Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Nambo ha scritto:

Non credo serva nemmeno l'obbligo,non so le percentuali e manco me interessa ma credo che una grossa fetta di popolazione sia già vaccinata.

Il che non basterà a nulla,nemmeno col 100%,ce lo stanno dimostrando con i fatti rigirando la frittata s loro piacimento.

Pertanto la normalità come prima non tornerà più,nemmeno lontanamente,mettetevi l animo in pace e arrangiatevi come potete 

La normalità tornerà quando gli ospedali avranno pochi pazienti COVID, già da aprile fino ad oggi abbiamo avuto qualcosa di molto vicino alla normalità, certo se parte della popolazione continua a pensare ai complotti o a altre minchiate del genere invece di vaccinarsi la strada sarà più lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Non è così, l'efficacia di un vaccino si raggiunge con 80% della popolazione vaccinata, non lo affermò io ma cento anni di lotta ai virus da quando esiste questo strumento, tenuto conto che parte della popolazione non si può vaccinare, dobbiamo raggiungere 85% tra fine settembre e ottobre tireremo le somme, ci sono aspetti della vita comunitaria che vanno regolati, con l'obbligo vaccinale ci sarebbe un perimetro giuridico, il forum è pieno di avvocati, potranno intervenire in merito, la mia generazione 40_50 si conferma la fogna d'italia. 

Ok,quanto manca ad arrivare all'80%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, NINNI ha scritto:

Siamo al 68%, più o meno.

Ok,segnateve quel target e vedemo se dopo potemo festeggia

In caso contrario me pagate una cena,uno per uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nambo ha scritto:

Ok,segnateve quel target e vedemo se dopo potemo festeggia

In caso contrario me pagate una cena,uno per uno

Arrivare dal 68% all'80% non è così semplice: so' 7 milioni di cristiani, a braccio.

Qasi tutti gli analisti concordano sul fatto che non ce la faremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella fascia 40-49 anni c'è ancora un 27% che non ha ricevuto nemmeno una dose. Nella fascia 30-39 è il 31%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se no si raggiunge sto fatidico 80% è solo perché  la fetta di italioti complottisti, no vaxisti, fifonisti, paraculisti e via dicendo è un 30% (ovviamente a parer mio).

Modificato da torquemada
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una classe politica di conigli. Rompono il cazzo con questo GP quando sarebbe bastato introdurre l’obbligo di vaccinazione. 
 

Invece i no-vax votano…

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Abbiamo una classe politica di conigli. Rompono il cazzo con questo GP quando sarebbe bastato introdurre l’obbligo di vaccinazione. 
 

Invece i no-vax votano…


mah guarda 

non è manco questione di conigli o no, per quanto possa disprezzare i nostri politici 

Il problema enorme è che siamo uno stato sempre in campagna elettorale punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Razzotico ha scritto:


mah guarda 

non è manco questione di conigli o no, per quanto possa disprezzare i nostri politici 

Il problema enorme è che siamo uno stato sempre in campagna elettorale punto 

Ma perché ci sta gente che ancora il coraggio di anda a vota?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, ascoltando una rappresentante sindacale degli insegnanti, m'è salito il veleno: mortacci tua, non hai perso un euro di stipendio, hai lavorato da casa e adesso rompi il cazzo perché non ti vuoi vaccinare?!! E io dovrei mettere a rischio la salute dei miei figli per le tue paturnie?!

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Abbiamo una classe politica di conigli. Rompono il cazzo con questo GP quando sarebbe bastato introdurre l’obbligo di vaccinazione. 
 

