Vai al contenuto
Woodstock'73

Grazie PRESIDENTE

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, mdmterni ha scritto:

L'andazzo è quello da molto,pagare poco fare lavorare molto,ma l'alternanza scuola lavoro c'era da prima di Renzi,a fine anni 90 già c'era,e l'alberghiero forniva già camerieri e aiuto cuochi a ristoratori,che li usavano come forza lavoro pagata zero,io che ho fatto l'industriali mi ricordo di amici che a fine orario scolastico andavano da elettricisti che li usavano per scarica' il furgone,da na pulita a lavoro finito,e li mannavano a comprare le sigarette,stop.gratis

Se non erro, la prima formulazione dovrebbe essere con la legge del 2005. Ma l'ultima riforma ha esteso il sistema a tutti gli istituti e lo ha codificato nel dettaglio.  

Comunque, si, certo, il processo è di lungo corso: la piena offensiva neoliberista è in atto da almeno 30-40 anni. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Per ragionare sui temi, è fondamentale uscire dalla propria esperienza (perché vale 1). Si ragiona, invece, per largo spettro e senza convenienze.  

Guarda, la migliore risposta sull'alternanza scuola-lavoro te la dò citandoti nella tua firma: "600 euri de stipendio pe chi lavora tuttu lu giorno, non è sociale è na presa perculo!"

Ecco, qui ti indigni molto, giustamente! Ma nell'alternanza scuola-lavoro, manco 600 euro! E' educazione e abitudine allo sfruttamento, al lavoro non pagato, alla totale subordinazione.

Questo è il messaggio strisciante di questa aberrazione che vuole plasmare nel profondo le nuove generazioni verso un preciso modello socio-economico.  

Ovviamente, si tratta di una riforma targata Renzie, scritta sotto dettatura di Confindustria, al pari del Job Act. 

I vecchi me raccontavano che andavano a bottega a imparà LU MESTIERE senza becca na lira. Non me pare se sia mai lamentato nessuno, purtroppo mo c'è scappato il morto che messo sotto la lente d'ingrandimento un tema che è sempre esistito. Io personalmente chi conosco che fa l'idra ulico o l'elettricista; non l'ha imparato alle professionali ma Anna a servi un idraulico o un elettricista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ho 40 anni..a parte che mi son sempre fatto il culo, lavorando da quando facevo l'università per mantenermi vita e studi...senza che nessuno m'abbia mai raccomandato o regalato niente...vorrei ricordare che anche ai tempi c'era chi ti pagava 4 lire per gli stage, che erano la scuola/lavoro del tempo...io prendevo 206€ mese netti al primo anno di università..

Non é che faceva meno schifo di ora.

Probabilmente, per lavori poco remunerati, potevi trovare qualche occasione in più...ma li si fermava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Porcino ha scritto:

I vecchi me raccontavano che andavano a bottega a imparà LU MESTIERE senza becca na lira. Non me pare se sia mai lamentato nessuno, purtroppo mo c'è scappato il morto che messo sotto la lente d'ingrandimento un tema che è sempre esistito. Io personalmente chi conosco che fa l'idra ulico o l'elettricista; non l'ha imparato alle professionali ma Anna a servi un idraulico o un elettricista.

i vecchi de na vorda come dici te me li ricordo anche io,ma primo  vivevano nell'immediato dopo guerra dove non cera ne ricchezza,ne la possibilita di sturdiare,quindi si facevano un giro in bottega per imparare un mestiere,secondo se so ripresi lu pane dopo quando un mestiere lo avevano imparato,i giovani di oggi studiano,alternanza scuola lavoro gratis,poi se attaccano al cazzo perche se per sbaglio trovano lavoro i contratti non danno sicurezza e remunerazione,stop

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

🤣 No, un rentier (termine francese, si pronuncia rantiè) è uno che vive con le rendite degli immobili ereditati (terreni, case, negozi, uffici, capannoni, etc). Bellu bucio de culo eh😁


