Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-vibonese

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Famo i seri dai....pensamo a rinforza' il gruppo per la B

Qui sarà da discute, già a Terni ne sto sentendo delle belle tra ottimisti e pessimisti! Vabbè, avremo tempo per parlarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, angelooo ha scritto:

Qui sarà da discute, già a Terni ne sto sentendo delle belle tra ottimisti e pessimisti! Vabbè, avremo tempo per parlarne

Infatti, come suggerito giustamente da altoforno diamo i giusti meriti e la gloria a questo gruppo, avremo diversi mesi per spipponarci su questo tema... io la mia l’ho già accennata, il gruppo c’è e non va assolutamente smantellato, sarebbe da dementi, senza però 3/4 innesti davvero forti non si pensi di andare a piallare tutti anche in B, si finisce per smusare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, babylon ha scritto:

allora io ne ho presa una addirittura su amazon rossoverde a scacchi pagata 12 euro, ed un'altra invece ideata da me la sto facendo stampare da un grafici digitale di terni ma ancora non so dirti il prezzo, poi vi diro' e postero' le foto

https://www.amazon.it/AZ-FLAG-Bandiera-Scacchi-150x90cm/dp/B00JRHTWU6/ref=sr_1_8?dchild=1&keywords=rosso+e+verde+scacchi&qid=1616104511&sr=8-8

 

https://www.amazon.it/dp/B006NO1920/?coliid=IYKHCNGLA2134&colid=UCD8MH90A6ZN&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, foddy ha scritto:

Io andrei sul tradizionale...si va in merceria e se compra la stoffa rossa e verde e se cuce in casa😆

Mi sa che hai ragione! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, foddy ha scritto:

Io andrei sul tradizionale...si va in merceria e se compra la stoffa rossa e verde e se cuce in casa😆

Quelle so nettamente ma nettamente le più belle!!! Ma so gusti ovviamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 acquisti (2 terzini per via dell'età dei titolari) 1 centrocampista e 2 attaccanti.

Acquisti mirati e ti diverti davvero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, paolo65 ha scritto:

Noi dovemo sta dentro il carrarmato, ma loro in una bolla per qualche altra settimana

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Leo85 ha scritto:

5 acquisti (2 terzini per via dell'età dei titolari) 1 centrocampista e 2 attaccanti.

Acquisti mirati e ti diverti davvero 


centrale difensivo titolare x me fondamentale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:


centrale difensivo titolare x me fondamentale 

Potrebbe starci, però per me abbiamo molta poi necessità sulle fasce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Piccola polemica...peró permettimela! 😁

Non ce l'ho con te, ma colgo l'occasione per un'esortazione che faccio sempre da qualche anno, e negli ultimi tempi la faccio sempre più di frequente. 

Si può dire che amazon andrebbe boicottato?! 

Perché poi ci si lamenta della crisi del commercio, i negozi chiudono, i centri storici che annaspano, ecc...ma al di là della pandemia, il vero problema per il commercio locale e dei centri storici è proprio il commercio online, con amazon in primis. 

Chiusa polemica! 😁

Sono d'accordo a metà,nel senso. Che  alla fine su Amazon compri si on line ma da negozi veri e propri,forse è il caso che incominciano ad adeguarsi anche i piccoli commercianti,che su Amazon il negozio che vende camice al centro di Terni ha la possibilità di aprirsi  a un mercato più ampio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sarei per vincere le prossime tre e poi piallarli nello scontro diretto, così tanto per azzittire quelle quattro voci che ancora vanno dicendo che senza il covid, senza i recuperi, senza gli stadi vuoti, senza stocazzo avrebbero vinto loro...
Ad Avellino in realtà lo stadio non è mai stato chiuso né vuoto..
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi ragazzi per quello che stanno facendo meriterebbero tutti la conferma anche perche' hanno creato un gruppo eccezionale che va preservato anche l'anno prossimo (ci sono diversi casi anche recenti mi viene in mente il frosinone il lecce etc. di doppio salto ) poi è chiaro che, un po per via del regolamento over che impone una rosa di 18 un po perche' se esistono le categorie un motivo ci sara' , qualcuno non potra' essere confermato e qualche giocatore di categoria arrivera' ,importante sara anche prendere  gli under forti ovvero dal 97 in poi che sono a numero illimitato 

