Vai al contenuto
ZITTIMBò

Verso Teramo Ternana

Messaggi raccomandati

Dopo una vittoria cosi bisogna ritrovare concentrazione e non abbassare la guardia anche perche' si è visto che fisicamente stiamo a posto 

Farei un po di turn over ..a cevtrocampo damian e paghera in attacco credo cge sia giunto il momento dall'inizio di ferrante poi peralta al posto di partipilu che al pari di vantaggiato non mi è sembrato molto in palla contro il bari .

In difesa si sa che lucarelli cambia mal volentieri i due centrali e l'inodissidabile defendi mentre a,sinistra bisogna vedere come sta il vecchietto terribile dal mancino d'oro altrimenti si candidano frascatore ma anche salzano 

Occhio al teramo che rimane una squadra molto ostica siprattutto in  casa con buone individualita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo, ma questa partita l'immagino con un primo tempo in cui le 2 squadre cercheranno di vincerla, se poi si continua a stare sul pareggio, potrebbe subentrare un po di braccino corto e alla fine finirà con un pareggio! Io come sempre vorrei vincere, però le partite diminuiscono sempre più, e alla fine ci sta che queste partite finiscano con un X! Vedremo, dai! Diciamo che tra Teramo e vibonese vorrei 6 punti, ma se n'arrivano 4, m'accontento lo stesso! 😁

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragonball ha scritto:

Dopo una vittoria cosi bisogna ritrovare concentrazione e non abbassare la guardia anche perche' si è visto che fisicamente stiamo a posto 

Farei un po di turn over ..a cevtrocampo damian e paghera in attacco credo cge sia giunto il momento dall'inizio di ferrante poi peralta al posto di partipilu che al pari di vantaggiato non mi è sembrato molto in palla contro il bari .

In difesa si sa che lucarelli cambia mal volentieri i due centrali e l'inodissidabile defendi mentre a,sinistra bisogna vedere come sta il vecchietto terribile dal mancino d'oro altrimenti si candidano frascatore ma anche salzano 

Occhio al teramo che rimane una squadra molto ostica siprattutto in  casa con buone individualita'

Sul piano fisico siamo stati in grossa difficoltà nelle ultime 3 partite. 

Ma concordo con te, siamo in ripresa, perché abbiamo chiuso la partita in crescendo. Ed è un buon segnale! 

Il Bari ci ha messo sotto fisicamente per 1 ora (come anche Catanzaro e Francavilla), poi loro sono iniziati a calare; viceversa noi siamo cresciuti negli ultimi 20-30 minuti.  

Concordo sui cambi che suggerisci.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, angelooo ha scritto:

Sarò ripetitivo, ma questa partita l'immagino con un primo tempo in cui le 2 squadre cercheranno di vincerla, se poi si continua a stare sul pareggio, potrebbe subentrare un po di braccino corto e alla fine finirà con un pareggio! Io come sempre vorrei vincere, però le partite diminuiscono sempre più, e alla fine ci sta che queste partite finiscano con un X! Vedremo, dai! Diciamo che tra Teramo e vibonese vorrei 6 punti, ma se n'arrivano 4, m'accontento lo stesso! 😁

In generale potrebbe essere, però dipende da come va l’inerzia della gara.

L’importante è che il Komandante li rimetta “in riga” e su questo non ho dubbi, mi fido di Lucarelli.

Vamos!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sarò smentito però penso che a teramo ritroveremo una ternana molto più tranquilla 

alla fine i fatti hanno dimostrato che perdere l’imbattibilita’ gli ha dato molto fastidio 

La vittoria contro il Bari x come è venuto ha fatto recuperare definitivamente alla squadra le sue certezze

sanno che ogni partita va affrontata come una finale (questo lo hanno dimostrato x tutto il campionato) e penso che torneranno ad essere i cannibali che hanno ucciso un campionato 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Passata la sbornia

testa solo alla prossima

daje fere 

Dopo l’apertura del live ora l’apertura del topic sulla prossima partita 

stai in forma smagliante 

Capace che Lucarelli te butta dentro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Passata la sbornia

testa solo alla prossima

daje fere 

te stai a sfidà la fortuna....sto giro te la stai a rischià di brutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Sul piano fisico siamo stati in grossa difficoltà nelle ultime 3 partite. 

Ma concordo con te, siamo in ripresa, perché abbiamo chiuso la partita in crescendo. Ed è un buon segnale! 

Il Bari ci ha messo sotto fisicamente per 1 ora (come anche Catanzaro e Francavilla), poi loro sono iniziati a calare; viceversa noi siamo cresciuti negli ultimi 20-30 minuti.  

Concordo sui cambi che suggerisci.  

in realtà non siamo mai stati in affanno fisicamente, era mentalmente che secondo me qualcuno non era uscito dal carrarmato, ma aveva messo la capoccetta di fuori. sabato col gol di kontek l'hanno rimessa tutti dentro e infatti in 8 minuti l'avemo ribaltati come al solito.

