Vai al contenuto
otap

SINNER-MUSETTI-BERRETTO

Messaggi raccomandati

E' uscito il calendario delle partite di domani e Sinner non c'è, a differenza di quanto riportato oggi nel primo pomeriggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, otap said:

E' uscito il calendario delle partite di domani e Sinner non c'è, a differenza di quanto riportato oggi nel primo pomeriggio. 

Infatti l'hanno spostata a mercoledì.

Intanto bella partita fra Cilic e Bublik, con il croato che si impone 6/3 al terzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Foro Italico, primo turno.

Bene Travaglia, 6/4 6/3 a Paire.

Malissimo Fognini, irritante contro Nishikori (doppio 6/4 per il giapponese).

 

Alle 13:40 Sinner contro Humbert, alle 19 Musetti contro Hurkacz.

Fognini ormai è in fase calante e aggrava questa fase con sceneggiate degne di un villano.

Sono anni ormai che non riesco piu' a tifare per lui, mi manda in bestia il modo come ha buttato via la possibilità di entrare stabilmente nella top 10, perchè Fognini ha più tecnica di Berrettini se vuole..

Mi spiace.

Detto ciò, forse abbiamo un pò sottovalutato Matteo ed elogiato troppo Sinner...Vediamo come se la cava a Roma (Berrettini)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Ciacca pescolle said:

Fognini ormai è in fase calante e aggrava questa fase con sceneggiate degne di un villano.

Sono anni ormai che non riesco piu' a tifare per lui, mi manda in bestia il modo come ha buttato via la possibilità di entrare stabilmente nella top 10, perchè Fognini ha più tecnica di Berrettini se vuole..

Mi spiace.

Detto ciò, forse abbiamo un pò sottovalutato Matteo ed elogiato troppo Sinner...Vediamo come se la cava a Roma (Berrettini)

Concordo.

Anche sul fatto che Berrettini sia stato complessivamente sottovalutato: è solido, ha buona varietà di colpi e sa adattarsi su varie superfici. Da tempo è il migliore giocatore che possiamo proporre.

Riguardo agli elogi a Sinner (e pure a Musetti) giocano un ruolo fondamentale l'aspetto anagrafico e il desiderio ormai trentennale di ammirare un nostro tennista tra i top 5.

Detto questo, a  Roma mi piacerebbe assistere alla definitiva consacrazione di Sonego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruttissimo match di Musetti contro il bombardiere Opelka.

Mi sta bene che ti ha fatto 23 ace su 10 turni di servizio, ma non mi sta bene che perdi due volte il servizio a zero e non riesci mai a portare ai vantaggi il tuo avversario sul suo turno di servizio. Non esiste nemmeno se hai 19 anni. Male male. Anche perché perde diversi punti in classifica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece gran prova di carattere di Sonego,  che piega il francese Monfils (mica uno qualunque) in tre tiratissimi set. Peccato per il gran vento, che ha parzialmente rovinato lo spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sonego vince il derby italiano con Gianluca Mager (che lunedì aveva battuto de Minaur): doppio 6/4, sprazzi di buon tennis. Per Lorenzo negli ottavi ci sarà un bell'esame di maturità: Thiem.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condividevo la scelta di Musetti di fare il doppio con Fognini per motivi prettamente comportamentali. Eppure oggi hanno battuto nel primo turno al Foro, una coppia colombiana testa di serie n. 1 e numero 2 del mondo. Sarei contento perché da Fognini Musetti può solo che imparare il gioco di rete ed i movimenti del doppio (cose utilissime anche per il singolare), ma resta il fatto che la non esemplarità del comportamento del ligure mi darebbe urto anche se ci dovessi andare a mignotte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Berrettini ha regolato con aurorità, soffrendo solo nei giochi iniziali, il navigato australiano Millman (6/4 6/2). Travaglia ha invece ceduto, pur vendendo cara la pelle, a Shapovalov (7/6 6/3).

Per Berrettini domani ci sarà Tsitsipas: tra lui e Sonego (vs. Thiem) almeno uno riuscirà nell'impresa?

 

Intanto Sinner sta giocando un partitone contro Nadal, ma ha dovuto cedere il primo set 5/7.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nadal vince anche il secondo set (6/4), risalendo dal 2/4.  Ottimo Jannik, che per lunghi tratti trova un gioco profondissimo; a rete però non mette un punto che sia uno ed alla lunga paga dazio, subendo i break e la rimonta dello spagnolo.

Ma le distanze si accorciano.