Pero' niente stravolgimenti perche' numeri cosi impressionanti dimostrano valori importanti gia' esiatenti ma aggiustamenti mirati di giicatori forti ma anche che caratterialmente sappiano far gruppo in questo gruppo fantastico 

Comunque non mi sembra il  momento di parlare della prosdima stagione godiamoci questa che a mio avviso sara' irrepitibile e pensiamo alla vibonese 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Piccola polemica...peró permettimela! 😁

Non ce l'ho con te, ma colgo l'occasione per un'esortazione che faccio sempre da qualche anno, e negli ultimi tempi la faccio sempre più di frequente. 

Si può dire che amazon andrebbe boicottato?! 

Perché poi ci si lamenta della crisi del commercio, i negozi chiudono, i centri storici che annaspano, ecc...ma al di là della pandemia, il vero problema per il commercio locale e dei centri storici è proprio il commercio online, con amazon in primis. 

Chiusa polemica! 😁

OT: non sono affatto d'accordo. Amazon è un vettore, non un concorrente. Gli esercenti ternani dovrebbero sfruttare Amazon, usarlo come piattaforma per vendere i loro prodotti, vederlo come un'opportunità, non come un problema. La "concorrenza" (che ripeto Amazon non è) non si boicotta, si affronta e si vince.

p.s.: esempio. Sono un appassionato di rasoi di sicurezza, quelli per capirci di metallo che ci inserisci la lametta. L'italianissimo "Fatip" classico su Amazon costa 13 €. A Terni l'ho trovato, non dico dove, a 26 €. Il venditore non sapeva un cazzo del prodotto, totalmente incompetente, strafottente, saccente e pure stranito perchè mi sono permesso di chiedergli di farmelo vedere (hanno un leggero difetto in diversi lotti). Lo avesse venduto anche a 18 €, fosse stato cortese, preparato, disponibile a farmelo guardare lo avrei comprato certamente di lui, fregandomene dei 5 € in più.

Fine OT

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mdmterni ha scritto:

Sono d'accordo a metà,nel senso. Che  alla fine su Amazon compri si on line ma da negozi veri e propri,forse è il caso che incominciano ad adeguarsi anche i piccoli commercianti,che su Amazon il negozio che vende camice al centro di Terni ha la possibilità di aprirsi  a un mercato più ampio.

46 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

OT: non sono affatto d'accordo. Amazon è un vettore, non un concorrente. Gli esercenti ternani dovrebbero sfruttare Amazon, usarlo come piattaforma per vendere i loro prodotti, vederlo come un'opportunità, non come un problema. La "concorrenza" (che ripeto Amazon non è) non si boicotta, si affronta e si vince.

p.s.: esempio. Sono un appassionato di rasoi di sicurezza, quelli per capirci di metallo che ci inserisci la lametta. L'italianissimo "Fatip" classico su Amazon costa 13 €. A Terni l'ho trovato, non dico dove, a 26 €. Il venditore non sapeva un cazzo del prodotto, totalmente incompetente, strafottente, saccente e pure stranito perchè mi sono permesso di chiedergli di farmelo vedere (hanno un leggero difetto in diversi lotti). Lo avesse venduto anche a 18 €, fosse stato cortese, preparato, disponibile a farmelo guardare lo avrei comprato certamente di lui, fregandomene dei 5 € in più.

Fine OT

Si che amazon è un concorrente, e anche sleale! E' un concorrente della classica modalità di commercio e vendita. Però Cacafocu, non confondere i ruoli: i consumatori la concorrenza non devono affrontarla. I consumatori scelgono, non affrontano, non vincono. Scelgono, e semmai boicottano. 

