Vai al contenuto
otap

SINNER-MUSETTI-BERRETTO

Messaggi raccomandati

Oggi i quarti.

Si comincia alle 14, con Alcaraz - Berrettini.

Poi Aliassime - Zverev, quindi Tiafoe - Schwartzman.

Si chiude con Ruud - Sinner, probabilmente non prima delle 19:30.

 

Tantissima roba.

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Oggi i quarti.

Si comincia alle 14, con Alcaraz - Berrettini.

Poi Aliassime - Zverev, quindi Tiafoe - Schwartzman.

Si chiude con Ruud - Sinner, probabilmente non prima delle 19:30.

 

Tantissima roba.

 

 

Programma odierno niente male . Speriamo che Sinner batta Ruud  giocatore veramente tosto e non dimentichiamo che sarebbe fondamentale per sorpassare in classifica Hurckaz per le finali di Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico precedente fra Sinner e Ruud è proprio al torneo viennese dell'anno scorso, quando Jannik vinse 7/6(2) 6/2. Punti pesantissimi in palio.

 

Quella fra Berrettini e il rampante 2003 spagnolo è invece una prima assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sto vedendo la partita, ma mio padre mi ha detto che il problema è un po' il servizio ed il fatto che non regge gli scambi di rovescio... Mi fa pensare ad una mia vecchia e paradossale idea: Berrettini è più forte sulla terra, perché ha quell'attimo in più per spostarsi sul dritto. Chissà... 

Finora, su sei volte che è andato al servizio, cinque volte è andato a palla break. Partita difficile da girare. A occhio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7
 
Casper Ruud 22.8 NOR1 3105   +90 Vienna QF
(R32  youtube-icon.svg)
  3195 3515
8
 
✗ Rafael Nadal 35.4 ESP1 2985        
9
 
Hubert Hurkacz 24.7 POL1 2955       Sconfitta Vienna R32 youtube-icon.svg  
10
 
Jannik Sinner 20.2 ITA2 2925   +80 Vienna QF
(R16  youtube-icon.svg)
  3015 3335
11
 
Cameron Norrie 26.1 GBR1 2875   +35   Sconfitta Vienna R16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'efficienza al servizio è salita molto nel secondo set (7 aces, contro l'unico del primo), ma effettivamente Alcaraz riesce a metterlo in difficoltà con palle pesanti e improvvise variazioni. Poco mobile, oggi, Matteo, e un altro problema è che non scalfisce nemmeno lo spagnolo in risposta, 0 palle break. Vediamo se riesce a portare a casa il secondo set, aria di tie-break.

 

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vince Alcaraz, una vera guerra di nervi conclusasi con il quasi scontato tie-break (7-5) nonostante l'apparente affossamento di Berrettini a metà set (1/4). 

Bel match davvero. Peccato, ma Alcaraz ha meritato pienamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non scherziamo. Ho visto i due tie break e basta. Nel primo Alcaraz si è cagato addosso (come normale per un ragazzo di 18 anni), ha sbagliato due dritti per lui fattibilissimi e Berretto l'ha portato a casa. Nel secondo Alcaraz si è cagato addosso (mettendo la prima solo sul match point), non forzando mai i colpi per la paura e Berrettini non è stato capace di approfittarne. Sono incazzatissimo. Deluso no, perché Berrettini non si discute; ma incazzato sì. Partita che si doveva portare a casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:

Vittoria meritata

nell’ultimo tie break non ha saputo reagire 

Anche mio padre mi ha detto "vittoria meritata",  ma, a tennis, contano i punti decisivi, non conta come hai giocato la partita. E Berretto poteva fare meglio, sfruttando i sei anni di differenza. 

Questo non toglie che Alcaraz è a livelli mostruosi per la sua età, anche se, come mi faceva notare sempre mio padre, fisicamente, sembra già bello che formato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, otap ha scritto:

Anche mio padre mi ha detto "vittoria meritata",  ma, a tennis, contano i punti decisivi, non conta come hai giocato la partita. E Berretto poteva fare meglio, sfruttando i sei anni di differenza. 

Questo non toglie che Alcaraz è a livelli mostruosi per la sua età, anche se, come mi faceva notare sempre mio padre, fisicamente, sembra già bello che formato. 

a sto punto perchè non fai intervenire direttamente tuo padre al posto tuo?

 

Fathers Know Best - Epic Dad Fails

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Milton ha scritto:

a sto punto perchè non fai intervenire direttamente tuo padre al posto tuo?

 

Fathers Know Best - Epic Dad Fails

😂😂 Non ci sta bene in questo forum: nonostante simpatizzi molto per la Ternana, non ce la fa a tifare contro il Perugia. Grave handicap. :nono2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berrettini ha lasciato sul campo tante energie, (testa e gambe, per risalire dall'1-4 e portare la partita al tie break. Lì mi ha dato l'impressione di averne meno di Alcaraz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Berrettini ha lasciato sul campo tante energie, (testa e gambe, per risalire dall'1-4 e portare la partita al tie break. Lì mi ha dato l'impressione di averne meno di Alcaraz.

Però sarai d'accordo con me che, anche i sedia a rotelle, non puoi perdere un tie break in cui metti cinque prime su sei ed il tuo avversario solo una... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, otap said:

Però sarai d'accordo con me che, anche i sedia a rotelle, non puoi perdere un tie break in cui metti cinque prime su sei ed il tuo avversario solo una... 

Certo, ma se commetti gratuiti a nastro vuol dire anche che sei in piena riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Zverev la semifinale deve sudarsela fino al terzo: durissima la sfida contro Alliassime, risolta nell'interminabile game del break decisivo che ha spezzato la resistenza del canadese.

Lo zar tedesco avrà l'Infante di Spagna, Alcaraz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiafoe si è spianato la strada, se non dà fuori di matto, finirà di piallare Schwartzman rapidamente. 

Poi uno tra Ruud o Jannik prenoterà già stasera la finale, questi due in campo ora non c'entrano nulla col resto di quelli di scena oggi.

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la gioia degli ammiratori di quella mezza pugnetta della Paolini (cit. mio padre, caro amico @Milton 😁😁😁) ecco che Schwartzman recupera due break e prolunga il match in attesa di Sinner. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le semifinali di sabato 30/10.

 

Ore 14, Alcaraz - Zverev

 

A seguire, Tiafoe - Sinner.

 

Vai a prenderti anche questo torneo, Pel di carota! Sei nei Top 10!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta, da lunedì, ci saranno due italiani in top 10: Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che ci arriva a 20 anni, 2 mesi e 16 giorni.

A che età ci sono arrivati i Fab Four? 🤔 ►https://bit.ly/3vXyLdX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.