Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso como-ternana (supercoppa)

Messaggi raccomandati

Con due settimane di pausa dall'ultima di campionato ripartire forte sarà un problema. Più mentale che fisico. Speriamo nessuno abbia "staccato" di testa e nel caso il mister sia stato bravo a rispigneli 😁 dentro lu carro. Fisicamente, grazie al mini richiamo iniziato pre Monopoli e penso proseguito ancora fino all'immediatezza della partita con la JS, dovremmo arrivare brillanti. Bene l'eventuale caldo: si vedrà di più la differenza. Il Como è una buona squadra e cerca di giocare a calcio. Noi dobbiamo assolutamente capire che questo mini torneo non è il "Birra Moretti" ma l'occasione per alzare un trofeo e per dimostrare che tutti i record battuti non sono stati fatti in una "D rinforzata" come ha detto qualche cunijo.

Oliate i cingoli, chiudete il portello ed entriamo tutti dentro. Cazzuti fino all'ultimo secondo dell'ultima partita della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Con due settimane di pausa dall'ultima di campionato ripartire forte sarà un problema. Più mentale che fisico. Speriamo nessuno abbia "staccato" di testa e nel caso il mister sia stato bravo a rispigneli 😁 dentro lu carro. Fisicamente, grazie al mini richiamo iniziato pre Monopoli e penso proseguito ancora fino all'immediatezza della partita con la JS, dovremmo arrivare brillanti. Bene l'eventuale caldo: si vedrà di più la differenza. Il Como è una buona squadra e cerca di giocare a calcio. Noi dobbiamo assolutamente capire che questo mini torneo non è il "Birra Moretti" ma l'occasione per alzare un trofeo e per dimostrare che tutti i record battuti non sono stati fatti in una "D rinforzata" come ha detto qualche cunijo.

Oliate i cingoli, chiudete il portello ed entriamo tutti dentro. Cazzuti fino all'ultimo secondo dell'ultima partita della stagione.

meglio infatti che la prima partita dopo la sosta sia a Como...ci servirà per rientrare nel clima-partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo qualche messaggio scritto da qualcuno sui difensori: primo il difensore deve essere cattivo, te deve mette giudizio, deve essere appiccicato ( mo' se dice marcatura preventiva che fa più fico)......poi se sa anche giocare la palla può essere una cosa in più....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece vincere la coppa vuol dire solo vincere la coppa .

La squadra piu' forte dell'intera serie c lo si era vista in campionato con record su record accumulati . Il resto so chiacchiere da bar  dei rosiconi etruschi che per tanti anni  forse for ever vedranno impresso il nome ternana alla voce record di serie c 

Due partite secche non possono alterare i giudizi e soprattutto i dato oggettivi anche perche' la ternana è un mese e mezzo che ha vinto il campionato e due settimane che non gioca ...non e'affatto semplice tornare a giocare sia mentalmente che fisicamente 

Poi sono convinto che anche se vincessimo la coppa (cosa ovviamente super auspicabile) quelli la troverebbero comunque la scusante per sminuire l'impresa come hanno fatto per il campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dragonball ha scritto:

 

Poi sono convinto che anche se vincessimo la coppa (cosa ovviamente super auspicabile) quelli la troverebbero comunque la scusante per sminuire l'impresa come hanno fatto per il campionato 

questo è vero, lo penso anche io.

sono campioni nell'inventare scuse, anche le più impensabili.

però intanto gli avremmo alzato la coppa in faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dragonball ha scritto:

Due partite secche non possono alterare i giudizi e soprattutto i dato oggettivi anche perche' la ternana è un mese e mezzo che ha vinto il campionato e due settimane che non gioca ...non e'affatto semplice tornare a giocare sia mentalmente che fisicamente 

 

Questo è l'aspetto più delicato, su cui dovremo prestare la massima attenzione. 

Il Perugia ha vinto il campionato all'ultima giornata, il Como alla penultima, noi cinque giornate prima (con tanto di riposo in mezzo); quindi, mentre loro sono arrivati alla supercoppa in palla con la trance agonistica, noi rischiamo di arrivarci più rilassati (e si è visto nelle ultime giornate, dove se abbiamo continuato a vincere è stato per la nostra manifesta superiorità, ma si è visto anche come la dietro eravamo più distratti e perforabili, e infatti l'ultima l'abbiamo persa in modo barbino).

