Vai al contenuto
SuLeMano

COLORIAMO DI ROSSOVERDE LA CITTÀ

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, primo ha scritto:

Dove si può comprare una bandiera?? So andato da Ivano, quello alla rotonda del pianeta ma le ha finite. Suggerimenti? 

Comprare un po' di stoffa e farsela cucire? Io che sto lontano penso che farò così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smile ha scritto:

Comprare un po' di stoffa e farsela cucire? Io che sto lontano penso che farò così

vai da Briganti.....

  • Haha 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sololaternana ha scritto:

io sono originario di Terni, nato e cresciuto.

poi dopo sposato ho preso casa a Narni scalo. ormai li conosco un bel po...

Vi posso confermare che c'è differenza tra Narni scalo+zone fuori paese e invece il centro di Narni.

A Narni scalo e "periferie", chiunque gli interessi qualcosa di calcio, tifa o simpatizza per la Ternana. Poi ci sono, soprattutto ragazzini, che tifano le big di A o fanno il doppio tifo Juve+Ternana o Lazio+Ternana(diffuso a Narni), ma quelli purtroppo stanno anche a Terni.

Su al paese, soprattutto in certi ambienti "tradizionali", magari vicini a chi organizza la corsa all'anello, vi posso assicurare che a diverse persone non gli andiamo a genio. Hanno una sorta di ammirazione per i pappagalli dell'alta umbria e Terni è come se non fosse il loro riferimento naturale. Sono pochi, ma ci sono. Chissà perche sto legame sentimentale con le merde...

 

però non diciamo cazzate, la stragrandissima parte dei narnesi tifa, o simpatizza, Ternana. come è naturale che sia

Le stesse cose che ho detto io....e comunque conosco pure chi tifa perugia....ahimè, e non è una persona sconosciuta, soprattutto nell’ambiente “sbandieratori “😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lu Fraportanu ha scritto:

Le stesse cose che ho detto io....e comunque conosco pure chi tifa perugia....ahimè, e non è una persona sconosciuta, soprattutto nell’ambiente “sbandieratori “😉

Free?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

Allora diciamo che quasi la totalità a Narni tifa ternana. Tranne magari qualche caso di persone datate  un po' risentite  quando nei vecchi derby narnese-elettrocarbonium derby sentitissimo qualche ultras rossoverde assisteva ai derby in compagnia ai tifosi dell'elettro.ma ormai sono passati più di 30anni...diciamo senza problemi che Narni e'un feudo rossoverde 

Per quello che mi ricordo è proprio così, ai tempi il derby con l'elettro era sentitissimo e a narni scalo c'era un gruppo particolarmente legato alla est e quindi i narnesi (un po come i viterbesi per altri motivi) si erano autonominati rivali della ternana. Credo sia tutto finito da un bel po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Oh, yessss...

In un verso di una sua canzone degli ennis gang cantava:

 

”quando le fere andavano forte Narni era Freak fino alla morte

poi so’ retrocessi nel giro di un mese rieccoli in piazza e forza Narnese”

 

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sololaternana ha scritto:

io sono originario di Terni, nato e cresciuto.

poi dopo sposato ho preso casa a Narni scalo. ormai li conosco un bel po...

Vi posso confermare che c'è differenza tra Narni scalo+zone fuori paese e invece il centro di Narni.

A Narni scalo e "periferie", chiunque gli interessi qualcosa di calcio, tifa o simpatizza per la Ternana. Poi ci sono, soprattutto ragazzini, che tifano le big di A o fanno il doppio tifo Juve+Ternana o Lazio+Ternana(diffuso a Narni), ma quelli purtroppo stanno anche a Terni.

Su al paese, soprattutto in certi ambienti "tradizionali", magari vicini a chi organizza la corsa all'anello, vi posso assicurare che a diverse persone non gli andiamo a genio. Hanno una sorta di ammirazione per i pappagalli dell'alta umbria e Terni è come se non fosse il loro riferimento naturale. Sono pochi, ma ci sono. Chissà perche sto legame sentimentale con le merde...

 

però non diciamo cazzate, la stragrandissima parte dei narnesi tifa, o simpatizza, Ternana. come è naturale che sia

Per avere un'ammirazione per quelli lassu devi sta messo tanto male...

Che schifo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

Allora diciamo che quasi la totalità a Narni tifa ternana. Tranne magari qualche caso di persone datate  un po' risentite  quando nei vecchi derby narnese-elettrocarbonium derby sentitissimo qualche ultras rossoverde assisteva ai derby in compagnia ai tifosi dell'elettro.ma ormai sono passati più di 30anni...diciamo senza problemi che Narni e'un feudo rossoverde 

Sono nato ed ho vissuto a Narni i miei primi 18 anni. Confermo quanto hai scritto e credo di aver avuto la fortuna di non aver conosciuto quelle 3/4 persone in quanto avrei seriamente rischiato di compromettere la mia fedina penale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

Allora diciamo che quasi la totalità a Narni tifa ternana. Tranne magari qualche caso di persone datate  un po' risentite  quando nei vecchi derby narnese-elettrocarbonium derby sentitissimo qualche ultras rossoverde assisteva ai derby in compagnia ai tifosi dell'elettro.ma ormai sono passati più di 30anni...diciamo senza problemi che Narni e'un feudo rossoverde 

...e vi posso garantire che anche in provincia,tutti i paesi sono feudi rossoverdi,penna ,giove,attigliano,amelia...le fere sono amatissime anche qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ivano ha le bandiere a scacchi ed un tipo un po' più birrocchia

Sennò comprate la stoffa e li cinesi ve la cuciono in mezza giornata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tomasso ha scritto:

Ivano ha le bandiere a scacchi ed un tipo un po' più birrocchia

Sennò comprate la stoffa e li cinesi ve la cuciono in mezza giornata

 

All’epoca avevo comprato online  quella del Burkina Faso, anche in onore di Salif. Esordio in quel di Vercelli...

