Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-vibonese

Messaggi raccomandati

50 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Ma ancora c'è qualcuno che si preoccupa dell'incontro con l'Avellino? Ma un campionato intero non vi è bastato?

Me lo chiedevo anch'io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Ma ancora c'è qualcuno che si preoccupa dell'incontro con l'Avellino? Ma un campionato intero non vi è bastato?

 

3 minuti fa, angelooo ha scritto:

Me lo chiedevo anch'io

direi che si tratta più che altro di ipotesi su quanto tempo bisogna aspettare per avere la certezza matematica...io sarei dell'opinione di vincere le prossime tre partite (contro squadre non trascendentali) e poi fare l'ultimo punto nello scontro diretto.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

direi che si tratta più che altro di ipotesi su quanto tempo bisogna aspettare per avere la certezza matematica...io sarei dell'opinione di vincere le prossime tre partite (contro squadre non trascendentali) e poi fare l'ultimo punto nello scontro diretto.

io sarei per vincere le prossime tre e poi piallarli nello scontro diretto, così tanto per azzittire quelle quattro voci che ancora vanno dicendo che senza il covid, senza i recuperi, senza gli stadi vuoti, senza stocazzo avrebbero vinto loro...

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mister ha scritto:

io sarei per vincere le prossime tre e poi piallarli nello scontro diretto, così tanto per azzittire quelle quattro voci che ancora vanno dicendo che senza il covid, senza i recuperi, senza gli stadi vuoti, senza stocazzo avrebbero vinto loro...

ovvio che vincere sarebbe preferibile.

inoltre questa squadra non ha nel DNA di pareggiare, non può proprio giocare per pareggiare....ma nel caso, se succedesse, direi che sarebbe accettabile.😂

l'importante è vincere senza tante storie le prossime tre partite....a quel punto l'Avellino dovrebbe fare altrettanto per poter arrivare comunque a Terni senza praticamente speranze.

Come diceva Lucarelli questa estate, il campionato non si vince negli scontri diretti ma nelle altre partite.

E' vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, altoforno ha scritto:

Come diceva Lucarelli questa estate, il campionato non si vince negli scontri diretti ma nelle altre partite.

E' vero.

mmm non sono tanto d'accordo su quest'ultima parte, diciamo che non basta solovincere gli scontri diretti, questo è vero, ma se li perdi tutti puoi fare il campionato della madonna che vuoi ma poi rischi di non vincerlo...

Prendi il nostro caso con il Bari: se loro avessero vinto entrambi gli scontri diretti, di culo, rubando o quello che vuoi, ora sarebbero a 4 punti da noi (e questo nonostante il campionato allucinante che stiamo facendo).

Per me gli scontri diretti sono invece fondamentali,non solo per questioni di classifica ma per lo slancio che danno (il nostro volo è spiccato dopo l'1-3 dell'andata ed è ripreso definitivamente dopo il 2-1 di sabato scorso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

mmm non sono tanto d'accordo su quest'ultima parte, diciamo che non basta solovincere gli scontri diretti, questo è vero, ma se li perdi tutti puoi fare il campionato della madonna che vuoi ma poi rischi di non vincerlo...

Prendi il nostro caso con il Bari: se loro avessero vinto entrambi gli scontri diretti, di culo, rubando o quello che vuoi, ora sarebbero a 4 punti da noi (e questo nonostante il campionato allucinante che stiamo facendo).

Per me gli scontri diretti sono invece fondamentali,non solo per questioni di classifica ma per lo slancio che danno (il nostro volo è spiccato dopo l'1-3 dell'andata ed è ripreso definitivamente dopo il 2-1 di sabato scorso)

ci sta che Mr. Luca abbia detto queste cose per non caricare eccessivamente le partite con Bari e Avellino e anche per evitare che i giocatori abbiano cali di tensione quando giocano contro le altre squadre.

può essere un gioco delle parti o una sottile strategia psicologica.

però diciamo che un fondo di verità c'è....al limite gli scontri diretti potresti anche pareggiarli e poi puntare forte sulle vittorie contro le altre squadre.

vedi quello che sta facendo il Sudtirol ad esempio...non ha grandi vittorie contro pg e Padova ma pareggia spesso con le grandi e vince con le piccole.

certo non domina il campionato come stiamo facendo noi, ma quanto meno se la gioca fino alla fine.

niente non è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

ci sta che Mr. Luca abbia detto queste cose per non caricare eccessivamente le partite con Bari e Avellino e anche per evitare che i giocatori abbiano cali di tensione quando giocano contro le altre squadre.

può essere un gioco delle parti o una sottile strategia psicologica.

però diciamo che un fondo di verità c'è....al limite gli scontri diretti potresti anche pareggiarli e poi puntare forte sulle vittorie contro le altre squadre.

vedi quello che sta facendo il Sudtirol ad esempio...non ha grandi vittorie contro pg e Padova ma pareggia spesso con le grandi e vince con le piccole.

certo non domina il campionato come stiamo facendo noi, ma quanto meno se la gioca fino alla fine.

niente non è...