😅

Ricco de famiglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mdmterni ha scritto:

i vecchi de na vorda come dici te me li ricordo anche io,ma primo  vivevano nell'immediato dopo guerra dove non cera ne ricchezza,ne la possibilita di sturdiare,quindi si facevano un giro in bottega per imparare un mestiere,secondo se so ripresi lu pane dopo quando un mestiere lo avevano imparato,i guiovani di oggi studiano,alternanza scuola lavoro gratis,poi se attaccano al cazzo perche se per sbaglio rovano lavoro i contratti non danno sicurezza e remunerazione,stop

E qui il problema non è l'alternanza scuola-lavoro ma il mondo del lavoro in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario di alcuni non mi avventuro in analisi sociologiche, materia complicata che non si affronta analizzando i problemi un tanto al chilo, ma chiedo al Presidente perchè non si è speso per  far giocare la serie B questo sabato visto che prossimamente le partite affolleranno il mese di Febbraio. Francamente dopo la pausa natalizia non capisco a cosa servisse questo ulteriore stop. Forse c'è una ragione e io non la conosco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Al contrario di alcuni non mi avventuro in analisi sociologiche, materia complicata che non si affronta analizzando i problemi un tanto al chilo, ma chiedo al Presidente perchè non si è speso per  far giocare la serie B questo sabato visto che prossimamente le partite affolleranno il mese di Febbraio. Francamente dopo la pausa natalizia non capisco a cosa servisse questo ulteriore stop. Forse c'è una ragione e io non la conosco?

Pausa nazionali,non si lamenta nessuno penso che Bandecchi o chi per lui poco potevano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Pausa nazionali,non si lamenta nessuno penso che Bandecchi o chi per lui poco potevano

Con la faccenda dell'elezione del Presidente della Repubblica gli allenamenti della nazionale sono stati abbondantemente oscurati, tanto che me ne ero completamente dimenticato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INPS rossoverde ha scritto:

Al contrario di alcuni non mi avventuro in analisi sociologiche, materia complicata che non si affronta analizzando i problemi un tanto al chilo, ma chiedo al Presidente perchè non si è speso per  far giocare la serie B questo sabato visto che prossimamente le partite affolleranno il mese di Febbraio. Francamente dopo la pausa natalizia non capisco a cosa servisse questo ulteriore stop. Forse c'è una ragione e io non la conosco?

https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/sport/calcio/perche-litalia-non-gioca-nonostante-la-sosta-del-campionato-per-le-nazionali/amp/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Aketto75 ha scritto:

Intanto Bandecchi ha messo una storia su Instagram 

 

Screenshot_20220204-110808.png

Il mitico Claudio Tobia prima del derby con il Perugia del 1990 disse che se uno era ghibellino non sarebbe mai potuto diventare guelfo

in risposta ad alcune chiacchiere che lo davano in procinto dì passare al Perugia l’anno successivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Aketto75 ha scritto:

Intanto Bandecchi ha messo una storia su Instagram 

 

Screenshot_20220204-110808.png

Sta abbassando i toni in vista della discussione del progetto stadio,ottimo non mi stupirei se quando andrà in regione,se mai ci andrà, gli cagasse sopra la scrivania.

  • Haha 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Sta abbassando i toni in vista della discussione del progetto stadio,ottimo non mi stupirei se quando andrà in regione,se mai ci andrà, gli cagasse sopra la scrivania.

Non me pare il tipo! 😂😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lov3nlast ha scritto:


come dargli torto?

Ha ragione da vendere, ma le presenze allo stadio sono ai minimi storici ovunque per i noti motivi (Pay Tv, pandemia, crisi economica, ragioni specifiche delle singole piazze). 
Uno stadio nuovo e confortevole, non potrà che aumentare gli spettatori. 
Il glorioso Liberati ha fatto il suo tempo da un pezzo. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Ha ragione da vendere, ma le presenze allo stadio sono ai minimi storici ovunque per i noti motivi (Pay Tv, pandemia, crisi economica, ragioni specifiche delle singole piazze). 
Uno stadio nuovo e confortevole, non potrà che aumentare gli spettatori. 
Il glorioso Liberati ha fatto il suo tempo da un pezzo. 

