Vai al contenuto
FURIOUS

SUPERLEGA

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Spero ci possano essere degli spiragli che io al momento non vedo verso una soluzione diversa da quella alla quale si sta lavorando da tempo e che ha avuto un’accelerata grazie ai problemi di fatturato emersi con il covid.

Non confiderei troppo in rivolte popolari, il calcio è diventato spettacolo e non ha più nulla a che fare con il senso di apparenza (quel poco che è rimasto riguarda le piazze di provincia come la nostra, ma anche qui vediamo la difficoltà nel coinvolgere le nuove generazioni) le

gente vuole questo e chi ha in mano le leve e la forza economica per spostare tutto lo sa bene...

 

Per mille motivi (legati anche alle trasformazioni socio/culturali/tecnologiche) un ragazzo di Firenze oggi è mediamente più attratto dallo show di un Real-Liverpool che da un Fiorentina-Benevento...il bacino di utenza di questa Superlega è quindi enorme, aggiungiamoci tutto quello che potrà essere proposto a livello di marketing e al fatto che “soldi attirano soldi” con diritti tv a cifre folli e il gioco è fatto...

Io mi tengo stretto, fino a quando sarà possibile, una passione come quella per le Fere, consapevole che sempre di circo di tratta (ma, quando meno, non così drogato dai soldi)

Esatto, poi non sottovalutate il mercato asiatico, é li che vendono i diritti veri.

Frega un cazzo agli arabi o agli americani della vecchia e cara Europa, i soldi stanno altrove.

Le squadre di club sono solo il loro tramite per vendere diritti in Asia o America.

Si creerà sempre di più il gap economico e agonistico/sportivo, tutti i giocatori, i procuratori vorranno andare o trattare con ste squadre che avranno una pioggia di soldi 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare della corruzione dei vertici, delle finte sponsorizzazioni, del falso fairplay finanziario, del City squalificato e poi riammesso, dei mondiali in Qatar, di Blatter e Platini..? 

Adesso piangono perché i buoi sono fuggiti dalla stalla (perché di stalla trattasi) e blaterano di lealtà, dei valori dello sport, del merito, addirittura dei valori europei. 

Andassero a-fare-in-culo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mdmterni ha scritto:

Mi sono fatto un giro sulla pagina del real,l'hanno presa bene il commento più tenero è Florentino ico de puta.o come se scrive.

Gli unici che sono un po' più favorevoli sono i tifosi della juve.

Intanto è uscito anche il comunicato UEFA,tra un mese l'atalanta potrebbe essere campione d'italia.viva il calcio popolare

Per non parlare dei tifosi inglesi che sembrano prossimi a una guerra civile... Praticamente gli unici tifosi europei favorevoli a questo schifo sono quelli juventini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Spero ci possano essere degli spiragli che io al momento non vedo verso una soluzione diversa da quella alla quale si sta lavorando da tempo e che ha avuto un’accelerata grazie ai problemi di fatturato emersi con il covid.

Non confiderei troppo in rivolte popolari, il calcio è diventato spettacolo e non ha più nulla a che fare con il senso di apparenza (quel poco che è rimasto riguarda le piazze di provincia come la nostra, ma anche qui vediamo la difficoltà nel coinvolgere le nuove generazioni) le

gente vuole questo e chi ha in mano le leve e la forza economica per spostare tutto lo sa bene...

 

Per mille motivi (legati anche alle trasformazioni socio/culturali/tecnologiche) un ragazzo di Firenze oggi è mediamente più attratto dallo show di un Real-Liverpool che da un Fiorentina-Benevento...il bacino di utenza di questa Superlega è quindi enorme, aggiungiamoci tutto quello che potrà essere proposto a livello di marketing e al fatto che “soldi attirano soldi” con diritti tv a cifre folli e il gioco è fatto...

Io mi tengo stretto, fino a quando sarà possibile, una passione come quella per le Fere, consapevole che sempre di circo di tratta (ma, quando meno, non così drogato dai soldi)

Seguono Real Liverpool perché è una competizione sportiva. La SuperLega non lo sarebbe e per me un Real Liverpool de SuperLega non lo seguirebbe più quasi nessuno, almeno qua in Europa!

Per fortuna la cultura sportiva Europea ha radici molto profonde (a differenza di quella Nordamericana che non esiste) e c'è un motivo se in Europa se segue de più il calcio che l NBA (nonostante l indubbia spettacolarità de quest ultima... Che tuttavia non può considerarsi una competizione sportiva)

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fievel ha scritto:

Seguono Real Liverpool perché è una competizione sportiva. La SuperLega non lo sarebbe e per me un Real Liverpool de SuperLega non lo seguirebbe più quasi nessuno, almeno qua in Europa!