Invece i no-vax votano…

Non oso immaginare cosa si sarebbe scatenato se fosse stato messo l'obbligo vaccinale…..e comunque ci si sta arrivando piano piano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corte europea respinge ricorso contro obbligo vaccinale in Francia
La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo ha respinto un ricorso presentato da 672 fra vigili del fuoco professionali e volontari contro la legge francese che impone loro l’obbligo di essere vaccinati contro il Covid-19.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Green pass per docenti e Ata, c’è anche l’ok del Tar del Lazio che ha rigettato la richiesta di blocco presentata in merito al provvedimento del governo varato lo scorso 6 agosto. Per i giudici nessuna sospensione cautelare urgente – ma anche una preliminare ipotesi di “palese inammissibilità” del ricorso – del decreto legge con il quale il 6 agosto scorso è stato previsto che tutto il personale scolastico e universitario dovrà possedere e sarà tenuto a esibire la certificazione verde Covid-19.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Green pass per docenti e Ata, c’è anche l’ok del Tar del Lazio che ha rigettato la richiesta di blocco presentata in merito al provvedimento del governo varato lo scorso 6 agosto. Per i giudici nessuna sospensione cautelare urgente – ma anche una preliminare ipotesi di “palese inammissibilità” del ricorso – del decreto legge con il quale il 6 agosto scorso è stato previsto che tutto il personale scolastico e universitario dovrà possedere e sarà tenuto a esibire la certificazione verde Covid-19.

Meno male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, NINNI ha scritto:

Ieri, ascoltando una rappresentante sindacale degli insegnanti, m'è salito il veleno: mortacci tua, non hai perso un euro di stipendio, hai lavorato da casa e adesso rompi il cazzo perché non ti vuoi vaccinare?!! E io dovrei mettere a rischio la salute dei miei figli per le tue paturnie?!

Vedi, fino ad oggi avevo rispetto del ruolo sindacale (al netto di episodi singoli), soprattutto ammiravo la loro capacità di Captatio benevolentiae. 

Oggi rappresentano un problema per la società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Vedi, fino ad oggi avevo rispetto del ruolo sindacale (al netto di episodi singoli), soprattutto ammiravo la loro capacità di Captatio benevolentiae. 

Oggi rappresentano un problema per la società. 

Ogni giorno sento storie di gente (soprattutto liberi professionisti e piccoli imprenditori) che con il covid hanno perso tutto, che sopravvivono vendendosi quello che hanno o grazie agli aiuti di amici e parenti Le pippe mentali di gente che ha continuato a prendere lo stipendio ogni 27 del mese, tredicesima e quattordicesima, non le sopporto più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri degli over 40/50 non vaccinati sono preoccupanti. Perché in fondo era quella la categoria che destava, e desta, maggiori preoccupazioni.

Per me sono stati presi due abbagli: il green pass, sull'onda di quello che avveniva in Francia, che mi sembra non abbia portato a quell'impennata di immunizzati; ci siamo adagiati sul numero relativamente contenuto di contagi post europei.

E dopodomani inizia l'autunno.
Non credo che Speranza conti qualcosa, però almeno da Figliuolo mi aspetterei una qualche iniziativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

I numeri degli over 40/50 non vaccinati sono preoccupanti. Perché in fondo era quella la categoria che destava, e desta, maggiori preoccupazioni.

Per me sono stati presi due abbagli: il green pass, sull'onda di quello che avveniva in Francia, che mi sembra non abbia portato a quell'impennata di immunizzati; ci siamo adagiati sul numero relativamente contenuto di contagi post europei.

E dopodomani inizia l'autunno.
Non credo che Speranza conti qualcosa, però almeno da Figliuolo mi aspetterei una qualche iniziativa.

Il green pass ha avuto un impatto limitato perché ancora si fa un po' tutto all'aperto, aspetta i primi freddi quando quasi ogni cosa verrà fatta al chiuso e chi non lo ha non potrà fare praticamente nulla e poi secondo me un'impennata delle richieste di vaccinazione ci sarà.

 

Certo se la Lega propone i tamponi gratuiti l'incentivo alla vaccinazione viene meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/8/2021 Alle 10:37, NINNI ha scritto:

Questa cosa non ha veramente senso.

C’è di buono che è un problema che si risolve da solo. Letteralmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, murphi ha scritto:

Il green pass ha avuto un impatto limitato perché ancora si fa un po' tutto all'aperto

Concordo al 300%
 

per adesso le limitazioni date dal non avere il greencoso sono state risibili. Se serve a qualcosa lo vediamo con le prime serate fresche.

