Vai al contenuto
angelooo

Serie B 2021/2022

Messaggi raccomandati

14 ore fa, angelooo ha scritto:

A me a Bolzano parlando con gente del posto mi dissero : ..... voi italiani, praticamente si sentono tedeschi a tutti gli effetti! 

Ed a Bolzano gia è meglio. 

Se vai nei paesini tipo Caldaro, Appiano prima vengono le scritte in tedesco e poi quelle in italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte le disquisizioni territoriali linguistiche il sud tirol è la dimostrazione che anche una piccola societa' con competenza e organizzazione puo' ottenere dei risultati,non dimentichiamoci che hanno rifatto lo stadio e hanno un bel centro sportivo per allenamenti anche delle giovanili 

È un po dove dobbiamo migliorare noi ,anche i risultati del settore giovanile lo dimostrano ,bisogna assolutamente implementare l'organizzazione tecnica e societaria anche in vista della prossima realizzazione del centro sportivo 

Serve assolutamente un direttore generale e uno staff scauting molto piu' efficiente ,leone che lavora soprsttutto con i procuratori si puo' occcupare del mercato dei big ,mentre un direttore alla corvino per esempio si puo' occupare del mercato dei giovani ed estero ,lavorare in sinergia con un un organizzazione è importantissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BuFERA ha scritto:

va detto che quando da villaggio italia andavamo in centro dicevamo "vado a terni", semo li tirolesi de la conca

Urca, anche noi da bardascetti da Campomicciolo se andavamo in centro dicevamo la stessa cosa, vado a Terni, ti rubo l'appellativo di tirolesi perché stiamo più alti di altitudine 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupaster ha scritto:

Ed a Bolzano gia è meglio. 

Se vai nei paesini tipo Caldaro, Appiano prima vengono le scritte in tedesco e poi quelle in italiano 

In pratica il nostro Donbass....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Urca, anche noi da bardascetti da Campomicciolo se andavamo in centro dicevamo la stessa cosa, vado a Terni, ti rubo l'appellativo di tirolesi perché stiamo più alti di altitudine 😂

si ma bolzano sta bassa, a 250m slm. voi sarete tipo la val d‘aosta, e poi ciavete @alien che praticamente è francese :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lu Tedesc ha scritto:

È sbagliato dire “si sentono tedeschi”. Sono tedeschi. Lo sono per lingua, cultura, costumi, usi, senso civico e rispetto per il territorio.

Da 100 anni, di italiano, hanno solo il passaporto.

Detestano la maleducazione, la prepotenza, l’arroganza degli italioti (non degli italiani badate bene).

Esigono il rispetto della persona e delle cose da chi arriva a casa loro, come lo esigono le persone civili di Bari di Terni e di Novara….

Vi invito a leggere l’articolo di G. Corsetti del Fatto Quotidiano  e, forse, sarete della mia opinione che gli italiani avrebbero qualcosa da imparare da questi “teutonici” in ambito sportivo e non solo.

Certo anche in Alto Adige non tutto è rose e fiori, ma il loro modello sociale è vincente e, se paragonato alle molte realtà nostre, appare come il paradiso in terra.

Buon 25 aprile a tutti gli utenti del forum !

Molti di loro sono semplicemente razzisti nei nostri confronti.

C’è poco da spaccare il capello in quattro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lu Tedesc ha scritto:

È sbagliato dire “si sentono tedeschi”. Sono tedeschi. Lo sono per lingua, cultura, costumi, usi, senso civico e rispetto per il territorio.

Da 100 anni, di italiano, hanno solo il passaporto.

Detestano la maleducazione, la prepotenza, l’arroganza degli italioti (non degli italiani badate bene).

Esigono il rispetto della persona e delle cose da chi arriva a casa loro, come lo esigono le persone civili di Bari di Terni e di Novara….

Vi invito a leggere l’articolo di G. Corsetti del Fatto Quotidiano  e, forse, sarete della mia opinione che gli italiani avrebbero qualcosa da imparare da questi “teutonici” in ambito sportivo e non solo.

Certo anche in Alto Adige non tutto è rose e fiori, ma il loro modello sociale è vincente e, se paragonato alle molte realtà nostre, appare come il paradiso in terra.

