Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Vi invito a guardare il confronto del rapporto contagiati/morti che fornisce ufficialmente il sole 24h

 

Qualcuno non la racconta giusta :

1 Cina 81.102 3.241
2 Italia 35.713 2.978
3 Iran 17.361 1.135
4 Spagna 13.910 623
5 Germania 11.302 27
6 Sud Corea 8.413 84
7 Francia 7.661 148
8 Usa 7.324 115
9 Svizzera 3.028 28
10 Regno Unito 2.642 72

 

Cioè, la Germania con un terzo dei nostri contagiati denuncia 27 morti? 

Quindi noi dovremmo averne circa 81 totali. 

Ma la stessa Corea con circa 1/4 dei nostri contagiati ha 84 morti? 

O no abbiamo un numero di infetti reale che è centinaia di volte superiore agli appurati con tampone oppure è evidente che gli altri forniscono le morti DA coronavirus e noi quelle CON coronavirus, il che è ben diverso. 

 

Ora, capisco la corea, ma in ambito europeo non siamo d'accordo neanche su come contarli? 

 

Qui qualcuno fa il furbo... 

Troppo differenti, c'è un abisso. 

Semplicemente loro contano solo quelli morti puramente di coronavirus, se ha già un'altra patologia non va nel computo totale... 

Però così è una farsa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Pure in Spagna mesà Sanchez se lo inculano. 

Tutti con il nostro esempio, tutti seduti a guardare.

Capre 


In Spagna, più che in Francia, hanno avuto un comportamento inspiegabile 

 

sono giorni che si preparano alla botta ...ma hanno iniziato a fare qc x ridurre i contagi praticamente da lunedì  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

O no abbiamo un numero di infetti reale che è centinaia di volte superiore agli appurati con tampone oppure è evidente che gli altri forniscono le morti DA coronavirus e noi quelle CON coronavirus, il che è ben diverso.

Io sul numero di infetti reale non so aiutarti, ma so che da Bergamo stanno trasferendo salme su Modena perche non riescono a seppellirne abbastanza in una giornata. Di quello che fanno quelle grandissime merde infami dei nostri vicini di continente mi interessa il giusto, il problema é che molto facilmente i dati della mortalitá in Italia (giá assurdi) sono pure notevolmente sottostimati.

 

Come scrivevo sopra, ci sono zone dove sopra una certa etá le persone non vanno in ospedale (tanto non avrebbero nessuna prioritá) non vengono in nessun modo testate, e muoiono in casa per crisi respiratore con sintomi assolutamente allineati al Corona. Nessuno di questi lo vedete contato nei 450 e rotti di oggi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

se la Cina in 50 giorni ha praticamente risolto , magari anche noi...,

Certo, però chiamiamo l'esercito cinese a fare i controlli in strada. 

E magari anche i cinesi a posto nostro nelle case. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, paolo71 ha scritto:

è l’autopsia che stabilisce le cause di morte

domanda: oggi hanno fatto 475 autopsie??

ma no, sono morti 475 che erano risultati positivi al tampone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Certo, però chiamiamo l'esercito cinese a fare i controlli in strada. 

E magari anche i cinesi a posto nostro nelle case. 

Anfatti, fra l'altro loro ormai saranno immuni. Un bel vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Anfatti, fra l'altro loro ormai saranno immuni. Un bel vantaggio.

Vuoi mettere? 

Oltretutto rischierebbero di crepare loro. 

O almeno le ammende. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza il numero di positivi che conosciamo dipende da quanti test fai e a chi li fai. Il numero di morti dipende da quali criteri usi per stabilire le cause della morte. In questo contesto fare paragoni tra stati è inutile e fuorviante. Il numero che conta sono le persone a cui serve la terapia intensiva rispetto alla popolazione. Quello ci interessa e per tenerlo basso dobbiamo evitare i contagi. Il resto sono chiacchiere da politici.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

se la Cina in 50 giorni ha praticamente risolto , magari anche noi...,

Sei così sicuro dei 50 gg? Io alla storia del virus presente da novembre ci credo...non mi sembra infatti credibile la costruzione dell'ospedale dopo poche decine di morti, quando ci hanno fatto credere di aver scoperto questo virus già c'erano migliaia di vittime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Vuoi mettere? 

Oltretutto rischierebbero di crepare loro. 

O almeno le ammende. 

Unica sfiga, il loro tempo sulla mezza maratona fa cagare. Magari da noi si allenano meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Sei così sicuro dei 50 gg? Io alla storia del virus presente da novembre ci credo...non mi sembra infatti credibile la costruzione dell'ospedale dopo poche decine di morti, quando ci hanno fatto credere di aver scoperto questo virus già c'erano migliaia di vittime.

Ma anche la cina ci avesse messo 100gg, cosa cambierebbe? In 10 giorni noi abbiamo fatto progresso zero. In quanti giorni Pierino debella un Coronavirus avendo progresso 0 ogni 10 giorni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, FURIOUS said:

Negli USA invece mi pare di aver capito che gli spareranno... sono indeciso se chiederlo ad @A Sotto 🤔 

Qua hanno gia’ chiuso tutto.... 