Per fortuna la cultura sportiva Europea ha radici molto profonde (a differenza di quella Nordamericana che non esiste) e c'è un motivo se in Europa se segue de più il calcio che l NBA (nonostante l indubbia spettacolarità de quest ultima... Che tuttavia non può considerarsi una competizione sportiva)

Non ne sono così convinto, il caso Eurolega di basket insegna, vero che sono sport e realtà diverse ma l’Eurolega (competizione in cui il merito sportivo non esiste) viene seguita tanto quanto i campionati nazionali...

Io sono piuttosto pessimista, non credo che questo processo sia reversibile, parliamo di uno “sport” (fra mille virgolette) dove alcuni giocatori sono di fatto proprietà di fondi finanziari sui quali viene fatta speculazione, di che stiamo parlando?

È bello lo slogan “senza tifosi il calcio non esiste” ma fino a quando i tifosi faranno parte di questo circo alimentandolo in tutti i modi (dagli abbonamenti alle pay-tv ai like ai profili delle star globali) resta appunto uno slogan abbastanza vuoto...lo dico con grande tristezza ma sono convinto che sia una strada senza ritorno (sopratutto perché le, eventuali, sacche di resistenza, sono marginali e perlopiù nelle vecchie generazioni, per definizione meno interessanti per la maggior parte dei business commerciali) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Non ne sono così convinto, il caso Eurolega di basket insegna, vero che sono sport e realtà diverse ma l’Eurolega (competizione in cui il merito sportivo non esiste) viene seguita tanto quanto i campionati nazionali...

Io sono piuttosto pessimista, non credo che questo processo sia reversibile, parliamo di uno “sport” (fra mille virgolette) dove alcuni giocatori sono di fatto proprietà di fondi finanziari sui quali viene fatta speculazione, di che stiamo parlando?

È bello lo slogan “senza tifosi il calcio non esiste” ma fino a quando i tifosi faranno parte di questo circo alimentandolo in tutti i modi (dagli abbonamenti alle pay-tv ai like ai profili delle star globali) resta appunto uno slogan abbastanza vuoto...lo dico con grande tristezza ma sono convinto che sia una strada senza ritorno (sopratutto perché le, eventuali, sacche di resistenza, sono marginali e perlopiù nelle vecchie generazioni, per definizione meno interessanti per la maggior parte dei business commerciali) 

Bene, vediamo quanto seguito avrà un campionato de 15 squadre che giocano solo tra loro, escluse (e rimpiazzate da omonime) sia dai propri campionati nazionali, sia dalle coppe, sia dalle amichevoli.

 

Vediamo quanti giocatori saranno disposti a giocare a vita sempre e solo contro le stesse 14 squadre, rinunciando a potesse confronta con gli altri talenti del calcio mondiale e rinunciando a partecipa a competizioni come i Mondiali o gli Europei che sono quelle che consacrano alla storia una carriera... Quanti calciatori saranno disposti a rinuncia a palloni d oro e quant' altro per qualche milione in più. Secondo me aderirebbero solo campioni a fine carriera o scappati de casa che altrimenti giocherebbero a livello dilettantistico!

 

E vediamo quanto seguito avrebbe un Real-Liverpool boicottato dalle tifoserie (che piuttosto seguirebbero squadre minori locali o il titolo sportivo che verrebbe riassegnato ripartendo dal basso) , con in campo qualche ex gloria o tanti scarpari prelevato dai dilettanti... 23 partite l anno... Ma do vogliono anda?

 

Colpirli adesso e colpirli duro, ste 12 società devono sparì e mettecce un decennio a riprendesse... Così la prossima volta ce pensano due volte!!!

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fievel ha scritto:

Per non parlare dei tifosi inglesi che sembrano prossimi a una guerra civile... Praticamente gli unici tifosi europei favorevoli a questo schifo sono quelli juventini...

Beh, almeno resettano il gap delle finali perse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Bayern Borussia PSG e porto pare che abbiano escluso ufficialmente la loro partecipazione.

Che fanno ste 12 la festa e se la godono? 

Oppure invitano l'olympiacos e l'Ajax.

Pozzano fallire tutte.

 

Anzi spero che la facciano con gli stadi vuoti e solo con gli asiatici e gli americani che la vedono in TV a panza de fori e hamburger con patatine al seguito 

Modificato da Leo85
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Non ne sono così convinto, il caso Eurolega di basket insegna, vero che sono sport e realtà diverse ma l’Eurolega (competizione in cui il merito sportivo non esiste) viene seguita tanto quanto i campionati nazionali...

Io sono piuttosto pessimista, non credo che questo processo sia reversibile, parliamo di uno “sport” (fra mille virgolette) dove alcuni giocatori sono di fatto proprietà di fondi finanziari sui quali viene fatta speculazione, di che stiamo parlando?