 

Detto ciò, se è vero che i rapporti di forza sembrano chiari, e quelli sono maestri nell'arte dell'accampar scuse, dobbiamo vincere la supercoppa e, se possibile, dargli anche una lezione di calcio al derby. Altrimenti, mi seccherebbe starli a sentire. Se perdono, che poi sarebbe il secondo derby consecutivo in cui escono sconfitti, poi possono dire quello che vogliono ma secondo me il culetto gli brucia, oltre a dimostrargli sul campo che siamo cmq più forti.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, dragonball ha scritto:

Per me invece vincere la coppa vuol dire solo vincere la coppa .

La squadra piu' forte dell'intera serie c lo si era vista in campionato con record su record accumulati . Il resto so chiacchiere da bar  dei rosiconi etruschi che per tanti anni  forse for ever vedranno impresso il nome ternana alla voce record di serie c 

Due partite secche non possono alterare i giudizi e soprattutto i dato oggettivi anche perche' la ternana è un mese e mezzo che ha vinto il campionato e due settimane che non gioca ...non e'affatto semplice tornare a giocare sia mentalmente che fisicamente 

Poi sono convinto che anche se vincessimo la coppa (cosa ovviamente super auspicabile) quelli la troverebbero comunque la scusante per sminuire l'impresa come hanno fatto per il campionato 

quando si dice "mettere le mani avanti"

 

That works. | MLTSHP

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Se perdono...

se perdono diranno che non contava niente la coppetta

se la vincono diventa cucì

 

image.png

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, freak valenza ha scritto:

Se dovessimo perdere contro il Como, avremmo ancora possibilità di vincere la coppa se battiamo le merde?

Si

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Questo è l'aspetto più delicato, su cui dovremo prestare la massima attenzione. 

Il Perugia ha vinto il campionato all'ultima giornata, il Como alla penultima, noi cinque giornate prima (con tanto di riposo in mezzo); quindi, mentre loro sono arrivati alla supercoppa in palla con la trance agonistica, noi rischiamo di arrivarci più rilassati (e si è visto nelle ultime giornate, dove se abbiamo continuato a vincere è stato per la nostra manifesta superiorità, ma si è visto anche come la dietro eravamo più distratti e perforabili, e infatti l'ultima l'abbiamo persa in modo barbino).

 

Detto ciò, se è vero che i rapporti di forza sembrano chiari, e quelli sono maestri nell'arte dell'accampar scuse, dobbiamo vincere la supercoppa e, se possibile, dargli anche una lezione di calcio al derby. Altrimenti, mi seccherebbe starli a sentire. Se perdono, che poi sarebbe il secondo derby consecutivo in cui escono sconfitti, poi possono dire quello che vogliono ma secondo me il culetto gli brucia, oltre a dimostrargli sul campo che siamo cmq più forti.  

Una precisazione alle tue analisi sempre impeccabili..

Però è un dovere...noi abbiamo stravinto il campionato...il Como ha vinto il campionato,le merde,fino a prova contraria sono arrivate a pari(punti)col Padova,e solo grazie alla differenza reti negli scontri diretti è salito matematicamente.

Sul campo sono 77 merde,77 Padova di merda,quindi è pari punti.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il Perugia il suo campionato l'ha pareggiato, e ad un certo punto era un risultato cosi insperato per loro che ora sembra che hanno vinto la Coppa dei Campioni, mentre noi abbiamo partecipato al torneo parrocchiale. Anche per questo ci terrei a finire in bellezza dandogli una bella piallata, senza nulla togliere allo straordinario campionato che abbiamo fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LoSballoContinua ha scritto:

Si il Perugia il suo campionato l'ha pareggiato, e ad un certo punto era un risultato cosi insperato per loro che ora sembra che hanno vinto la Coppa dei Campioni, mentre noi abbiamo partecipato al torneo parrocchiale. Anche per questo ci terrei a finire in bellezza dandogli una bella piallata, senza nulla togliere allo straordinario campionato che abbiamo fatto.