Scuole

Ristoranti solo take out 

Bar

Palestre 
Cinema

Molti Negozi 

Hanno attraccato le navi della marina che faranno da ospedali

Ma la gente passeggia come se nulla fosse 

Nei mercati quasi non si vede gente con la maschera 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Vi invito a guardare il confronto del rapporto contagiati/morti che fornisce ufficialmente il sole 24h

 

Qualcuno non la racconta giusta :

1 Cina 81.102 3.241
2 Italia 35.713 2.978
3 Iran 17.361 1.135
4 Spagna 13.910 623
5 Germania 11.302 27
6 Sud Corea 8.413 84
7 Francia 7.661 148
8 Usa 7.324 115
9 Svizzera 3.028 28
10 Regno Unito 2.642 72

 

Cioè, la Germania con un terzo dei nostri contagiati denuncia 27 morti? 

Quindi noi dovremmo averne circa 81 totali. 

Ma la stessa Corea con circa 1/4 dei nostri contagiati ha 84 morti? 

O no abbiamo un numero di infetti reale che è centinaia di volte superiore agli appurati con tampone oppure è evidente che gli altri forniscono le morti DA coronavirus e noi quelle CON coronavirus, il che è ben diverso. 

 

Ora, capisco la corea, ma in ambito europeo non siamo d'accordo neanche su come contarli? 

 

Qui qualcuno fa il furbo... 

è quello che scrivevo in questi giorni, ogni paese conteggia in maniera diversa, è praticamente impossibile tenere delle statistiche (per quanto ci stia provando anch'io) che permettano di confrontare i paesi, o magari dati tra regioni anche all'interno degli stessi paesi. parliamo di numeri parecchio elevati e di diversi sistemi sanitari, che calcolano appunto autonomamente. stasera in germania un virologo diceva che a fronte di poco più di diecimila casi accertati ci sono sicuramente sulle centomila persone contagiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:


febbre >37.5 e difficoltà respiratorie sono i sintomi da considerare all’inizio x una scrematura 

Potrebbe essere pure asma da allergia,io per esempio da piccolo ho avuto un attacco molto forte,non respiravo più.. 

Quello che voglio dire,è che la gente giustamente è allarmata perché i sintomi sono diversi da persona a persona..è troppo facile dire è una influenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BuFERA ha scritto:

è quello che scrivevo in questi giorni, ogni paese conteggia in maniera diversa, è praticamente impossibile tenere delle statistiche (per quanto ci stia provando anch'io) che permettano di confrontare i paesi, o magari dati tra regioni anche all'interno degli stessi paesi. parliamo di numeri parecchio elevati e di diversi sistemi sanitari, che calcolano appunto autonomamente. stasera in germania un virologo diceva che a fronte di poco più di diecimila casi accertati ci sono sicuramente sulle centomila persone contagiate.

Lo dice anche da noi la Capua, i reali contagi sono ALMENO 10 volte i conosciuti. 

Io mi sono fatto l'idea che siano ancora  più di queste stime di correzione. 

La mortalita nella Cina fuori da Wuhan, ossia dove venivano assistiti in strutture, è riportata intorno allo 0,4%, da noi è paurosamente oltre l'8% che vediamo oggi (e che già eqivale ad un x20) . Questo perché dovremmo aspettare di sapere come evolve la malattia in tutti i 35.000 contagiati attuali per dire quanti realmente hanno perso la vita. In pratica il totale dei decessi che avremmo tra 20 giorni). 

 

Quindi, ammesso che la Cina abbia utilizzato il nostro stesso criterio, dovremmo moltiplicare per molte decine il dato dei contagiati per avvicinarci ad una stima reale. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi invito a guardare il confronto del rapporto contagiati/morti che fornisce ufficialmente il sole 24h

 

Qualcuno non la racconta giusta :

1 Cina 81.102 3.241
2 Italia 35.713 2.978
3 Iran 17.361 1.135
4 Spagna 13.910 623
5 Germania 11.302 27
6 Sud Corea 8.413 84
7 Francia 7.661 148
8 Usa 7.324 115
9 Svizzera 3.028 28
10 Regno Unito 2.642 72
 

Cioè, la Germania con un terzo dei nostri contagiati denuncia 27 morti? 

Quindi noi dovremmo averne circa 81 totali. 

Ma la stessa Corea con circa 1/4 dei nostri contagiati ha 84 morti? 

O no abbiamo un numero di infetti reale che è centinaia di volte superiore agli appurati con tampone oppure è evidente che gli altri forniscono le morti DA coronavirus e noi quelle CON coronavirus, il che è ben diverso. 

 

Ora, capisco la corea, ma in ambito europeo non siamo d'accordo neanche su come contarli? 

 

Qui qualcuno fa il furbo... 

https://www.google.com/amp/www.rainews.it/dl/rainews/articoli/amp/ContentItem-ae7b46d2-f0f3-48dd-994b-220951e3dd32.html

 

Spero possa fornire qualche risposta..