 

io piuttosto mi domando cosa aspettino con l’obbligo per il personale scolastico. La scuola inizia in alcune regioni fra due settimane, servono 35 giorni per il ciclo delle due dosi, chi non è in regola potrebbe già essere assegnato ad altro e si potrebbe selezionare personale idoneo.

 

darebbe anche un segnale di “avete rotto il cazzo” generalizzato, mentre invece si continua a parlare di nulla.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Dado ha scritto:

Concordo al 300%
 

per adesso le limitazioni date dal non avere il greencoso sono state risibili. Se serve a qualcosa lo vediamo con le prime serate fresche.

 

io piuttosto mi domando cosa aspettino con l’obbligo per il personale scolastico. La scuola inizia in alcune regioni fra due settimane, servono 35 giorni per il ciclo delle due dosi, chi non è in regola potrebbe già essere assegnato ad altro e si potrebbe selezionare personale idoneo.

 

darebbe anche un segnale di “avete rotto il cazzo” generalizzato, mentre invece si continua a parlare di nulla.

Li devi colpire sui soldi. Non ti vaccini? Vai in aspettativa senza stipendio finché la situazione non si normalizza.

Vedi come corrono, se lo fanno fa pure per clistere!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, NINNI ha scritto:

Ieri, ascoltando una rappresentante sindacale degli insegnanti, m'è salito il veleno: mortacci tua, non hai perso un euro di stipendio, hai lavorato da casa e adesso rompi il cazzo perché non ti vuoi vaccinare?!! E io dovrei mettere a rischio la salute dei miei figli per le tue paturnie?!

Purtroppo certi atteggiamenti non se possono più  tollerare, obbligo di vaccinazione per tutto il perso ale del settore pubblico, o stai a casa a stipendio zero senza manco stare a discutere.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Li devi colpire sui soldi. Non ti vaccini? Vai in aspettativa senza stipendio finché la situazione non si normalizza.

Vedi come corrono, se lo fanno fa pure per clistere!

Pensionati e dipendenti pubblici non li inculerai mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

Pensionati e dipendenti pubblici non li inculerai mai

Probabile, ma è troppo ingiusto quello che è successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il green pass ha avuto un impatto limitato perché ancora si fa un po' tutto all'aperto, aspetta i primi freddi quando quasi ogni cosa verrà fatta al chiuso e chi non lo ha non potrà fare praticamente nulla e poi secondo me un'impennata delle richieste di vaccinazione ci sarà.
 
Certo se la Lega propone i tamponi gratuiti l'incentivo alla vaccinazione viene meno
Speriamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati umbri:

 

Il fatto che non ci sia, al momento, una crescita esponenziale repentina dei casi e che il rapporto – viene sottolineato – tra i casi e gli indicatori di gravità si sia molto ridotto rispetto al passato, fa ragionevolmente pensare che la vaccinazione, ormai consistente su gran parte della popolazione vaccinabile, rallenti fortemente sia la diffusione ma soprattutto la gravità della malattia. Fra i soggetti positivi, dal 16 al 22 agosto, il 58% nessuna è vaccinato, il 16% ha ricevuto una sola dose, il 7% è vaccinato con ciclo completo da meno di 15 giorni mentre il 19% è vaccinato con ciclo completo da più di 15 giorni».

I vaccini

Per quel che concerne la campagna di vaccinazione, sono 623 mila (il 79% sul totale della popolazione vaccinabile) le persone che almeno ricevuto almeno una somministrazione, 12.393 quelle che hanno prenotato il vaccino e 4.600 che hanno rimandato l’appuntamento. I soggetti non aderenti risultano essere circa 149 mila, pari al 18,9%. «Nella fascia d’età tra i 12 e i 19 anni, sono 33.920 (53,5%) i vaccinati con almeno una dose, 2.948 i prenotati e 1.070 gli aderenti che hanno rimandato l’appuntamento».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/8/2021 Alle 12:29, NINNI ha scritto:

Nella fascia 40-49 anni c'è ancora un 27% che non ha ricevuto nemmeno una dose. Nella fascia 30-39 è il 31%.

Boh, forse avrò letto male, mi sembrava che in Umbria stavamo al 82% con la prima dose, dando per scontato che tra un po di giorni faranno la seconda dose...... ci dovremo essere! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.