Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

io il 21 ,mi pare era quando è arrivata la notizia ,ma i diplomatici lo sapevano da prima, avrei bloccato tutti i voli in arriva dalla Cina , anche quelli che hanno fatto scalo.

il Kazakistan che ce confina ,ha bloccato subito i confini , mi pare il giorno dopo , ma si vede non c'avevale prenotazioni per i turisti.

Non è difficile ,devi bloccare ,tutto , non bloccare un pochino ( tipo l'Italia che ha aspettato il 2 febbraio)

fosse per me chiuderei da lunedì scuole, asili per una settimana in tutta italia ma temo sia per limitare ,non per fermare il contagio.

A detta di amici medici, te puoi inventare quello che ti pare, ma per ogni virus c'è chi ne è portatore sano, e quello non lo fermi e quando te ne accorgi è tardi.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

 

il Kazakistan che ce confina ,ha bloccato subito i confini , mi pare il giorno dopo , ma si vede non c'avevale prenotazioni per i turisti.

no

NUR-SULTAN, Kazakhstan – Kazakhstan, which has a common border with neighbouring China with a length of almost 1,500 kilometres, decided to take tough measures to protect its citizens from the Wuhan Coronavirus.

An interdepartmental commission under the government of Kazakhstan has taken additional protective measures to prevent the spread of Coronavirus in Kazakhstan, the office of the Prime Minister of Kazakhstan said.

“From February 3, 2020, regular air traffic between Kazakhstan and China will be suspended. Since January 29, 2020, passenger bus services were suspended, from February 1, 2020 passenger trains on the routes between the Kazakhstan and China will be suspended; the issuance of visas to Chinese citizens has been suspended,” the press service of Kazakh government said.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

si che c'ha perfettamente ragione e educatamente ti dico che anche grazie a  questo buonismo ''de sinistra" la gente ci creperà

 

Veramente hai scritto buonismo de sinistra?
Quindi esiste un buonismo di destra? o un cattivismo (di destra e sinistra)?
Ma ancora co' 'sti slogan andamo avanti?
Che poi, toglimi una curiosità: ma che significa "buonista"? Anche a parole tue va bene.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ziofranko ha scritto:

Veramente hai scritto buonismo de sinistra?
Quindi esiste un buonismo di destra? o un cattivismo (di destra e sinistra)?
Ma ancora co' 'sti slogan andamo avanti?
Che poi, toglimi una curiosità: ma che significa "buonista"? Anche a parole tue va bene.

È un po' come "Piove governo ladro" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

io il 21 ,mi pare era quando è arrivata la notizia ,ma i diplomatici lo sapevano da prima, avrei bloccato tutti i voli in arriva dalla Cina , anche quelli che hanno fatto scalo.

il Kazakistan che ce confina ,ha bloccato subito i confini , mi pare il giorno dopo , ma si vede non c'avevale prenotazioni per i turisti.

Non è difficile ,devi bloccare ,tutto , non bloccare un pochino ( tipo l'Italia che ha aspettato il 2 febbraio)

fosse per me chiuderei da lunedì scuole, asili per una settimana in tutta italia ma temo sia per limitare ,non per fermare il contagio.

In Italia decisioni del genere non possono essere prese...poi da chi? Da Conte? si scatenerebbero le associazioni dei commercianti Cinesi, i partigiani, i reduci del Pd, le sardine, i mangiatori di sushi, i giovani comunisti ecc.

questa volta però non si scherza l'incompetenza e il finto buonismo porterà a una strage, tra un paio di settimana l'Italia intera sarà infettata, non ci credo assolutamente che riusciranno a delimitare il virus, allo stato di fatto è impossibile.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Cobra ha scritto:

In Italia decisioni del genere non possono essere prese...poi da chi? Da Conte? si scatenerebbero le associazioni dei commercianti Cinesi, i partigiani, i reduci del Pd, le sardine, i mangiatori di sushi, i giovani comunisti ecc.

questa volta però non si scherza l'incompetenza e il finto buonismo porterà a una strage, tra un paio di settimana l'Italia intera sarà infettata, non ci credo assolutamente che riusciranno a delimitare il virus, allo stato di fatto è impossibile.

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dell'emergenza sanitaria, la maggior parte delle persone non ha ancora realizzato la devastante portata del Coronavirus dal punto di vista economico. la Cina, locomotiva mondiale, è praticamente in stand-by da due mesi e questo non potrà che portare a un rallentamento della crescita globale, se non a una nuova crisi come quella del 2008.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

il finto buonismo

Attenzione ora esiste anche il "finto buonismo", immagino sarà il contrario del buonismo e basta.
Ma il finto buonismo, a sto punto è diventato il vero cattivismo? o è una variante? Perchè sarebbe interessante saperne di più.

Modificato da ziofranko
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lele81 ha scritto:

Al di là dell'emergenza sanitaria, la maggior parte delle persone non ha ancora realizzato la devastante portata del Coronavirus dal punto di vista economico. la Cina, locomotiva mondiale, è praticamente in stand-by da due mesi e questo non potrà che portare a un rallentamento della crescita globale, se non a una nuova crisi come quella del 2008.

