Vai al contenuto
otap

SINNER-MUSETTI-BERRETTO

Messaggi raccomandati

Qualcuno da tifare domani ce l'ho. Bravi Fognini e Bolelli a vincere in rimonta. Domani contro Mektic e Pavic è quasi impossibile, però almeno un po' di tifo da stadio potrò farlo. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Qualcuno da tifare domani c'è l'ho. Bravi Fognini e Bolelli a vincere in rimonta. Domani contro Mektic e Pavic è quasi impossibile, però almeno un po' di tifo da stadio potrò farlo. 

Come tifo da stadio? Io pensavo che stavi lì col panama, mangiando fragole con panna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NINNI ha scritto:

Come tifo da stadio? Io pensavo che stavi lì col panama, mangiando fragole con panna. 

Magari Panama no ma se vedi uno con il berretto dell'isola di Saint Lucia sono io😂

Per individuarmi, considera che sarò più o meno al posto di quello che si è sentito male oggi. 🤔😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Zverev e Tsitsipas al terzo: non è andata malissimo al nostro @altoforno .

Diciamo che dopo Zverev Tsitsipas mia moglie si è rifiutata di guardare Jabeur Kasatkina, da lei definite due scappate di casa. Ha resistito fino al 2-1 Kasatkina poi h detto basta. 😅

Ha pure detto che sono autorizzato a comprare i biglietti anche per l'anno prossimo 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria di un Nole Djokovic in evidente crescita mette il coperchio ad una bellissima edizione degli Internazionali d'Italia, che con pieno merito continua ad essere considerato da molti il più importante torneo dopo quelli dello Slam. DI sicuro, il più affascinante.

 

La settimana corrente è ovviamente propedeutica al Roland Garros, che inizierà lunedì prossimo. Ma il tabellone di qualificazione è già in movimento da oggi, con 5-6 azzurri in campo. 

 

Si giocano poi due Atp250, uno a Ginevra, l'altro a Lione.

 

Quello in Francia non offre particolari spunti di interesse: nessun italiano in lizza, tabellone di spessore medio, ad essere generosi: Norrie (1), Carreno Busta (2), Monfils (3), De Minaur (4).

 

In Svizzera l'attenzione è in gran parte focalizzata sul rientro - dopo malanni alla schiena - del numero 2 del mondo, Daniil Medvedev. Sarà il numero uno di un tabellone che vede pure la presenza di Ruud (2), Shapovalov (3) e big man Opelka (4).

 

Dei nostri ci saranno Fognini e Cecchinato. Fabio esordirà domani contro l'australiano Kokkinakis (nr.85), dal quale fu battuto nell'unico precedente, ben 7 anni fa.  Il Ceck scenderà in campo nel pomeriggio di oggi (dopo le 18, comunque) contro Thiem.

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Ginevra Cecchinato supera un Thiem ancora lontanissimo dai giorni gloriosi, 6/3 6/4. Mercoledì affronterà il polacco Majchrzak (rank 81); vedremo se sarà più difficile batterlo o scrivere il suo cognome.

Il match tra Fognini e Mr.4K (Kokkinakis) è in calendario domani, martedì, dopo le 13:30.

 

Al Roland Garros primo turno delle qualificazioni fatale per Mager, Seppi (derby con Zeppieri), Gaio, Bonaldo e Fabbiano.

Bene invece Cobolli, Agamenone, Giannessi e Giustino, oltre ovviamente a Zeppieri. Ma per loro è ancora lunga.

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lu fallacciano said:

Ma a Thiem cosa è successo?

Dominic Thiem (un Open Usa al suo attivo, quello del 2020, oltre ad altre tre finali di tornei Slam e ad una nel Master), si è infortunato a Maiorca nel giugno dell'anno scorso: un problema al polso destro rivelatosi molto complesso e che l'ha costretto a 6 mesi di stop e ad un lungo e lento recupero, tuttora in atto. In questo momento è il numero 194.

