Vai al contenuto
Woodstock'73

Grazie PRESIDENTE

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Fievel ha scritto:

Peggio... Non per fa de tutta un erba un fascio eh, ma la generazione over 40 in Italia (e soprattutto over 50) farebbe solo più bella figura a sta zitta.

 

I giovani d oggi ascolteranno anche musica demmerda ma almeno de capoccia so un po' evoluti.

Le figure demmerda dei loro predecessori so scolpite nella pietra, stanno sui libri de storia...

 

E parlano del servizio militare perché per il 99% de loro è stato l unico momento in salita delle loro vite in discesa... Hanno avuto la strada spianata dai loro genitori e ai loro figli hanno lasciato le briciole (e gli inceneritori, i cantieri senza fine, i politici da 30 anni in parlamento, le montagne de plastica, la sanità e la scuola devastate, le TV spazzatura, la disoccupazione, le pensioni d'oro, un paese 30 in dietro del resto dell'Occidente ecc ecc)... dovrebbero solo da sta zitti sinceramente...

Io invece penso che ognuno dovrebbe vivere la propria generazione senza dare giudizi stereotipati ne su quelle successive ne su quelle precedenti. 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Porcino ha scritto:

Mo c'hanno da fa contro l'alternanza scuola/lavoro.

Ah, illuminaci, quindi sarebbe cosa buona anche l'alternanza scuola-lavoro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ah, illuminaci, quindi sarebbe cosa buona anche l'alternanza scuola-lavoro? 

Non sai che la schiavitù tempra? Hai mai visto uno schiavo grasso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BuFERA ha scritto:

a te fa schifo lucarelli perché compagno e pendi dalle labbra di bandecchi perché camerata, e fai la morale sugli schieramenti politici? non sarà finalmente ora di uscire da certi schemi, soprattutto in certi ruoli nel mondo del calcio?

Non c’hai capito un cazzo...chi si era opposto alla clinica io o quelli che ho citato? Per me potevano essere di qualunque schieramento, a differenza tua, sarebbero rimasti comunque degli sfigati. Lucarelli passa come passano i giocatori ma un imprenditore che butta tutti questi soldi per la Ternana e soprattutto per le infrastrutture deve essere supportato da tutti, soprattutto se prende a pesci in faccia quelli lassù. Una possibilità del genere non dobbiamo farcela scappare. 

  • Mi Piace 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Peggio... Non per fa de tutta un erba un fascio eh, ma la generazione over 40 in Italia (e soprattutto over 50) farebbe solo più bella figura a sta zitta.

 

I giovani d oggi ascolteranno anche musica demmerda ma almeno de capoccia so un po' evoluti.

Le figure demmerda dei loro predecessori so scolpite nella pietra, stanno sui libri de storia...

 

E parlano del servizio militare perché per il 99% de loro è stato l unico momento in salita delle loro vite in discesa... Hanno avuto la strada spianata dai loro genitori e ai loro figli hanno lasciato le briciole (e gli inceneritori, i cantieri senza fine, i politici da 30 anni in parlamento, le montagne de plastica, la sanità e la scuola devastate, le TV spazzatura, la disoccupazione, le pensioni d'oro, un paese 30 in dietro del resto dell'Occidente ecc ecc)... dovrebbero solo da sta zitti sinceramente...

Becerissimo qualunquismo. Ho più di 50 anni e mi sono fatto un culo come un zicchiu...e sulle pensioni mi viene da ridere...il mio tasso di trasformazione dell'ultimo reddito in pensione arriva al 43%....mi sono trovato un lavoro da solo, sono partito da zero, appena laureato per arrotondare ho fatto due lavori, il secondo consisteva nel portare frigoriferi e mobili ...(ancora ricordo 12mi e 13simi piani...)....mai avuta una raccomandazione, mai un favore, mai un cazzo di niente. Mi dispiace ma su ste cose non transigo, sta morale del cazzo risparmiatela proprio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Non c’hai capito un cazzo...chi si era opposto alla clinica io o quelli che ho citato? Per me potevano essere di qualunque schieramento, a differenza tua, sarebbero rimasti comunque degli sfigati. Lucarelli passa come passano i giocatori ma un imprenditore che butta tutti questi soldi per la Ternana e soprattutto per le infrastrutture deve essere supportato da tutti, soprattutto se prende a pesci in faccia quelli lassù. Una possibilità del genere non dobbiamo farcela scappare. 