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dragonball ha scritto:

Poi sono convinto che anche se vincessimo la coppa (cosa ovviamente super auspicabile) quelli la troverebbero comunque la scusante per sminuire l'impresa come hanno fatto per il campionato 

Premesso che sono sicuro andrebbe come dici, l'errore sarebbe tutto nostro: quale che sia il risultato della coppa, non dobbiamo abboccare al tranello di metterci a ragionare questo incredibile campionato alla luce di una gara di mezza estate con le merdacce.

 

Il nostro è stato un campionato epocale, indimenticabile a prescindere da come andrà la coppetta. E loro sono sempre solo merdacce, quale che sia il girone in cui giocano, e pure se (dandose via lo slabbrato culo delle loro mamme) finiscono per vincerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, a scanso di equivoci.

 

Io ci tengo a vincere la Coppa, a coronamento di un anno straordinario, indipendentemente dall'avversario che andremo ad incontrare.

Ci avrei tenuto anche se avessimo affrontato il Padova, oltre al Como.

Il fatto che sia il Perugia, è solo uno stimolo in più (inutile negarlo, altrimenti non saremmo tifosi delle Fere), che però non deve farci perdere di vista l'obiettivo, fare il possibile per vincere. E' un obiettivo sempre, a maggior ragione ora che abbiamo creato un gruppo forte e una bella squadra.

Io voglio che la Ternana (come Terni città del resto) torni nelle posizioni che le competono.

E' giusto predicare umiltà, nel senso di stare sempre concentrati e non fare gli sboroni per partito preso, ma è anche giusto, quando ci sono le possibilità, essere ambiziosi.

 

Questa Ternana deve esserlo, per le qualità che ha sviluppato quest'anno, e che mi auguro rivedremo anche l'anno prossimo.

Quindi, cerchiamo di prenderci questa coppa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tendo anch'io a pensare positivo. Vado anche oltre e mi spingo verso obiettivi fino ad oggi non pensabili. Per me la Supercoppa è uno spartiacque, di per se non ha un valore assoluto ma per il percorso della Ternana potrebbe essere il momento della svolta. Mi spiego, nella vita di alcune squadre che hanno avuto successo ad un certo momento della loro vita è accaduto qualcosa che le ha portate alla ribalta nazionale e da quel momento sono state percepite come "importanti". Per esempio, guardate la storia del Chievo, squadra di un quartiere di Verona,  oggi nessuno più l'associa a quella sua modesta origine e il Chievo vive di luce propria. Si potrebbe pensare al Sassuolo, sorpresa della serie A e squadra di una cittadina di 40.000 abitanti. La stessa Atalanta, diventata uno squadrone apprezzata anche a livello internazionale, compagine di una città di 120.000 abitanti, più o meno a livello di Terni.  Ecco mi piace pensare che dopo un campionato come quello appena vinto la Ternana sia all'inizio di un cambiamento, all'inizio di un cambio di mentalità ( basta con il "semo nati per tribolà") che la porti ad una svolta storica che le faccia fare il salto di qualità. Vorrei che la Ternana venisse percepita come la squadra rivelazione del 2021 e da li iniziare un percorso sempre più ambizioso. I presupposti mi sembra ci siano tutti, società seria ed affidabile, staff tecnico di provata capacità, presidente che sta dimostrando impegno e progettualità. Difronte a questi presupposti, se non ora,...... quando?

Modificato da INPS rossoverde
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INPS rossoverde ha scritto:

Tendo anch'io a pensare positivo. Vado anche oltre e mi spingo verso obiettivi fino ad oggi non pensabili. Per me la Supercoppa è uno spartiacque, di per se non ha un valore assoluto ma per il percorso della Ternana potrebbe essere il momento della svolta. Mi spiego, nella vita di alcune squadre che hanno avuto successo ad un certo momento della loro vita è accaduto qualcosa che le ha portate alla ribalta nazionale e da quel momento sono state percepite come "importanti". Per esempio, guardate la storia del Chievo, squadra di un quartiere di Verona,  oggi nessuno più l'associa a quella sua modesta origine e il Chievo vive di luce propria. Si potrebbe pensare al Sassuolo, sorpresa della serie A e squadra di una cittadina di 40.000 abitanti. La stessa Atalanta, diventata uno squadrone apprezzata anche a livello internazionale, compagine di una città di 120.000 abitanti, più o meno a livello di Terni.  Ecco mi piace pensare che dopo un campionato come quello appena vinto la Ternana sia all'inizio di un cambiamento, all'inizio di un cambio di mentalità ( basta con il "semo nati per tribolà") che la porti ad una svolta storica che le faccia fare il salto di qualità. Vorrei che la Ternana venisse percepita come la squadra rivelazione del 2021 e da li iniziare un percorso sempre più ambizioso. I presupposti mi sembra ci siano tutti, società seria ed affidabile, staff tecnico di provata capacità, presidente che sta dimostrando impegno e progettualità. Difronte a questi presupposti, se non ora,...... quando?