Il suo calvario è stato oggetto di un cortometraggio prodotto dalla Red Bull TV.

 

Stiamo parlando di questa roba qui.

 

 

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fognini è stato eliminato al primo turno dall'australiano Kokkinakis, 6/4 6/3, giocando con lo stesso entusiasmo con cui di solito si va a fare una colonscopia.

Momenti che restano.

La partita fra Cecchinato e Mchrzkqualcosa è stata inserita già nel programma di questa sera. Ma per fortuna ho quattro ore di assemblea condominiale e me la perdo.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Bellimbusto
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Fognini è stato eliminato al primo turno dall'australiano Kokkinakis, 6/4 6/3, giocando con lo stesso entusiasmo con cui di solito si va a fare una colonscopia.

Momenti che restano.

La partita fra Cecchinato e Mchrzkqualcosa è stata inserita già nel programma di questa sera. Ma per fortuna ho quattro ore di assemblea condominiale e me la perdo.

 

 

 

 

 

 

mcrzk un codice fiscale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ve lo dico a fare, il codice fiscale ha liquidato il Ceck in due set ed affronterà Gasquet, che ha giocato un match impeccabile contro il rientrante Medvedev. A Ginevra non c'è più traccia dei nostri.

 

Nelle qualificazioni del Roland Garros, sono nove gli azzurri impegnati oggi nel secondo turno, la maggior parte dei quali con ottime probabilità di proseguire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in momentanea assenza di risultati di rilievo dei nostri uomini, segnalo la bella vittoria di Martina Trevisan (85 del mondo) contro la n. 10 del mondo Garbine Muguruza, testa di serie n. 1 del torneo di Rabat.

Ho visto il terzo set (la Trevisan ha rimontato dopo aver perso il primo 6-2) e l'italiana mi ha molto ben impressionato, discreto servizio e colpi molto pesanti da fondocampo. 

Ha liquidato la testa di serie n. 1 con un 6-1 che non ammette discussioni.

Brava...adesso non voglio dire che sia la favorita del torneo, però le avversarie che restano sono sicuramente alla portata della Trevisan.

Nello stesso torneo tra poco giocherà anche Lucia Bronzetti (83 del mondo) che sembra anche lei in buona forma.

Entrambe queste ragazze stanno migliorando la loro classifica da un po' di mesi a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che ha vinto anche la Bronzetti, 6/3 6/2 alla Burel (rank 95). Bene.

 

Ingloriosa invece l'uscita dal tabellone delle qualificazioni di Parigi di Sara Errani, 1/6 2/6 dalla 32enne ucraina Tsurenko.

 

Sempre al Roland Garros, la spedizione azzurra perde un po' di pezzi al secondo turno (Moroni, Caruso, Cobolli, Giustino; Vavassori sta 5-5 al terzo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così, tanto per dire...nel torneo femminile di Rabat fuori anche la n. 2 del tabellone, l'ex Berrettina Tomlijanovic per ritiro.

Sempre più curioso di vedere come andranno le nostre oggi.

Intanto il promettente Giulio Zeppieri si è qualificato per il tabellone principale del Roland Garros.

Sono curioso di vedere se ce la farà anche l'altro ventenne Luca Nardi (n. 200 del mondo), che ha una partita molto difficile contro l'esperto Zapata Miralles (n. 133). Non vedo per niente favorito il ragazzo italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nardi non ce l'ha fatta, è crollato nel terzo dopo aver tenuto a bada il 25enne Zapata Mirales, che era favorito.

In sostanza, dalle qualificazioni portiamo al tabellone principale del Roland Garros soltanto Zeppieri. Si sperava in qualcosa in più, francamente (Cobolli e Ginnessi, ad esempio), ma ci dobbiamo accontentare. Magari ci scappa un nostro lucky-loser, boh.

 

Da lunedì si farà sul serio.

