Jump to content

Recommended Posts

Posted
26 minuti fa, Cicciograbbi79! ha scritto:

Prima di parlare di tennis lo si dovrebbe conoscere .. fate li bravi su 

Spiegati meglio, poi ti dico chi sono (e sappi che mi conosci bene). 

Tipo....classifica massima da te raggiunta?

Posted
Adesso, ultras ternana ha scritto:

Prima che rispondi sappi che sono uno dei 7/8 ternanii (non di piu') ad essere stati 2^ categoria di tennis.

Roba che tu non hai mai raggiunto neanche alla playstation.

E tanto, consapevole di essere stato povo piu' di u a mezza sega, non mi permetto di dare giudizi sui commenti degli altri.

Poi fai come ti pare, ci mancherebbe....

Posted
3 minuti fa, ultras ternana ha scritto:

C1 e ora dooo 22 anni di assenza dal tennis 3.4 .. 

comunque attenzione perché io non critico Cobolli come giocatore : mi piace il suo gioco , però nel terzo e nel quindi si poteva fare di più.. soprattutto dopo aver vinto il quarto , Zverev poteva entrare in crisi mistica mentee Cobolli , piuttosto che metterlo in difficoltà ha regalato una marea di punti. Sintomo di una condizione mentale non buona. 

Posted
1 minuto fa, ultras ternana ha scritto:

Prima che rispondi sappi che sono uno dei 7/8 ternanii (non di piu') ad essere stati 2^ categoria di tennis.

Roba che tu non hai mai raggiunto neanche alla playstation.

E tanto, consapevole di essere stato povo piu' di u a mezza sega, non mi permetto di dare giudizi sui commenti degli altri.

Poi fai come ti pare, ci mancherebbe....

Seconda categoria direi ottimo risultato , ma non si può evitare di fare critiche quando la gestione della partita non è stata all’altezza.. scusate eh 

Posted
1 minuto fa, Cicciograbbi79! ha scritto:

Seconda categoria direi ottimo risultato , ma non si può evitare di fare critiche quando la gestione della partita non è stata all’altezza.. scusate eh 

Alessa' sono Walter Massaro....

Posted
5 minuti fa, ultras ternana ha scritto:

Alessa' sono Walter Massaro....

Aho lo sai che non avevo ricollegato ? Allora siccome di tennis ne sai mi devi spiegare se secondo te questo quinto set è stato all’altezza de Cobolli o no 

Posted
15 minuti fa, Cicciograbbi79! ha scritto:

Allora siccome di tennis ne sai mi devi spiegare se secondo te questo quinto set è stato all’altezza de Cobolli o no 

Molto semplicemente, dopo 4 ore piu' o meno alla pari, sono venuzi fuori i valori effettivi. 

Zverev e' piu' forte ed il piu' forte spesso (praticamente sempre) vince. 

Posted
1 minuto fa, ultras ternana ha scritto:

Molto semplicemente, dopo 4 ore piu' o meno alla pari, sono venuzi fuori i valori effettivi. 

Zverev e' piu' forte ed il piu' forte spesso (praticamente sempre) vince. 

Ah Walter .. sai benissimo che non è sempre così. Zverev inizio quinto se lo pressavi poteva cominciare ad avere problemi mentali invece Cobolli gli ha gentilmente servito il set. Ci sta che sia uscito sconfitto ma mi sarei aspettato una tenuta mentale diversa 

Posted (edited)

A parer mio, Cobolli s'è lasciato ingenuamente sfuggire il terzo set: purtroppo il servizio l'ha tradito troppo spesso. Solo questo credo gli si possa contestare.

Nel quinto gli è mancata di botto l'energia: dover vincere tre volte il quarto set, pur con Sasha in crisi, gli è costato tantissimo. Poi l'esperienza in questo gioco ed in quei momenti conta. Moltissimo.

Comunque Zverev ha vinto con pieno merito, dopo un torneo nel quale ha dovuto fare fuori gente tostissima quasi ad ogni turno. Ed il fatto che l'ostacolo più difficile sia stato proprio Flavio è un grande riconoscimento per il nuovo numero 10 del ranking.

