Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Avrò capito mal io..in conferenza stampa mi pare borrelli parlasse di nuovi contagiati...

Non hai capito male parlava di nuovi contagiati e le cifre erano quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

BJ chiude le scuole del regno unito.

 

BJ valuta anche il lockdown all'italiana.

 

BJ come Bandecchi

Negli USA invece mi pare di aver capito che gli spareranno... sono indeciso se chiederlo ad @A Sotto 🤔 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

Negli USA invece mi pare di aver capito che gli spareranno... sono indeciso se chiederlo ad @A Sotto 🤔 

Secondo me so convinti che è grosso come sulle fotografie.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

Negli USA invece mi pare di aver capito che gli spareranno... sono indeciso se chiederlo ad @A Sotto 🤔 

numerosi studi americani evidenziano le potenti proprietá antivirali del piombo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi spaventa di più,è il distinguere covid 19,da una semplice influenza,o dalla rinite allergica che in questo periodo è sempre dietro l'angolo.

Come può uno distinguere le 3 cose,su che basi,che poi mica tutti c'hanno polmonite o sintomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dado ha scritto:

anche quello qualcuno dovrebbe spiegarmelo però. Se sta malattia ha un decorso di X settimane, dovresti trovarti dopo X settimane che tutta la coorte dei malati di un certo giorno (se non é morta e non é andata in complicazioni) comincia a guarire. Noi facciamo 1000 guariti un giorno, 100 quell'altro, ma come cazzo é possibile che quel dato sia cosí volatile?

Oggi c'era il professore che dimette? 

Scherzo chiaramente, magari poco opportunamente pure) 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ternano_84 ha scritto:

La cosa che mi spaventa di più,è il distinguere covid 19,da una semplice influenza,o dalla rinite allergica che in questo periodo è sempre dietro l'angolo.

Come può uno distinguere le 3 cose,su che basi,che poi mica tutti c'hanno polmonite o sintomi.

Questo fa parte del buon senso, se uno ha questo tipo di sintomi anche minimamente sospetti deve stare il più possibile isolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romairone ha scritto:

Questo fa parte del buon senso, se uno ha questo tipo di sintomi anche minimamente sospetti deve stare il più possibile isolato.

immagino io, se pigliandoti il tuo solito antistaminico spariscono, non era il coronavirus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

La cosa che mi spaventa di più,è il distinguere covid 19,da una semplice influenza,o dalla rinite allergica che in questo periodo è sempre dietro l'angolo.

Come può uno distinguere le 3 cose,su che basi,che poi mica tutti c'hanno polmonite o sintomi.

Da quanto ho capito il coronavirus non dà raffreddore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Romairone ha scritto:

Non hai capito male parlava di nuovi contagiati e le cifre erano quelle.

Ascoltata adesso la conferenza stampa di Borrelli, parole testuali: "è di 2648 l'incremento delle persone attualmente positive"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, quel dato viene commentato a cazzo. Borrelli aa definito quel 2648 "un trend stazionario" quando invece é un dato evidentemente in salita, peraltro con un numero di morti spaventoso.

 

Molto più serio il commento del governatore della lombardia per chi lo ha sentito. i contagi non si riducono, se non la capite con le buone biosognerá usare toni più aggressivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: i sindaci del bergamasco dichiarano un numero di morti molto superiore a quanto catturato dai dati ufficiali. Gran parte della gente ormai muore in casa, e pertanto non vengono sottoposti a nessun tampone sfuggendo del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Si, quel dato viene commentato a cazzo. Borrelli aa definito quel 2648 "un trend stazionario" quando invece é un dato evidentemente in salita, peraltro con un numero di morti spaventoso.

 

Molto più serio il commento del governatore della lombardia per chi lo ha sentito. i contagi non si riducono, se non la capite con le buone biosognerá usare toni più aggressivi.

Concordo, secondo me anche Borrelli sta cominciando a fare politica, probabilmente per ingenerare ottimismo nella truppa, però a me sto modo di fare non mi piace. Non ha neanche menzionato il numero di nuovi contagiati perchè se no avrebbe dovuto dire 4.200 e il dato fa veramente paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dado ha scritto:

Aggiungo: i sindaci del bergamasco dichiarano un numero di morti molto superiore a quanto catturato dai dati ufficiali. Gran parte della gente ormai muore in casa, e pertanto non vengono sottoposti a nessun tampone sfuggendo del tutto.

A questo punto, visti i dati e visto che tutto l'ambaradan non ha portato sostanziali risultati se non una stabilizzazione lineare e non più esponenziale dei contagi io direi che, attesi 2 giorni per vedere se c'è un'inversione di tendenza, sarebbe da chiudere tutto per 15 giorni, esercito per le strade, divieto di uscire.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io dico che a questo punto, visti i dati e visto che tutto l'ambaradan non ha portato sostanziali risultati se non una stabilizzazione lineare e non più esponenziale dei contagi io direi che, attesi 2 giorni per vedere se c'è un'inversione di tendenza, sarebbe da chiudere tutto per 15 giorni, esercito per le strade, divieto di uscire.

