Vai al contenuto
FURIOUS

SUPERLEGA

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Io parlo di UEFA e FIFA.

Se tu li fai fuori e chiarisci che chi va de là ha finito la carriera non so a quanti convenga rischiare di andare a giocare quel torneo. Considerà che chi rimane non è che diventa improvvisamente un dilettante...

io sinceramente non mi fido molto della "moralità" di uefa e fifa. sarò pessimista ma visti i contorni attribuisco il no iniziziale più ad una trattativa in corso che ad una presa di posizione definitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BuFERA ha scritto:

se vuoi fare una guerra la devi fare adesso che il ferro è caldo, boicottando le squadre che vogliono aderire alla superlega (niente gadgets, niente prodotti sponsorizzati da loro, niente che li riguarda). per questo è una guerra che chi non vuole la superlega non vincerà mai...

non devi fare la guerra alle società ,la guerra commerciale la perdi ..  devi fare la guerriglia , rappresaglie contro i calciatori , sono loro la chiave 

esempio:  CR7 preferisci rimanere alla juve e guadagnare 50 giocando solo la superlega o ti accontenti di 20 da napoli/roma/Lazio/everton ecc ecc ma giochi campionato coppe  europeo e mondiale ? 

tu Pogba che fai?

tu donnarumma che fai ? rinunci a 20 anni di nazionale per la superlega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Bella merda. Per fortuna che ho smesso da una vita ad interessarmi alla serie A, alla Champions, ecc. e che la mia passione per il calcio  nasce e finisce con la Ternana, da sempre. 
 

ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO. 

 

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2021/04/19/news/nasce_la_superlega_nella_notte_che_cambia_il_calcio_europeo_ecco_cosa_rischiano_i_clun_ribelli_-297029833/

ecco la mia proposta:

AZZERAMENTO DEI PUNTI NEL CAMPIONATO IN CORSO PER I 12 CLUB COINVOLTI:
la classifica della Serie A vedrebbe quindi in testa:
Atalanta 64 Napoli 60 Lazio Roma 54
quella della Premier:
Leicester 56 West Ham 55 Everton 49 Leeds 45
quella della Liga:
Sevilla 64 Villareal 49 Betis 48 Real Sociedad 47

ESTROMISSIONE DEI 12 CLUB COINVOLTI DALLA CHAMPIONS IN CORSO:
La Champions andrebbe quindi al PSG (unica semifinalista non coinvolta) mentre in Europa League la Finale sarebbe direttamente Roma-Villareal, estremettendo le 2 inglesi.
In alternativa se potrebbe ripescà per le semifinali le migliori squadre non coinvolte (come avanzamento nel tabellone) e s'avrebbe per la Champions: Porto-PSG e Dortmund-(Leipzig/Atalanta)

 

RADIAZIONE A VITA PER I DIRIGENTI COINVOLTI

REVOCA DEL TITOLO SPORTIVO E MESSA ALL'ASTA DELLO STESSO, CON RIPARTENZA PREVISTA DAL LIVELLO PIU' BASSO DEL PROFESSIONISMO (IN ITALIA LA SERIE C)

SVINCOLO AUTOMATICO DI TUTTI I TESSERATI DELLE 12 SOCIETA'

SE LE PROPRIETA' VORRANNO COMUNQUE PROSEGUIRE IL LORO PROGETTO:
 

SQUALIFICA A VITA DA TUTTE LE COMPETIZIONI UFFICIALI (SIA PER CLUB CHE PER NAZIONALI) PER TUTTI I CALCIATORI CHE DOVESSERO SCENDERE IN CAMPO

SQUALIFICA A VITA DA TUTTE LE COMPETIZIONI PER QUALSIASI ARBITRO DOVESSE DECIDERE DI ARBITRARE UN MATCH DI QUESTA COMPETIZIONE 

ESCLUSIONE DAI DIRITTI TV PER LE TV CHE DOVESSERO SCEGLIERE DI TRASMETTERE UNA PARTITA DI QUESTA PAGLIACCIATA



qualsiasi altra misura diversa da queste sarebbe una farsa e una presa in giro per tutti i tifosi d'Europa (e lo dico da simpatizzante interista)!