E’ vero, ma e’ un numero comunque non accettabile dopo una promozione e con il campionato bello anche in cui siamo. Giustamente si sara’ anche rotto il cazzo di sentire 100000 chiacchiere e poche presenze. Per fortuna salviamo la faccia fuoricasa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Ha ragione da vendere, ma le presenze allo stadio sono ai minimi storici ovunque per i noti motivi (Pay Tv, pandemia, crisi economica, ragioni specifiche delle singole piazze). 
Uno stadio nuovo e confortevole, non potrà che aumentare gli spettatori. 
Il glorioso Liberati ha fatto il suo tempo da un pezzo. 

In uno stadio nuovo ,senza la pista di atletica, ce li magnamo tutti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, David ha scritto:

Ha ragione. Famo schifo


mah

io per quanto mi riguarda faccio un sacrificio enorme a rinunciare allo stadio ma purtroppo non c ho solo la ternana nella vita

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

In uno stadio nuovo ,senza la pista di atletica, ce li magnamo tutti !

Ce manca, so stati boni anche a Frosinone ad andare allo stadio con lo stadio nuovo. Se lo stadio non arrivasse che facciamo continuiamo cosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:


mah

io per quanto mi riguarda faccio un sacrificio enorme a rinunciare allo stadio ma purtroppo non c ho solo la ternana nella vita

Nessuno ha solo la Ternana che c’entra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lov3nlast ha scritto:

Ce manca, so stati boni anche a Frosinone ad andare allo stadio con lo stadio nuovo. Se lo stadio non arrivasse che facciamo continuiamo cosi?

Più di andarci personalmente non posso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Razzotico ha scritto:


Ah per carità 

ma c’è chi c ha altri cazzi de discrete dimensioni 

Razzo li cazzi la gente ce li ha avuti sempre 

Anzi la ternana ha sempre rappresentato una valvola dì sfogo ed un occasione dì riscatto dai problemi della vita

semplicemente Famo ride 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Razzo li cazzi la gente ce li ha avuti sempre 

Anzi la ternana ha sempre rappresentato una valvola dì sfogo ed un occasione dì riscatto dai problemi della vita

semplicemente Famo ride 

Io ce metto anche con una bella % lu covid . Il 30/40% La gente e condizionata da lu covid ed e anche normale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Razzo li cazzi la gente ce li ha avuti sempre 

Anzi la ternana ha sempre rappresentato una valvola dì sfogo ed un occasione dì riscatto dai problemi della vita

semplicemente Famo ride 

Ma io infatti parlo x me

che sono uno di quelli che ci andava sempre faccio parte di un gruppo perro qst anno tra orari e cazzi extrapallone non è facile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Ha ragione da vendere, ma le presenze allo stadio sono ai minimi storici ovunque per i noti motivi (Pay Tv, pandemia, crisi economica, ragioni specifiche delle singole piazze). 
Uno stadio nuovo e confortevole, non potrà che aumentare gli spettatori. 
Il glorioso Liberati ha fatto il suo tempo da un pezzo. 

Verissimo, stadi pieni (anche considerando le limitazioni covid) non se ne vedono, credo però sia arrivato anche il momento di fare un esame di coscienza sul nostro ambiente (e lo dico da persona che ha sempre difeso i tifosi, tutti, senza distinzioni). 

Provo la grande amarezza nel vedere il Liberati così, dopo una stagione come quella scorsa speravo in qualcosa di diverso, probabilmente il fatto di averla vissuta in TV e non allo stadio non ha creato quel traino di entusiasmo e partecipazione che ci si poteva attendere,  peccato davvero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.