La penso para para a te.

 

La storia è importante, ma è storia, è passato, bisogna guardare al presente e al futuro. Se quest'anno in serie C insieme a noi c'erano l'Avellino, il Catanzaro, il Bari, il Palermo, il Catania, il Perugia, il Padova, il Como qualcosa vorrà dire, e conta nulla che alcune di queste squadre hanno fatto in passato 5 o 10 o 20 campionati di serie A (alcune magari anche 30 anni fa) se poi stanno a giocarsela con noi nella fanga e magari non riescono a venirne fuori da anni.

 

Negli anni è cambiato la società, è cambiato il calcio, nel piccolo di ognuno sono cambiati i presidenti, le squadre, in alcuni casi le tifoserie stesse; squadre che fino a 15 anno fa si erano sentite nominare si sono trovate in serie B, alcune si sono affacciate in serie A, qualcuna c'è rimasta anche più di un anno, quindi non vedo perché non dovremmo riprovarci noi. Nessuno ha il biglietto assicurato per il paradiso, come l'inferno bisogna guadagnarselo sul campo. 

 

Emo tribolato abbastanza, ora vedemo de aguzza' i denti e arpigliacce la pagnotta, pronti ad azzanna' gli stinchi di chi ci si mette per traverso.

Sennò che ce chiamamo a fa' le Fere?

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista all'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli al termine della premiazione istituzionale al Comune di Terni per la promozione in serie B

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Lucarelli sorride.

Questo mi fa molto piacere.

Ha ragione quando dice che ci vuole umiltà...e io l'ho intesa in questo modo: accetto qualunque squadra che Bandecchi mi vorrà mettere in mano ma a una condizione: se mi chiede la serie A, pretendo giocatori in grado di vincere la serie B.

Discorso che non fa una piega.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

Finalmente Lucarelli sorride.

Questo mi fa molto piacere.

Ha ragione quando dice che ci vuole umiltà...e io l'ho intesa in questo modo: accetto qualunque squadra che Bandecchi mi vorrà mettere in mano ma a una condizione: se mi chiede la serie A, pretendo giocatori in grado di vincere la serie B.

Discorso che non fa una piega.

Anch'io l'ho intesa così. Sono diverse volte ormai che manda messaggi molto chiari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell' attesa ho molto goduto stasera nel rivedere tutta la stagione nello speciale di cusano TV. Semplice ma ben fatto (peccato solo per le.musiche troppo invasive). 

Notavo che Kontek ha provocato tre gol ma gli anticipi su Boben non si contano:D

Speriamo di godere pure sti sabati chė noi siamo pur sempre noi...:biastimo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smile ha scritto:

Nell' attesa ho molto goduto stasera nel rivedere tutta la stagione nello speciale di cusano TV. Semplice ma ben fatto (peccato solo per le.musiche troppo invasive). 

Notavo che Kontek ha provocato tre gol ma gli anticipi su Boben non si contano:D

Speriamo di godere pure sti sabati chė noi siamo pur sempre noi...:biastimo:

Ho visto anch'io lo speciale di Cusano Tv sulla Ternana, mi è piaciuto. La cosa più interessante è stata l'ultima dichiarazione di Bandecchi alla fine dell'intervista con il direttore dell'emittente. Praticamente ha fatto capire che la squadra per il campionato di B è in costruzione e tra le parole si capiva che era soddisfatto. Ovviamente non era il momento di parlarne ma si capiva che aveva in serbo sorprese importanti. Sono ottimista, ne vedremo delle belle👀:corn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.