È bello lo slogan “senza tifosi il calcio non esiste” ma fino a quando i tifosi faranno parte di questo circo alimentandolo in tutti i modi (dagli abbonamenti alle pay-tv ai like ai profili delle star globali) resta appunto uno slogan abbastanza vuoto...lo dico con grande tristezza ma sono convinto che sia una strada senza ritorno (sopratutto perché le, eventuali, sacche di resistenza, sono marginali e perlopiù nelle vecchie generazioni, per definizione meno interessanti per la maggior parte dei business commerciali) 

nell'eurolega il merito sportivo esiste (per esempio la virtus bologna cercava di vincere l'eurocup per entrare nell'eurolega dell'anno prossimo con licenza b, incece ha perso l'altro giorno e quindi dovrà "accontentarsi", mi pare, di una licenza triennale in eurocup, partecipa la vincitrice del campionato tedesco e della lega adriatica etc.). In generale comunque è un sistema ibrido, l'anno prossimo dovrebbe essere un po' più allargato. Immagino che se la Virtus fa il palazzetto nuovo e comincia a portare 10000 persone a botta spazio per una licenza seria in EL glielo faranno prima o poi.

Resta che in effetti c'è stata un po' di maretta all'inizio ma ormai non frega nulla a nessuno, anche perché l'eurolega ti servono spalle economicamente solide per farla, e penso Armani ci abbia più che altro rimesso con il basket negli ultimi anni (anche se è solo una mia idea forse sbagliata). 

La situazione di moltiplicazione delle coppe europee di basket (ce ne sono attive - almeno - 4, due ULEB e due EL, che hanno un sistema simile per cui se vinci la "coppetta" - eurocup o fiba europe cup - vieni promosso in eurolega o fiba basketball champions league) fa sì che in pratica se sei in serie A e ti interessa una vetrina europea bene o male una possibilità ce l'hai. La champions league fiba grosso modo sta dalle parti dell'eurocup come livello.

è possibile che si crei una situazione simile anche per il calcio, se arriveranno a un punto di caduta "pacifico", con un paio di coppe gestite dagli scissionisti e le due-tre gestite dalla uefa. Almeno, io se devo vedermi una partita di coppe europee su eurosport non è che mi faccio poi tutta sta gran differenza se vedo milano in EL, brindisi in BCL o la virtus in EC, non è detto che con il calcio sia tanto diverso. 

Però nel calcio il problema che queste corazzate, almeno con la loro formazione tipo, non dovrebbero fare i campionati nazionali ci sta tutto (già il problema ci sta ora, figuriamoci dopo).

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se è chiaro ma io adorerei vedergli fare una panzata gigantesca co' sta storia (anche per il mio amore per le panzate catastrofiche di chi si crede tanto grosso) ma oggettivamente la vedo dura. Tanto io personalmente non sposto manco lo 0.000001%, sky non ce l'ho, e manco dazn e compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fievel ha scritto:

Bene, vediamo quanto seguito avrà un campionato de 15 squadre che giocano solo tra loro, escluse (e rimpiazzate da omonime) sia dai propri campionati nazionali, sia dalle coppe, sia dalle amichevoli.

 

Vediamo quanti giocatori saranno disposti a giocare a vita sempre e solo contro le stesse 14 squadre, rinunciando a potesse confronta con gli altri talenti del calcio mondiale e rinunciando a partecipa a competizioni come i Mondiali o gli Europei che sono quelle che consacrano alla storia una carriera... Quanti calciatori saranno disposti a rinuncia a palloni d oro e quant' altro per qualche milione in più. Secondo me aderirebbero solo campioni a fine carriera o scappati de casa che altrimenti giocherebbero a livello dilettantistico!

 

E vediamo quanto seguito avrebbe un Real-Liverpool boicottato dalle tifoserie (che piuttosto seguirebbero squadre minori locali o il titolo sportivo che verrebbe riassegnato ripartendo dal basso) , con in campo qualche ex gloria o tanti scarpari prelevato dai dilettanti... 23 partite l anno... Ma do vogliono anda?

 

Colpirli adesso e colpirli duro, ste 12 società devono sparì e mettecce un decennio a riprendesse... Così la prossima volta ce pensano due volte!!!

