Jump to content

Recommended Posts

Posted
16 minuti fa, posse ha scritto:

Notizie di Musetti?

Trapela poco, così come per Alcaraz. Il Muso è comunque iscritto, ad oggi, sia a Montreal sia a Cincinnati. Mentre Carlitos dovrebbe rientrare nel 1000 dell'Ohio.

• Thanks 1
Posted
2 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Trapela poco, così come per Alcaraz. Il Muso è comunque iscritto, ad oggi, sia a Montreal sia a Cincinnati. Mentre Carlitos dovrebbe rientrare nel 1000 dell'Ohio.

Notizie di Alcaraz: si tromba questa. :P

770x_claudia-canals0.jpg

Posted (edited)

La tesi di mia moglie è che Carlitos sia gay. Penso che non sia lontana dal vero. La straficona mi sa tanto di copertura. Ma vorrei l'illuminato parere di @Bellimbustosulla scottante questione, di stretta tecnica tennistica ovviamente...

Edited by altoforno
Posted
9 minuti fa, altoforno ha scritto:

La tesi di mia moglie è che Carlitos sia gay. Penso che non sia lontana dal vero. La straficona mi sa tanto di copertura. Ma vorrei l'illuminato parere di @Bellimbustosulla scottante questione, di stretta tecnica tennistica ovviamente...

Può essere che stia ancora cercando la propria strada. Creatività e fantasia sembrano elementi identificativi piuttosto chiari.

Però secondo me a questo gli piace la patata e ne fa pure abbondante consumo.

Posted

A proposito di Carlitos, sembra probabile il suo rientro a Cincinnati. Secondo l'ex campione Kraijcek, però, il suo infortunio è simile a quelli di Del Potro, Thiem e Kyrgios (la merda). Nessuno dei tre è mai più tornato ai suoi livelli. Ha anche aggiunto che Carlitos è giovane e ha buone possibilità di tornare quello che era ma ci vorrà tempo. In sostanza lo considera fuori causa per la vittoria finale sia a Cincinnati sia agli Us Open.

Posted
56 minuti fa, altoforno ha scritto:

A proposito di Carlitos, sembra probabile il suo rientro a Cincinnati. Secondo l'ex campione Kraijcek, però, il suo infortunio è simile a quelli di Del Potro, Thiem e Kyrgios (la merda). Nessuno dei tre è mai più tornato ai suoi livelli. Ha anche aggiunto che Carlitos è giovane e ha buone possibilità di tornare quello che era ma ci vorrà tempo. In sostanza lo considera fuori causa per la vittoria finale sia a Cincinnati sia agli Us Open.

Io con la tenosinovite ho dovuto smettere di giocare a tennis. Dopo un anno di stop provai a rigiocare, ma dopo pochi giorni stavo come prima. E' chiaro che questi atleti hanno accesso ad altri tipi di cura, ma comunque è una brutta bestia.

Posted

Oggi a Bastaad Darderi gioca la finale contro Rublev per confermare il titolo di un anno fa. Se ci riuscisse sarebbe un bel risultato. 

Cinà intanto gioca l'ultimo turno delle qualificazioni a Kitzbuhel contro Lorenzo Giustino, che ha 15 anni più di lui. Come in ogni derby, tifo per quello che ha più possibilità (o necessità) di andare avanti, quindi dico Cinà.

Posted

Darderi cede nettamente a Rublev in finale a Bastaad, mentre Cinà batte Giustino e si qualifica per il tabellone principale di Kitzbuhel. Speriamo che ora non si limiti a giocare una o due partite ma inizi a fare un po' di strada tra i grandi.

Posted (edited)
12 ore fa, altoforno ha scritto:

Darderi cede nettamente a Rublev in finale a Bastaad, mentre Cinà batte Giustino e si qualifica per il tabellone principale di Kitzbuhel. Speriamo che ora non si limiti a giocare una o due partite ma inizi a fare un po' di strada tra i grandi.

Leggo di una finale molto nervosa ma, clamorosamente, quello più fuori di testa non è stato l'Esistenzialista! 

Sta cosa delle derive mentali di Lucianone sta diventando un bel problema. Occasioni come questa non si presentano a decine, se bastano pochi game a perdere la brocca, la questione va affrontata seriamente.

Edited by Bellimbusto
Posted
32 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Leggo di una finale molto nervosa ma, clamorosamente, quello più fuori di testa non è stato l'Esistenzialista! 

Sta cosa delle derive mentali di Lucianone sta diventando un bel problema. Occasioni come questa non si presentano a decine, se bastano pochi game a perdere la brocca, la questione va affrontata seriamente.

Non ho visto nulla. Quello che dici comunque è condivisibile. Probabilmente Darderi si sta rendendo conto di essere arrivato a un livello a cui fatica a stare, e questo lo rende nervoso.

Posted

Cinà perde in tre set da Diaz Acosta dopo aver vinto il primo.