Pensare di giocarsi la partita della rivincita con quelli lassù per stadio/clinica, continuo a pensare che sia lo specchio della ns decadenza. Per carità Stadio e clinica sono belle cose, magari 200 posti di lavoro, ma dovrebbero e possono essere al massimo le ciliegine sulla torta di un processo chiamato SVILUPPO. Ci sono stati nella ns storia politici, che pur all'interno dello schieramento non si sono fatti prendere a pesci in faccia tra i quali ricordo Carnieri, Porrazzini e Provantini. Dopo di loro il buio. E quando non sei preparato e rispettato (quasi temuto), non porti a casa niente, non sei in grado di pensare ad alcuna battaglia....il politichetto de noialtri pensa solo a garantirsi il suo status Quo mentre Terni muore. Lo sapete quali sono le più grandi "industrie" per fatturato a Terni dopo l'AST (a parte la centrale idroelettrica di Galleto)? I supermercati e la movida. E vi sembra una cosa normale?

Modificato da paolo65
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Dato preso da dove? 

Dalla realtà dell'epoca ,ma Terni non l'hai vista o non te l'hanno raccontata simo',e uguale il resto d'Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Cobra ha scritto:

Non c’hai capito un cazzo...chi si era opposto alla clinica io o quelli che ho citato? Per me potevano essere di qualunque schieramento, a differenza tua, sarebbero rimasti comunque degli sfigati. Lucarelli passa come passano i giocatori ma un imprenditore che butta tutti questi soldi per la Ternana e soprattutto per le infrastrutture deve essere supportato da tutti, soprattutto se prende a pesci in faccia quelli lassù. Una possibilità del genere non dobbiamo farcela scappare. 

ho capito benissimo invece, fai lo stesso giochetto da finto tonto che fa mi socera... butti in mezzo la politica dicendo che sono gli altri a basare i loro giudizi sulle simpatie, intanto sei tu che basi giudizi e critiche sulle simpatie politiche. non fosse così, non staresti a mettere sempre in mezzo la politica o non giudicheresti le persone in base a quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Lo sapete quali sono le più grandi "industrie" per fatturato a Terni dopo l'AST (a parte la centrale idroelettrica di Galleto)? I supermercati e la movida. E vi sembra una cosa normale?

Ospedale e Comune

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Dato preso da dove? 

Molto facile da reperi, basta una semplice ricerca su Google ed hai l imbarazzo della scelta sui dati ufficiali (ISTAT in primis) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Peggio... Non per fa de tutta un erba un fascio eh, ma la generazione over 40 in Italia (e soprattutto over 50) farebbe solo più bella figura a sta zitta.

 

I giovani d oggi ascolteranno anche musica demmerda ma almeno de capoccia so un po' evoluti.

Le figure demmerda dei loro predecessori so scolpite nella pietra, stanno sui libri de storia...

 

E parlano del servizio militare perché per il 99% de loro è stato l unico momento in salita delle loro vite in discesa... Hanno avuto la strada spianata dai loro genitori e ai loro figli hanno lasciato le briciole (e gli inceneritori, i cantieri senza fine, i politici da 30 anni in parlamento, le montagne de plastica, la sanità e la scuola devastate, le TV spazzatura, la disoccupazione, le pensioni d'oro, un paese 30 in dietro del resto dell'Occidente ecc ecc)... dovrebbero solo da sta zitti sinceramente...

