Vai al contenuto
David

Ternana vs Perugia LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 15.00 (Supercoppa) ❤️💚

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Magari mi beccherò parecchi -1 per quello che sto per scrivere ma pazienza...me ne frega poco..

Secondo me perculare due disadattati (perchè questo sono) svilisce anche chi lo fa. Accanirsi su due persone così abbassa il livello della nostra tifoseria. Si dice che i grandi campioni, nello sport, vogliano confrontarsi con atleti alla pari, o che comunque rendano onore alla loro forza. Io la penso allo stesso modo. Discutere o deridere questi due soggetti significa scendere molto di livello, e dargli una "patente" di notorietà che per loro è linfa vitale. Queste sono persone che senza internet sbattono la testa contro i muri. Essere citati (anche nelle offese o nelle paraculate) da tante persone (o dalla tifoseria nemica, in questo caso) per loro è una medaglia da appuntare al petto.

A mio avviso andrebbero lasciati soli nella loro follia. Non sanno parlare, non riescono ad argomentare un concetto che sia uno, hanno evidentissimi limiti culturali. Lo dico seriamente...

Io penserei alla nostra storia, alla nostra strada, al nostro futuro. A diventare una tifoseria più matura, più consapevole, capace di pensare e ragionare su "piani" un pò più alti.

 

Io metterebbi una legge internos dove tutti accettano di non pubblicare più qua' dentro

videoporcherie provenienti da soggetti con problemi di deambulazione lessicale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Completamente d’accordo....al 200%.....

e aggiungo....a costo de pijamme ulteriori -1 a valanga ( ma come noto...non me ne frega assolutamente un cazzo)...

iniziare a snobbare le merde stesse in generale ......dargli il “non peso” che meritano.....

d’altronde loro so’ etruschi e il derby lo fanno con altri etruschi, tipo Arezzo....con noi...anzi noi con loro non c’avemo niente a che spartì...noi semo Umbri e il derby per noi deve esse co’ altri Umbri ( Gubbio, Foligno, Gualdo)

iniziamo a guardá come dice zucca pelata , oltre quillo  montarozzu de merda...!

semo noi la linfa vitale de quilli pappagalli de merda.....se spegnemo noi l’interruttore......spariscono definitivamente.!

Per me dopo quella di oggi è stata come quelle “chi vince questa le vince tutte”, per cui ho l’idea di poter davvero rilassarmi molto di più, da qui in avanti, nel vivere e vedere il derby e in generale la Ternana, davvero. Dopo una stagione cosi, solo se fai una stagione di quelle che tu hai capito, puoi superarla.

Sono d’accordo, nel calcio come in altri contesti, vorrei che il nostro territorio cominciasse a compattarsi, avere una propria idea di comunità e di sviluppo che non tenga conto di quelli là, che vada oltre.

Ma sempre pronti, fieri e cattivi quando abbiamo a che fare con loro. Solo, ora, con la forza dei nervi distesi nell’affrontarli, e nel cominciare ad andare oltre loro.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

A mente fredda (oltre alla gioia)

1) si è vista una partita di B (media)

2) penso sia chiaro che a questa squadra manchi qualcosa per competere ad alto livello il prossimo anno. Fase di non possesso che funziona solo a ritmi e pressing alti e troppe amnesie sui calci piazzati

3) in compenso qualità da alta B in fase di possesso, possiamo segnare a chiunque con relativa facilità 

4) le merde sono più scarse di noi e molto più del gol di differenza. In termini di qualità stanno una categoria sotto. Dinamismo, organizzazione e intensità più o meno alla pari. Forza fisica un po' sopra, ma è il fattore meno importante tra tutti

5) un punto a parte merita la mentalità: qui le cose sono davvero cambiate ( e imbarazzanti per loro) rispetto alle ultime stagioni. Loro ci hanno affrontato come una provinciale affronta una grande. Entusiasmo, intensità sopra le righe all'inizio e voglia di sorprendere. Nessuna gestione delle energie e nessuna visione della partita nel suo insieme, solo la voglia di affermare "con chi credi di averci a che fare?" Noi invece, non al meglio, abbiamo saputo gestire, non ci siamo mai scomposti e abbiamo anche saputo soffrire qualche volta, consapevoli che l'avremmo vinta. A lucarelli ha ricordato Atalanta-juve a me un real (quello vero) - Napoli 3-1 Primo tempo Napoli stratosferico ed eurogol di insigne dopo 10 minuti. Senza fa un cazzo, dopo 20 minuti, il real gliene ha messe 3 in scioltezza, con 4-5 tiri in porta. Questo patrimonio è la forza della ternana che va mantenuto e migliorato il prossimo anno. Basta pensare ai derby come partite della vita e se è vero che i ragazzi l'hanno sentita troppo questo mi preoccupa. È una come un'altra. I nostri obiettivi stanno fuori regione

 

Concordo su tutto.

