Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

La cosa grave è che veniva stroncato sul nascere ogni dibattito sulle cure domiciliari precoci.

Nessun medico poteva parlarne per non essere linciato mediaticamente.

La tachipirina si sa, è un farmaco esclusivamente sintomatico, non cura nulla, prendere la tachipirina significava semplicemente non fare nulla e attendere l'aggravarsi della malattia.

Eppure l'aspirina non è un farmaco "strano"... non servono chissà quali autorizzazioni, possibile che solo nel 2022 si accorgono che poteva essere efficace e salvare la vita se preso agli esordi al posto della tachipirina?

In un momento di emergenza le provi tutte e non ci voleva un genio ad usare gli antinfiammatori agli esordi (ripeto agli esordi). 
La sensazione è che avevano già deciso che la soluzione era una e una sola…tutto il resto andava infangato senza pietà. 

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, callea ha scritto:

La cosa grave è che veniva stroncato sul nascere ogni dibattito sulle cure domiciliari precoci.

Nessun medico poteva parlarne per non essere linciato mediaticamente.

La tachipirina si sa, è un farmaco esclusivamente sintomatico, non cura nulla, prendere la tachipirina significava semplicemente non fare nulla e attendere l'aggravarsi della malattia.

Eppure l'aspirina non è un farmaco "strano"... non servono chissà quali autorizzazioni, possibile che solo nel 2022 si accorgono che poteva essere efficace e salvare la vita se preso agli esordi al posto della tachipirina?

In un momento di emergenza le provi tutte e non ci voleva un genio ad usare gli antinfiammatori agli esordi (ripeto agli esordi). 
La sensazione è che avevano già deciso che la soluzione era una e una sola…tutto il resto andava infangato senza pietà. 

prima te l' ho detto in modo scientifico ora te lo dico in lingua più comprensibile: ma che cazzo stai a di?

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, callea ha scritto:

 

Ma davvero ci vogliono prendere per scemi??

Ti dicevano di prendere la tachipirina e attendere controllando i parametri (febbre e ossigenazione). Punto.

Altro che bufala...

Mai sentito prescrivere l'aspirina a chi stava a casa.

Cazzo, mica sono rimbambito.

E ci credo, i tuoi milioni di amici stavano tutti bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.byoblu.com/2022/08/30/paracetamolo-e-circolari-di-speranza-byoblu-risponde-a-mentana/

niente, c'ha provato il giornale di Mentana, ma proprio non ce la fanno a capire che i FANS c'erano e si erano persi un pezzo, poi hai voglia a fare mirror climbing su paucisintomatici e compagnia bella... mi sa che tocca spiegargli pure cosa significa "ad esempio" in italiano

novembre 2020 gli antinfiammatori verrebbero menzionati come trattamento contro il Covid e riprova di questo mostrano la tabella presente a pagina 12 del documento. Effettivamente in quella stessa pagina FANS e paracetamolo sembrano essere indicati, tuttavia c’è un aspetto sostanziale che il giornale di Mentana non pone in evidenza.

il sembrano e il verrebbero (come se non si potesse usare l'indicativo, scripta manent) poi sono stupendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2022 Alle 11:38, Gagarin ha scritto:

E ci credo, i tuoi milioni di amici stavano tutti bene

 

Raga', 

 

veramente, callea e' come Bocelli (che non conoscendo nessuno in terapia intensiva ha detto che non era grave).

 

Un ragionamento deduttivo che farebbe cagare sotto dalla paura nello stesso momento Sherlock Holmes, la signora Fletcher e l'ispettore Clouseau 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...Il virus sta mutando a velocità pazzesca... La nuova ondata è attesa a ottobre-novembre: anticipare il vaccino è una scelta adeguata..."

[Cavalieri dell'EMA]

 

L'avete voluta la libertà? Andare allo stadio tutti accalcati senza mascherina, assembrarvi alle cene e aperitivi?

Ora beccatevi la nuova ondata, beccatevi la quarta dose di vaccino con rischio di riattivazione del greenpass, lockdown zone gialle, verdi , rosse, arancione ecc.

Ma non era meglio, dico io, chiudere tutto in estate, restare dentro casa per poi riabbracciarci tutti a Natale?

IMG_1025.jpeg

Modificato da callea
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

Cosa? 

Il terrorismo mediatico sul virus fatto anche di foto inquietanti per terrorizzare la gente.

Si ricomincia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque mi domando quando la finiranno di fare questa cazzo di conta quotidiana. Anche basta, ormai s’è capito! 
 

Piuttosto, io che voglio fare la quarta dose non riesco a prenotarmi in alcun modo. Che cazzo tocca fare per Dio?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2022 Alle 09:12, callea ha scritto:

La cosa grave è che veniva stroncato sul nascere ogni dibattito sulle cure domiciliari precoci.