Permettimi, dal mio punto di vista, questo aspetto è l'ultimo che deve essere tenuto in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ziofranko ha scritto:

Attenzione ora esiste anche il "finto buonismo", immagino sarà il contrario del buonismo e basta.
Ma il finto buonismo, a sto punto è diventato il vero cattivismo? o è una variante? Perchè sarebbe interessante saperne di più.

il "finto cattivismo" ?.......ah.....si.....esiste.........è quello delle svastiche fatte passare per folklore di quattro gatti.

 

Anyway qui se parla di coronavirus, e per me comunque la si pensi, pensare arginarlo con blocchi aerei marittimi, di confine magari sospendendo Shengen, è come portare l'acqua con lo scolapasta.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ziofranko ha scritto:

Attenzione ora esiste anche il "finto buonismo", immagino sarà il contrario del buonismo e basta.
Ma il finto buonismo, a sto punto è diventato il vero cattivismo? o è una variante? Perchè sarebbe interessante saperne di più.

Parole a caso....piji un discorso qualsiasi di Salvini e la Meloni, ne estrapoli dei pezzi in maniera random ed escono fuori ste perle.

Secondo me bisognerebbe creare un'applicazione, almeno evitano lo sforzo e arcopiano da quella.

  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta prendere sto pezzo (di un giornale italiano del 38), sostituire ebrei con africani, pietismo con buonismo, magistrato con riccone con il rolex e più o meno funziona tutto. Qualcosa significherà

 

Il pietismo per gli ebrei d'un giudice del Canton Ticino e una documentata risposta

Un magistrato ticinese ha inviato una lettera a « L'Idea Nazionale» di Lugano, pregando di non essere ingenerosi, di non esagerare nel linguaggio, di avere, insomma, pietà del poveri ebrei perseguitati ed esiliati. Il giornale, riferisce l'«Italpress », risponde cosi: « Apprezziamo il buon cuore, il senso umanitario e la generosità che ha mosso indubbiamente il nostro magistrato: pietà per gli ebrei sta bene, ma chi ha pietà per le vittime degli ebrei? Chi ha pietà per le nostre povere operaie, alle quali ditte ebraiche pagano 55 centesimi per una camicia da uomo, 15 centesimi per un grembiule, 1.20 franchi per un paio di pantaloni da uomo, 6 franchi per un vestito completo di imballaggio, porto di ritorno a carico dell'operaia a domicilio? Chi ha pietà per i nostri commercianti rovinati dai magazzini giudaici con una concorrenza accanita e sleale? Non facciamo del razzismo. La politica razzista, l'orgoglio di razza, l'esclusivismo protezionista ad oltranza, sono proprio caratteristiche degli ebrei, anche se per fare un affare diventano piccini, striscianti e complimentosi. La questione ebraica esiste. Oggi non si può ignorarla. Per il bene stesso degli ebrei, non si può tollerare una Invadenza ulteriore nel Ticino, Spiritualmente siamo troppo lontani dalla mentalità, dal costumi e dalle idee semitiche, e commercialmente non siamo disposti a fare da schiavi e da battistrada al capitalismo, all'egoismo e allo strozzinaggio tradizionale del trafficanti giudaici».

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo visto tanti film, al momento, dovrebbero chiudere tutti i ponti sul Po! :D 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:


Quando la andiamo a dare, con un pizzico di lungimiranza, una spizzatina in Africa?


Io è dall’inizio che c’ho (senza nessun motivo sia chiaro) l’idea che “servirà” per mietere un po’ di persone in Africa 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

A detta di amici medici, te puoi inventare quello che ti pare, ma per ogni virus c'è chi ne è portatore sano, e quello non lo fermi e quando te ne accorgi è tardi.

si ,ho capito ma il "prima prendi provvedimenti meno casi ce stanno " lo sottoscrivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ziofranko ha scritto:

Veramente hai scritto buonismo de sinistra?
Quindi esiste un buonismo di destra? o un cattivismo (di destra e sinistra)?
Ma ancora co' 'sti slogan andamo avanti?
Che poi, toglimi una curiosità: ma che significa "buonista"? Anche a parole tue va bene.

si ho scritto " de sinistra" e non di sinistra .

buonismo in questo caso, io intendo avere timore di offendere i poveri cinesini con qualche misura più drastica, per paura diplomatica.

a parti invertite ci avrebbero dichiarato guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Trejo ha scritto:

si ho scritto " de sinistra" e non di sinistra .

buonismo in questo caso, io intendo avere timore di offendere i poveri cinesini con qualche misura più drastica, per paura diplomatica.

a parti invertite ci avrebbero dichiarato guerra.

siamo stati il primo paese occidentale a chiudere, perfino prima dei kazaki che dici tu (e che ci confinano). Sul piano internazionale ci siamo beccati anche le proteste della Cina perché abbiamo bloccato i voli

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/02/06/virus-pechino-protesta-contro-blocco-voli-semina-panico_hygfFZokKtiKsSY8vk6dHO.html

sul piano interno per ora tra i poveri cinesini che dici tu non ci stanno casi

 