Mi pare inevitabile, ma non saranno sicuramente 15 giorni. Se guardi cosa abbiamo ottenuto fino ad adesso in 15 giorni, la faccenda fa veramente paura. Guardavo anche il dato francesce, loro in due giorni hanno cambiato decisamente pendenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il numero di contagiati dipende troppo dal numero di test fatti. L'unico numero sensato sarebbe il numero di pazienti a cui serve la terapia intensiva, quello indirettamente ti dice il numero di contagiati. Bisogna aspettare il fine settimana e sperare in bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dado ha scritto:

immagino io, se pigliandoti il tuo solito antistaminico spariscono, non era il coronavirus

Voi sottovalutate la rinite allergica che da:raffreddore, mal di gola,febbre da fieno...

Un normale attacco allergico lo riconosci,una influenza da covid 19,da influenza normale o da rinite no,ecco perché non si riconosce,apparte la polmonite nel covid 19.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Voi sottovalutate la rinite allergica che da:raffreddore, mal di gola,febbre da fieno...

Un normale attacco allergico lo riconosci,una influenza da covid 19,da influenza normale o da rinite no,ecco perché non si riconosce,apparte la polmonite nel covid 19.

non sono convinto che i sintomi siano cosí sovrapposti, ma sono medico tanto quanto sono allenatore di pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, NINNI ha scritto:

475 morti in un giorno. Questo sì che è un dato che fa paura.

e sono solo quelli che muoiono dopo essere stati sottoposti al test

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Voi sottovalutate la rinite allergica che da:raffreddore, mal di gola,febbre da fieno...

Un normale attacco allergico lo riconosci,una influenza da covid 19,da influenza normale o da rinite no,ecco perché non si riconosce,apparte la polmonite nel covid 19.


febbre >37.5 e difficoltà respiratorie sono i sintomi da considerare all’inizio x una scrematura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

si sì Infatti... mo macron pija una piallata non c’è male

Pure in Spagna mesà Sanchez se lo inculano. 

Tutti con il nostro esempio, tutti seduti a guardare.

Capre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Media età morti 80 anni

tutti i morti hanno a carico 2/3 patologie 

senza autopsia non si conoscono cause morte

fonte istat 2018 in Italia 1800 morti al giorno 

il corona virus non ha interrotto gli altri tipi di morte

non ci crederete ma continuano a prendere infarti ictus e tumori

a queste morti preferisco il contagio da corona virus 

nel frattempo economia a puttane

grossa guerra psicologica in atto

ci vediamo tutti alla Caritas di San Martino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi invito a guardare il confronto del rapporto contagiati/morti che fornisce ufficialmente il sole 24h

 

Qualcuno non la racconta giusta :

1 Cina 81.102 3.241
2 Italia 35.713 2.978
3 Iran 17.361 1.135
4 Spagna 13.910 623
5 Germania 11.302 27
6 Sud Corea 8.413 84
7 Francia 7.661 148
8 Usa 7.324 115
9 Svizzera 3.028 28
10 Regno Unito 2.642 72

 

Cioè, la Germania con un terzo dei nostri contagiati denuncia 27 morti? 

Quindi noi dovremmo averne circa 81 totali. 

Ma la stessa Corea con circa 1/4 dei nostri contagiati ha 84 morti? 

O no abbiamo un numero di infetti reale che è centinaia di volte superiore agli appurati con tampone oppure è evidente che gli altri forniscono le morti DA coronavirus e noi quelle CON coronavirus, il che è ben diverso. 

 

Ora, capisco la corea, ma in ambito europeo non siamo d'accordo neanche su come contarli? 

 

Qui qualcuno fa il furbo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Vi invito a guardare il confronto del rapporto contagiati/morti che fornisce ufficialmente il sole 24h

 

Qualcuno non la racconta giusta :

1 Cina 81.102 3.241
2 Italia 35.713 2.978
3 Iran 17.361 1.135
4 Spagna 13.910 623
5 Germania 11.302 27
6 Sud Corea 8.413 84
7 Francia 7.661 148
8 Usa 7.324 115
9 Svizzera 3.028 28
10 Regno Unito 2.642 72

 

Cioè, la Germania con un terzo dei nostri contagiati denuncia 27 morti? 

Quindi noi dovremmo averne circa 81 totali. 

Ma la stessa Corea con circa 1/4 dei nostri contagiati ha 84 morti? 

O no abbiamo un numero di infetti reale che è centinaia di volte superiore agli appurati con tampone oppure è evidente che gli altri forniscono le morti DA coronavirus e noi quelle CON coronavirus, il che è ben diverso. 

 

Ora, capisco la corea, ma in ambito europeo non siamo d'accordo neanche su come contarli? 

 

Qui qualcuno fa il furbo... 

è l’autopsia che stabilisce le cause di morte

domanda: oggi hanno fatto 475 autopsie??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.