Mi accodo a cacafocu. Ho fatto i 40 da pochissimo e già vengo etichettato come uno di quelli che ha magnato… evoluti… ma fammi il piacere, prima della Laurea ho fatto diversi lavoretti, ho fatto il geometra ed andavo a fare i rilievi dalle 6 di mattina alle 21 anche a Ciconia. Nel 2009 mi sono laureato ed ho aperto la mia ditta. 10 anni di gavetta senza mai chiedere un cazzo a nessuno, mai una raccomandazione, mai una leccata di culo… oggi iniziò a raccogliere quello che ho seminato in tanti anni e poi arrivi tu che ci etichetti a tutti… lo sai che te dico Fiè? Vattelaunpoapijanderculo! In amicizia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Becerissimo qualunquismo. Ho più di 50 anni e mi sono fatto un culo come un zicchiu...e sulle pensioni mi viene da ridere...il mio tasso di trasformazione dell'ultimo reddito in pensione arriva al 43%....mi sono trovato un lavoro da solo, sono partito da zero, appena laureato per arrotondare ho fatto due lavori, il secondo consisteva nel portare frigoriferi e mobili ...(ancora ricordo 12mi e 13simi piani...)....mai avuta una raccomandazione, mai un favore, mai un cazzo di niente. Mi dispiace ma su ste cose non transigo, sta morale del cazzo risparmiatela proprio.

Ho già detto che non fascio de tutta l erba in fascio quindi invece de fa il picchino dovresti un attimo rendette conto che un conto sono i singoli casi e un conto la tendenza generale!

 

 

 

Se iniziamo a fa la lista delle eccezioni non finiamo più!

 

 

 

È ovvio che ce siano i bamboccioni anche al giorno d oggi come ce sta gente che s è fatta il culo come n canestro in ogni generazione... Ma la tendenza generale è quella che ho detto io, e infatti quello che hai fatto tu nella tua generazione era un eccezione o quasi, al giorno d oggi è la regola (con la differenza che il più delle volte il culo te lo devi anda a fa all estero) 

 

 

 

PS: tanto per dire, magari io avessi potuto aspetta de laureamme per inizia a lavora, l ho dovuto fare nel frattempo perché non c erano mamma e papà a mantenemme e la Gelmini e Tremonti (che non ho votato certo io né i miei coetanei) m hanno tagliato i fondi per le borse de studio.

 

E quando facevo i traslochi io davano 4 euro l ora, lavapiatti non arrivavo a 2, te quanto prendevi ai tempi tuoi?

 

Dai su...

  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

Mi accodo a cacafocu. Ho fatto i 40 da pochissimo e già vengo etichettato come uno di quelli che ha magnato… evoluti… ma fammi il piacere, prima della Laurea ho fatto diversi lavoretti, ho fatto il geometra ed andavo a fare i rilievi dalle 6 di mattina alle 21 anche a Ciconia. Nel 2009 mi sono laureato ed ho aperto la mia ditta. 10 anni di gavetta senza mai chiedere un cazzo a nessuno, mai una raccomandazione, mai una leccata di culo… oggi iniziò a raccogliere quello che ho seminato in tanti anni e poi arrivi tu che ci etichetti a tutti… lo sai che te dico Fiè? Vattelaunpoapijanderculo! In amicizia. 

Ho detto che non faccio de tutta l erba un fascio, è ovvio che parlo de tendenze generali, ma sapete legge?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ho già detto che non fascio de tutta l erba in fascio quindi invece de fa il picchino dovresti un attimo rendette conto che un conto sono i singoli casi e un conto la tendenza generale!

 

 

 

Se iniziamo a fa la lista delle eccezioni non finiamo più!

