Vai al contenuto
wild.duck

Coppa America

Messaggi raccomandati

stanotte mi sono visto la prima regata di coppa america e la notizia è che Luna Rossa è davvero competitiva.

Prima regata persa perché hanno cannato la partenza, ma poi hanno contenuto il distacco, seconda vinta più o meno nello stesso modo (partiti davanti e unico brivido quando Luna Rossa ha deciso di non coprire, azzardo senza il quale LR avrebbe vinto di un venti secondi). Da quello che hanno detto le condizioni della seconda regata almeno erano teoricamente favorevoli a NZL, distacchi abbastanza bassi in entrambe le regate.

Chi parte davanti vince pure contro NZL il che è un'ottima notizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Penso l’avrà vista con grande passione pure Adriatico 😅

Fava... 

A parte che le regate si fanno in un mare vero (tipo l'Adriatico) non in quella pozza stagnante che se muove solo con gli tsunami! 😀

Dipende dall'ora in cui è finita.. Mi alzo presto!! 

Poi ieri sera ho fatto le ore piccole.. Quasi mezzanotte!! 

Morì ammazzati i supplementari.. Io li abolirei proprio.. Subito la monetina!! 

Poi anche l'UEFA... Se po iniziare alle 21? È contronatura!! 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Fava... 

A parte che le regate si fanno in un mare vero (tipo l'Adriatico) non in quella pozza stagnante che se muove solo con gli tsunami! 😀

Dipende dall'ora in cui è finita.. Mi alzo presto!! 

Poi ieri sera ho fatto le ore piccole.. Quasi mezzanotte!! 

Morì ammazzati i supplementari.. Io li abolirei proprio.. Subito la monetina!! 

Poi anche l'UEFA... Se po iniziare alle 21? È contronatura!! 


😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, adriatico ha scritto:

Fava... 

A parte che le regate si fanno in un mare vero (tipo l'Adriatico) non in quella pozza stagnante che se muove solo con gli tsunami! 😀

Dipende dall'ora in cui è finita.. Mi alzo presto!! 

Poi ieri sera ho fatto le ore piccole.. Quasi mezzanotte!! 

Morì ammazzati i supplementari.. Io li abolirei proprio.. Subito la monetina!! 

Poi anche l'UEFA... Se po iniziare alle 21? È contronatura!! 

Visto il titolo pensavo alla Copa América di calcio che naturalmente giocano quando qui è tardi...dico ecco qua, mo Adriatico pija a paraculate tutti! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Visto il titolo pensavo alla Copa América di calcio che naturalmente giocano quando qui è tardi...dico ecco qua, mo Adriatico pija a paraculate tutti! 😄

Anch'io l'ho pensato. 

Comunque ho visto gli orari... È più facile che veda la vela all'alba in nuova Zelanda che il calcio sudamericano alle 11 di sera... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adriatico ha scritto:

 

Anch'io l'ho pensato. 

Comunque ho visto gli orari... È più facile che veda la vela all'alba in nuova Zelanda che il calcio sudamericano alle 11 di sera... 

 

praticamente c hai il fuso orario di uno de Tonga 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

praticamente c hai il fuso orario di uno de Tonga 😅

Più o meno. 

Il lunedì poi alle 3.45 sono già in partenza. Sento tutti gli onda verde senza traffico.. Noiosissimi... 

Se mi va bene c'è un po di ghiaccio sui col di tenda e la nebbia tra Bussi popoli e Celano.. 

Poi di solito è chiuso tra assergi è San Gabriele colledara.. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Effettivamente Assergi Bussi e Popoli li, ma solo li credo abbiano lo stesso fuso orario di Tonga! 😄


E’ una enclave 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Più o meno. 

Il lunedì poi alle 3.45 sono già in partenza. Sento tutti gli onda verde senza traffico.. Noiosissimi... 

Se mi va bene c'è un po di ghiaccio sui col di tenda e la nebbia tra Bussi popoli e Celano.. 

Poi di solito è chiuso tra assergi è San Gabriele colledara.. 😁

 

senza traffico 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, adriatico ha scritto:

Fava... 

A parte che le regate si fanno in un mare vero (tipo l'Adriatico) non in quella pozza stagnante che se muove solo con gli tsunami! 😀

Dipende dall'ora in cui è finita.. Mi alzo presto!! 

Poi ieri sera ho fatto le ore piccole.. Quasi mezzanotte!! 

Morì ammazzati i supplementari.. Io li abolirei proprio.. Subito la monetina!! 

Poi anche l'UEFA... Se po iniziare alle 21? È contronatura!! 

C'hai da fare tu che guardi quelle partite 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzo punto nella storia per una barca italiana

 

oggi il vento era favorevole a luna rossa, i neozelandesi si sono rilevati competivi anche con il vento basso

in ogni caso hanno riabbassato le recchie pensavano fosse un 7-0 facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma mi pare che la barca neozelandese non stia ancora al 100 per cento del suo potenziale mentre quella italiana è già al suo massimo o cmq molto vicino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, FE3IE ha scritto:

Non sono un esperto ma mi pare che la barca neozelandese non stia ancora al 100 per cento del suo potenziale mentre quella italiana è già al suo massimo o cmq molto vicino

Io non ci capisco quasi nulla di vela, ma se non si sbrigano a tirarlo fuori presto il 100% rischiano seriamente di perderla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece da esperto uomo di mare vi posso assicurare che queste regate decise dalla partenza sono più noiose della formula 1.almeno li ogni tanto inquadrano qualche troione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Io invece da esperto uomo di mare vi posso assicurare che queste regate decise dalla partenza sono più noiose della formula 1.almeno li ogni tanto inquadrano qualche troione

Pure a me sti mezzi non fanno impazzire. Saranno fichissimi, tecnologicissimi, velocissimi ma porca miseria, davvero pare la formula 1 (non solo perché mancano i sorpassi).

E poi mi manca vedere gli spinnaker, esteticamente parlando era un'altra cosa vedere sta vela grossa come un palazzo.

Sempre impressioni da profano che oltretutto va in vacanza al mare una volta ogni paio di lustri.

Con tutto che se abbiamo una speranza di portare la coppa in Italia è probabilmente per sto motivo, che o vai a doppia velocità o la gara finisce in partenza, e in partenza bene o male te la giochi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai davanti, abbastanza tranquillo, poco ma guadagni, a un certo punto i telecronisti dicono "scelta rischiosa, azzardata" e la boa dopo stai 15 secondi indietro, coi telecronisti che non c'è li mandano perché non se po'.E che cavolo. Ancora co sto giochino di seguire il vento ipotetico allontanandosi di un chilometro invece di marcare l'avversario, che ha tanto pagato fino a qui. Le bastonate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconda regata luna rossa avanti di due chilometri, letteralmente (nzl aveva dovuto inchiodare per non andare addosso a l'una rossa ed era atterrata perdendo più di tre minuti) e soli soletti avranno fatto un qualche errore e sono atterrati pure loro (credo senza riuscire a ripartire più, a un certo punto ho spento).

E che cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se stai 4min avanti e perdi..

puoi consegnare le armi e riconoscere la superiorità dell’avversario

Di vela non ci capisco nulla, ma essendo una barca italiana mi son svegliato diverse volte a vederla. Gli avversari mi hanno dato sempre la sensazione di avere qualcosa in più (si sapeva già)

in ogni caso è entrata nella storia italiana per aver fatto almeno 3 vittorie, che potrebbero diventare 4 o 5.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.