Non lo so...io mi auguro possa andare come dici tu ma resto estremamente scettico, secondo me si arriverà ad una soluzione di compromesso che non cambierà però la sostanza della cose, forse questa proposta verrà trasformata in un qualcosa di più “apparentemente”

democratico per dare l’illusione che le possibilità di sognare il calcio che conta restino intatte per tutte, in realtà verrà solo ufficializzato quello che è già in larga parte lo stato attuale delle cose: un pool ristretto di squadre che ha centinaia di milioni di tifosi/consumatori e miliardi di fatturato con il potere di ricattare tutte le altre (pensando alla Serie A, immaginate un campionato senza le 3 squadra che fanno l’80% dei tifosi)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Fievel ha scritto:

Per non parlare dei tifosi inglesi che sembrano prossimi a una guerra civile... Praticamente gli unici tifosi europei favorevoli a questo schifo sono quelli juventini...

Per ora non dicono niente però neanche quelli organizzati di Inter e Milan,ma dando un'occhiata sui social delle due squadre penso che a breve diranno qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, NINNI said:

Non so se  mi fanno più schifo i "superleghisti" o Uefa e Fifa che strillano come verginelle violate.

Questa ultima merda è solo il punto d'arrivo di decenni di favoritismi, porcate e ladrocini.

 

D'accordissimo. Io peró sono dell'idea che, al di lá delle sacrosante lamentele e bestemmie dei tifosi, si stia strillando sul nulla. Le 12 "superleghiste" (a cominciare dalle quattro vere promotrici - Juve, Real, Liverpool e United) fanno questa sparata 24 ore prima dell'annunciata "nuova Champions" dell'UEFA per mettere le palle sul tavolo e bloccare quella proposta, per poi rimettersi a tavolino e dettare le regole del gioco da una posizione di forza. Il nodo cruciale (che infatti é tra i primissimi punti citati nella scaletta ESL) é la vendita individuale (almeno per la metá delle partite) dei diritti TV da parte di ogni societá ESL. Questo é il modo in cui le grandi storiche vogliono far pesare il loro enorme bacino d'utenza e riequilibrare cosí il vantaggio che i "nuovi ricchi" (City, Chelsea, PSG) hanno ottenuto dopo la morte del Financial Fair Play con la sentenza CAS-City dell'anno scorso.

 

Magari sono ingenuo io e finiró per sbagliarmi, ma soprattutto per tempistica a me questa proposta di Superlega sembra palesemente una tattica di negoziazione e una sorta di ultima spiaggia per non entrare a partire dal 2024 in una nuova formula Champions che cambierebbe (molto in peggio) a livello sportivo per il tifoso, ma che lascerebbe le cose pressoché invariate a livello di equilibri economici tra i grandi club, e quindi con un progressivo rafforzamento dei club sostenuti da petrodollari chje non accusano la contrazione economica legata al Covid e possono continuare a spendere liberamente, per di piú senza vincoli FFP.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

D'accordissimo. Io peró sono dell'idea che, al di lá delle sacrosante lamentele e bestemmie dei tifosi, si stia strillando sul nulla. Le 12 "superleghiste" (a cominciare dalle quattro vere promotrici - Juve, Real, Liverpool e United) fanno questa sparata 24 ore prima dell'annunciata "nuova Champions" dell'UEFA per mettere le palle sul tavolo e bloccare quella proposta, per poi rimettersi a tavolino e dettare le regole del gioco da una posizione di forza. Il nodo cruciale (che infatti é tra i primissimi punti citati nella scaletta ESL) é la vendita individuale (almeno per la metá delle partite) dei diritti TV da parte di ogni societá ESL. Questo é il modo in cui le grandi storiche vogliono far pesare il loro enorme bacino d'utenza e riequilibrare cosí il vantaggio che i "nuovi ricchi" (City, Chelsea, PSG) hanno ottenuto dopo la morte del Financial Fair Play con la sentenza CAS-City dell'anno scorso.

 

Magari sono ingenuo io e finiró per sbagliarmi, ma soprattutto per tempistica a me questa proposta di Superlega sembra palesemente una tattica di negoziazione e una sorta di ultima spiaggia per non entrare a partire dal 2024 in una nuova formula Champions che cambierebbe (molto in peggio) a livello sportivo per il tifoso, ma che lascerebbe le cose pressoché invariate a livello di equilibri economici tra i grandi club, e quindi con un progressivo rafforzamento dei club sostenuti da petrodollari chje non accusano la contrazione economica legata al Covid e possono continuare a spendere liberamente, per di piú senza vincoli FFP.

L'idea che sia uno spauracchio per trattare da una posizione di forza è venuta a tutti penso, ma certo lo stanno facendo bello avanzato sto spauracchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

 (pensando alla Serie A, immaginate un campionato senza le 3 squadra che fanno l’80% dei tifosi)?