 

 

 

È ovvio che ce siano i bamboccioni anche al giorno d oggi come ce sta gente che s è fatta il culo come n canestro in ogni generazione... Ma la tendenza generale è quella che ho detto io, e infatti quello che hai fatto tu nella tua generazione era un eccezione o quasi, al giorno d oggi è la regola (con la differenza che il più delle volte il culo te lo devi anda a fa all estero) 

 

 

 

PS: tanto per dire, magari io avessi potuto aspetta de laureamme per inizia a lavora, l ho dovuto fare nel frattempo perché non c erano mamma e papà a mantenemme e la Gelmini e Tremonti (che non ho votato certo io né i miei coetanei) m hanno tagliato i fondi per le borse de studio.

 

E quando facevo i traslochi io davano 4 euro l ora, lavapiatti non arrivavo a 2, te quanto prendevi ai tempi tuoi?

 

Dai su...

ma manco per niente...oggi come allora funziona allo stesso modo: raccomandati e non, nati con la camicia e non, rentier e non...anzi se andassimo a vedere i dati forse la percentuale dei non lavoratori e non studenti (cioè quelli che non fanno niente e campano a casa di mamma e papà) è aumentata. Ma è un discorso che non porta da nessuna parte, perchè è solo fuffa...

 Ah: Prendevo l'equivalente di quello che hai preso tu....

Comunque siamo OT.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ah, illuminaci, quindi sarebbe cosa buona anche l'alternanza scuola-lavoro? 

Io l'ho fatta, poi per gli aventi valentiniani ho accompagnato in giro per Terni la rappresentanza ligure mbriaco e non me c'hanno voluto più. Facile facile, senza scioperi.

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Io l'ho fatta, poi per gli aventi valentiniani ho accompagnato in giro per Terni la rappresentanza ligure mbriaco e non me c'hanno voluto più. Facile facile, senza scioperi.

L'alternanza scuola lavoro é una cagata pazzesca,soprattutto se viene utilizzata da datori di lavoro,per avere un lavoratore gratis,te si perso che la settimana scorsa un n ragazzo di 17 anni è morto in fabrica per lavorare gratis.mio nipote andava da un meccanico a fare questo,lo usava per andare a prendere i pezzi di ricambio che gli servivano dai rivenditori,ovviamente con il motorino suo.ma se dici che non tocca lamentasse staremo zitti che te devo di

  • Grazie 4
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mdmterni ha scritto:

L'alternanza scuola lavoro é una cagata pazzesca,soprattutto se viene utilizzata da datori di lavoro,per avere un lavoratore gratis,te si perso che la settimana scorsa un n ragazzo di 17 anni è morto in fabrica per lavorare gratis.mio nipote andava da un meccanico a fare questo,lo usava per andare a prendere i pezzi di ricambio che gli servivano dai rivenditori,ovviamente con il motorino suo.ma se dici che non tocca lamentasse staremo zitti che te devo di

Che te devo, evidentemente dipende dal lavoro; io tutti l'anni me so divertito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fievel ha scritto:

Peggio... Non per fa de tutta un erba un fascio eh, ma la generazione over 40 in Italia (e soprattutto over 50) farebbe solo più bella figura a sta zitta.

 

I giovani d oggi ascolteranno anche musica demmerda ma almeno de capoccia so un po' evoluti.

Le figure demmerda dei loro predecessori so scolpite nella pietra, stanno sui libri de storia...

 

E parlano del servizio militare perché per il 99% de loro è stato l unico momento in salita delle loro vite in discesa... Hanno avuto la strada spianata dai loro genitori e ai loro figli hanno lasciato le briciole (e gli inceneritori, i cantieri senza fine, i politici da 30 anni in parlamento, le montagne de plastica, la sanità e la scuola devastate, le TV spazzatura, la disoccupazione, le pensioni d'oro, un paese 30 in dietro del resto dell'Occidente ecc ecc)... dovrebbero solo da sta zitti sinceramente...

Sono over 50, seppur da poco, e ti garantisco che mi sono fatto un culo come un secchio e continuo a farmelo, senza conoscenze, favori o favoritismi.