Nessun medico poteva parlarne per non essere linciato mediaticamente.

Esattamente.

Poi qualche virostar (eh sì, siamo andati avanti per anni con loro) ha detto di aver sempre prescritto l'aspirina, quando invece ha sempre detto di prendere la Tachipirina. Non è proprio la stessa cosa. Una delle tante incongruenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi tempi ho avuto molti casi di positività tra amici e parenti. Alcuni hanno avuto sintomi da influenza seria, altri da influenza leggera; nessuno è stato veramente male. A questo punto mi chiedo se abbia ancora senso continuare con tamponi, isolamento e campagne vaccinali. Se è diventata un'influenza va trattata come un'influenza.

P.s. Ho fatto tre dosi di vaccino e sono contento di averle fatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2022 Alle 19:52, NINNI ha scritto:

Negli ultimi tempi ho avuto molti casi di positività tra amici e parenti. Alcuni hanno avuto sintomi da influenza seria, altri da influenza leggera; nessuno è stato veramente male. A questo punto mi chiedo se abbia ancora senso continuare con tamponi, isolamento e campagne vaccinali. Se è diventata un'influenza va trattata come un'influenza.

P.s. Ho fatto tre dosi di vaccino e sono contento di averle fatte.

 

È così da dicembre scorso. L'ultimo caso grave di covid che ho toccato con mano (intendo conoscenza diretta) risale ad un anno fa.

Da un anno a questa parte solo tantissimi raffreddori, mal di gola, febbrette di pochi giorni che se non chiamassimo covid per i tamponi compulsivi nessuno se ne sarebbe accorto.

Chi ancora vuole tenere alto l'allarme dovrebbe spiegare il perché e se è a conoscenza di qualcosa che noi ignoriamo.

 

Personalmente delle tre dosi fatte (due per libera scelta ed una imposta) se tornassi indietro non ne farei nessuna delle tre.

Prima di farvi una dose fatevi un emocromo e poi fatene un altro dopo. Andare a stuzzicare continuamente il sistema immunitario si può rivoltare contro, non è uguale per tutti, il sistema immunitario è una brutta bestia e come tutte le brutte bestie non sai mai come la pensa se la vai a stuzzicare troppo…

Modificato da callea
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, NINNI ha scritto:

Negli ultimi tempi ho avuto molti casi di positività tra amici e parenti. Alcuni hanno avuto sintomi da influenza seria, altri da influenza leggera; nessuno è stato veramente male. A questo punto mi chiedo se abbia ancora senso continuare con tamponi, isolamento e campagne vaccinali. Se è diventata un'influenza va trattata come un'influenza.

P.s. Ho fatto tre dosi di vaccino e sono contento di averle fatte.

In questo caso la penso esattamente come te.

Non sono vaccinato e ne ho pagato le conseguenze da un punto di vista lavorativo, sotto diversi aspetti. Ma lo rifarei mille volte.

Rispetto per ogni posizione.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Io comunque mi domando quando la finiranno di fare questa cazzo di conta quotidiana. Anche basta, ormai s’è capito! 
 

Piuttosto, io che voglio fare la quarta dose non riesco a prenotarmi in alcun modo. Che cazzo tocca fare per Dio?

Finché la gente per ogni starnuto si va a fare un tampone sarà così all'infinito.

A sto punto per coerenza rispetto più chi se fa anche l'ottava dose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Finché la gente per ogni starnuto si va a fare un tampone sarà così all'infinito.

A sto punto per coerenza rispetto più chi se fa anche l'ottava dose.

Non ho capito che ci sarebbe di irrispettoso in chi si vuole vaccinare, ma va bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Non ho capito che ci sarebbe di irrispettoso in chi si vuole vaccinare, ma va bene. 

Nulla ho solo detto lo trovo più coerente.

Tanto io se sto con la febbre a 37,o sono positivo o no a casa dal letto non me schiodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’isolamento di chi è positivo è l’ultima misura rimasta in pratica e

mi sembra prudente continuarla. Anche se scommetto molti non si isolano più ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, terzino ha scritto:

L’isolamento di chi è positivo è l’ultima misura rimasta in pratica e

mi sembra prudente continuarla. Anche se scommetto molti non si isolano più ora.

Io avrei mantenuto la mascherina nei luoghi chiusi (scuola, mezzi di trasporto, lavoro).

Poi, ovviamente, la cosa fondamentale è continuare con la campagna vaccinale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lavoro in un negozio, la mascherina continuo a tenerla. Sarà che da quando la uso non ho più preso neanche un raffreddore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, polentaccio ha scritto:

Io avrei mantenuto la mascherina nei luoghi chiusi (scuola, mezzi di trasporto, lavoro).

Poi, ovviamente, la cosa fondamentale è continuare con la campagna vaccinale.

Io al lavoro la porto,si deve indossare,va be che ci sta chi fa come cazzo gli pare..però va portata.