Ho visto gli ultimi due game della partita. Cinà mi dà sempre l'impressione di aver senz'altro buoni colpi ma di essere privo di quella fame di primeggiare che caratterizza non dico Sinner ma almeno Cobolli, Musetti, Darderi o lo stesso Berrettini nei rari casi in cui sta bene.

Se non si dà una svegliata il ragazzo rischia di restare un incompiuto come il Pippone Nardi.

Posted

Niente, il mio sogno di vedere Sinner fare il Masters Slam (sarebbe stato l'unico nella storia) è svanito così... Jannik non prenderà parte all'Open del Canada, così come Alcaraz e Djokovic. Lui, a dire la verità, aveva sempre detto di non pensarci a vincere tutti Masters1000 dell'anno, perché la considerava un'impresa troppo difficile per le condizioni ambientali troppo diverse tra i vari tornei, tra l'altro senza dover mai incappare in una giornata storta.

Ci sta, gli esperti lo dicevano tutti ma allora mi faccio una domanda: che diavolo è andato a fare a Madrid, quando tutti lo sconsigliavano, compromettendo il suo fisico per il Roland Garros?

Forse semplicemente la lezione gli è servita, e non commetterà più quell'errore... però peccato, il traguardo era lontano e arduo ma non impossibile per lui. Non credo che ricapiterà più un'occasione del genere.

Vorrà dire che l'anno prossimo dovrà concentrarsi per fare il Grande Slam, vero @Bellimbusto?

Quindi Zverev sarà 1 del tabellone e Auger Aliassime 2. Salvo sorprese dell'ultimo momento dovrebbe finalmente rientrare il Muso, poi ovviamente puntiamo su Cobolli (meno su Darderi sia perché il cemento non gli piace sia perché in questo periodo sta scapocciando qua e là nei vari 250 che tenta di vincere senza riuscirci). Certo, se Coby dovesse finire dalla parte di Aliassime, potremmo sognare una rivincita della finale del Roland Garros, un po' meno prestigiosa ma comunque non da poco.

Su Muso non saprei, sarà un rientro delicato, l'importante è che stia bene, poi il resto verrà, magari nei prossimi tornei.

Posted

Credo che Sinner stia imparando la lezione, a musate ma lo sta facendo. Prima degli AO aveva a tutti i costi voluto onorare l'impegno dell'esibizione coreana, in piena convalescenza dopo una pesante influenza che l'aveva colpito sotto le feste 

Prima di Parigi sappiamo bene a quale tour de force si sia sottoposto. 

A Wimbledon sotto il profilo fisico è andato tutto liscio e così dovrà essere anche agli UsOpen, quindi la scelta di saltare il Canada addolora tutti (specie @CAPPUCCINO KID) ma è ragionevole. 

Nel 250 di Estoril il solito Darderi senza mezze misure batte il portoghese Faria e trova la semifinale, fra isterie, liti con i fan locali, errori e magate. Ora Blockx.

Posted
36 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Nel 250 di Estoril il solito Darderi senza mezze misure batte il portoghese Faria e trova la semifinale, fra isterie, liti con i fan locali, errori e magate. Ora Blockx.

Questa notizia me la dai tu... Io ero convinto che avesse perso. Lo avevo lasciato sotto di un set e un break e a sbraitare contro tutti. 

Posted
2 hours ago, Bellimbusto said:

A Wimbledon sotto il profilo fisico è andato tutto liscio e così dovrà essere anche agli UsOpen, quindi la scelta di saltare il Canada addolora tutti (specie @CAPPUCCINO KID) ma è ragionevole. 

Diciamo che quest'anno il dolore è minore visto che a Toronto giocheranno le donne. 

queste defezioni Dell ultimo minuto penalizzano oltre il torneo, tutto quei tifosi che hanno comprato il biglietto mesi fa (e non te lo regalano). 

Posted
4 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Diciamo che quest'anno il dolore è minore visto che a Toronto giocheranno le donne. 

queste defezioni Dell ultimo minuto penalizzano oltre il torneo, tutto quei tifosi che hanno comprato il biglietto mesi fa (e non te lo regalano). 

Il problema sono i 1000 che durano 12 giorni... I giocatori non li amano, ma i giocatori chiedono sempre più soldi e gli organizzatori dicono che con 12 giorni possono garantire i premi che i giocatori vogliono. Il classico cane che si morde la coda.

Posted
24 minutes ago, altoforno said:

Il problema sono i 1000 che durano 12 giorni... I giocatori non li amano, ma i giocatori chiedono sempre più soldi e gli organizzatori dicono che con 12 giorni possono garantire i premi che i giocatori vogliono. Il classico cane che si morde la coda.

Tizio spende 1000$ "nella speranza' di vedere il numero uno, l opzione refund non è prevista, non lo trovo giusto

Posted
53 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Tizio spende 1000$ "nella speranza' di vedere il numero uno, l opzione refund non è prevista, non lo trovo giusto

Sono d'accordo con te ma funziona così dovunque. Se piove per esempio nessuno ti risarcisce.