Vedrai che se minacci i calciatori de escluderli da qualsiasi competizione per nazionali (mondiali in primis), dai premi individuali, dalle statistiche e dai record (che alcuni, come Ronaldo o Messi, hanno già frantumato e vedrebbero azzerati) con tanto di nessuna possibilità di ritornare indietro vita natural durante... I vari Ibrahimovic, Lukaku, Laureato, Ronaldo, Calhanoglu ecc ecc lì troveresti tutti a giocare con le varie Atalanta, Lazio, Roma, Napoli, Bayern Monaco, Porto, Sevilla, Dortmund, Ajax, PSG... 

 

A quel punto so proprio curioso de vede quali diritti sportivi preferirebbero compra le varie TV, considerando che il 90% dei tifosi mondiali, purtroppo, non sa un cazzo dei valori e della storia rappresentata da una certa maglia: seguono Il Barca perché c'è Messi che è famoso, seguono il Milan perché c'è Ibra che è famoso ecc ecc...

 

O penso che preferirebbero segui uno Juve-Inter de SuperLega con in campo 2 o 3 campioni a fine carriera, 2 o 3 attuali tribunato fissi e il resto tutte mezze pippe de livello serie D?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fievel said:

Vedrai che se minacci i calciatori de escluderli da qualsiasi competizione per nazionali (mondiali in primis), dai premi individuali, dalle statistiche e dai record (che alcuni, come Ronaldo o Messi, hanno già frantumato e vedrebbero azzerati) con tanto di nessuna possibilità di ritornare indietro vita natural durante... I vari Ibrahimovic, Lukaku, Laureato, Ronaldo, Calhanoglu ecc ecc lì troveresti tutti a giocare con le varie Atalanta, Lazio, Roma, Napoli, Bayern Monaco, Porto, Sevilla, Dortmund, Ajax, PSG... 

 

A quel punto so proprio curioso de vede quali diritti sportivi preferirebbero compra le varie TV, considerando che il 90% dei tifosi mondiali, purtroppo, non sa un cazzo dei valori e della storia rappresentata da una certa maglia: seguono Il Barca perché c'è Messi che è famoso, seguono il Milan perché c'è Ibra che è famoso ecc ecc...

 

O penso che preferirebbero segui uno Juve-Inter de SuperLega con in campo 2 o 3 campioni a fine carriera, 2 o 3 attuali tribunato fissi e il resto tutte mezze pippe de livello serie D?

Secondo me sopravvaluti il calciatore medio...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fievel ha scritto:

Vedrai che se minacci i calciatori de escluderli da qualsiasi competizione per nazionali (mondiali in primis), dai premi individuali, dalle statistiche e dai record (che alcuni, come Ronaldo o Messi, hanno già frantumato e vedrebbero azzerati) con tanto di nessuna possibilità di ritornare indietro vita natural durante... I vari Ibrahimovic, Lukaku, Laureato, Ronaldo, Calhanoglu ecc ecc lì troveresti tutti a giocare con le varie Atalanta, Lazio, Roma, Napoli, Bayern Monaco, Porto, Sevilla, Dortmund, Ajax, PSG... 

 

A quel punto so proprio curioso de vede quali diritti sportivi preferirebbero compra le varie TV, considerando che il 90% dei tifosi mondiali, purtroppo, non sa un cazzo dei valori e della storia rappresentata da una certa maglia: seguono Il Barca perché c'è Messi che è famoso, seguono il Milan perché c'è Ibra che è famoso ecc ecc...

 

O penso che preferirebbero segui uno Juve-Inter de SuperLega con in campo 2 o 3 campioni a fine carriera, 2 o 3 attuali tribunato fissi e il resto tutte mezze pippe de livello serie D?

Secondo me la fai troppo facile. L'UEFA potrà alzare la voce se avrà la forza di farlo. Ce l'ha?

Qui si gioca tutto sugli sponsor che devono vendere il prodotto in tutto il mondo. Se riverseranno tutte le risorse sulla Superlega i giocatori forti andranno lì. Il resto del calcio morirà nel giro di 3-4 anni.

Gli sponsor riverseranno le risorse sulla superlega se ci sarà bacino di utenza. Io sogno un boicottaggio planetario di questo schifo, ma so già che non sarà così. Il 95% dei tifosi della Juve non è di Torino e la Juve dal vivo manco l'hanno mai vista. De che parlamo? Chè è calcio questo?

Noi siamo giustamente incazzati perchè parliamo di calcio e lo intendiamo come dovrebbe essere: tradizione, cultura, passione, tifo, trasferte, gioie, passioni, attesa, sogni; loro hanno in mente un'altra cosa, uno spettacolo per tifosi di plastica che compreranno gli abbonamenti TV da Paesi che non sanno neanche cosa sia il calcio. Un dialogo fra chi parla due lingue diverse è impossibile, vincerà chi sarà più forte.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fievel ha scritto:

Vedrai che se minacci i calciatori de escluderli da qualsiasi competizione per nazionali (mondiali in primis), dai premi individuali, dalle statistiche e dai record (che alcuni, come Ronaldo o Messi, hanno già frantumato e vedrebbero azzerati) con tanto di nessuna possibilità di ritornare indietro vita natural durante... I vari Ibrahimovic, Lukaku, Laureato, Ronaldo, Calhanoglu ecc ecc lì troveresti tutti a giocare con le varie Atalanta, Lazio, Roma, Napoli, Bayern Monaco, Porto, Sevilla, Dortmund, Ajax, PSG... 