Modificato da Gagarin
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, murphi ha scritto:

beh se andiamo su Domenica un bel carosello con la macchina non ce lo nega nessuno...

Quello anche se fosse sabato prossimo dai, finchè si sta in macchina non vedo quali problemi possano esserci anche in zona rossa, uno in teoria la spesa la può andare a fare, poi se si trova in mezzo ad un ingorgo con gente che suono il clascon all'impazzata non è mica colpa sua 😅

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ricordo sempre in prossimità dei festeggiamenti che venivano un po di  napoletani a vendere di tutto..sciarpe bandiere cappelli materassini x sedere allo stadio trombe acustiche..quest'anno neanche quelli...sto covid ha rovinato tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esprimo un mio pensiero personale,non è da me tirare fuori il materiale prima che la matematica ci dica la famosa lettera....ma mi avete contaminato positivamente.....

Godo come un maiale,ma rimango nel carro, testa al Bisceglie...

Voglio la b contro l'avellino.....

 

 

 

 

 

 

Screenshot_20210326-125644_Photos.jpg

Eccola qua...

Modificato da ternano_84
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tomasso ha scritto:

Ivano ha le bandiere a scacchi ed un tipo un po' più birrocchia

Sennò comprate la stoffa e li cinesi ve la cuciono in mezza giornata

 


e se vede pure al buio 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Esprimo un mio pensiero personale,non è da me tirare fuori il materiale prima che la matematica ci dica la famosa lettera....ma mi avete contaminato positivamente.....

Godo come un maiale,ma rimango nel carro, testa al Bisceglie...

Voglio la b contro l'avellino.....

 

 

 

20210326_123524.heic

Vabbè dai, al di là di ogni scaramanzia credo che se anche perdiamo tutte e 6 le partite che restano (scontro diretto compreso) andiamo su lo stesso ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, murphi ha scritto:

Vabbè dai, al di là di ogni scaramanzia credo che se anche perdiamo tutte e 6 le partite che restano (scontro diretto compreso) andiamo su lo stesso ormai

Esatto, per me L’Avellino chiuderà sui 70/72 punti, credo quindi che la quota promozione matematica sia stata tecnicamente raggiunta già domenica scorsa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, murphi ha scritto:

Vabbè dai, al di là di ogni scaramanzia credo che se anche perdiamo tutte e 6 le partite che restano (scontro diretto compreso) andiamo su lo stesso ormai

Ripeto,è solo un mio modo di ragionare,purtroppo in matematica c'avevo 8,in italiano e storia solo 6/7...

Birre fresche in frigo pronte per la festa...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lu Fraportanu ha scritto:

Io la stoffa pe la bandiera l’ho comprata a Narni Scalo....me la cuciono pure ( mt. 1 x 2)....

Cortesemente puoi indicarmi il negozio? Anche in privato. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Razzotico ha scritto:


e il rostro e l artiglio? 😰

tecnicamente sono "lu beccu" e "l'ogna" in spoletino, ma l'hanno tradotto in italiano per dasse un tono da fiorentini come solito loro :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, alien ha scritto:

Cortesemente puoi indicarmi il negozio? Anche in privato. Grazie.

Chiedo anche io. X un amico di 6 anni.. (PS col drago non se trova nulla vero?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ripeto,è solo un mio modo di ragionare,purtroppo in matematica c'avevo 8,in italiano e storia solo 6/7...

Birre fresche in frigo pronte per la festa...

Io ancora non ho appiccato niente. Coerente. :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Narni, decenni fa all'università etrusca mi sentivo accerchiato e chiesi il conforto morale di due amici che conoscevo dai tempi del Liceo. Gli dissi qualcosa del tipo che dovevamo essere uniti tra noi ternani. Mi risposero che loro, caso mai, erano narnesi e amerini. Da quel momento per me la questione ha cessato di esistere. Solo la Conca, il resto facessero come vogliono e nel caso andassero affanculo. Merda grifo, qualunque sia. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

Su Narni, decenni fa all'università etrusca mi sentivo accerchiato e chiesi il conforto morale di due amici che conoscevo dai tempi del Liceo. Gli dissi qualcosa del tipo che dovevamo essere uniti tra noi ternani. Mi risposero che loro, caso mai, erano narnesi e amerini. Da quel momento per me la questione ha cessato di esistere. Solo la Conca, il resto facessero come vogliono e nel caso andassero affanculo. Merda grifo, qualunque sia. 

La colpa è vostra che annate all'università etrusca...;)

  • Haha 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.