AH, e comunque l'idea della Super Lega pò esse presa come spunto per una Super Lega da giocare, chessò, ogni 5 anni al posto della Champions... ma con accesso per soli meriti sportivi

  • Grazie 3
  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lustronculino ha scritto:

non devi fare la guerra alle società ,la guerra commerciale la perdi ..  devi fare la guerriglia , rappresaglie contro i calciatori , sono loro la chiave 

esempio:  CR7 preferisci rimanere alla juve e guadagnare 50 giocando solo la superlega o ti accontenti di 20 da napoli/roma/Lazio/everton ecc ecc ma giochi campionato coppe  europeo e mondiale ? 

tu Pogba che fai?

tu donnarumma che fai ? rinunci a 20 anni di nazionale per la superlega?

Non solo. Pessina vuoi andare al Milan e provare a vedere come va e, se va male, buttare nel cesso 5 anni di carriera?

In questo modo costringeresti la superlega a pagare stipendi altissimi a tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

io sinceramente non mi fido molto della "moralità" di uefa e fifa. sarò pessimista ma visti i contorni attribuisco il no iniziziale più ad una trattativa in corso che ad una presa di posizione definitiva.

Manco io.

Lo dico solo per togliere alibi a chi potrebbe opporsi. La storia non è già scritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

non devi fare la guerra alle società ,la guerra commerciale la perdi ..  devi fare la guerriglia , rappresaglie contro i calciatori , sono loro la chiave 

esempio:  CR7 preferisci rimanere alla juve e guadagnare 50 giocando solo la superlega o ti accontenti di 20 da napoli/roma/Lazio/everton ecc ecc ma giochi campionato coppe  europeo e mondiale ? 

tu Pogba che fai?

tu donnarumma che fai ? rinunci a 20 anni di nazionale per la superlega?

quella è una guerra che potrebbero fare solo uefa e fifa, e non mi fido di loro... tra cani non se mozzicano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Aghy ha scritto:

lo stupore è che se stava diventando una merda ora sta diventando una STRA-MERDA.

Scusami ma ti giuro non mi stupisce. La UEFA che ora piange, sta "subendo" quello che ha fatto lei, accentrando tutti i soldi in un'unica competizione. Ora le big europee a loro volta, vogliono accentrare ancor di più quei soldi. Stesso modus operandi, stessa merdata. Stesso sdegno, almeno dal mio punto di vista. Le motivazioni suppongo siano i costi divenuti insostenibili e la non più voglia di dividere soldi con favole tipo Atalanta, che 30 anni fa non avrebbero partecipato (giustamente) alla coppa campioni. Resta il fatto che il fascino di un certo calcio, quello che abbiamo conosciuto molti anni fa non c'è più, e questa super lega è solo l'atto finale, ma magari tra 20 anni riusciranno a stuprarlo ancora di più

Modificato da lugamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BuFERA ha scritto:

quella è una guerra che potrebbero fare solo uefa e fifa, e non mi fido di loro... tra cani non se mozzicano

nemmeno io mi fido di uefa e fifa , ma se non ci mettono mano , una mano pesante, loro è finita prima ancora di iniziare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fatto un giro sulla pagina del real,l'hanno presa bene il commento più tenero è Florentino ico de puta.o come se scrive.

Gli unici che sono un po' più favorevoli sono i tifosi della juve.

Intanto è uscito anche il comunicato UEFA,tra un mese l'atalanta potrebbe essere campione d'italia.viva il calcio popolare

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mdmterni ha scritto:

Mo sono fatto un giro sulla pagina del real,l'hanno presa bene il commento più tenero è Florentino ico de puta.o come se scrive.

Gli unici che sono un po' più favorevoli sono i tifosi della juve.