A teramo senza paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mister ha scritto:

in realtà non siamo mai stati in affanno fisicamente, era mentalmente che secondo me qualcuno non era uscito dal carrarmato, ma aveva messo la capoccetta di fuori. sabato col gol di kontek l'hanno rimessa tutti dentro e infatti in 8 minuti l'avemo ribaltati come al solito.

A teramo senza paura.

Ma dici? Io nelle ultime 3 partite ho visto una squadra piuttosto ferma, poco movimento, attaccavamo con meno uomini, spesso secondi sui palloni.

Gli ultimi 20-30 minuti col Bari siamo stati più dinamici...e infatti...!  😀   

Poi è ovvio che anche la testa ne risente...le gambe girano meno, e te ne accorgi inevitabilmente. 

Ma il calcio è bello perché è vario!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mister ha scritto:

in realtà non siamo mai stati in affanno fisicamente, era mentalmente che secondo me qualcuno non era uscito dal carrarmato, ma aveva messo la capoccetta di fuori. sabato col gol di kontek l'hanno rimessa tutti dentro e infatti in 8 minuti l'avemo ribaltati come al solito.

A teramo senza paura.

Infatti...una squadra a pezzi fisicamente non chiude gli avversari nella loro metà campo per tutto il secondo tempo (cosa avvenuta in tutte e 3 le ultime partite “poco brillanti”) Passato lo spavento credo si possa tornare a giocare con più serenità e, come dice il mister, divertendosi. Certo, una partita come quella di sabato lascia degli strascichi a livello nervoso, quindi a Teramo non sarà facile, non vedo l’ora però di rivedere in campo questi ragazzi eccezionali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secindi me fisicamente non siamo mai stati in difficolta' è stato piu' un discorso mentale generale a catanzaro e contro la virtus di contraccolpo dopo aver perso l'imbartibilita'

Anche contro il bari siamo entrati in campo molto tesi mentre loro hanno approcciato meglio la gare 

Poi alla distanza siamo venuti fuori sia con il catattere sia attraverso una migliore forma fisica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Lu Generale said:

Sul piano fisico siamo stati in grossa difficoltà nelle ultime 3 partite. 

Ma concordo con te, siamo in ripresa, perché abbiamo chiuso la partita in crescendo. Ed è un buon segnale! 

Il Bari ci ha messo sotto fisicamente per 1 ora (come anche Catanzaro e Francavilla), poi loro sono iniziati a calare; viceversa noi siamo cresciuti negli ultimi 20-30 minuti.  

Concordo sui cambi che suggerisci.  

Disagrisco quasi in toto.

Il Bari ci ha aggrediti subito, ha alzato i ritmi, cosa che ci ha abbastanza sorpresi perché:

 - inusuale per i baresi

 - inusuale per noi, è di solito il nostro piano di gioco

L'ha fatto (il Bari, intendo) confidando in un provvidenziale gol del vantaggio, che gli avrebbe spianato la strada verso una gestione più semplice. In fin dei conti però questa gestione delle energie, pur favorita  dal fattore sorpresa e dal rapido 1-0, li ha portati ad un progressivo calo. Si sono proprio spenti, come candele in assenza di ossigeno. Nell'ultima ora di gioco non sono proprio pervenuti, eppure con mestiere e qualità tecniche stavano portando a casa qualcosa di buono. 

Noi siamo andati in affanno mentale, come a Catanzaro, come a Francavilla, non fisico. Anzi, è stato proprio sul piano fisico che abbiamo cominciato a riconquistare calma e fiducia, correndo inizialmente di più e progressivamente anche meglio di loro. Il forcing finale è figlio di tutto questo e della ritrovata convinzione.

 

A questo punto temo un rilassamento: il fatto che nel giro di 10 minuti le cose si siano rimesse a posto he scatenato un entusiasmo mai visto prima, ma va gestito bene. L'ho sempre trovata esagerata, ma sto giro la storia della testa nel carro armato la sposo in pieno, perché è esattamente questo il momento di non fare concessioni. Stiamo bene, abbiamo avuto una piccola crisi di identità, ma ci siamo ritrovati. Pertanto, prepariamoci ad un'altra impresa.

 

   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Ma dici? Io nelle ultime 3 partite ho visto una squadra piuttosto ferma, poco movimento, attaccavamo con meno uomini, spesso secondi sui palloni.

Gli ultimi 20-30 minuti col Bari siamo stati più dinamici...e infatti...!  😀   

Poi è ovvio che anche la testa ne risente...le gambe girano meno, e te ne accorgi inevitabilmente. 

Ma il calcio è bello perché è vario!

dal mio punto di vista fisicamente c'eravamo, abbiamo sempre corso, male magari ma abbiamo corso, non eravamo più "cannibali" come lo siamo sempre stati, in più mettici che a catanzaro hanno fatto la partita della vita (che poi non hanno ripetuto con l'avellino) e a francavilla abbiamo risentito di tutta una serie di fattori extra campo, oltre che di campo.

sabato siamo scesi contratti (ammesso anche da lucarelli col suo staff che lo aveva notato nel riscaldamento) e poi il gol a freddo, il pareggio che non arrivava hanno fatto il resto.