Edited by Bellimbusto
Posted

In ogni caso, questa finale conferma per l'ennesima volta quella che ormai è una certezza assoluta: Sinner e Alcaraz fanno un altro sport.

Posted
3 minuti fa, NINNI ha scritto:

In ogni caso, questa finale conferma per l'ennesima volta quella che ormai è una certezza assoluta: Sinner e Alcaraz fanno un altro sport.

Clap clap!!!

Da un punto di vista puramente recnico la finale ha fatto veramente schifo. 

Se non ci fosse stato un italiano avrei smesso di vederla dopo dieci minuti....

Posted
1 ora fa, ultras ternana ha scritto:

Clap clap!!!

Se non ci fosse stato un italiano avrei smesso di vederla dopo dieci minuti....

Vero comunque diciamo pure che la sorte ha ridato a Zverev qualcosa dopo il terribile infortunio del 2022 proprio a Parigi contro Sua Maestà Rafa Nadal , signore assoluto della terra rossa.

Se a Cobolli avessero pronosticato la finale a Parigi dopo la brutta uscita di Roma penso che avrebbe firmato col sangue… 😂😂

Alla fine è un po’ una storia a lieto fine: un miracolo sia arrivato al quinto set.

Posted

Segnalo a chi è forte di stomaco che stasera a Stoccarda è in programma un Kyrgios-Moutet che mette di fronte le due più grosse teste di cazzo del circuito. Se uno riesce a vincere i conati di vomito, potrebbe essere un incontro interessante.

• Haha 1
Posted (edited)

Ci sta provando anche Bellucci a rimettere assieme i pezzi del proprio tennis, dopo mesi di difficoltà. A Stoccarda ha raggiunto i quarti di finale del 250 che segna l'apertura della stagione sull'erba, accanto a quello di Hertogenbosch. Dopo aver giocato una bella partita con Fokina, l'altroieri, s'è ripetuto oggi sconfiggendo in tre set Hanfmann. Ha buttato via qualche occasione per chiuderla prima (due match-point nel secondo set), ma nel terzo ha dominato.
Fritz o Landaluce il prossimo avversario.

Edited by Bellimbusto
Posted
Il 07/06/2026 at 21:54, ultras ternana ha scritto:

...

...

Torno con un po' di ritardo su questo tema. Che non mi convince. La finale a me non ha fatto schifo, nemmeno dal punto di vista tecnico. Ce ne sono state di migliori (e vabbé, chi non ha ancora impressa nelle retine quella dell'anno scorso?), ma ce ne sono state anche una camionata di nettamente peggiori.

E poi la finale che altro è se non la resa dei conti fra due superstiti che si confrontano con quel poco che resta dentro, dopo due settimane devastanti (la prima di sicuro, quest'anno)? È la drammaticità del confronto che alza tutti i cursori del mixer del gradimento generale.
Ci fossero stati Bibì e Bibò ci saremmo divertiti di più? Possibilissimo, ma non c'erano e la loro assenza ha regalato uno dei tornei più divertenti degli ultimi anni, incerti ed equilibrati, dato che in molti si sono improvvisamente ritrovati a candidarsi per il ruolo di papa dopo essere sempre stati curati di campagna. 
Probabile che da Wimbledon risuonerà la solita musica (mi va benissimo e farò festa, beninteso), ma a sto giro davvero non pensavo che mi sarei entusiasmato e divertito così.

Posted
13 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Torno con un po' di ritardo su questo tema. Che non mi convince. La finale a me non ha fatto schifo, nemmeno dal punto di vista tecnico. Ce ne sono state di migliori (e vabbé, chi non ha ancora impressa nelle retine quella dell'anno scorso?), ma ce ne sono state anche una camionata di nettamente peggiori.