 

A quel punto so proprio curioso de vede quali diritti sportivi preferirebbero compra le varie TV, considerando che il 90% dei tifosi mondiali, purtroppo, non sa un cazzo dei valori e della storia rappresentata da una certa maglia: seguono Il Barca perché c'è Messi che è famoso, seguono il Milan perché c'è Ibra che è famoso ecc ecc...

 

O penso che preferirebbero segui uno Juve-Inter de SuperLega con in campo 2 o 3 campioni a fine carriera, 2 o 3 attuali tribunato fissi e il resto tutte mezze pippe de livello serie D?

alcune cose mi sembrano difficilmente praticabili.

Hai frantumato i record di Lance Armstrong perché barava, come fai a cancellare i record di Messi o Ronaldo perché a un certo punto fanno una scelta diverse? Quando hanno fatto i record hanno rispettato i regolamenti. Poi puoi riscrivere le statistiche come ti pare, ma mi sembrerebbe un puntiglio un po' assurdo. Non conti i gol e le statistiche da quì in poi e buonanotte.

E pure il fatto della squalifica a vita ci andrei piano, perché mi pare una di quelle cose che una sentenza europea può facilmente mandare in soffitta. Stiamo parlando, in fin della fiera, di gente comunitaria - perché le minacce principalmente puoi farle a loro - che va a giocare per una lega indipendente, non di gente che va a iscriversi ai terroristi o che si dopa. Ma quì naturalmente è materia da avvocati.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, wild.duck ha scritto:

alcune cose mi sembrano difficilmente praticabili.

Hai frantumato i record di Lance Armstrong perché barava, come fai a cancellare i record di Messi o Ronaldo perché a un certo punto fanno una scelta diverse? Quando hanno fatto i record hanno rispettato i regolamenti. Poi puoi riscrivere le statistiche come ti pare, ma mi sembrerebbe un puntiglio un po' assurdo. Non conti i gol e le statistiche da quì in poi e buonanotte.

E pure il fatto della squalifica a vita ci andrei piano, perché mi pare una di quelle cose che una sentenza europea può facilmente mandare in soffitta. Stiamo parlando, in fin della fiera, di gente comunitaria - perché le minacce principalmente puoi farle a loro - che va a giocare per una lega indipendente, non di gente che va a iscriversi ai terroristi o che si dopa. Ma quì naturalmente è materia da avvocati.

In realtà se le federazioni e la UEFA hanno le palle posso benissimo escludere i giocatori dalle nazionali.per esempio per giocare con la nazionale italiana devi essere tesserato Figc,o cmq italiano tesserato in altre leghe europee riconosciute dalla UEFA,se non hai più il tesserino da calciatore riconosciuto dalla UEFA non puoi neanche giocare in nazionale.

Intanto sulle pagine di inter e Milan insulti dal 99% dei tifosi per questa porcata,gli unici entusiasti sono sulle pagine della Juve ma sinceramente non riesco a capire il perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Intanto sulle pagine di inter e Milan insulti dal 99% dei tifosi per questa porcata,gli unici entusiasti sono sulle pagine della Juve ma sinceramente non riesco a capire il perché?

Perché sono come quei ragazzini figli di papà ritardati che non riescono a diplomarsi alle scuole statali e allora Papa gli compra il diploma al cepu 

Il principio è lo stesso 

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo me la fai troppo facile. L'UEFA potrà alzare la voce se avrà la forza di farlo. Ce l'ha?

Qui si gioca tutto sugli sponsor che devono vendere il prodotto in tutto il mondo. Se riverseranno tutte le risorse sulla Superlega i giocatori forti andranno lì. Il resto del calcio morirà nel giro di 3-4 anni.

Gli sponsor riverseranno le risorse sulla superlega se ci sarà bacino di utenza. Io sogno un boicottaggio planetario di questo schifo, ma so già che non sarà così. Il 95% dei tifosi della Juve non è di Torino e la Juve dal vivo manco l'hanno mai vista. De che parlamo? Chè è calcio questo?

