLUDE al 100% un aumento del rischio di tumori con il vaccino. Io una volta letta quell'intervista mi sono definitivamente tranquillizzato.

Comunque il COVID NON SI CURA, ma passa da solo, dopo aver fatto quello che doveva fare una volta incontrato un organismo. Perché di cure purtroppo ancora non ne esistono

Avevo letto tempo fa di un farmaco realizzato in Israele che aveva avuto successo nel consentire la dimissione di alcuni ospedalizzati (addirittura in intensiva, mi pare).

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Oltre alla scelta fatta per me, l’ho fatta anche per i miei cari oltre che per il prossimo. Siamo una comunità? Tutti dovrebbero fare la propria parte. 

 

Senza polemica verso nessuno, tantomeno @alien che ha articolato le motivazioni di una posizione (che non condivido) in maniera civile e senza scie chimiche.

 

Credo che il tuo sia IL punto: non ci si vaccina per se stessi, per andare meglio al ristorante. Ci si vaccina per proteggere la comunitá, quella stessa comunitá che ci ha protetto rinunciando ad un anno e mezzo di vita normale. Si tratta di restituire quello che ci é stato donato, particolarmente dalle giovani generazioni, e non é accettabile tirarsi indietro.
 
Ci si vaccina perché é IL gesto concreto che va fatto per contribuire a fermare tutto questo. Non si tratta piú di cantare l'inno sul terrazzino, finalmente c'é qualcosa che possiamo fare e che sta funzionando.
 
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Manson ha scritto:

Avevo letto tempo fa di un farmaco realizzato in Israele che aveva avuto successo nel consentire la dimissione di alcuni ospedalizzati (addirittura in intensiva, mi pare).

Credo che ci sia piú di un farmaco che ha dimostrato di dare risultati in fase di cura. La strategia globale peró é stata quella dei vaccini perché, data la natura esponenziale del contagio di un virus, rischi sempre di doverli usare su milioni di persone contemporaneamente. Con la strategia vaccinale strozzi il problema a monte, e il medicinale ti serve per provare a salvare la vita al 60enne no vax quando scopre che quelle di facebook erano fregnacce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

Ecco il punto è proprio questo ed è per questa ragione che sono favorevole al Green Pass: chi non accetta di correre un minimo di rischio come gli altri per salvaguardare se stesso ma anche la propria comunità è giusto che a qualcosa debba rinunciare. Se non hai la patente non puoi guidare la macchina. Alien lo capisce e si assume le conseguenze di quello che fa, ma leggo di molti (non in questo forum) che non la intendono questa cosa

Io so d'accordo su tutto ma non sopporto l'ipocrisia generale nel dire " lo faccio anche per gli altri".

Ma quando mai a un individuo è fregato di un altro che manco conosce,magari se fa il vaccino vede un difficoltà per qualsiasi motivo e se gira dall'altra parte.

È più rispettabile dire mi faccio il vaccino perché ho paura,amen niente da dire.

 

  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Nambo ha scritto:

Io so d'accordo su tutto ma non sopporto l'ipocrisia generale nel dire " lo faccio anche per gli altri".

Ma quando mai a un individuo è fregato di un altro che manco conosce,magari se fa il vaccino vede un difficoltà per qualsiasi motivo e se gira dall'altra parte.

È più rispettabile dire mi faccio il vaccino perché ho paura,amen niente da dire.

me sta bene tutto ma quando dai i soldi ai valdesi, alla caritas, all'airc o a chi ti pare non lo fai per aiutare qualcuno che non vedrai mai?

o chi dona il sangue, il midollo osseo etc.etc.?

io non è che ne faccio una questione di altruismo per farmi il vaccino, neanche di paura a dire il vero, ma immagino sia pieno di gente che facendolo si sente anche di aver aiutato la collettività (e fattivamente ha ragione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2021 Alle 16:53, Razzotico ha scritto:


amen

perche nel bene e nel male se ti affidi alla scienza devi crederci…. 

 

La scienza non è una religione ma l'esatto opposto.

La vera scienza non ti chiede di essere creduta. Al contrario la conoscenza si accresce sul contraddittorio, la critica e la confutazione.

Da un po' di tempo a questa parte si parla a sproposito di scienza. Capisco che dio e la religione non sono più l'oppio dei popoli e che si cerca un sostituto, ma la vera scienza è un'altra cosa di quello che ti viene raccontato in televisione.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Io so d'accordo su tutto ma non sopporto l'ipocrisia generale nel dire " lo faccio anche per gli altri".