 

Brava la Trevisan, pur con qualche pausa di troppo. Batte la Rus e va in semifinale. Potrebbe scapparci una sfida in azzurro, se la Bronzetti riuscisse a giocare al suo meglio contro la Parrizas-Diaz, numero 3 del tabellone: match iniziato proprio ora.

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vogliono 2 ore e 43' sotto il sole marocchino per risolvete la partita tra la Bronzetti e la Diaz. Vince l'azzurra 6/1 3/6 7/6(5) e dunque in semifinale ci sarà il derby con la Trevisan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Ci vogliono 2 ore e 43' sotto il sole marocchino per risolvete la partita tra la Bronzetti e la Diaz. Vince l'azzurra 6/1 3/6 7/6(5) e dunque in semifinale ci sarà il derby con la Trevisan.

bella vittoria per Lucia Bronzetti. la spagnola era più quotata. 

quindi avremo sicuramente un'Italiana in finale di questo curioso torneo nordafricano...niente non è.

faccio il mio pronostico e vediamo se ne capisco qualcosa di tennis...

ho visto oggi il terzo set della Bronzetti, e l'avevo già vista a lungo in una partita di circa un mese fa, quindi mi sono fatto un'idea del suo gioco.

per me la Trevisan è favorita perché ha un servizio migliore e le palle che tira sono più pesanti. a favore della Bronzetti va il fatto che è una lottatrice e non molla mai. il mio pronostico è Trevisan in finale (lo faccio solo perché anche se sbaglio avremo comunque una nostra giocatrice in finale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto pochi scambi della Trevisan, il primo ed il terzo set della Bronzetti. Grande autorità e pure colpi profondissimi, ma servizio troppo morbido. Effettivamente non molla mai, ma temo che pagherà lo sforzo tremendo di oggi, sia lei sia la Diaz erano stravolte alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il tabellone del Roland Garros: 128 nomi, come ogni Grand Slam, nessun bye, il che significa che i due finalisti giocheranno 7 incontri.

 

Djokovic, Nadal (che non sta bene, sono ricominciati i problemi ad un piede) ed Alcaraz sono nella parte alta, assieme a gente come Zverev, Aliassime e Norrie. Decisamente il lato da evitare.

 

Di sotto l'aria è meno pesante (si fa per dire), con Medvedev e Tsitsipas a governare i giochi fino ad una non improbabile semifinale. In questa zona c'è anche Sinner, sul cui cammino potrebbero presentarsi in sequenza Rublev, Medvedev e Tsitsipas. Ovviamente nel più favorevole degli universi paralleli.

Jannik non conosce ancora il nome del primo avversario: un qualificato o un lucky-loser, poi Otte o Baena, salvo cataclismi.

 

Degli azzurri, il sorteggio ha detto proprio merda a Musetti, che dovrà vedersela subito con Tsitsipas. Simmetricamente non è andata molto bene nemmeno al greco, che ovviamente sperava in un esordio più morbido e non incappare nel nostro talentino.

 

Oltre al qualificato Zeppieri, il cui spot non è stato ancora definito, ci sono anche Fognini, Sonego e Cecchinato.

Fabio partirà con l'australiano Popyrin (rank 103), battuto tre anni fa nell'unico precedente. Poi dovrebbe esserci van de Zandschulp, quindi Nadal, ma non è detto.

Sonego esordisce con il 32enne tedesco Gojowczyk (rank 97), che lo eliminò a Roma nel 2017. Sousa e Ruud i potenziali successivi ostacoli.

Il Ceck parte con lo spagnolo Andujar (rank 83), sfida inedita, comunque difficile per il siciliano. Per il vincitore ci sarà Hurkacz.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Rabat Martina Trevisan conferma di attraversare un gran momento: batte Lucia Bronzetti con un doppio 6/3 e si assicura la finale del WTA250 marocchino.

Domani affronterà l'americana Claire Liu (rank 92), che oggi non ha dovuto nemmeno scendere in campo per il ritiro della ungherese Bondar.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, altoforno ha scritto:

 

faccio il mio pronostico e vediamo se ne capisco qualcosa di tennis...