Buon 25 aprile a tutti gli utenti del forum !

Tendenzialmente gli italiani avrebbero da imparare dai teutonici in TUTTI gli ambiti apparte quello gastronomico e poco altro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, adriatico ha scritto:

Bello... Tutti contro la superlega però ci fa schifo la squadra di Bolzano in Serie B o il Sassuolo in Serie A.. Però se monociglio dice "che ci fa l'Atalanta in Champions" tutti a strillare.. 

Per me conta solo il merito sportivo...non la tradizione o il blasone... 

Una volta andai a vedere Cesena Inter in Serie A e sentii la curva dei munghi milanesi cantare "ma che ci fa il Cesena in A".... Da vomito.. 

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Non esageriamo, come sempre. Equilibrio

Sono stato equilibrato, infatti ho citato la gastronomia!

Per il resto non vedo altri esempi di qualcosa che facciamo meglio di loro, una volta avrei potuto citare la tattica calcistica ed il tifo negli stadi, ormai c hanno surclassato da tempo anche in queste due cose!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fievel ha scritto:

Sono stato equilibrato, infatti ho citato la gastronomia!

Per il resto non vedo altri esempi di qualcosa che facciamo meglio di loro, una volta avrei potuto citare la tattica calcistica ed il tifo negli stadi, ormai c hanno surclassato da tempo anche in queste due cose!

Senti, circa un anno e mezzo fa negli Stati Uniti si è tenuto un sondaggio fra i giornalisti, (non ho voglia di cercarlo adesso su Internet ma non dovrebbe essere difficile trovarlo), in cui si chiedeva quale fosse il Paese che con la propria cultura, la propria immagine, la propria arte, i propri prodotti, la propria storia, in poche parole il proprio sistema Paese, si poteva definire  leader nel mondo.
Al primo posto si è classificata l'Italia.
Ora, fra essere il Paese faro del pianeta a non valere un cazzo di niente ce ne corre no?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fievel ha scritto:

Sono stato equilibrato, infatti ho citato la gastronomia!

Per il resto non vedo altri esempi di qualcosa che facciamo meglio di loro, una volta avrei potuto citare la tattica calcistica ed il tifo negli stadi, ormai c hanno surclassato da tempo anche in queste due cose!

La tattica calcistica e il tifo negli stadi?!?

Ma quanti anni hai?

Modificato da Odoacre Chierico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BuFERA ha scritto:

va detto che quando da villaggio italia andavamo in centro dicevamo "vado a terni", semo li tirolesi de la conca

Io ho sempre detto " Vado dentro Terni" per intendere il centro... Prima da villaggio Italia e poi sa cospea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Senti, circa un anno e mezzo fa negli Stati Uniti si è tenuto un sondaggio (non ho voglia di cercarlo adesso su Internet ma non dovrebbe essere difficile trovarlo), in cui si chiedeva quale fosse il Paese che con la propria cultura, la propria immagine, la propria arte, i propri prodotti, la propria storia, in poche parole il proprio sistema Paese, si poteva definire  leader nel mondo.
Al primo posto si è classificata l'Italia.
Ora, fra essere il Paese faro del pianeta a non valere un cazzo di niente ce ne corre no?

Vabè negli Stati Uniti il 90% della gente manco sa se l Italia è uno stato sovrano o se fa parte della Spagna, non baserei le mie argomentazioni su un sondaggio tenuto in un paese in cui la loro conoscenza del mondo inizia a NY e finisce a LA :D

 

Poi se dovemo dì che semo meglio dei tedeschi perché avemo inventato la pasta, la pizza e c avemo le città più belle del mondo allora ok, so d'accordo con te... Ma trattandose de cose inventate/create secoli fa non vedo grossi meriti degli italiani odierni...

 

in cambio i tedeschi hanno una mentalità anni luce avanti in praticamente qualsiasi campo: dalle istituzioni e la cultura politica allo stato sociale, dalla cultura sportiva all abbigliamento, dal rispetto dell ambiente alle politiche urbanistiche, dall istruzione scolastica alle politiche di accoglienza, dall'accettazione della diversità al rispetto dei diritti umani, dai diritti dei lavoratori a quelli degli imprenditori a quelli dei disoccupati a quelli delle donne e degli stranieri, dalla qualità della vita dei disabili al rapporto con le istruzioni, dalla viabilità pedonale alle aree verdi, dal pubblico negli stadi e le curve piene di ultras al sistema giudiziario e la certezza della pena, dalla presa di distanza dal nazionalismo e dall' estrema destra alla cultura della scienza e della razionalità...