 

Nessun ace, zero punti a rete: e comunque tiene botta al numero uno su questa superficie, pareggiando il numero di punti da fondo campo. Che sia il caso di farsi un po' di manico con qualche bella cura di doppio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare..e soprattutto ampiamente preventivato :Sinner n. 18 al mondo con un colpo e mezzo ..senza saper giocare a rete e senza saper battere (50 per cento del tennis) . Avoja a dire che ha 19 anni. Chi ha giocato a tennis sa che sono questi i momenti in cui ti costruisci la carriera e Sinner ultimamente sta facendo abbastanza schifo. Lasciate perdere Nadal. Ok ..si può tranquillamente perdere ..però sarebbe ora di vincerle queste partite. Ritengo sia fondamentale che cresca con tutti i colpi. La scusa dei 19 anni va bene a noi italiani che troviamo sempre una giustificazione e una scusa a tutto. Questione di mentalità, non vincente. Fosse stato americano , inglese o spagnolo lo avrebbero massacrato. 

per quello che riguarda Musetti è ancora troppo leggerino ...bel gioco, bei colpi, ma se parliamo di saper stare in campo a soffrire meglio che guardiamo altro. Mio pronostico : Musetti può arrivare massimo nei primi 20. Oltre quello c'è gente che sul campo ci sa soffrire. Ribadisco ..chi ha giocato a Tennis sa tutte queste cose ..il.resto sono chiacchiere 

Modificato da alex79tr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, alex79tr ha scritto:

Come volevasi dimostrare..e soprattutto ampiamente preventivato :Sinner n. 18 al mondo con un colpo e mezzo ..senza saper giocare a rete e senza saper battere (50 per cento del tennis) . Avoja a dire che ha 19 anni. Chi ha giocato a tennis sa che sono questi i momenti in cui ti costruisci la carriera e Sinner ultimamente sta facendo abbastanza schifo. Lasciate perdere Nadal. Ok ..si può tranquillamente perdere ..però sarebbe ora di vincerle queste partite. Ritengo sia fondamentale che cresca con tutti i colpi. La scusa dei 19 anni va bene a noi italiani che troviamo sempre una giustificazione e una scusa a tutto. Questione di mentalità, non vincente. Fosse stato americano , inglese o spagnolo lo avrebbero massacrato. 

per quello che riguarda Musetti è ancora troppo leggerino ...bel gioco, bei colpi, ma se parliamo di saper stare in campo a soffrire meglio che guardiamo altro. Mio pronostico : Musetti può arrivare massimo nei primi 20. Oltre quello c'è gente che sul campo ci sa soffrire. Ribadisco ..chi ha giocato a Tennis sa tutte queste cose ..il.resto sono chiacchiere 


me sembri un po’ cattivo ed esagerato!

ma con un ragazzino che gioca così, che entro l’anno probabile sarà nella top 10 o si avvicinerà ad entrarci, di che ci lamentiamo?

giocava contro il re della terra rossa mica contro uno qualunque 

se avesse il servizio perfetto, se fosse sottorete perfetto oltre ad essere già il n 4/5 probabilmente non era normale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:


me sembri un po’ cattivo ed esagerato!

ma con un ragazzino che gioca così, che entro l’anno probabile sarà nella top 10 o si avvicinerà ad entrarci, di che ci lamentiamo?

giocava contro il re della terra rossa mica contro uno qualunque 

se avesse il servizio perfetto, se fosse sottorete perfetto oltre ad essere già il n 4/5 probabilmente non era normale 

Non è questione di essere cattivo , cosa che non sono, ma di capire un po' come funzionano le cose nel tennis. Io sono il più felice di tutti se Sinner va nei primi 10..vuol dire che migliora di partita in partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti di grandi miglioramenti dallo scorso autunno se ne sono visti pochi, alle voci servizio e gestione della rete. Va bene che in questo momento la superficie è la terra rossa, ma ieri la differenza l'hanno fatta proprio quelle rare situazioni in cui Sinner è stato chiamato a staccarsi dalla linea di fondo: tutti punti per Nadal. A livello di martellate, forse Jannick si è fatto persino preferire.

 

A Roma ci restano Berrettini (oggi vs. Tsitsipas, a mezzogiorno) e Sonego (Thiem, ore 19), e non è poco visto come stanno giocando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex79tr ha scritto:

Come volevasi dimostrare..e soprattutto ampiamente preventivato :Sinner n. 18 al mondo con un colpo e mezzo ..senza saper giocare a rete e senza saper battere (50 per cento del tennis) . Avoja a dire che ha 19 anni. Chi ha giocato a tennis sa che sono questi i momenti in cui ti costruisci la carriera e Sinner ultimamente sta facendo abbastanza schifo. Lasciate perdere Nadal. Ok ..si può tranquillamente perdere ..però sarebbe ora di vincerle queste partite. Ritengo sia fondamentale che cresca con tutti i colpi. La scusa dei 19 anni va bene a noi italiani che troviamo sempre una giustificazione e una scusa a tutto. Questione di mentalità, non vincente. Fosse stato americano , inglese o spagnolo lo avrebbero massacrato. 

