Vai al contenuto
angelooo

Serie B 2021/2022

Messaggi raccomandati

il vicenza se non vince a como è la terza retrocessa direttamente questa sera, per la A a questo punto vedeo benissimo il Lecce (quasi fatta) ed il benevento (dipende dal risultato con noi questa sera)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

La domanda però non era su quale Paese ha la storia più gloriosa. L'ho detto che era riferito ad una serie di fattori che influenzavano il mondo oggi. C'era anche l'industria e la tecnologia, dove evidentemente saremo arrivati dietro alla germania, ma in altre cose, cucina, arte, stile, moda, cinema, musica, organizzazione di eventi, prodotti made in Italy anche industriali, evidentemente non siamo stati giudicati così male, se siamo arrivati davanti a tutti.

E' che noi siamo sempre propensi a sottovalutarci.

Mi spieghi il valore aggiunto per gli italiani di essere all' avanguardia nei campi dello stile e della moda?

O dell' arte de dell'organizzazione di eventi (ammesso che sia così)?

 

Che gli italiani siano propensi a sottovalutarsi mi fa abbastanza sorridere: già il fatto che ad un post in cui ti elencavo alcuni dei 1000 motivi per cui la mentalità tedesca è anni luce avanti alla nostra tu me rispondi che siamo stati votati "sistema paese leader del mondo" perché spacchiamo in settori economici di nicchia come quelli che hai citato... Sarebbe sufficiente a dare l idea di quanto siamo spocchiosi e presuntuosi noi italiani.

 

Pensa che più di metà degli italiani sono convinti che l Italia sia la seconda nazione con più biodiversità al mondo (crepo) e che l impero romano sia stato il più esteso nella storia (aricrepo)... E tante altre bufale cazzone per le quali nel mondo ci ridono dietro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fievel ha scritto:

Mi spieghi il valore aggiunto per gli italiani di essere all' avanguardia nei campi dello stile e della moda?

O dell' arte de dell'organizzazione di eventi (ammesso che sia così)?

 

Che gli italiani siano propensi a sottovalutarsi mi fa abbastanza sorridere: già il fatto che ad un post in cui ti elencavo alcuni dei 1000 motivi per cui la mentalità tedesca è anni luce avanti alla nostra tu me rispondi che siamo stati votati "sistema paese leader del mondo" perché spacchiamo in settori economici di nicchia come quelli che hai citato... Sarebbe sufficiente a dare l idea di quanto siamo spocchiosi e presuntuosi noi italiani.

 

Pensa che più di metà degli italiani sono convinti che l Italia sia la seconda nazione con più biodiversità al mondo (crepo) e che l impero romano sia stato il più esteso nella storia (aricrepo)... E tante altre bufale cazzone per le quali nel mondo ci ridono dietro!!!

Si, ma non è che siamo lo Sri Lanka... E su no... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, adriatico ha scritto:

Boh... Quando abitavo in via Turati avevo 6/7 anni e mi ricordo mia madre che usava sto modo di dire, che poi ho mantenuto, già allora

in realtà potrebbe esserci un fattore culturale. mi nonno era de rocca san zenone, i dirimpettai di sangemini, po‘ esse veramente che chi veniva dai dintorni ha continuato a dire “giù a terni“ pure quando ci abitava. e poi noi semo de via fratelli cervi, ce stanno già un par de cento metri de variante dialettale de quartiere :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Secondo me è una questione de altitudine (relativa): per esempio quando arrivi da Borgo Bovio, a un certo punto se ce fai caso stai alla stessa altezza dell’ultimi piani dei due palazzi alti dietro alla Coop. Borgo Rivo non ne parlamo. In generale, tutta la zona a ridosso del fiume è, per forza di cose, la più in basso, la più “acconcata”. Se infatti stai a Piazza della Repubblica dici “annamo giù al caos”, “annamo giù la Coop”.

La morale è che ce sta sempre qualcuno che sta più giù de te. 😉

esatto, quasi quasi ce farei un sondaggio :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Ancora più ridicolo il complottismo serpeggiante dei perugini: sostengono che il Monza lo faccia apposta a far vincere il Frosinone.

Il Monza fino al vantaggio era primo.

E non me pare che la proprietà abbia esattamente bisogno de soldi.

Incomincia a attaccate al cazzo perugì che tanto lo sai come se fa.

Non capisco il fatto di riportare qui ste cazzate...

Il Monza ha perduto perché il Frosinone è un'ottima squadra e in casa è molto forte.

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adriatico ha scritto:

Si, ma non è che siamo lo Sri Lanka... E su no... 

Non ho detto questo, mica ho detto che famo schifo al cazzo... Anzi, a livello globale stamo nel gruppo de quelli meglio, ce mancherebbe!!!

Però pensare de esse più avanti dei tedeschi in qualcosa apparte la cucina e la storia antica... Non se po' sentì, è come appunto se quelli dello Sri Lanka dicessero de sta più avanti de noi!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non capisco il fatto di riportare qui ste cazzate...

Il Monza ha perduto perché il Frosinone è un'ottima squadra e in casa è molto forte.

Punto.

Ce le riporto perché sono libero di farlo: è un forum di tifosi della Ternana, prendere in giro i perugini è abbastanza normale.

Più in generale, è il caso che dai una attimo una registrata al tuo modo di esprimerti, in particolare con chi non te s’è mai inculato.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

E' quello che cercavo di dire io...

Allora stessa risposta anche per te: non ho mai detto questo!

L Italia è uno dei paesi più avanti del mondo in quasi ogni aspetto insieme alla maggior parte dei paesi occidentali... Ma tra questi ultimi è uno de quelli più indietro e sentirci superiori ai tedeschi per me è abbastanza patetico.

Un po' di umiltà ogni tanto non guasterebbe, sembriamo i turchi che si sentono più avanti degli Europei (e giustamente quando un europeo sente sta cosa non po' che riderci su, ma nel loro nazionalismo gran parte dei turchi restano comunque convinti che anche noi europei condividiamo quest'idea)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BuFERA ha scritto:

si ma bolzano sta bassa, a 250m slm. voi sarete tipo la val d‘aosta, e poi ciavete @alien che praticamente è francese :D 

Ben detto! 😄😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Ce le riporto perché sono libero di farlo: è un forum di tifosi della Ternana, prendere in giro i perugini è abbastanza normale.

Più in generale, è il caso che dai una attimo una registrata al tuo modo di esprimerti, in particolare con chi non te s’è mai inculato.

Perche che t'ho detto cotica?non me sembra.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

No, vabbé, ma Buffon? La peggiore cappella della carriera proprio contro i cosi? 

Non ho visto, ma resta il fatto che ad una certa gli si può anche dare una chiusa invece di smerdare una carriera di alto

livello per tre lire

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Le merde giocheranno anche male ma un corbo quanto corrono!!!

Sono 70 minuti che vanno a mille.

Corrono da inizio campionato e tutti a dire che sarebbero scoppiati. 
Il campionato sta finendo e ste merde ancora corrono…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, longarinivattene! ha scritto:
3 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Le merde giocheranno anche male ma un corbo quanto corrono!!!

Sono 70 minuti che vanno a mille.

Corrono da inizio campionato e tutti a dire che sarebbero scoppiati. 
Il campionato sta finendo e ste merde ancora corrono…

Zzino cecalli!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.