 

però voi mette? Noi c avemo il colosseo, la pastasciutta e le gondole a Venezia, l industria e la cultura della moda che ci fa vestire scomodi e ipergriffati 365 giorni l anno e la Ferrari... Tutte cose determinanti per la qualità della vita delle persona, infatti basta fare un giretto per qualsiasi città italiana per trovare quasi solo musi lunghi de gente ignorante ed incazzata che passa il giorno a critica tutto e tutti e lamentasse manco fossimo le vittime prescelte de non se sa quale disegno mondiale...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Vabè negli Stati Uniti il 90% della gente manco sa se l Italia è uno stato sovrano o se fa parte della Spagna, non baserei le mie argomentazioni su un sondaggio tenuto in un paese in cui la loro conoscenza del mondo inizia a NY e finisce a LA :D

 

Poi se dovemo dì che semo meglio dei tedeschi perché avemo inventato la pasta, la pizza e c avemo le città più belle del mondo allora ok, so d'accordo con te... Ma trattandose de cose inventate/create secoli fa non vedo grossi meriti degli italiani odierni...

 

in cambio i tedeschi hanno una mentalità anni luce avanti in praticamente qualsiasi campo: dalle istituzioni e la cultura politica allo stato sociale, dalla cultura sportiva all abbigliamento, dal rispetto dell ambiente alle politiche urbanistiche, dall istruzione scolastica alle politiche di accoglienza, dall'accettazione della diversità al rispetto dei diritti umani, dai diritti dei lavoratori a quelli degli imprenditori a quelli dei disoccupati a quelli delle donne e degli stranieri, dalla qualità della vita dei disabili al rapporto con le istruzioni, dalla viabilità pedonale alle aree verdi, dal pubblico negli stadi e le curve piene di ultras al sistema giudiziario e la certezza della pena, dalla presa di distanza dal nazionalismo e dall' estrema destra alla cultura della scienza e della razionalità...

 

però voi mette? Noi c avemo il colosseo, la pastasciutta e le gondole a Venezia, l industria e la cultura della moda che ci fa vestire scomodi e ipergriffati 365 giorni l anno e la Ferrari... Tutte cose determinanti per la qualità della vita delle persona, infatti basta fare un giretto per qualsiasi città italiana per trovare quasi solo musi lunghi de gente ignorante ed incazzata che passa il giorno a critica tutto e tutti e lamentasse manco fossimo le vittime prescelte de non se sa quale disegno mondiale...

Vabbè ste argomentazioni da bar di periferia non ti fanno onore.
Il sondaggio era fra i giornalisti Statunitensi, forse li sottovaluti un pò.
Per il resto come ho detto, rispondere a frasi come questa "Noi c avemo il colosseo, la pastasciutta e le gondole a Venezia" mi farebbe sentire ridicolo. Chiudiamo qui che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cascata rossoverde ha scritto:

x come si stanno mettendo le gare il benevento ha un matcpoint contro di noi....

infatti credo che giocheranno con le mani e con i denti....e poi siamo onesti.....io spero di fare risultato positivo ma certo pensare a questo punto di rovinargli una corsa promozione in A a 120 minuti dalla fine....bo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, babylon ha scritto:

infatti credo che giocheranno con le mani e con i denti....e poi siamo onesti.....io spero di fare risultato positivo ma certo pensare a questo punto di rovinargli una corsa promozione in A a 120 minuti dalla fine....bo?

Perché? Ce scansamo quindi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, babylon ha scritto:

infatti credo che giocheranno con le mani e con i denti....e poi siamo onesti.....io spero di fare risultato positivo ma certo pensare a questo punto di rovinargli una corsa promozione in A a 120 minuti dalla fine....bo?

che poi  finche'il frosinone perdeva in casa col monza,ci stava che facevi la gara x giocartela e vincere a benevento.ma con il ribalmento delle gara da parte dei ciociari ti levano anche gli stimoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.