Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Dai non è possibile. Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna sono le regioni migliori. Se arriva al sud che succede?


che li smezza 

comunque a breve temo lo saprai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Questi del mezzo milione di tamponi è una notizia che ,in questo momento ,fa casca un governo se si scopre che hanno autorizzato o ne erano al corrente 

da incularli col sabbione anche se vene fori che non ne avevano idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

da incularli col sabbione anche se vene fori che non ne avevano idea

Sono d'accordo, scacco matto. 

Ne escono solo se già ne hanno incamerati diverse decine di milioni. 

Aspetto la notizia a brevissimo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque paghiamo con la scarsezza di risorse ANCHE il fatto di essere fondamentalmente un paese di furbi ed evasori fiscali, anche a causa di uno stato che fa di tutto per demoralizzare e vessare chi le tasse le paga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Sono d'accordo, scacco matto. 

Ne escono solo se già ne hanno incamerati diverse decine di milioni. 

Aspetto la notizia a brevissimo... 

Siamo il nulla assoluto. Non abbiamo approvvigionato quello che serviva, non abbiamo requisito quello che c'era, zero palle, zero azioni, zero decisioni, il nulla assoluto. Da due giorni al commento delle 18:30 é chiaro che siamo spariti dal campo come la ternana di Gallo dopo la Reggina.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Questi del mezzo milione di tamponi è una notizia che ,in questo momento ,fa casca un governo se si scopre che hanno autorizzato o ne erano al corrente 

Oppure gliene fai produrre 1 milione a prezzi stracciati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dado ha scritto:

Siamo il nulla assoluto. Non abbiamo approvvigionato quello che serviva, non abbiamo requisito quello che c'era, zero palle, zero azioni, zero decisioni, il nulla assoluto. Da due giorni al commento delle 18:30 é chiaro che siamo spariti dal campo come la ternana di Gallo dopo la Reggina.


tra l’altro questa è una specie di guerra batteriologica....direi che ci siamo arrivati con le braghe belle calate.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Effetti collaterali del virus. 1) ho guardato un video di Bandecchi 2) la penso esattamente come lui

 

 

Oddio pur’io :paura: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si, la sensazione è quella. 

 

'Sta storia dei 500.000 tamponi ha dell'incredibile. Quella merda di trump sarebbe capace di comprarsi le scialuppe del Titanic per metterci la sua collezione di animali impagliati proprio mentre affonda. 

 

In Germania ci ha provato e se la è presa in culo. Qui da noi è stato come togliere le caramelle a un bimbo. 

 

Vorrei però pagasse qualcosa anche questa azienda di merda e i suoi proprietari 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dado ha scritto:

Siamo il nulla assoluto. Non abbiamo approvvigionato quello che serviva, non abbiamo requisito quello che c'era, zero palle, zero azioni, zero decisioni, il nulla assoluto. Da due giorni al commento delle 18:30 é chiaro che siamo spariti dal campo come la ternana di Gallo dopo la Reggina.

Purtroppo la penso esattamente come te. Oggi infatti come ho già scritto sono molto sconfortato... sembra proprio che andiamo alla stracazzo di cane, arresi. Ormai le conferenze delle Protezione Civile sono una semplice processione di numeri... governo assente praticamente. Io dico le mascherine no? Cioè, ma dio cane, veramente è così complicato requisire una ditta che lavora di sartoria e far cucire assieme 3 cazzo di “fogli” di tessuto e 2 elastici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Io sono d’accordo con Bandecchi in quel video

Poi qualche video indietro mostra come lui e’ in quarantena nella sua universita’ che ha un parco di nn so quanti mila metri e dove lui si fa la sua corsetta e poi la palestra....

Eh certo, peccato che la maggior parte dei comuni mortali vive dentro 100 metri o meno e per fare la corsetta il comune mortale deve uscire...

Bello strillare contro gli altri e poi mostrare quello cui le persone meno facoltose non hanno accesso...