Siamo tra quelli che hanno agito prima e con misure più forti, se ci dice merda non è che tocca a tutti i costi trovare un colpevole, oltretutto su questioni che sono fondamentalmente probabilistiche (se ho un caso in un paesino fa tutta la differenza del mondo se la malattia se l'è presa il solitario guardiano del faro o il compagnone del paese)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq vedo che alcuni hanno preso i miei interventi con una connotazione più politica che sanitaria.

attualmente governa una varietà di sinistra e quindi mi incazzo con loro come lo farei con quell'altri se comandassero loro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Siamo tra quelli che hanno agito prima e con misure più forti, se ci dice merda non è che tocca a tutti i costi trovare un colpevole

non lo so , nemmeno posso credere che sia sfortuna.

secondo me qualcuno italiano o cinese che sia se ne è fregato e è andato in giro pur sapendo che era un potenziale portatore.

Lo stato imho non ha fatto abbastanza e io mi indigno se sento" niente allarmismo" che significa? pochi giorni  fa giuravano che era tutto sotto controllo. e infatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Sul piano internazionale ci siamo beccati anche le proteste della Cina perché abbiamo bloccato i voli

pensa che " farzi de Cannara"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Trejo ha scritto:

non lo so , nemmeno posso credere che sia sfortuna.

secondo me qualcuno italiano o cinese che sia se ne è fregato e è andato in giro pur sapendo che era un potenziale portatore.

Lo stato imho non ha fatto abbastanza e io mi indigno se sento" niente allarmismo" che significa? pochi giorni  fa giuravano che era tutto sotto controllo. e infatti!

guarda che da tutte le parti si diceva pure che tutte ste questioni sono tutte probabilistiche. Se te ne scappa uno che si fa i cazzi suoi o non gira a destra e sinistra, sei fortunato (e altrove, dove hanno due tre casi, è stato così). Altrimenti hai tanti casi. A noi aveva detto culo con la coppia di turisti cinesi, perché in quanto coppia di turisti cinesi che giravano da soli si facevano i cazzi loro. In questo secondo caso non ci ha detto culo perché abbiamo beccato i compagnoni. Realisticamente se questo è tornato il 21 gennaio, era troppo presto per avere chissà quali controlli, e pure non fosse lui essendo casi secondari il caso zero sarà tornato più o meno in quei giorni lì. Non ce li aveva proprio nessuno i controlli, manco Wuhan era isolata.

Poi, se vogliamo trovare il colpevole a tutti i costi, e pure il motivo filosofico (il buonismo), vabbe'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

39 il Lombardia e 16 in Veneto intanto... io faccio per buona parte della settimana il pendolare con Roma... sono diversi giorni ormai che vado in macchina per dio. Ieri hanno bloccato un treno Roma - Lecce ed un altro Milano - Torino. 
 

Oggettivamente stavo ora sentendo su SkyTg 24 che ancora non è previsto l’isolamento anche se dicono (dicono) che hanno avuto rilevamenti importanti di persone che restano a casa, ma non hanno però isolato la zona, cioè se uno vuole (visto che nelle zone hanno chiuso tutto o quasi) può prendere la macchina ed andare che so, a Milano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho già avuto a fianco a pranzo un "reduce" della crociera in cui sono stati bloccati per il virus e domani vado in settimana bianca in veneto (anche se a un 100 km da quei paesi). Speriamo bene (anche perché nelle ultime due settimane bianche sono stato male entrambe le volte e in una mi è morta la macchina lasciandomi in mezzo al nulla per un giorno e mezzo, vediamo se riesco a fare filotto restando bloccato su...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, quindi ora la colpa della diffusione del virus è il buonismo e anche, guarda caso, dei partigiani.

 

chissà che interessanti studi in virologia avrà fatto Lu Cobra per riuscir a partorire una perla del genere 

 

 

Modificato da doginho
  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema più grande comunque è sempre chi si sente in dovere di parlare e dire la sua su qualsiasi cazzo di tematica attuale senza un minimo straccio di competenza o conoscenza dell'argomento. Siate maledetti.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Cobra ha scritto:

In Italia decisioni del genere non possono essere prese...poi da chi? Da Conte? si scatenerebbero le associazioni dei commercianti Cinesi, i partigiani, i reduci del Pd, le sardine, i mangiatori di sushi, i giovani comunisti ecc.

questa volta però non si scherza l'incompetenza e il finto buonismo porterà a una strage, tra un paio di settimana l'Italia intera sarà infettata, non ci credo assolutamente che riusciranno a delimitare il virus, allo stato di fatto è impossibile.

Quindi moriremo tutti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, doginho ha scritto:

Perfetto, quindi ora la colpa della diffusione del virus è il buonismo e anche, guarda caso, dei partigiani.

 

chissà che interessanti studi in virologia avrà fatto Lu Cobra per riuscir a partorire una perla del genere 

 

 

Basta leggere le parole di Burioni per capire in che mani siamo. Non c'è bisogno de lu Cobra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.