E poi la finale che altro è se non la resa dei conti fra due superstiti che si confrontano con quel poco che resta dentro, dopo due settimane devastanti (la prima di sicuro, quest'anno)? È la drammaticità del confronto che alza tutti i cursori del mixer del gradimento generale.
Ci fossero stati Bibì e Bibò ci saremmo divertiti di più? Possibilissimo, ma non c'erano e la loro assenza ha regalato uno dei tornei più divertenti degli ultimi anni, incerti ed equilibrati, dato che in molti si sono improvvisamente ritrovati a candidarsi per il ruolo di papa dopo essere sempre stati curati di campagna. 
Probabile che da Wimbledon risuonerà la solita musica (mi va benissimo e farò festa, beninteso), ma a sto giro davvero non pensavo che mi sarei entusiasmato e divertito così.

Io sto con Ultras: è stato un torneo divertentissimo e sorprendente, ma la finale è stata piena di errori banali, assolutamente non al livello di un grande Slam.

Posted
3 ore fa, NINNI ha scritto:

Io sto con Ultras: è stato un torneo divertentissimo e sorprendente, ma la finale è stata piena di errori banali, assolutamente non al livello di un grande Slam.

Da profano anche a me ha dato l’impressione di essere davanti a tanti macro errori: un conto è andare 1 cm dalla riga un altro 2 metri.

Avvincente la sequenza ( dopo il primo set pensavo durasse meno di 2h tutto).

Pero’ è anche vero che ogni finale è la conclusione di una maratona: gli infortuni fanno parte del gioco. I ritmi infernali del 2025 di Sinner e Alcaraz ( dove o tutti e due o almeno uno è arrivato in finale per la maggior parte dei tornei più importanti) sul medio lungo termine lasciano ( hanno lasciato ) il segno.

Posted
18 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Ok.

Partiamo dal presupposto che si trattava di una finale Roland Garros e che quindi, ovviamente, in campo c'erano due grandi giocatori.

Quello lo do' per scontato nel momento in cui parlo di schifo a livello tecnico.

Il torneo è stato sicuramente divertente per tutto quello che e' successo (e anche per i grandi risultati dei nostri) pero', a livello puramente tecnico, si è vista poca roba.

In tutta sincerita' una finale cosi' bruttina io fatico a ricordarla; si è salvata (ovviamente parlo a titolo assolutamente personale) solo perche' c'era un italiano e perche', tutto sommato, è stata abbastanza incerta almeno fino all'inizio del quinto set (e manco tanto, Zverev, piu' forte di Cobolli, ha sempre dato l'impressione di avere tutto abbastanza sotto controllo).

E' anche comprensibile che non ci si potesse aspettare chissa' cosa, a livello di spettacolo, visto che entrambi i giocatori erano ben consapevoli di avere davanti l'occasione della vita.

Aggiungo anche che i giovani di cui tanto si parla per chissa' quale futuro (Fonseca, Jodar e non so chi altro).....bah, secondo me poca roba......sono pronto a scommettere che nessuno di questi vincera' mai uno slam.

Posted
2 ore fa, ultras ternana ha scritto:

Ok.

Partiamo dal presupposto che si trattava di una finale Roland Garros e che quindi, ovviamente, in campo c'erano due grandi giocatori.

Quello lo do' per scontato nel momento in cui parlo di schifo a livello tecnico.

Il torneo è stato sicuramente divertente per tutto quello che e' successo (e anche per i grandi risultati dei nostri) pero', a livello puramente tecnico, si è vista poca roba.

In tutta sincerita' una finale cosi' bruttina io fatico a ricordarla; si è salvata (ovviamente parlo a titolo assolutamente personale) solo perche' c'era un italiano e perche', tutto sommato, è stata abbastanza incerta almeno fino all'inizio del quinto set (e manco tanto, Zverev, piu' forte di Cobolli, ha sempre dato l'impressione di avere tutto abbastanza sotto controllo).

E' anche comprensibile che non ci si potesse aspettare chissa' cosa, a livello di spettacolo, visto che entrambi i giocatori erano ben consapevoli di avere davanti l'occasione della vita.

Aggiungo anche che i giovani di cui tanto si parla per chissa' quale futuro (Fonseca, Jodar e non so chi altro).....bah, secondo me poca roba......sono pronto a scommettere che nessuno di questi vincera' mai uno slam.

Me sa che te do ragione