Intanto è uscito anche il comunicato UEFA,tra un mese l'atalanta potrebbe essere campione d'italia.viva il calcio popolare

Di quale comunicato parli? Metti link Please?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

c.v.d. la guerra commerciale la perdi 

la juve + 8.5% in borsa 

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure quello delle nazionali mi pare comunque un'arma storicamente un po' spuntata. Chi va nella NBA o in NHL sa benissimo che avrà potenzialmente molti più problemi a presentarsi in nazionale, certe volte manco ai mondiali li mandano. E un Giovinco che va a giocare in MLS o un altro in Cina o in Arabia sa che la nazionale avrà enormi difficoltà a rivederla. Però se ti pagano il doppio o il triplo, alla fine, che ti frega?

Oltre che nel caso di NBA e NHL è in pratica la lega che non ti manda in nazionale, mentre quì si parla della federazione. E quanto può durare realisticamente un conflitto del genere tra una lega e la federazione?

Ste dinamiche probabilmente andavano fermate anni fa, a livello locale da noi (sui diritti tv) e a livello europeo magari con un salary cap e/o luxury tax che dir si voglia

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FEDERCALCIO: CAMPIONATO IN CORSO NON È IN DISCUSSIONE

—   

Le eventuali sanzioni per i club che hanno fondato la Superlega non inciderà sul campionato in corso. La Federcalcio si è allineata alle altre federazioni nazionali agiranno insieme con Uefa e Fifa senza fughe in avanti e l’esecutivo dell’Uefa In corso darà la prima indicazione politica sui comportamenti da tenere nei singoli Paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

FEDERCALCIO: CAMPIONATO IN CORSO NON È IN DISCUSSIONE

—   

Le eventuali sanzioni per i club che hanno fondato la Superlega non inciderà sul campionato in corso. La Federcalcio si è allineata alle altre federazioni nazionali agiranno insieme con Uefa e Fifa senza fughe in avanti e l’esecutivo dell’Uefa In corso darà la prima indicazione politica sui comportamenti da tenere nei singoli Paesi.

Vabbè è tutto inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel frattempo anche i sei club inglesi hanno lasciato l'ECA .. c'è qualcosa che non quadra .. l'ECA è affiliata alla UEFA , lasci l'eca ma continui a disputare il campionato e chi c'è ancora la coppa ? è surreale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se  mi fanno più schifo i "superleghisti" o Uefa e Fifa che strillano come verginelle violate.

Questa ultima merda è solo il punto d'arrivo di decenni di favoritismi, porcate e ladrocini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NINNI ha scritto:

Non so se  mi fanno più schifo i "superleghisti" o Uefa e Fifa che strillano come verginelle violate.

Questa ultima merda è solo il punto d'arrivo di decenni di favoritismi, porcate e ladrocini.

Non saprei manco io. Di fatto l'unica arma che abbiamo è smetterla di guardare e foraggiare questo sport...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, NINNI ha scritto:

Non so se  mi fanno più schifo i "superleghisti" o Uefa e Fifa che strillano come verginelle violate.

Questa ultima merda è solo il punto d'arrivo di decenni di favoritismi, porcate e ladrocini.

eh, appunto. Se per 20-30 anni sopporti che quattrini e "altro" vadano solo da certe parti, poi cosa cacchio ti lamenti? è una conseguenza perfettamente logica che chi spende 500 milioni ed è seguito da 100 milioni di persone nel mondo ha interesse a giocare solo con chi ha spese e "follower" paragonabili.

Ma chi l'ha consentita sta situazione?

L'NBA la seguono in tutto il mondo ma se un anno o due la vincono gli Spurs di San Antonio, o un altro anno a una squadra je cambiano nome e la spostano di città, non frega un cazzo a nessuno (e a nessuno nel mondo direi). Perché si sono coltivati un brand, hanno meccanismi per favorire la competitività, salary cap, luxury tax e compagnia bella.

Da noi hai tollerato, pure, che il brand fosse legato principalmente alle squadre. Poi è chiaro che il nostro spezzatino non aiuta, ma non è che è impossibile lavorare sul brand (vedi Premier inglese, che infatti si può permettere di trasferirsi in questa SuperLeague armi e bagagli, in pratica)

 

Modificato da wild.duck
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Continui a mettere in mezzo nba , nhl che non c’entrano nulla con questa situazione 

ah, no?