Sulla strategia psicologica concordo, è il modo migliore per affrontare i diversi impegni, resto però convinto che gli sconti diretti sono fondamentali per vincere i campionati, i casi di campionati vinti senza brillare negli scontri diretti sono a mia memoria pochi (in tutte le categorie) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Sulla strategia psicologica concordo, è il modo migliore per affrontare i diversi impegni, resto però convinto che gli sconti diretti sono fondamentali per vincere i campionati, i casi di campionati vinti senza brillare negli scontri diretti sono a mia memoria pochi (in tutte le categorie) 

più che altro perché se non vinci neanche uno scontro diretto significa che qualche limite ce l'hai.

comunque ricordo la prima Juve di Lippi che vinse lo scudetto perdendo entrambi i derby con il Torino...ma parliamo di una vita fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto segnalo sommessamente che siamo matematicamente quarti e che se domenica facciamo lo stesso risultato del Catanzaro (o ovviamente uno migliore) saremo matematicamente terzi  😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Stappate birre mettete fori le bandiere.......punto

Infatti, sti conti sull'avellino non c'hanno senso, il problema so state quelle 2 partite rinviate, altrimenti tutti sti discorsi non ci sarebbero stati, eravamo a 15 punti più dell'Avellino, con 1 partita disputata in più da noi!  State sereni e non perdete tempo con l'avellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, angelooo ha scritto:

So 3 mesi che lo dico il giorno prima di Pasqua, solo con il recupero con la Cavese dopo, pensavo che  non si poteva più fare! Ma qui si parla di 7/8 punti che mediamente facciamo in 3 partite! Sinceramente le tabelle non l'ho fatte, il mio era solo un discorso matematico,  ma 7/8 so veramente pochi;

Avvisa che al fischio finale di Sabato 3... verso le ore 17 la porchetta deve essere ben croccante 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Vibonese che parcheggera' verosimilmente pulman e mezzi vari davanti alla porta, occhio alle ripartenze, da tenere in attenzione la punta Plescia molto bravo considerate con una formazione come questa è arrivato a dieci realizzazioni!!!.....poi Laaribi e soprattutto il portierino molto bravo anche all'andata che è seguito da molte formazioni anche di B una vera sorpresa Marson, speriamo non si metta a fare i miracoli domenica

Modificato da babylon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, non per far polemica, ma perchè il marketing della società Ternana Calcio continua con la brillante idea di far entrare in sede personaggi sponsor e farli fotografare con 2 nostri calciatori proprio in questo ultimo periodo? Visto che non è stato fatto prima, non si poteva aspettare fine campionato?

Sarò troppo paranoico io, c'hanno la mascherina, ma quelli che ho visto oggi poi sono di sailpost, cioè gente che consegna posta e pacchi e quindi è a contatto con tanta gente. 

Noi dovemo sta dentro il carrarmato, ma loro in una bolla per qualche altra settimana

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dell’idea che un tecnico esperto come Braglia dopo la vittoria della Ternana contro il Bari abbia incominciato a pensare a lasciare dietro i pugliesi e impostare una preparazione adeguata in vista dei play off. La Ternana dopo un campionato strepitoso è in serie B, pensare ancora a noi sarebbe deleterio per tutti. L’Avellino, viste le avversarie, ha tutte le carte in regola per vincere i play off e nel prossimo mese imposterà la preparazione ed effettuerà le scelte per questo obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Qualcuno sa dirmi dove posso comprare una bandiera delle Fere?

allora io ne ho presa una addirittura su amazon rossoverde a scacchi pagata 12 euro, ed un'altra invece ideata da me la sto facendo stampare da un grafici digitale di terni ma ancora non so dirti il prezzo, poi vi diro' e postero' le foto

https://www.amazon.it/AZ-FLAG-Bandiera-Scacchi-150x90cm/dp/B00JRHTWU6/ref=sr_1_8?dchild=1&keywords=rosso+e+verde+scacchi&qid=1616104511&sr=8-8

 

https://www.amazon.it/dp/B006NO1920/?coliid=IYKHCNGLA2134&colid=UCD8MH90A6ZN&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Qualcuno sa dirmi dove posso comprare una bandiera delle Fere?