Noi siamo giustamente incazzati perchè parliamo di calcio e lo intendiamo come dovrebbe essere: tradizione, cultura, passione, tifo, trasferte, gioie, passioni, attesa, sogni; loro hanno in mente un'altra cosa, uno spettacolo per tifosi di plastica che compreranno gli abbonamenti TV da Paesi che non sanno neanche cosa sia il calcio. Un dialogo fra chi parla due lingue diverse è impossibile, vincerà chi sarà più forte.

Ecco, hai espresso molto meglio di me quanto volevo dire prima.

Aggiungo solo che, in relazione alla tua ultima frase, temo sia fin troppo scontato prevedere chi vincerà (qualsiasi “passo indietro” rispetto al trend degli ultimi anni sarebbe una enorme, seppur gradita, sorpresa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CEFERIN: “AGNELLI HA MENTITO”

—    

“Ne ho viste tante nella nostra vita, non ho mai visto persone del genere. Non parlerò molto di Agnelli, è una delle più grandi delusione, anzi la più grande delusione». Lo ha detto il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin, dopo la riunione del Comitato Esecutivo dell’Uefa. “Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c’era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Ovviamente l’avidità è così forte che sconfigge tutti i giusti valori umani”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lustronculino ha scritto:

CEFERIN: “AGNELLI HA MENTITO”

—    

“Ne ho viste tante nella nostra vita, non ho mai visto persone del genere. Non parlerò molto di Agnelli, è una delle più grandi delusione, anzi la più grande delusione». Lo ha detto il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin, dopo la riunione del Comitato Esecutivo dell’Uefa. “Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c’era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Ovviamente l’avidità è così forte che sconfigge tutti i giusti valori umani”

Senza palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mdmterni ha scritto:

In realtà se le federazioni e la UEFA hanno le palle posso benissimo escludere i giocatori dalle nazionali.per esempio per giocare con la nazionale italiana devi essere tesserato Figc,o cmq italiano tesserato in altre leghe europee riconosciute dalla UEFA,se non hai più il tesserino da calciatore riconosciuto dalla UEFA non puoi neanche giocare in nazionale.

Intanto sulle pagine di inter e Milan insulti dal 99% dei tifosi per questa porcata,gli unici entusiasti sono sulle pagine della Juve ma sinceramente non riesco a capire il perché?

Escludere dalle nazionali ancora ancora, ma quello che vedo difficile è mettere una regola che dice, per esempio, che se hai giocato dai 20 ai 22 anni nella superlega A VITA non puoi più giocare in squadre fifa o UEFA (e quindi eventualmente in nazionale, sempre finché campi). Non so se a livello di corti europee ti farebbero durare una norma così restrittiva, in passato ci sono state diverse sentenze sul tema che verso i giocatori non puoi fare tutto come ti pare.

Manco i giocatori per nazionalità puoi tanto discriminare, farlo per affiliazione trascorse oltretutto non finché giochi in sl ma finché campi mi saprebbe strano (che la cosa sia palesemente legale, se non altro). Oltretutto un trattamento del genere manco ai dopati, davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Escludere dalle nazionali ancora ancora, ma quello che vedo difficile è mettere una regola che dice, per esempio, che se hai giocato dai 20 ai 22 anni nella superlega A VITA non puoi più giocare in squadre fifa o UEFA (e quindi eventualmente in nazionale, sempre finché campi). Non so se a livello di corti europee ti farebbero durare una norma così restrittiva, in passato ci sono state diverse sentenze sul tema che verso i giocatori non puoi fare tutto come ti pare.

Manco i giocatori per nazionalità puoi tanto discriminare, farlo per affiliazione trascorse oltretutto non finché giochi in sl ma finché campi mi saprebbe strano (che la cosa sia palesemente legale, se non altro). Oltretutto un trattamento del genere manco ai dopati, davvero.

Però è l'unico modo, magari non a vita ma una squalifica di 4/5 anni dopo l'ultima partita giocata in superlega secondo me sarebbe una bella botta. Rimango convinto che i campionati nazionali con i giusti correttivi (squadre nuove con lo stesso nome o qualcosa di simile) rimangano attrattivi per gran parte dei tifosi e quindi per gli sponsor...

Dipende se vogliono o meno provarci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo me la fai troppo facile. L'UEFA potrà alzare la voce se avrà la forza di farlo. Ce l'ha?

Qui si gioca tutto sugli sponsor che devono vendere il prodotto in tutto il mondo. Se riverseranno tutte le risorse sulla Superlega i giocatori forti andranno lì. Il resto del calcio morirà nel giro di 3-4 anni.

Gli sponsor riverseranno le risorse sulla superlega se ci sarà bacino di utenza. Io sogno un boicottaggio planetario di questo schifo, ma so già che non sarà così. Il 95% dei tifosi della Juve non è di Torino e la Juve dal vivo manco l'hanno mai vista. De che parlamo? Chè è calcio questo?