 

per me la Trevisan è favorita perché ha un servizio migliore e le palle che tira sono più pesanti.  il mio pronostico è Trevisan in finale 

 

34 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

A Rabat Martina Trevisan conferma di attraversare un gran momento: batte Lucia Bronzetti con un doppio 6/3 e si assicura la finale del WTA250 marocchino.

Domani affronterà l'americana Claire Liu (rank 92), che oggi non ha dovuto nemmeno scendere in campo per il ritiro della ungherese Bondar.

 

molto contento per Trevisan, che a 28 anni si scopre giocatrice importante.

penso che per 2-3 anni potrà fare bene, perché i suoi colpi sono molto pesanti.

discorso diverso per la Bronzetti che, pur essendo più giovane, mi sembra molto vicina al suo limite tecnico, soprattutto se non migliora la potenza del servizio.

domani la Liu non la conosco, ma ho letto che è una ventunenne molto promettente, quindi un bell'ostacolo sulla strada della nostra Trevisan verso un risultato che era inimmaginabile 3 giorni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto le previsioni per la finale femminile di Rabat Liu - Trevisan.

è data nettamente favorita l'americana 21enne Liu, già campionessa di Wimbledon juniores.

probabilmente avranno le loro ragioni per fare quote del genere, ma io la Trevisan che ho visto in questi giorni la considero una giocatrice molto forte.

non giocherò nulla ma se dovessi scommettere, 5 € li butterei sulla nostra, date le quote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, altoforno said:

ho visto le previsioni per la finale femminile di Rabat Liu - Trevisan.

è data nettamente favorita l'americana 21enne Liu, già campionessa di Wimbledon juniores.

probabilmente avranno le loro ragioni per fare quote del genere, ma io la Trevisan che ho visto in questi giorni la considero una giocatrice molto forte.

non giocherò nulla ma se dovessi scommettere, 5 € li butterei sulla nostra, date le quote.

Il giorno che affronterà la mia adorata ApeCar sarà uno spasso qui dentro.

 

Intanto il tabellone del Roland Garros offre uno spot anche ad Agamenone, in qualità di lucky loser.  L'italo-argentino esordirà contro fast-food Mackenzie McDonald.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2022 Alle 19:19, altoforno ha scritto:

in momentanea assenza di risultati di rilievo dei nostri uomini, segnalo la bella vittoria di Martina Trevisan (85 del mondo) contro la n. 10 del mondo Garbine Muguruza, testa di serie n. 1 del torneo di Rabat.

 

Brava...adesso non voglio dire che sia la favorita del torneo, però le avversarie che restano sono sicuramente alla portata della Trevisan.

 

 

Il 19/5/2022 Alle 20:20, altoforno ha scritto:

 

faccio il mio pronostico e vediamo se ne capisco qualcosa di tennis...

il mio pronostico è Trevisan in finale 

 

22 ore fa, altoforno ha scritto:

 

molto contento per Trevisan, che a 28 anni si scopre giocatrice importante.

penso che per 2-3 anni potrà fare bene, perché i suoi colpi sono molto pesanti.

 

 

4 ore fa, altoforno ha scritto:

ho visto le previsioni per la finale femminile di Rabat Liu - Trevisan.

è data nettamente favorita l'americana 21enne Liu, già campionessa di Wimbledon juniores.

probabilmente avranno le loro ragioni per fare quote del genere, ma io la Trevisan che ho visto in questi giorni la considero una giocatrice molto forte.

non giocherò nulla ma se dovessi scommettere, 5 € li butterei sulla nostra, date le quote.

ha vinto Trevisan prendendo a pallate la più quotata sino-americana 6-2 6-1

in conclusione, ho fatto male a non scommettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Che Liucidata che le ha dato! Memorabile 6-2 6-1 e strameritata vittoria nella finale del 250 marocchino. Ottimo viatico per Parigi.

😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.