In america la squadra più debole prende i giocatori più forti ogni anno, e per alcuni anni sono suoi. In america se spendi più del normale "paghi", sopra a quello che già devi pagare. Per dirne due, ma gli esempi sono tanti.

Questa situazione è figlia anche e soprattuto di una polarizzazione di soldi, interesse e potere che viene da lontano e non è stata minimamente contestata, nonostante per molti versi la nostra situazione europea sia abbastanza simile a quella della NBA (vale a dire che come sistema di calcio europeo non hai competitor credibili nel mondo a parte arabi e cinesi che comprano un po' di giocatori a spot - e ultimamente i cinesi manco tanto). Quindi non è che il mercato non potevi calmierarlo e bilanciarlo un minimo, per dire.

Sei arrivato con tot squadre che fanno il bello e il cattivo tempo, poi che chi ha permesso questo faccia tanto la verginella, beh...

Comunque, anche qui, non c'entrerà un cazzo, ma sono anni che si dice che "o si fa come la NBA, o si finisce come la NBA", un motivo ci sarà.

Ovviamente, fare come la NBA nel senso di regolare certi meccanismi del nostro calcio europeo per evitare, beh, questo.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque può pure essere chiaro che il basket è una cosa e il calcio è un'altra Per dire, ai tempi sul forum di basket di bologna erano mediamente incazzati con la FIBA e l'ULEB perché rompevano le palle per la fondazione dell'Eurolega - che grosso mondo funge come questa superlega - mentre ora sono tutti incazzati con la Superlega e danno ragione alla UEFA - che in teoria sta facendo la stessa cosa. Però chi mette i soldi cerca di guadagnare di più, questo vale per il calcio come per il basket. E a premesse simili, facile che si arrivi a risultati simili, basket o calcio che sia. FIFA, UEFA e federazioni nazionali avrebbero pure dovuto fare qualcosina per tempo. Da noi proprio zero (basta vedere, appunto, come si distribuiscono gli introiti).

Modificato da wild.duck
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, wild.duck ha scritto:

ah, no?

In america la squadra più debole prende i giocatori più forti ogni anno, e per alcuni anni sono suoi. In america se spendi più del normale "paghi", sopra a quello che già devi pagare. Per dirne due, ma gli esempi sono tanti.

Questa situazione è figlia anche e soprattuto di una polarizzazione di soldi, interesse e potere che viene da lontano e non è stata minimamente contestata, nonostante per molti versi la nostra situazione europea sia abbastanza simile a quella della NBA (vale a dire che come sistema di calcio europeo non hai competitor credibili nel mondo a parte arabi e cinesi che comprano un po' di giocatori a spot - e ultimamente i cinesi manco tanto). Quindi non è che il mercato non potevi calmierarlo e bilanciarlo un minimo, per dire.

Sei arrivato con tot squadre che fanno il bello e il cattivo tempo, poi che chi ha permesso questo faccia tanto la verginella, beh...

Comunque, anche qui, non c'entrerà un cazzo, ma sono anni che si dice che "o si fa come la NBA, o si finisce come la NBA", un motivo ci sarà.

Ovviamente, fare come la NBA nel senso di regolare certi meccanismi del nostro calcio europeo per evitare, beh, questo.

secondo me non cogli il punto .. a parte che negli usa lo sport è gestito cosi da sempre , non è contemplato il merito sportivo . Non so che vuoi dire con "ogni anno i deboli prendono i giocatori piu forti " , forse ti riferisci al draft che è un'altra cosa ma vabbe 