Tu, Cacafocu, hai citato un episodio specifico (che è spiacevole ma può capitare)...ma il problema riconoscerai che è ben più ampio! 

Ma non ci pensate che così facendo avremo sempre più smaterializzazione e sempre più negozi fisici vuoti, sfitti? 

E la vita delle città è fatta anche dai suoi negozi, le botteghe.

Poi, però, non lamentiamoci se le città saranno (e già lo sono) sempre più desolate. Se ad esempio passeggiare per Corso Tacito sarà sempre più spettrale...  

Si avranno le case piene di roba, ma le città sempre più vuote e smorte.

E senza contare la questione tasse (che amazon non paga ed evade col beneplacido dei governi), la questione sfruttamento dei lavoratori (anche qui col beneplacido dei governi), e la disoccupazione (se hai 3-4 addetti alle vendite fisiche, con l'online ti basta anche 1 venditore). 

Non ci pensate mai che per avere un piccolo/grande risparmio da consumatori, si contribuisce invece ad alimentare problemi di portata mondiale? (inquinamento, sfruttamento del lavoro, evasione, disoccupazione, morte dei centri storici).

Boh, sarò strano io che a ste cose ci penso sempre, e magari ci rimetto di tasca mia pur di incentivare la vita della mia città, i piccoli negozi, il centro storico, i rapporti umani. Perché poi con certi esercenti non ci compri solo, ma ci parli, ti confronti, ci scherzi...c'è umanità!    

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Si che amazon è un concorrente, e anche sleale! E' un concorrente della classica modalità di commercio e vendita. Però Cacafocu, non confondere i ruoli: i consumatori la concorrenza non devono affrontarla. I consumatori scelgono, non affrontano, non vincono. Scelgono, e semmai boicottano. 

Ma non ci pensate che così facendo avremo sempre più smaterializzazione e sempre più negozi fisici vuoti, sfitti? 

E la vita delle città è fatta anche dai suoi negozi, le botteghe.

Poi, però, non lamentiamoci se le città saranno (e già lo sono) sempre più desolate. Se ad esempio passeggiare per Corso Tacito sarà sempre più spettrale...  

Si avranno le case piene di roba, ma le città sempre più vuote e smorte.

E senza contare la questione tasse (che amazon non paga ed evade col beneplacido dei governi), e la questione sfruttamento dei lavoratori (anche qui col beneplacido dei governi). 

Non ci pensate mai che per avere un piccolo/grande risparmio da consumatori, si contribuisce invece ad alimentare problemi di portata mondiale? (inquinamento, sfruttamento del lavoro, evasione, disoccupazione, morte dei centri storici).

Boh, sarò strano io che a ste cose ci penso sempre, e magari ci rimetto di tasca mia pur di incentivare la vita della mia città, i piccoli negozi, il centro storico, i rapporti umani. Perché poi con certi esercenti non ci compri solo, ma ci parli, ti confronti, ci scherzi...c'è umanità!    

Ho scritto ESERCENTI, non consumatori. Leggi bene. Hai frainteso completamente.

Il piccolo negozio sta in piedi benissimo se sa essere innovativo, professionale, competente, rapido nell'adattarsi al mercato e anzi capace di anticiparlo. E può anche essere (giustamente) più caro di Amazon.

Ma questo non è il topic giusto. Mi fermo perchè siamo proprio OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ho scritto ESERCENTI, non consumatori. Leggi bene. Hai frainteso completamente.

Il piccolo negozio sta in piedi benissimo se sa essere innovativo, professionale, competente, rapido nell'adattarsi al mercato e anzi capace di anticiparlo. E può anche essere (giustamente) più caro di Amazon.

Ma questo non è il topic giusto. Mi fermo perchè siamo proprio OT.

Si, appunto...ma hai confuso...volevo dirti che non sono gli esercenti a boicottare. A boicottare sono i consumatori.  