Noi siamo giustamente incazzati perchè parliamo di calcio e lo intendiamo come dovrebbe essere: tradizione, cultura, passione, tifo, trasferte, gioie, passioni, attesa, sogni; loro hanno in mente un'altra cosa, uno spettacolo per tifosi di plastica che compreranno gli abbonamenti TV da Paesi che non sanno neanche cosa sia il calcio. Un dialogo fra chi parla due lingue diverse è impossibile, vincerà chi sarà più forte.

Se creerebbero semplicemente due movimenti paralleli, e, alla lunga, due sport diversi.

A me sinceramente non frega un cazzo dove andranno i calciatori più talentuosi ed i milioni degli sponsor, io seguirò sempre e solo il calcio, che sia dal vivo, che sia su Sky, che sia in streaming, che sia sul televideo.

Chi vuole seguire il wrestling o farse simili seguisse ciò che più gli aggrada.

 

Ma lo sport è una cosa e lo spettacolo un altra.

Io non penso che la maggior parte dei tifosi de calcio voglia solo lo spettacolo perche sennò non seguirebbe uno sport dove è contemplato lo 0-0... Sulla carta il basket, il rugby e tanti altri sport sono più spettacolari del calcio, hanno più colpi de scena, più ribaltamenti... Come mai non hanno lo stesso seguito???

 

Risposta: perché non possono considerarsi sport veri e propri non avendo un organizzazione omogenea basata sul risultato sportivo.

 

Se poi me sbaglio e vincono loro, ripeto: sti cazzi, io quello non lo considererò mai calcio proprio come non considero il 6 nazioni rugby e non considero l NBA basket!

Io seguirò sempre e solo lo sport, sennò andavo al cinema che c erano più effetti speciali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Escludere dalle nazionali ancora ancora, ma quello che vedo difficile è mettere una regola che dice, per esempio, che se hai giocato dai 20 ai 22 anni nella superlega A VITA non puoi più giocare in squadre fifa o UEFA (e quindi eventualmente in nazionale, sempre finché campi). Non so se a livello di corti europee ti farebbero durare una norma così restrittiva, in passato ci sono state diverse sentenze sul tema che verso i giocatori non puoi fare tutto come ti pare.

Manco i giocatori per nazionalità puoi tanto discriminare, farlo per affiliazione trascorse oltretutto non finché giochi in sl ma finché campi mi saprebbe strano (che la cosa sia palesemente legale, se non altro). Oltretutto un trattamento del genere manco ai dopati, davvero.

La squalifica a vita penso anche io che sia impossibile,ma la sospensione del cartellino con le federazioni se giochi in superlega penso che si possa fare.ti faccio un esempio fino a qualche anno fa se eri tesserato Figc non potevi essere tesserato UISP.quando zampagna e' andato con i primi della strada hanno escluso la squadra dal campionato perché non era passato un'anno da quando zampagna era professionista,quindi UEFA,arci,Figc in quanto enti privati possono fare abbastanza come vogliono,nel rispetto delle regole civili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, polentaccio ha scritto:

Però è l'unico modo, magari non a vita ma una squalifica di 4/5 anni dopo l'ultima partita giocata in superlega secondo me sarebbe una bella botta. Rimango convinto che i campionati nazionali con i giusti correttivi (squadre nuove con lo stesso nome o qualcosa di simile) rimangano attrattivi per gran parte dei tifosi e quindi per gli sponsor...

Dipende se vogliono o meno provarci.

 

Ma quali 5 anni, squalifica a vita, nessun calciatore sano de mente o con un minimo de prospettiva deve esse manco lontanamente sfiorato dall'idea de prende parte a sta merdata!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, polentaccio ha scritto:

Però è l'unico modo, magari non a vita ma una squalifica di 4/5 anni dopo l'ultima partita giocata in superlega secondo me sarebbe una bella botta. Rimango convinto che i campionati nazionali con i giusti correttivi (squadre nuove con lo stesso nome o qualcosa di simile) rimangano attrattivi per gran parte dei tifosi e quindi per gli sponsor...

Dipende se vogliono o meno provarci.

 

È l'unico modo ma non è detto che sia legale. Se io a 33 anni a fine carriera dal liverpool, vado da un giudice perché libero da qualsiasi contratto, senza lavoro e cito in giudizio la UEFA o la fifa perché non mi permettono di fare contratti con altri non so mica se mi dà torto. Tutto sommato anche la sentenza bosman era su questioni simili (mi finisce il contratto con la squadra A e tutte le altre squadre non possono farmi contratti finché la squadra A non mi dà il permesso, quindi non lavoro). Il diritto al lavoro è fortemente tutelato in europa, quindi... Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.