Vai al contenuto
otap

SINNER-MUSETTI-BERRETTO

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, altoforno ha scritto:

visto che è successo questo (e visto che l'incontro tra Medvedev e Zverev è andato a favore del primo, che ha vinto entrambe le gare in 3 set e dovrebbe essere qualificato), quale sconvolgimento tellurico dovrebbe accadere per consentire a Sinner di passare il turno?

ok, mi rispondo da solo.

Hurkacz deve battere Zverev (e ovviamente Sinner battere Medvedev).

Semplice, ma improbabile, anche se Hurkacz ha fatto soffrire Medvedev.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, altoforno ha scritto:

ok, mi rispondo da solo.

Hurkacz deve battere Zverev (e ovviamente Sinner battere Medvedev).

Semplice, ma improbabile, anche se Hurkacz ha fatto soffrire Medvedev.

Basta che Sinner vinca contro Medvedev e Zverev perda contro Hurkacz. 😂😂😂

Così ho letto sui siti, ma non conosco i regolamenti. 

 

Edit: non avevo visto che ti eri risposto da solo.

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace ovviamente per Matteo Berrettini, protagonista di un'ottima stagione sull'erba e sulla terra rossa. Meritava di giocarsi fino in fondo la chance delle Finali Atp in casa.

Per Sinner questo inatteso impegno va preso per quello che è, un esame di maturità di fine anno, un test per suggellare e archiviare i progressi del 2021 e impostare lavoro e programmi per la prossima stagione. Contro Hurkacz è andato tutto molto bene, pure troppo: il polacco non è parso al meglio (probemi di mobilità, mi è sembrato) e poi una superficie così veloce esalta certe caratteristiche di Jannik. 

Dove è migliorato il pusterese? Nella lettura delle fasi di gioco, nel rovescio e nel servizio: tre lacune che esattamente un anno fa sembravano voragini.

Cosa c'è da fare: il gioco a rete resta improponibile, con percentuali lontanissime da quelle che ci si aspetta da un Top 10 (quale lui è, nuovamente, grazie alla vittoria su Urka). Poi c'è da dare continuità ai risultati, perché agli exploit di qualche torneo non si possono far seguire crolli contro avversari impresentabili (e ce ne sono stati un po', nel corso dell'anno). Ma di tempo ne ha, credo anche testa e voglia. A noi tifosi guardoni spetta il compito di non generare inutili se non dannose pressioni. Di talentini e talentoni ne abbiamo visti andare a fuoco così tanti negli anni...

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE COMBINAZIONI DEL GRUPPO ROSSO 

Alexander Zverev si qualifica se batte Hurkacz, senza dipendere da altri risultato

Hubert Hurkacz si qualifica se batte Zverev e Medvev supera Sinner

Jannik Sinner si qualifica se batte Medvedev e Hurkacz supera Zverev

 

Dal sito ubitennis.... Deduco, tanto per fare un gioco, che tra tante sfighe c'è anche qualche aspetto favorevole per sognare un exploit impensabile fino a 16 ore fa.

Primo: Medvedev è già qualificato come primo, quindi (al netto di punti e soldi, che fanno sempre gola ai tennisti professionisti) potrebbe essere un po' meno feroce contro Sinner. Non ci conto, ma comunque Medvedev sa che cadrebbe comunque in piedi, e in tornei come questo e le Next Gen ho visto che ogni tanto accade.

Secondo: Hurkacz, nonostante due sconfitte, ancora non è fuori. Se batte Zverev può sperare concretamente di andare in semifinale se Medvedev batte Sinner (possibilissimo che accada ovviamente, il russo è dato da tutti come favorito su Sinner). Quindi tutto sommato Hurkacz (anche lui al netto di punti e soldi...) ha un motivo molto concreto per provare a battere Zverev, perché potrebbe davvero superare il turno.