Perdonami, ma il piccolo negozi non è una start up! 😀 E' un piccolo negozio!  

E infatti, stanno chiudendo in massa ovunque nel mondo. Ci sarà un problema evidentemente...

E comunque non mi stai rispondendo alle obiezioni sollevate! Sui tanti problemi creati da amazon.

Siamo OT...ma tanto manca assai alla partita!  😀 Poi, se la discussione ti tedia, possiamo chiuderla...non mi offendo mica!  😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Si, appunto...ma hai confuso...volevo dirti che non sono gli esercenti a boicottare. A boicottare sono i consumatori.  

Perdonami, ma il piccolo negozi non è una start up! 😀 E' un piccolo negozio!  

E infatti, stanno chiudendo in massa ovunque nel mondo. Ci sarà un problema evidentemente...

E comunque non mi stai rispondendo alle obiezioni sollevate! Sui tanti problemi creati da amazon.

Siamo OT...ma tanto manca assai alla partita!  😀 Poi, se la discussione ti tedia, possiamo chiuderla...non mi offendo mica!  😁

Ti ho risposto, dicendoti che la concorrenza per me non si batte chiedendo ai consumatori di boicottare. Boicottare è una pratica che non mi appartiene. Poi che Amazon o i cd FAANG in generale debbano pagare le tasse in loco, vadano controllati, etc...sono d'accordissimo. Ma basta davvero perchè la partita è vicina eccome 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ti ho risposto, dicendoti che la concorrenza per me non si batte chiedendo ai consumatori di boicottare. Boicottare è una pratica che non mi appartiene. Poi che Amazon o i cd FAANG in generale debbano pagare le tasse in loco, vadano controllati, etc...sono d'accordissimo. Ma basta davvero perchè la partita è vicina eccome 😁

😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlerei anche della reunion dei Ricchi e Poveri con la Occhiena sugli scudi e il nuovo disco in uscita in questi giorni.

Anche perché qui rischiamo che tra 15 gg non sapemo più de che cazzo parla'!!

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa che lo faccia Amazon, la tassa facciamola pagare dopodomani alla Vibonese. Incasso immediato.

Evitando soprattutto di complicarci la vita come facemmo laggiù: ma non ho dubbi, la squadra ha la cattiveria che serve, il campo è il nostro e sarà perfetto. Forse ci sarà quel filo di vento che ai vibonesi farà tanto aria (...) di casa. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Si che amazon è un concorrente, e anche sleale! E' un concorrente della classica modalità di commercio e vendita. Però Cacafocu, non confondere i ruoli: i consumatori la concorrenza non devono affrontarla. I consumatori scelgono, non affrontano, non vincono. Scelgono, e semmai boicottano. 

Tu, Cacafocu, hai citato un episodio specifico (che è spiacevole ma può capitare)...ma il problema riconoscerai che è ben più ampio! 

Ma non ci pensate che così facendo avremo sempre più smaterializzazione e sempre più negozi fisici vuoti, sfitti? 

E la vita delle città è fatta anche dai suoi negozi, le botteghe.

Poi, però, non lamentiamoci se le città saranno (e già lo sono) sempre più desolate. Se ad esempio passeggiare per Corso Tacito sarà sempre più spettrale...  

Si avranno le case piene di roba, ma le città sempre più vuote e smorte.

E senza contare la questione tasse (che amazon non paga ed evade col beneplacido dei governi), la questione sfruttamento dei lavoratori (anche qui col beneplacido dei governi), e la disoccupazione (se hai 3-4 addetti alle vendite fisiche, con l'online ti basta anche 1 venditore). 

Non ci pensate mai che per avere un piccolo/grande risparmio da consumatori, si contribuisce invece ad alimentare problemi di portata mondiale? (inquinamento, sfruttamento del lavoro, evasione, disoccupazione, morte dei centri storici).