Stiamo a casa! Ma a casa con migliaia metri di giardino dove ci facciamo la corsetta o a casa nei quartiere e la corsetta la facciamo dentro casa?

Che personaggi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

In Germania ci ha provato e se la è presa in culo. Qui da noi è stato come togliere le caramelle a un bimbo.

 

Trump é di manica larga quando compera, ma non é altrettanto generoso nel pagare. Ad Atlantic City ci sta ancora il rudere del Taj Mahal palace ad aspettare che saldi.

 

Mentre aspetta il bonifico però, il grande affarista bresciano é meglio se #restaincasa. Non vorrei che qualcuno in zona sperimentasse su di lui le proprietá antivirali dei pallettoni.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Purtroppo si, la sensazione è quella. 

 

'Sta storia dei 500.000 tamponi ha dell'incredibile. Quella merda di trump sarebbe capace di comprarsi le scialuppe del Titanic per metterci la sua collezione di animali impagliati proprio mentre affonda. 

 

In Germania ci ha provato e se la è presa in culo. Qui da noi è stato come togliere le caramelle a un bimbo. 

 

Vorrei però pagasse qualcosa anche questa azienda di merda e i suoi proprietari 

 


aspetta pero

c’e un articolo sul corriere al (credo) padrone di questa ditta....dice che ne fanno 10 milioni a settimana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ormai le conferenze delle Protezione Civile sono una semplice processione di numeri...

 

Numeri dati a cazzo, numeri che salgono commentati come stazionari o addirittura in calo. Speriamo che la questione del branco funzioni davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Ma a casa con migliaia metri di giardino

Su dai, non lo prendere per il culo. Ti pare che se c'aveva migliaia di metri di giardini ci propinava Leone come ds, dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Razzotico ha scritto:


aspetta pero

c’e un articolo sul corriere al (credo) padrone di questa ditta....dice che ne fanno 10 milioni a settimana 

A me pare molto molto strano. 

Non ci sarebbe tutta questa difficoltà a reperire tamponi tanto sbandierata dalla protezione civile. Che fanno, ci prendono per culo? 

 

Gli americani lo fanno senza dubbio. 

Leggete le loro dichiarazioni di merda, dicono che continueranno a farlo. 

 

E’ stata Repubblica, invece, a svelare il nome: si tratta della Copan Diagnostics di Brescia, una delle città che sta pagando il dazio più alto al diffondersi dell’epidemia di Covid-19. A stretto giro è arrivata anche la conferma dell’ambasciatore Lewis Einsenberg: “Siamo lieti che l’azienda italiana Copan Diagnostics continui a produrre tamponi per i test del Covid-19 – ha detto a Repubblica – in quantità sufficienti per soddisfare le richieste in Italia e le vendite all’estero. Il settore privato italiano contribuisce a salvare vite nel mondo. Mi congratulo per questo sforzo. Gli Stati Uniti continueranno ad acquistare questi tamponi da aziende italiane secondo le proprie necessità – ha aggiunto – Gli Stati Uniti e l’Italia continuano a lavorare insieme in strettissima collaborazione“.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dado said:

Su dai, non lo prendere per il culo. Ti pare che se c'aveva migliaia di metri di giardini ci propinava Leone come ds, dai.

A me di lui mi importa nulla.

E’ la gente che elogia questo personaggio che mi fa tra schifo e tenerezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, A Sotto ha scritto:

A me di lui mi importa nulla.

E’ la gente che elogia questo personaggio che mi fa tra schifo e tenerezza 

bei tempi quando il problema erano i froci di bandecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa dei tamponi per ora mi sembra una polemica sul nulla. Se fanno milioni di tamponi al mese mi pare normale continuino a venderli ovunque, tanto in Italia non hai per ora modo di usarne tanti (chi li analizza così tanti tamponi?)

Borrelli stasera ha detto che sono già in distribuzione 390000 tamponi e se serve se ne acquisteranno altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Razzotico ha scritto:


aspetta pero

c’e un articolo sul corriere al (credo) padrone di questa ditta....dice che ne fanno 10 milioni a settimana 

Letta ora intervista. 