Posted

Intanto è arrivato il giorno del rientro ufficiale del Muso: alle 18:30 l'esordio al primo turno del 500 di Washington, dove è quarta testa di serie. Ed è derby, visto che ha beccato l'unico altro italiano in tabellone, Matteo Arnaldi, contro il quale ha vinto i tre precedenti: l'ultimo agli AO del 2025. Sarebbe bello poter dire che i guai che si porta dietro da fine gennaio siano definitivamente alle spalle.

Cemento anche per Darderi, testa di serie numero due in Messico, Los Cabos: ha il bye ed aspetta uno tra Srvcina e Walton. Ad Estoril, torneo vinto poi da Van Asche (...) ha buttato via un'altra bella occasione facendosi eliminare in semifinale da Blockx, nonostante un set ed un break di vantaggio. E soprattutto facendosi rimontare da 4-0 nel tiebreak decisivo. 

Posted

Derby che in sostanza non c'è stato. Arnaldi ha giocato una quindicina di game, ma senza forzare né opporre resistenza: probabilmente il solito guaio alla pianta del piede, che quando si ripresenta in forma acuta ne pregiudica totalmente appoggi e mobilità. Musetti comunque è parso in palla, reattivo e spigliato, con una bellissima ritrovata spinta al servizio. Lo rivedremo dopodomani, contro Vukic o Zvajda.

Posted
Il 17/07/2026 at 20:12, Bellimbusto ha scritto:

Mi è sembrato un Musetti che sta abbastanza bene e che deve rifare i conti col campo. Forse ieri pensava di aver già vinto o forse ha avuto una flessione di concentrazione, ma poi s'è ripreso

Posted (edited)

Musetti deve ritrovare un po' alla volta il clima partita, ma domani ci finirà dentro di brutto, visto che il suo quarto di finale lo giocherà contro Jodar. Uno che non nasconde l'ambizione di alzare definitivamente la voce sul terreno che maggiormente gradisce. 
Sempre a Washington, impresa di Elisabetta Cocciaretto, che ha battuto in tre set Emma Navarro, guadagnandosi l'accesso ai quarti: qui troverà la sobria Naomi Osaka. Potrebbe esserci partita fatto salvo il problema al ginocchio che sta infastidendo la marchigiana.
A Los Cabos infine Darderi abbandona il torneo dopo meno di un quarto d'ora di partita. È fatto così, prendere o lasciare.

Edited by Bellimbusto
Posted
39 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Musetti deve ritrovare un po' alla volta il clima partita, ma domani ci finirà dentro di brutto, visto che il suo quarto di finale lo giocherà contro Jodar. Uno che non nasconde l'ambizione di alzare definitivamente la voce sul terreno che meggiormente gradisce. 
Sempre a Washington, impresa di Elisabetta Cocciaretto, che ha battuto in tre set Emma Navarro, guadagnandosi l'accesso ai quarti: qui troverà la sobria Naomi Osaka. Potrebbe esserci partita fatto salvo il problema al ginocchio che sta infastidendo la marchigiana.
A Los Cabos infine Darderi abbandona il torneo dopo meno di un quarto d'ora di partita. È fatto così, prendere o lasciare.

Darderi sarà andato a prendere il sole in Messico.

Posted

Pronto anche il tabellone di Montreal, con le defezioni ormai note dei primi due e di Djokovic: di altri (Draper e Fils su tutti) è tutta da dimostrare la capacità di tenere il campo.

Quattro le teste di serie italiane, esentate dal primo turno. Più altri tre. Vediamo i loro impegni.

Sonego è nella parte altissima: sfida Griekspoor con la prospettiva di trovare subito dopo Zverev.

Arnaldi è poco sotto: attende Marozsan (o un qualificato), poi anche lui incoccerebbe teoricamente nel numero uno del tabellone.
Nel secondo quarto ecco Bellucci: esordio contro Baez, poi eventualmente Bergs.
Tutti gli altri italiani sono nella seconda metà del tabellone.

Musetti al secondo turno potrebbe trovare Landaluce (ricordo che a mezzanotte sfiderà Jodar nei quarti a Washington), Berrettini parte invece contro Navone, nella speranza di proseguire poi il cammino con Vacherot.

Per Cobolli, Hanfmann o un qualificato. Per Darderi la wild card canadese Diallo (o un qualificato).

I teorici quarti:
Zverev (1) - Fritz (7)
Medvedev (4) - Shelton (5)

Lehecka (8) - de Minaur (3)

Cobolli (6) - Aliassime (2)

Posted (edited)

Musetti gioca un'ora, e la gioca pure molto bene. Poi si spegne e conclude in modo persino svogliato, consapevole di aver bisogno di più riserve per portare a termine partite come questa. Jodar entra in partita poco alla volta, ma il calo del suo avversario fa capire già nel secondo set come finiranno le cose.
Intanto mi son ricordato dove l'avevo già visto: a tirare pugnalate nella doccia, in un delicato film di Hitchcock. Bentornato Anthony Psycho Perkins!

Psyco (1960) - IMDb

Edited by Bellimbusto