Boh, sarò strano io che a ste cose ci penso sempre, e magari ci rimetto di tasca mia pur di incentivare la vita della mia città, i piccoli negozi, il centro storico, i rapporti umani. Perché poi con certi esercenti non ci compri solo, ma ci parli, ti confronti, ci scherzi...c'è umanità!    

...chapeau...alimentando amazon e uccidendo il commercio locale anche chi ci compra si da la zappa sui piedi...non nell'immediato,ma alla medio-lunga senz'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, paolo71 ha scritto:

Adesso parlate pure di acquisti...

se ve sente Lucarelli ve fa carucci 

Ma Lucarelli non ce dice niente, già da settimane non sa che di..... su ste cose! Che se potrà inventa dopo ternana- vibonese domenica sera??? Al limite ce può racconta una barzelletta😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Si che amazon è un concorrente, e anche sleale! E' un concorrente della classica modalità di commercio e vendita. Però Cacafocu, non confondere i ruoli: i consumatori la concorrenza non devono affrontarla. I consumatori scelgono, non affrontano, non vincono. Scelgono, e semmai boicottano. 

Tu, Cacafocu, hai citato un episodio specifico (che è spiacevole ma può capitare)...ma il problema riconoscerai che è ben più ampio! 

Ma non ci pensate che così facendo avremo sempre più smaterializzazione e sempre più negozi fisici vuoti, sfitti? 

E la vita delle città è fatta anche dai suoi negozi, le botteghe.

Poi, però, non lamentiamoci se le città saranno (e già lo sono) sempre più desolate. Se ad esempio passeggiare per Corso Tacito sarà sempre più spettrale...  

Si avranno le case piene di roba, ma le città sempre più vuote e smorte.

E senza contare la questione tasse (che amazon non paga ed evade col beneplacido dei governi), la questione sfruttamento dei lavoratori (anche qui col beneplacido dei governi), e la disoccupazione (se hai 3-4 addetti alle vendite fisiche, con l'online ti basta anche 1 venditore). 

Non ci pensate mai che per avere un piccolo/grande risparmio da consumatori, si contribuisce invece ad alimentare problemi di portata mondiale? (inquinamento, sfruttamento del lavoro, evasione, disoccupazione, morte dei centri storici).

Boh, sarò strano io che a ste cose ci penso sempre, e magari ci rimetto di tasca mia pur di incentivare la vita della mia città, i piccoli negozi, il centro storico, i rapporti umani. Perché poi con certi esercenti non ci compri solo, ma ci parli, ti confronti, ci scherzi...c'è umanità!    

Primo che Amazon non paga le tasse è un problema che va risolto,ma il commerciante che vende su Amazon le tasse le paga uguale,secondo, il mondo è cambiato ,i proprietari di affitti al centro dovrebbero iniziare ad abbassare gli affitti.se non lo trovano conveniente possono anche iniziare a venderli,a prezzo di mercato attuale.sul resto sono d'accordo con te.

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Io parlerei anche della reunion dei Ricchi e Poveri con la Occhiena sugli scudi e il nuovo disco in uscita in questi giorni.

Anche perché qui rischiamo che tra 15 gg non sapemo più de che cazzo parla'!!

Non avevo letto il tuo post, avemo detto le stesse cose😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi, dopo Ternana-Vibonese ma anche prima, che bisogna fare prima possibile i punti ancora necessari per chiudere matematicamente il campionato.

primo, per sicurezza.

secondo, per consentire nelle ultime tre settimane di campionato di giocare anche a chi ha giocato poco o niente.

mi sembra un giusto premio per tutto il gruppo.

oltretutto, se riusciamo a chiuderla in casa con l'Avellino il 3 aprile, sfrutterei il periodo restante per un piccolo richiamo di preparazione in vista della Supercoppa...quest'anno deve essere nostra, sarebbe il giusto premio per questo gruppo...e per noi tifosi.

Ma non sarà facile come pensiamo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.