Ma quando mai a un individuo è fregato di un altro che manco conosce,magari se fa il vaccino vede un difficoltà per qualsiasi motivo e se gira dall'altra parte.

È più rispettabile dire mi faccio il vaccino perché ho paura,amen niente da dire.

 

Bah non posso parlare per altre persone ma parlo per me: io è da un anno che non vado a casa dei miei genitori e li incontro solo all'aperto. Tanto per fare un esempio. Ho un amico che conosco che attaccando il COVID al padre ne ha provocato la morte. Ecco io questi rimorsi non li voglio. Quindi si, lo faccio per me ma anche per cercare di tutelare chi ho vicino. Perché un altro natale da solo come quello di quest'anno onestamente non me lo vorrei passare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Credo che ci sia piú di un farmaco che ha dimostrato di dare risultati in fase di cura. La strategia globale peró é stata quella dei vaccini perché, data la natura esponenziale del contagio di un virus, rischi sempre di doverli usare su milioni di persone contemporaneamente. Con la strategia vaccinale strozzi il problema a monte, e il medicinale ti serve per provare a salvare la vita al 60enne no vax quando scopre che quelle di facebook erano fregnacce.

Chiosa monumentale 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Nambo said:

Io so d'accordo su tutto ma non sopporto l'ipocrisia generale nel dire " lo faccio anche per gli altri".

Ma quando mai a un individuo è fregato di un altro che manco conosce,magari se fa il vaccino vede un difficoltà per qualsiasi motivo e se gira dall'altra parte.

È più rispettabile dire mi faccio il vaccino perché ho paura,amen niente da dire.

 

Ti é mai venuto in mente che esiste gente che non ha il tuo livello quasi psicopatologico di egoismo e che segue idee basilari di convivenza tipo bene comune, solidarietà e  coscienza civile?

Modificato da E quillu je deeaa!!!
  • Grazie 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

Bah non posso parlare per altre persone ma parlo per me: io è da un anno che non vado a casa dei miei genitori e li incontro solo all'aperto. Tanto per fare un esempio. Ho un amico che conosco che attaccando il COVID al padre ne ha provocato la morte. Ecco io questi rimorsi non li voglio. Quindi si, lo faccio per me ma anche per cercare di tutelare chi ho vicino. Perché un altro natale da solo come quello di quest'anno onestamente non me lo vorrei passare

Mio figlio ha 18 anni e ha voluto vaccinarsi a tutti i costi. Quando gli ho detto che nessuno della sua età aveva avuto problemi col covid, m'ha risposto: "Se tutti fanno così, non ne veniamo più fuori." Beh, devo ammettere che sono stato orgoglioso di lui. 

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, NINNI ha scritto:

Mio figlio ha 18 anni e ha voluto vaccinarsi a tutti i costi. Quando gli ho detto che nessuno della sua età aveva avuto problemi col covid, m'ha risposto: "Se tutti fanno così, non ne veniamo più fuori." Beh, devo ammettere che sono stato orgoglioso di lui. 

Devi aver fatto un ottimo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NINNI ha scritto:

Mio figlio ha 18 anni e ha voluto vaccinarsi a tutti i costi. Quando gli ho detto che nessuno della sua età aveva avuto problemi col covid, m'ha risposto: "Se tutti fanno così, non ne veniamo più fuori." Beh, devo ammettere che sono stato orgoglioso di lui. 


bravo 👏🏻 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno portato da 6 a 12 mesi la possibilità di concludere il ciclo vaccinale con una sola dose per chi ha avuto il covid.
Mi sembra una scelta giustissima considerando che gli anticorpi e la memoria immunitaria restano per ben oltre i 6 mesi.

Quello che non ho capito però è se coloro che hanno avuto il covid da più di 6 mesi possono richiedere il green pass prima di fare la dose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho capito come devono muoversi i casi come quelli dei miei amici che avevano gli anticorpi a zero praticamente subito dopo la guarigione. Anche a loro fanno una dose sola? Fino ad ora mi pare di capire che era a discrezione del medico curante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, wild.duck ha scritto:

io non ho capito come devono muoversi i casi come quelli dei miei amici che avevano gli anticorpi a zero praticamente subito dopo la guarigione. Anche a loro fanno una dose sola? Fino ad ora mi pare di capire che era a discrezione del medico curante.

 

Non mi pare che ci sia un legame (legalmente parlando) tra esame sierologico e necessità di fare il vaccino.

Perché se così fosse coloro che hanno gli anticorpi a palla ancora dopo 10 mesi dovrebbero essere del tutto esentati.