Se è vero che sono in grado di fornirne 1 milione a settimana non c'è danno. 

Però pure questi della copan ci prendono per culo. Il problema non è la disponibilità di tamponi (che a loro detta ci sarebbero) ma della penuria delle  macchine che fanno i test che non fanno in tempo a farne di più. Siamo ottimamente organizzati quindi. 

 

Sarebbe ora di sentire la versione delle nostre istituzioni sulla vicenda, che chiaramente confermeranno la versione della copan, ma dovranno spiegarci quindi che non hanno le macchine per leggere i tamponi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito chiunque a leggere questo,e soprattutto occhio alla data di pubblicazione,perché in data 31 / 01 viene dichiarato lo stato d d'emergenza per 6 mesi?può darsi che capisco male io?

Soprattutto punto 1

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/01/20A00737/sg

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Nambo ha scritto:

Invito chiunque a leggere questo,e soprattutto occhio alla data di pubblicazione,perché in data 31 / 01 viene dichiarato lo stato d d'emergenza per 6 mesi?può darsi che capisco male io?

Soprattutto punto 1

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/01/20A00737/sg

E' stato dichiarato "retroattivo" pochi giorni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Lo dice anche da noi la Capua, i reali contagi sono ALMENO 10 volte i conosciuti. 

Io mi sono fatto l'idea che siano ancora  più di queste stime di correzione. 

La mortalita nella Cina fuori da Wuhan, ossia dove venivano assistiti in strutture, è riportata intorno allo 0,4%, da noi è paurosamente oltre l'8% che vediamo oggi (e che già eqivale ad un x20) . Questo perché dovremmo aspettare di sapere come evolve la malattia in tutti i 35.000 contagiati attuali per dire quanti realmente hanno perso la vita. In pratica il totale dei decessi che avremmo tra 20 giorni). 

 

Quindi, ammesso che la Cina abbia utilizzato il nostro stesso criterio, dovremmo moltiplicare per molte decine il dato dei contagiati per avvicinarci ad una stima reale. 

 

io trovo impossibile come un virus che ormai è presente in tutto il pianeta, quindi diffusissimo e con un alto contagio, faccia registrare appena dieci-, massimo ventimila casi per paese... contando che ogni paese ha diversi milioni di abitanti. mi sembra assurdo, per questo il numero varia più in base alla scelta di quanti tamponi fare piuttosto che ai casi veri e propri. con questi numeri è parecchio difficile fare delle statistiche.

 

inoltre c'è parecchia confusione ancora sulla guarigione, credo ovviamente più per mancanza di conoscenza del fenomeno. molti paesi fanno fatica a stabilire chi è guarito e chi no e infatti non danno praticamente dati. in diversi casi addirittura i numeri dei guariti a volte decrescono, ossia sono state date per guarite persone che poi sono risultate non esserlo.

 

la pazienza nello stare a casa serve anche a dare tempo a chi sta cercando una terapia. non è facile... serve parecchia fantasia e disciplina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma infatti per come la vedo io, abolizione del regionalismo tout court e ritorno al governo centrale. Solo decentramento amministrativo dislocato per Province e Comuni mai al di sotto dei 50.000 abitanti.

credo che la sanità sia uno dei temi più difficili da centralizzare... inoltre non ce la facciamo a farlo regionalmente, figuriamoci a livello europeo. serve coordinazione, senza dubbio, anzi è fondamentale. ma centralizzare è impossibile se si tiene conto delle necessità nelle diverse aree, dei diversi sistemi sanitari e anche delle differenze culturali. le quote latte al confronto sarebbero uno scherzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:

Comunque paghiamo con la scarsezza di risorse ANCHE il fatto di essere fondamentalmente un paese di furbi ed evasori fiscali, anche a causa di uno stato che fa di tutto per demoralizzare e vessare chi le tasse le paga 

Però se le paghi te fanno la menzione d'elogio sul sito del MEF. Vuoi mette la soddisfazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.