Io andrei sul tradizionale...si va in merceria e se compra la stoffa rossa e verde e se cuce in casa😆

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mister ha scritto:

io sarei per vincere le prossime tre e poi piallarli nello scontro diretto, così tanto per azzittire quelle quattro voci che ancora vanno dicendo che senza il covid, senza i recuperi, senza gli stadi vuoti, senza stocazzo avrebbero vinto loro...

Sisi, je ce vuole 'na bella spianata! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, babylon ha scritto:

allora io ne ho presa una addirittura su amazon rossoverde a scacchi pagata 12 euro, ed un'altra invece ideata da me la sto facendo stampare da un grafici digitale di terni ma ancora non so dirti il prezzo, poi vi diro' e postero' le foto

https://www.amazon.it/AZ-FLAG-Bandiera-Scacchi-150x90cm/dp/B00JRHTWU6/ref=sr_1_8?dchild=1&keywords=rosso+e+verde+scacchi&qid=1616104511&sr=8-8

https://www.amazon.it/dp/B006NO1920/?coliid=IYKHCNGLA2134&colid=UCD8MH90A6ZN&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Piccola polemica...peró permettimela! 😁

Non ce l'ho con te, ma colgo l'occasione per un'esortazione che faccio sempre da qualche anno, e negli ultimi tempi la faccio sempre più di frequente. 

Si può dire che amazon andrebbe boicottato?! 

Perché poi ci si lamenta della crisi del commercio, i negozi chiudono, i centri storici che annaspano, ecc...ma al di là della pandemia, il vero problema per il commercio locale e dei centri storici è proprio il commercio online, con amazon in primis. 

Chiusa polemica! 😁

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Piccola polemica...peró permettimela! 😁

Non ce l'ho con te, ma colgo l'occasione per un'esortazione che faccio sempre da qualche anno, e negli ultimi tempi la faccio sempre più di frequente. 

Si può dire che amazon andrebbe boicottato?! 

Perché poi ci si lamenta della crisi del commercio, i negozi chiudono, i centri storici che annaspano, ecc...ma al di là della pandemia, il vero problema per il commercio locale e dei centri storici è proprio il commercio online, con amazon in primis. 

Chiusa polemica! 😁

Esortazione altamente condivisibile e che nel mio piccolo porto avanti al tuo stesso modo, ma è una goccia nel mare, purtroppo, da questo modello non credo si tornerà mai indietro. 
La speranza è che il commercio locale sappia reinventarsi con prodotti sempre più “unici” e fuori dai circuiti mainstream, personalmente la vedo scura ma chissà....chiuso super OT 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Esortazione altamente condivisibile e che nel mio piccolo porto avanti al tuo stesso modo, ma è una goccia nel mare, purtroppo, da questo modello non credo si tornerà mai indietro. 
La speranza è che il commercio locale sappia reinventarsi con prodotti sempre più “unici” e fuori dai circuiti mainstream, personalmente la vedo scura ma chissà....chiuso super OT 

avete perfettamente ragione pero'......vi assicuro che dopo tre settimane di ricerche sembrera' assurdo ma.....a terni trovare in vendita una bandiera delle fere è estremamente difficile...ed anche questo non è sinceramente divertente, e comunque una delle due la sto facendo stampare da una azienda ternana ma.....anche qui non è stato facile, sul fatto di farla confezionare con la stoffa io non ho possibilita' materiale, mentre portare la stoffa ad una sarta......tanti auguri ce ne compro tre!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, angelooo ha scritto:

Infatti, sti conti sull'avellino non c'hanno senso, il problema so state quelle 2 partite rinviate, altrimenti tutti sti discorsi non ci sarebbero stati, eravamo a 15 punti più dell'Avellino, con 1 partita disputata in più da noi!  State sereni e non perdete tempo con l'avellino

Famo i seri dai....pensamo a rinforza' il gruppo per la B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, babylon ha scritto:

mega bandierone con grafica personalizzata in costruzione......e vaiiiiiiiiiiii

Bravissimo, queste sono cose da fare, non pensa all'avellino

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, babylon ha scritto:

avete perfettamente ragione pero'......vi assicuro che dopo tre settimane di ricerche sembrera' assurdo ma.....a terni trovare in vendita una bandiera delle fere è estremamente difficile...ed anche questo non è sinceramente divertente, e comunque una delle due la sto facendo stampare da una azienda ternana ma.....anche qui non è stato facile, sul fatto di farla confezionare con la stoffa io non ho possibilita' materiale, mentre portare la stoffa ad una sarta......tanti auguri ce ne compro tre!!!!

Eh si, questo mi sorprende e intristisce allo stesso tempo, non faccio però fatica a crederti, segno purtroppo dei tempi. 
Speriamo che presto ci sia di nuovo una domanda non indifferente per bandiere delle Fere, diciamo che negli ultimi anni in effetti non c’era tutta sta corsa all’acquisto..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.