Una volta pareggiato e sbloccati di testa hanno dimostrato quello che hanno dimostrato durante tutto l'anno...una superiorità tecnica e fisica mostruosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, a teramo almeno 4-5 cambi,mercoledi' azzardo ferrante titolare,a centrocampo credo panchina per proietti che dopo l'infortunio non verra'impiegato per due gare consecutive. con paghera squalificato potrebbe partire titolare salzano o damian. penso anche uno degli esterni tra furlan e partipilo verra'fatto rifiatare. non mi meraviglierei anche di un riposo per falletti per fargli ricaricare le batterie.in difesa a sinistra ballottaggio frascatore/mammarella. da valutare le condizioni di laverone e torromino (non si e'allenato ieri x problemi gastro intestinali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

fisicamente stiamo benissimo ed andremo ancora meglio

Si i ragazzi stanno bene. La flessione fisica c'è stata a cavallo di Natale, tra Turris e Monopoli. Quando hanno fatto il richiamo. Le squadre di Lucarelli hanno sempre un calo fisico a Febbraio ma quest'anno, con il calendario accorciato di un mese, sarebbe caduto a Gennaio. Cosa puntualmente avvenuta.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della sconfitta episodica contro il Potenza il Teramo ha fatto 7 vittorie e 5 pareggi a casa sua. E' un campo particolare, in sintetico, sfruttato molto bene. Al di là che sono in ripresa (4 risultati utili) tocca tenere conto proprio del fattore campo, nonostante si giochi a porte chiuse. Forza ragazzetti :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Si i ragazzi stanno bene. La flessione fisica c'è stata a cavallo di Natale, tra Turris e Monopoli. Quando hanno fatto il richiamo. Le squadre di Lucarelli hanno sempre un calo fisico a Febbraio ma quest'anno, con il calendario accorciato di un mese, sarebbe caduto a Gennaio. Cosa puntualmente avvenuta.

Quando ti leggo cosi' tranquillo e rilassato sulla forma fisica te amo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scoppea ha scritto:

Al di là della sconfitta episodica contro il Potenza il Teramo ha fatto 7 vittorie e 5 pareggi a casa sua. E' un campo particolare, in sintetico, sfruttato molto bene. Al di là che sono in ripresa (4 risultati utili) tocca tenere conto proprio del fattore campo, nonostante si giochi a porte chiuse. Forza ragazzetti :) 

anche qui, avessimo avuto la possibilità di andare toccava fa a botte per i biglietti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mister ha scritto:

te stai a sfidà la fortuna....sto giro te la stai a rischià di brutto

Mica ho aperto il live

e me ne guardo bene dal farlo, sabato momenti moro.

cmq a noi li napoletani ce spicciano casa in materia de scaramanzia😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che devo dirvi?! 😀 Posso solo ripetere che il calcio è bello perché vario...ma resto della mia opinione...per carità, opinabile! 😁

Ma un calo fisico di 3-4 partite è fisiologico nel calcio...ce lo hanno tutte le squadre. E non credo sia una vergogna ammetterlo. 

Vorrei far notare che a Catanzaro non potevamo avere il calo mentale, perché è stata la nostra prima partita steccata.

Quindi, non potevamo essere già in "paranoia" come dite. 

Ma sin da subito a Catanzaro la squadra è apparsa palesemente sotto tono: fermi, 0 tiri in porta, attaccavamo con pochi uomini, pochissimo movimento, sempre secondi su tutti i palloni. 

Loro hanno corso il doppio, pur essendo una squadra tutt'altro che trascendentale. 

La "paranoia", al massimo, avremmo potuto averla col Francavilla. Ma anche qui secondo me la cosa non regge, perché eravamo persino passati in vantaggio! Quindi, anche per Francavilla la questione mentale secondo me non tiene.

Invece, è proprio fisicamente che anche il Francavilla ci è stato superiore. E anche a Francavilla, infatti, 0 tiri in porta e 0 movimento pur essendo passati in vantaggio, sempre secondi su tutti i palloni.  

Ah, sulla partita della vita contro di noi...beh, anche altre squadre hanno fatto contro di noi la partita della vita...ma quando siamo stati in forma, non ce n'è mai stato per nessuno...3-4 pallini per tutti, se non di più! 

Su questi temi, secondo me è paradigmatica la partita di Palermo: loro fecero la partita della vita, noi eravamo in forma fisicamente, ma siamo andati un pò in difficoltà mentalmente. Stavamo sotto 1a0, ma gli ultimi 20 minuti li abbiamo chiusi nella loro area, e ciò è stato possibile perché fisicamente eravamo in forma.

E infatti, abbiamo creato mote occasioni, abbiamo pareggiato, e per sfortuna non l'abbiamo vinta. 

Tutte cose assolutamente non viste a Catanzaro, Francavilla, e 60 minuti col Bari.      

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.