Nello specifico della NBA il paragone da fare è diverso .. è come se stasera a mezzanotte le squadre dei big market , knicks , nets , lakers , clippers .. ci metto dentro celtics , heat e 76ers  insieme ad altre squadra delle metropoli di tutto il mondo ( tokio, parigi, londra, pekino , roma, berlino ecc  ) si creano un loro circo ancora piu accentrante della nba , dove giocare a loro piacimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

c.v.d. la guerra commerciale la perdi 

la juve + 8.5% in borsa 

Non darei tanto peso alla borsa,un'azionista che investe nella Juve o altre ,con la superlega vede azzerare o quasi il debito della società,quindi e' normale che il valore delle azioni cresce in quanto meno rischiose,se per esempio nei prossimi giorni i calciatori iniziano a dire che nelle squadre di superlega non ci vanno le azioni calerebbero di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lustronculino ha scritto:

secondo me non cogli il punto .. a parte che negli usa lo sport è gestito cosi da sempre , non è contemplato il merito sportivo . Non so che vuoi dire con "ogni anno i deboli prendono i giocatori piu forti " , forse ti riferisci al draft che è un'altra cosa ma vabbe 

Nello specifico della NBA il paragone da fare è diverso .. è come se stasera a mezzanotte le squadre dei big market , knicks , nets , lakers , clippers .. ci metto dentro celtics , heat e 76ers  insieme ad altre squadra delle metropoli di tutto il mondo ( tokio, parigi, londra, pekino , roma, berlino ecc  ) si creano un loro circo ancora piu accentrante della nba , dove giocare a loro piacimento

mi riferisco al draft, ma in generale hanno sistemi per cui non hai una squadra che spende 500 e una che spende 10, ma bene o male si cerca di bilanciare.

Lì faranno così da sempre, ma per me o si accettava di mutuare qualcosa da quel mondo (cioè, bilanciare un po' pure da noi) oppure era quasi inevitabile che si arrivasse a una cosa del genere. Non si è fatto, la UEFA non ha mai fatto un cacchio per limitare lo strapotere di certi potentati, ora si raccolgono i frutti.

Comunque, tecnicamente, come lo hanno ideato loro contemplerebbe il merito sportivo (avresti tot squadre invitate ogni anno in base ai risultati nei rispettivi campionati), non avresti retrocessioni.

Tra parentesi, io non sto dicendo che mi piaccia. Sto dicendo che se accetti per venti o trenta anni che si creino dei megapotentati, la fine probabile è questa. E non è che non esistano modi per evitarlo o almeno ostacolare il processo. Chiaro che non puoi usare modalità identiche alla NBA (un conto è accordare una trentina di squadre un conto centinaia di squadre UEFA) ma da quì a non fare un cavolo per anni e anni (e poi piagne), ce ne corre

 

Anche perché, senza scomodare l'NBA, leghe private sovranazionali anche in Europa da mo' che ci stanno (penso alla KHL di hockey in cui voleva entrare anche Milano - e che è comunemente considerata la seconda lega mondiale - o le varie leghe di Rugby). Se non fai nulla il mondo oggi tende ad andare in quella direzione lì.

Modificato da wild.duck
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero ci possano essere degli spiragli che io al momento non vedo verso una soluzione diversa da quella alla quale si sta lavorando da tempo e che ha avuto un’accelerata grazie ai problemi di fatturato emersi con il covid.

Non confiderei troppo in rivolte popolari, il calcio è diventato spettacolo e non ha più nulla a che fare con il senso di apparenza (quel poco che è rimasto riguarda le piazze di provincia come la nostra, ma anche qui vediamo la difficoltà nel coinvolgere le nuove generazioni) le

gente vuole questo e chi ha in mano le leve e la forza economica per spostare tutto lo sa bene...

 

Per mille motivi (legati anche alle trasformazioni socio/culturali/tecnologiche) un ragazzo di Firenze oggi è mediamente più attratto dallo show di un Real-Liverpool che da un Fiorentina-Benevento...il bacino di utenza di questa Superlega è quindi enorme, aggiungiamoci tutto quello che potrà essere proposto a livello di marketing e al fatto che “soldi attirano soldi” con diritti tv a cifre folli e il gioco è fatto...

Io mi tengo stretto, fino a quando sarà possibile, una passione come quella per le Fere, consapevole che sempre di circo di tratta (ma, quando meno, non così drogato dai soldi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.