per quello che riguarda Musetti è ancora troppo leggerino ...bel gioco, bei colpi, ma se parliamo di saper stare in campo a soffrire meglio che guardiamo altro. Mio pronostico : Musetti può arrivare massimo nei primi 20. Oltre quello c'è gente che sul campo ci sa soffrire. Ribadisco ..chi ha giocato a Tennis sa tutte queste cose ..il.resto sono chiacchiere 

 

Alex, ascoltami. Ne abbiamo già parlato nella prima pagina di questo topic. Se il Sinner di ieri sera fosse nato dieci anni fa, sarei stato d'accordo con te in toto. Ma stiamo uscendo dal periodo dei FAB3. Chiaro che anch'io mi aspetto, da un momento all'altro, che salga quel gradino che lo faccia diventare top definitivamente. Però, in epoca post FAB3 la pazienza ed il lavoro debbono tornare ad avere la loro importanza. Rispetto i tuoi 15 anni di tennis agonistico, ma io, un po' come in tutti gli altri sport di cui parlo pur non essendo competente, prediligo mettere sul piatto l'aspetto psicologico ed emozionale. Puoi rispondermi " 'sti cazzi" e capirei, ma io non ho cambiato una virgola rispetto al mio pensiero del primo post di questo topic (Sinner tra i primi 3-4 nel 2022, Musetti presto nei primi 20, ma difficilmente arriverà tra i 10-15) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, otap ha scritto:

Nel frattempo Opelka fa fuori anche Karatsev. Forse sono stato troppo severo con Musetti? :unsure: 

Opelka è l'anti tennis 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex79tr ha scritto:

Opelka è l'anti tennis 

Sono d'accordo. Però ho visto una statistica impressionante sulla conversione delle palle break: contro Gasquet 3/3 con Musetti 2/3 con Karatsev 1/2. Questa cosa conta nel tennis. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berrettini regge un set, caratterizzato dall'assenza di palle break. Porta Tsitsipas al tie break con sicurezza ed autorità. Sicurezza che si esaurisce sul 3-1 per lui: guarda caso, i punti decisivi li marca il giocatore più cazzuto e completo.
Nel secondo set Matteo accusa il colpo, il greco fa il break al quarto gioco e così, senza sussulti, si approda al 6/2 finale.
Ottimo Tsitsipas, in verità, sarà dura per tutti mandarlo a casa.

Resta Sonego, sul quale ho non poche speranze. Thiem non è in condizioni superlative, ma sarà durissima comunque.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Berrettini regge un set, caratterizzato dall'assenza di palle break. Porta Tsitsipas al tie break con sicurezza ed autorità. Sicurezza che si esaurisce sul 3-1 per lui: guarda caso, i punti decisivi li marca il giocatore più cazzuto e completo.
Nel secondo set Matteo accusa il colpo, il greco fa il break al quarto gioco e così, senza sussulti, si approda al 6/2 finale.
Ottimo Tsitsipas, in verità, sarà dura per tutti mandarlo a casa.

Resta Sonego, sul quale ho non poche speranze. Thiem non è in condizioni superlative, ma sarà durissima comunque.

 

Berrettini è apparso un po' stanco, sia fisicamente che mentalmente. Attualmente, comunque, Tsitsipas è quasi ingiocabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono volute 3 ore e 25 prima che il match fra Thiem e Sonego trovasse il padrone. L'ha spuntata Sonego (6/4 6/7 7/6), che mostra un temperamento che in questa misura non gli si riconosceva. Thiem non sarà quello dei momenti d'oro, ma quella del torinese resta un'impresa, al termine di un duello infinito, ricco di bei colpi e di colpi di scena.

Vai Lorenzo, aspettavo il tuo exploit! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma odierno al Foro Italico (quarti di finale)

 

ore 10: Delbonis - Opelka

ore 12: Zverev - Nadal

ore 13:30 Djokovic - Tsitsipas

ore 19: Sonego - Rublev

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E così lo sgraziato Opelka, l'improponibile Andre-The-Giant Opelka, quello che si presenta con una camiciola hippy multicolore per essere sicuro sicuro di non passare inosservato, quello lì' insomma, mette in riga anche Delbonis e va in semifinale (7/5 7/6).
Nel tritacarne, prima dell'argentino, erano finiti Gasquet, Musetti e Karatsev. Capito chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

E così lo sgraziato Opelka, l'improponibile Andre-The-Giant Opelka, quello che si presenta con una camiciola hippy multicolore per essere sicuro sicuro di non passare inosservato, quello lì' insomma, mette in riga anche Delbonis e va in semifinale (7/5 7/6).
Nel tritacarne, prima dell'argentino, erano finiti Gasquet, Musetti e Karatsev. Capito chi?


l’irreprensibile Opelka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.