Fuori invece,io nei luoghi chiusi la indosso ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Io al lavoro la porto,si deve indossare,va be che ci sta chi fa come cazzo gli pare..però va portata.

Fuori invece,io nei luoghi chiusi la indosso ancora.

Anch'io, nei luoghi chiusi sempre. Non fosse altro per rispetto di chi ci lavora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da sempre,  mi son sempre chiesto: perché chi esce, va a lavoro, in metro, nei negozi, con l'influenza in atto, starnutisce e contagia decine di persone costringendole a star male, viene lodato invece di essere preso a calci in culo e rimandato a casa?

Ora ci troviamo nella stessa identica situazione, gira influenza e raffreddore e finalmente  si è preso coscienza del problema e si prendono le dovute cautele.

Prima quando qualcuno starnutiva si diceva sorridendo SALUTE!!...

Salute un cazzo, dicevo io, questo ha diffuso miliardi di virus che io mi devo respirare.

Quello che trovo triste è che ci sia voluto terrore e propaganda per arrivare a questo, quando ci poteva arrivare semplicemente con un po' di buon senso.

Triste, molto triste, che debba servire il bastone e non il ragionamento.

Io in questi due-tre anni non ho cambiato di una virgola il mio modo di pensare e di agire e ne vado fiero ed è per questo che mi girano i coglioni quando qualcuno vorrebbe usare il bastone con me che ho un cervello funzionante. Lo usino con i trogloditi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alle fine sono capitolato pure io.

Covid preso in un luogo chiuso con presenza di positivi senza mascherina.. colleghi di lavoro salvati perchè ho indossato io la mascherina e fatta indossare a loro.

Non ho avuto chissà quali conseguenze se non quella che dopo una settimana sono ancora in casa e non sento sapori.

Non è ne piu' ne meno che un'influenza, ma è una rottura di cazzo e avrei comunque evitato di prendermelo, non fosse che ho contagiato anche i miei che proprio giovani non sono.

Sinceramente parliamo di un altro virus rispetto al 2020, sicuramente ci sono effetti molto meno dannosi, ma non sopporto chi dice che sia stato tutto un teatrino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

alle fine sono capitolato pure io.

Covid preso in un luogo chiuso con presenza di positivi senza mascherina.. colleghi di lavoro salvati perchè ho indossato io la mascherina e fatta indossare a loro.

Non ho avuto chissà quali conseguenze se non quella che dopo una settimana sono ancora in casa e non sento sapori.

Non è ne piu' ne meno che un'influenza, ma è una rottura di cazzo e avrei comunque evitato di prendermelo, non fosse che ho contagiato anche i miei che proprio giovani non sono.

Sinceramente parliamo di un altro virus rispetto al 2020, sicuramente ci sono effetti molto meno dannosi, ma non sopporto chi dice che sia stato tutto un teatrino


Mo so tutti scienziati 

magari li stessi che chiamavano la polizia perché uno faceva footing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


Mo so tutti scienziati 

magari li stessi che chiamavano la polizia perché uno faceva footing

per chi rompeva il cazzo con il footing a marzo 2020 ci volevano i cecchini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:


Mo so tutti scienziati 

magari li stessi che chiamavano la polizia perché uno faceva footing

Dici? 

Indicami uno scienziato in questa pagina... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2022 Alle 11:07, Ciacca pescolle ha scritto:

alle fine sono capitolato pure io.

Covid preso in un luogo chiuso con presenza di positivi senza mascherina.. colleghi di lavoro salvati perchè ho indossato io la mascherina e fatta indossare a loro.

Non ho avuto chissà quali conseguenze se non quella che dopo una settimana sono ancora in casa e non sento sapori.

Non è ne piu' ne meno che un'influenza, ma è una rottura di cazzo e avrei comunque evitato di prendermelo, non fosse che ho contagiato anche i miei che proprio giovani non sono.

Sinceramente parliamo di un altro virus rispetto al 2020, sicuramente ci sono effetti molto meno dannosi, ma non sopporto chi dice che sia stato tutto un teatrino

Il virus è diverso, ma soprattutto immagino tu sia vaccinato e questo fa tutta la differenza del mondo.

Comunque l'importante sarà essere negativo per sabato verso le 16.15...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, adriatico ha scritto:

Da oggi mai più restrizioni... W la frutta al plurale!! 

Eh va beh, prima o poi doveva accadere, che facciamo andiamo avanti ad oltranza con le restrizioni? Sono 3 anni ormai che conviviamo con questa merda e chi più, chi meno, sappiamo tutti (tra i non corti di cervello) quali sono i comportamenti e le modalità giuste da seguire. La cosa giusta da fare è vaccinarsi (sto per fare la quarta dose) e tornare alla vita di prima con le libertà di indossare o meno la mascherina quando si ritiene opportuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.