 

Considerazioni mie: ritengo assai improbabile sia che Sinner batta Medvedev sia che Hurkacz batta Zverev. Però sognare non costa nulla. Almeno fino a dopodomani si può fare.

 

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ritira, secondo copione, anche Tsitsipas. 
Il suo posto lo rileva Norrie, che stasera esordirà contro Ruud.

Per l'inglese, ancora meno speranze di Jannik, per una possibile semifinale. Poi avrà Djokovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Spiace ovviamente per Matteo Berrettini, protagonista di un'ottima stagione sull'erba e sulla terra rossa. Meritava di giocarsi fino in fondo la chance delle Finali Atp in casa.

Per Sinner questo inatteso impegno va preso per quello che è, un esame di maturità di fine anno, un test per suggellare e archiviare i progressi del 2021 e impostare lavoro e programmi per la prossima stagione. Contro Hurkacz è andato tutto molto bene, pure troppo: il polacco non è parso al meglio (probemi di mobilità, mi è sembrato) e poi una superficie così veloce esalta certe caratteristiche di Jannik. 

Dove è migliorato il pusterese? Nella lettura delle fasi di gioco, nel rovescio e nel servizio: tre lacune che esattamente un anno fa sembravano voragini.

Cosa c'è da fare: il gioco a rete resta improponibile, con percentuali lontanissime da quelle che ci si aspetta da un Top 10 (quale lui è, nuovamente, grazie alla vittoria su Urka). Poi c'è da dare continuità ai risultati, perché agli exploit di qualche torneo non si possono far seguire crolli contro avversari impresentabili (e ce ne sono stati un po', nel corso dell'anno). Ma di tempo ne ha, credo anche testa e voglia. A noi tifosi guardoni spetta il compito di non generare inutili se non dannose pressioni. Di talentini e talentoni ne abbiamo visti andare a fuoco così tanti negli anni...

 

 

Secondo me, a prescindere dalla qualificazione o meno alle semi, è molto importante che JS vinca la partita con Medvedev tanto dal punto di vista psicologico, quanto dal punto di vista numerico (una vittoria in Round Robin vale 200 punti, più di un ottavo di finale di uno slam; presentarsi a ridosso dei primi 8 nel 2022 potrebbe fare più che comodo in alcuni tabelloni). Io continuo a pensare che JS trovi il suo habitat naturale indoor dove ha appoggi sicuri e nessuno disturbo al suo timing nel colpire la palla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, NINNI ha scritto:

Un’altra blogger se ne va…

Una volta facevano su e giù per corso Tacito per cercare marito.

 

Oggi sono blogger… 😂😂😂

Ma JS mi sembra abbia abbastanza testa e aspirazione per decidere bene.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fogueres ha scritto:

Un’altra blogger se ne va…

Una volta facevano su e giù per corso Tacito per cercare marito.

 

Oggi sono blogger… 😂😂😂

Ma JS mi sembra abbia abbastanza testa e aspirazione per decidere bene.

è la rivincita degli sportivi che non ce l'hanno fatta contro la picchia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fogueres ha scritto:

Un’altra blogger se ne va…

Una volta facevano su e giù per corso Tacito per cercare marito.

 

Oggi sono blogger… 😂😂😂

Ma JS mi sembra abbia abbastanza testa e aspirazione per decidere bene.

😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fogueres ha scritto:

Un’altra blogger se ne va…

Una volta facevano su e giù per corso Tacito per cercare marito.

 

Oggi sono blogger… 😂😂😂

Ma JS mi sembra abbia abbastanza testa e aspirazione per decidere bene.

@bartolelli sta trascurando questo topic, ma sarebbe opportuno un suo intervento in merito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

"Aspirante influencer". 

 

Ma po' annà bene l'Italia (cit. Nonno Gino).


beate queste che c hanno le aziende a km zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, EfFERAto said:

Quando un tennista ha il braccino corto è gravissimo....😁

dice che ce sta a provà con tre modelle: Veronica Ace, Catherine Demi-Volée, Petra Smash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.