 

Arrivato in ritardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Vi invito a guardare il confronto del rapporto contagiati/morti che fornisce ufficialmente il sole 24h

 

Qualcuno non la racconta giusta :

1 Cina 81.102 3.241
2 Italia 35.713 2.978
3 Iran 17.361 1.135
4 Spagna 13.910 623
5 Germania 11.302 27
6 Sud Corea 8.413 84
7 Francia 7.661 148
8 Usa 7.324 115
9 Svizzera 3.028 28
10 Regno Unito 2.642 72

 

Cioè, la Germania con un terzo dei nostri contagiati denuncia 27 morti? 

Quindi noi dovremmo averne circa 81 totali. 

Ma la stessa Corea con circa 1/4 dei nostri contagiati ha 84 morti? 

O no abbiamo un numero di infetti reale che è centinaia di volte superiore agli appurati con tampone oppure è evidente che gli altri forniscono le morti DA coronavirus e noi quelle CON coronavirus, il che è ben diverso. 

 

Ora, capisco la corea, ma in ambito europeo non siamo d'accordo neanche su come contarli? 

 

Qui qualcuno fa il furbo... 

Dopo uno dice che diventa complottista. Mah. Sembriamo il Paese dei coglioni, abbiamo messo in campo un'azione piuttosto decisa, anche se in ritardo, e muoriamo come mosche. Gli altri hanno sì un numero di contagiati che sta diventando importante ma rispetto a noi sembrano immortali. La Germania 27 morti su 11.302 infettati. Dai è una presa per il culo.
Il prossimo americano che mi manda una email dicendo che in Italia si muore di più perchè la nostra sanità è da terzo mondo mentre in Germania tutto funziona alla perfezione, vado anche io a fare la fila al negozio di armi.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercare la verità sui dati forniti da altri paesi è come cercare la pignatta con il tesoro alla fine dell'arcobaleno.

 

Prolungheranno il periodo di chiusura e blocco totale - probabilmente sine die - e a quel punto ci vorrà veramente l'esercito per aiutare nei controlli e per distribuire viveri, perché se deve essere blocco totale impedendo alla gente di uscire anche per la spesa, gliela devi portare.

 

Distribuiranno le "razioni K", in ogni caso se mai arriverà una fine di tutto questo vorrei veramente che qualcuno dicesse perché si è voluto far morire tutte queste persone innocenti. Sull'altare di quale guerra - economica e geopolitica che sia - tante persone sono morte senza un conforto.

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Come si diceva da tempo. Hanno messo le regole comuni pure per misurare le triglie ma su questa tragedia epocale fanno gli gnorri. E dopo uno deve pensare che sia solo distrazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Lo dice anche da noi la Capua, i reali contagi sono ALMENO 10 volte i conosciuti. 

Io mi sono fatto l'idea che siano ancora  più di queste stime di correzione. 

La mortalita nella Cina fuori da Wuhan, ossia dove venivano assistiti in strutture, è riportata intorno allo 0,4%, da noi è paurosamente oltre l'8% che vediamo oggi (e che già eqivale ad un x20) . Questo perché dovremmo aspettare di sapere come evolve la malattia in tutti i 35.000 contagiati attuali per dire quanti realmente hanno perso la vita. In pratica il totale dei decessi che avremmo tra 20 giorni). 

 

Quindi, ammesso che la Cina abbia utilizzato il nostro stesso criterio, dovremmo moltiplicare per molte decine il dato dei contagiati per avvicinarci ad una stima reale. 

 

Vabbè la Cina.... non è che possiamo credere veramente che i dati cinesi siano veri no? E' dall'Europa che mi aspettavo qualcosa di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Come si diceva da tempo. Hanno messo le regole comuni pure per misurare le triglie ma su questa tragedia epocale fanno gli gnorri. E dopo uno deve pensare che sia solo distrazione?

Ma che distrazione, è una cosa voluta scientemente, un virus che non offre alcuna certezza di contrasto, praticamente blindato, vogliamo credere che opera di madre natura ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ma che distrazione, è una cosa voluta scientemente, un virus che non offre alcuna certezza di contrasto, praticamente blindato, vogliamo credere che opera di madre natura ?

 

 

figurati..ci sta ancora qualcuno che crede al caso,o alle guerre che scoppiano così solo perché due popoli odiano...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Dado ha scritto:

BJ chiude le scuole del regno unito.

 

BJ valuta anche il lockdown all'italiana.

 

BJ come Bandecchi

Nooo. BJ segue quei cazzoni di Italiani? Tieni duro BJ, non mollare. 

BJ da te mi aspetto di più, molto di più (cit. da Little Big Italy, in inglese così capisci bene) 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che sui supermercati abbiano dichiarato che ci stanno ragionando (se ridurre gli orari di apertura) perché devono capire se rischia di peggiorare il problema. Bene che si pongano il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Pare che sui supermercati abbiano dichiarato che ci stanno ragionando (se ridurre gli orari di apertura) perché devono capire se rischia di peggiorare il problema. Bene che si pongano il problema.

Sono d'accordo, ma ridurre l'orario potrebbe aumentare le code e le attese, quindi spostare il problema, se pensi di fare una cosa del genere devi anche cominciare a prepararti ad usare le forze armate per distribuire i viveri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.