Comunque un luminare diceva che anche con anticorpi a zero, se hai avuto il covid sei comunque protetto dalla memoria immunitaria.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, callea ha scritto:

 

Non mi pare che legalmente ci sia un legame tra esame sierologico e necessità di fare il vaccino.

Perché se così fosse coloro che hanno gli anticorpi a palla ancora dopo 10 mesi dovrebbero essere del tutto esentati.

Comunque un luminare diceva che anche con anticorpi a zero, se hai avuto il covid sei comunque protetto dalla memoria immunitaria.

legalmente no, ma loro hanno avuto il covid "solo strumentale", diciamo, perché avevano valori quasi nulli di infezione e praticamente nulli quasi subito di anticorpi. Io fossi in loro tranquillo con una dose non ci starei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

legalmente no, ma loro hanno avuto il covid "solo strumentale", diciamo, perché avevano valori quasi nulli di infezione e praticamente nulli quasi subito di anticorpi. Io fossi in loro tranquillo con una dose non ci starei

 

Se hanno avuto il covid asintomatico io starei già abbastanza tranquillo così. Con una dose starei stratranquillo.

Immagino si stia parlando di giovani.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, callea ha scritto:

 

Se hanno avuto il covid asintomatico io starei già abbastanza tranquillo così. Con una dose starei stratranquillo.

Immagino si stia parlando di giovani.

erano asintomatici, ma gli avevano detto che i loro valori di infeziome erano veramente bassissimi e in pratica solo strumentali (e in pratica non gli hanno dato anticorpi, a quanto pare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, wild.duck ha scritto:

erano asintomatici, ma gli avevano detto che i loro valori di infeziome erano veramente bassissimi e in pratica solo strumentali (e in pratica non gli hanno dato anticorpi, a quanto pare)

 

Be ma con il virus ci sono venuti in contatto e si è replicato nel loro corpo, altrimenti non sarebbero stati rilevati quei valori bassissimi.
Se sono rimasti bassi evidentemente il sistema immunitario ha reagito subito e li ha distrutti con grande facilità ancor prima che i virus potessero prendere il sopravvento.

Per questo io fossi in loro starei tranquillo e mi limiterei a restare nei termini che la legge impone per il green pass senza troppe pippe mentali.

 

p.s.

A meno che non vi sia il sospetto di falso positivo del tampone.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatta la seconda un istante fa.

Delusissimo perché non se sente veramente un cacchio.

Ma solo a me da piccolo ogni iniezione era da zompa' per aria? Uno coltiva una fobia per decenni con tanto amore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non sentii nulla, mi sono girato e non ho sentito né l'entrata né l'uscita dell'ago. Ho capito che era finita quando la ragazzetta mi ha applicato il cerotto.

Boh forse oggi usano aghi più sottili e indolore di quando eravamo piccoletti.

Ricordo ancora mia nonna che bolliva la siringa per sterilizzarla...

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, callea ha scritto:

Anche io non sentii nulla, mi sono girato e non ho sentito né l'entrata né l'uscita dell'ago. Ho capito che era finita quando la ragazzetta mi ha applicato il cerotto.

Boh forse oggi usano aghi più sottili e indolore di quando eravamo piccoletti.

Ricordo ancora mia nonna che bolliva la siringa per sterilizzarla...

 

È che io avevo il medico che i vaccini non li sapeva fa e me facevano le iniezioni con liquami stile peperoncino in polvere.

L'ago è effettivamente molto sottile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io non sentii nulla, mi sono girato e non ho sentito né l'entrata né l'uscita dell'ago. Ho capito che era finita quando la ragazzetta mi ha applicato il cerotto.
Boh forse oggi usano aghi più sottili e indolore di quando eravamo piccoletti.
Ricordo ancora mia nonna che bolliva la siringa per sterilizzarla...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, callea ha scritto:

Hanno portato da 6 a 12 mesi la possibilità di concludere il ciclo vaccinale con una sola dose per chi ha avuto il covid.
Mi sembra una scelta giustissima considerando che gli anticorpi e la memoria immunitaria restano per ben oltre i 6 mesi.

Quello che non ho capito però è se coloro che hanno avuto il covid da più di 6 mesi possono richiedere il green pass prima di fare la dose.

A mio figlio il green pass è arrivato in automatico con guarigione il 29 marzo.

Probabilmente appena varieranno i parametri nel sistema partiranno pure per chi lo aveva avuto fino a 12 mesi prima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.