Mai chiesta o voluta una marchetta (una che sia una...), men che mai politica o di alcun genere.

Ho sempre lavorato mentre studiavo e pesato ai miei pochissimo, per poi rendermi autonomo sin da dopo la laurea.

E per quanto riguarda la pensione avrò i Tuoi stessi identici problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cacafocu ha scritto:

ma manco per niente...oggi come allora funziona allo stesso modo: raccomandati e non, nati con la camicia e non, rentier e non...anzi se andassimo a vedere i dati forse la percentuale dei non lavoratori e non studenti (cioè quelli che non fanno niente e campano a casa di mamma e papà) è aumentata. Ma è un discorso che non porta da nessuna parte, perchè è solo fuffa...

 Ah: Prendevo l'equivalente di quello che hai preso tu....

Comunque siamo OT.

 


rentier che sarebbe?

Quello  del Vicenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Razzotico ha scritto:


rentier che sarebbe?

Quello  del Vicenza?

🤣 No, un rentier (termine francese, si pronuncia rantiè) è uno che vive con le rendite degli immobili ereditati (terreni, case, negozi, uffici, capannoni, etc). Bellu bucio de culo eh😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Porcino ha scritto:

Io l'ho fatta, poi per gli aventi valentiniani ho accompagnato in giro per Terni la rappresentanza ligure mbriaco e non me c'hanno voluto più. Facile facile, senza scioperi.

Per ragionare sui temi, è fondamentale uscire dalla propria esperienza (perché vale 1). Si ragiona, invece, per largo spettro e senza convenienze.  

Guarda, la migliore risposta sull'alternanza scuola-lavoro te la dò citandoti nella tua firma: "600 euri de stipendio pe chi lavora tuttu lu giorno, non è sociale è na presa perculo!"

Ecco, qui ti indigni molto, giustamente! Ma nell'alternanza scuola-lavoro, manco 600 euro! E' educazione e abitudine allo sfruttamento, al lavoro non pagato, alla totale subordinazione.

Questo è il messaggio strisciante di questa aberrazione che vuole plasmare nel profondo le nuove generazioni verso un preciso modello socio-economico.  

Ovviamente, si tratta di una riforma targata Renzie, scritta sotto dettatura di Confindustria, al pari del Job Act. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Per ragionare sui temi, è fondamentale uscire dalla propria esperienza (perché vale 1). Si ragiona, invece, per largo spettro e senza convenienze.  

Guarda, la migliore risposta sull'alternanza scuola-lavoro te la dò citandoti nella tua firma: "600 euri de stipendio pe chi lavora tuttu lu giorno, non è sociale è na presa perculo!"

Ecco, qui ti indigni molto, giustamente! Ma nell'alternanza scuola-lavoro, manco 600 euro! E' educazione e abitudine allo sfruttamento, al lavoro non pagato, alla totale subordinazione.

Questo è il messaggio strisciante di questa aberrazione che vuole plasmare nel profondo le nuove generazioni verso un preciso modello socio-economico.  

Ovviamente, si tratta di una riforma targata Renzie, scritta sotto dettatura di Confindustria, al pari del Job Act. 

L'andazzo è quello da molto,pagare poco fare lavorare molto,ma l'alternanza scuola lavoro c'era da prima di Renzi,a fine anni 90 già c'era,e l'alberghiero forniva già camerieri e aiuto cuochi a ristoratori,che li usavano come forza lavoro pagata zero,io che ho fatto l'industriali mi ricordo di amici che a fine orario scolastico andavano da elettricisti che li usavano per scarica' il furgone,da na pulita a lavoro finito,e li mannavano a comprare le sigarette,stop.gratis

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Per ragionare sui temi, è fondamentale uscire dalla propria esperienza (perché vale 1). Si ragiona, invece, per largo spettro e senza convenienze.  

 

Su tutti gli argomenti aggiungerei

Modificato da adriatico
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.