 

Quanto al paragone Real, a me ha ricordato (senza presunzione) alcune delle finali in Champions perse dalla Juventus contro i vari Real o Barcellona. Con la squadra torinese che faceva 60 o 70 minuti di possesso palla (il piu delle volte sterile) senza produrre significativi pericoli, poi quando le spagnole giocavano ogni volta che scendevano ti bucavano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

A mente fredda (oltre alla gioia)

1) si è vista una partita di B (media)

2) penso sia chiaro che a questa squadra manchi qualcosa per competere ad alto livello il prossimo anno. Fase di non possesso che funziona solo a ritmi e pressing alti e troppe amnesie sui calci piazzati

3) in compenso qualità da alta B in fase di possesso, possiamo segnare a chiunque con relativa facilità 

4) le merde sono più scarse di noi e molto più del gol di differenza. In termini di qualità stanno una categoria sotto. Dinamismo, organizzazione e intensità più o meno alla pari. Forza fisica un po' sopra, ma è il fattore meno importante tra tutti

5) un punto a parte merita la mentalità: qui le cose sono davvero cambiate ( e imbarazzanti per loro) rispetto alle ultime stagioni. Loro ci hanno affrontato come una provinciale affronta una grande. Entusiasmo, intensità sopra le righe all'inizio e voglia di sorprendere. Nessuna gestione delle energie e nessuna visione della partita nel suo insieme, solo la voglia di affermare "con chi credi di averci a che fare?" Noi invece, non al meglio, abbiamo saputo gestire, non ci siamo mai scomposti e abbiamo anche saputo soffrire qualche volta, consapevoli che l'avremmo vinta. A lucarelli ha ricordato Atalanta-juve a me un real (quello vero) - Napoli 3-1 Primo tempo Napoli stratosferico ed eurogol di insigne dopo 10 minuti. Senza fa un cazzo, dopo 20 minuti, il real gliene ha messe 3 in scioltezza, con 4-5 tiri in porta. Questo patrimonio è la forza della ternana che va mantenuto e migliorato il prossimo anno. Basta pensare ai derby come partite della vita e se è vero che i ragazzi l'hanno sentita troppo questo mi preoccupa. È una come un'altra. I nostri obiettivi stanno fuori regione

 

Sono d’accordo, anzi, ora che questo superderby è andato, ti invito a portare le tue ottime disamine sul tema sanità!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo anche dedicare un post al "contorno"

1) la RAI è un vergogna. Oltre ai disadattati della rete regionale, abbiamo assistito ad uno spettacolo indegno di RAI sport, un canale, anche se secondario, comunque nazionale e pagato con il canone. Qualità dell'immagine sd pietosa, 8mmagini proposte a casaccio, gol saltato, occasione pg su errore di kontek ripresa dalla stratosfera dietro la porta, cronometro al primo tempo inchiodato a 45.00 senza contare il recupero... e potrei continuare. Cusano tv (non la bbc) un altro pianeta sia come qualità delle riprese, che come professionalità dei conduttori in studio e sul campo. È una merda infinita questa RAI

2) e poteva mancare lo speaker? No. Quel "grazie per aver partecipato" non fa ridere e purtroppo da argomenti a chi ci ritiene provinciali ed inferiori. Caro speaker tu non sei la mia terni, non sei la città che sogno e che vorrei costruire. Non rappresenti il futuro di questa città e neppure il passato, fiero, orgoglioso, duro e rispettoso di chi ha costruito terni 100 anni fa. Sei molto simile alla terni delle cooperative, dei favori, delle buche, del "a terni non c'è un cazzo". Questa società sta facendo un lavoro che va al di là del risultato sportivo: vuole riportare terni a non essere inferiore a nessuno. A non temere nessuno. A non prendersela con nessuno. A costruire e crescere con le proprie forze. Personalmente penso che questo sia incompatibile con questo speaker. Spero che cambi da solo, o che qualcuno in società finalmente glielo spieghi. Perché dietro una singola battuta si nasconde un mondo, tutti quelli che l'apprezzano, che, molti in buona fede e involontariamente, tengono ancora Terni indietro

Modificato da Semprerossoverde
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa verissima è che tecnicamente questo non sia un derby, come giustamente rimarcato.

Solo che poi il derby, in senso stretto, dovremmo farlo con qualcuno tra Gubbio, Voluntas Spoleto o peggio ancora Fulignu, al che forse quasi quasi sarebbe meglio tenersi i pappagalli etruschi per eccesso di tristezza 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

A mente fredda (oltre alla gioia)

1) si è vista una partita di B (media)

2) penso sia chiaro che a questa squadra manchi qualcosa per competere ad alto livello il prossimo anno. Fase di non possesso che funziona solo a ritmi e pressing alti e troppe amnesie sui calci piazzati

3) in compenso qualità da alta B in fase di possesso, possiamo segnare a chiunque con relativa facilità 

4) le merde sono più scarse di noi e molto più del gol di differenza. In termini di qualità stanno una categoria sotto. Dinamismo, organizzazione e intensità più o meno alla pari. Forza fisica un po' sopra, ma è il fattore meno importante tra tutti

5) un punto a parte merita la mentalità: qui le cose sono davvero cambiate ( e imbarazzanti per loro) rispetto alle ultime stagioni. Loro ci hanno affrontato come una provinciale affronta una grande. Entusiasmo, intensità sopra le righe all'inizio e voglia di sorprendere. Nessuna gestione delle energie e nessuna visione della partita nel suo insieme, solo la voglia di affermare "con chi credi di averci a che fare?" Noi invece, non al meglio, abbiamo saputo gestire, non ci siamo mai scomposti e abbiamo anche saputo soffrire qualche volta, consapevoli che l'avremmo vinta. A lucarelli ha ricordato Atalanta-juve a me un real (quello vero) - Napoli 3-1 Primo tempo Napoli stratosferico ed eurogol di insigne dopo 10 minuti. Senza fa un cazzo, dopo 20 minuti, il real gliene ha messe 3 in scioltezza, con 4-5 tiri in porta. Questo patrimonio è la forza della ternana che va mantenuto e migliorato il prossimo anno. Basta pensare ai derby come partite della vita e se è vero che i ragazzi l'hanno sentita troppo questo mi preoccupa. È una come un'altra. I nostri obiettivi stanno fuori regione

 

Paro paro quello che ho scritto io ieri in altro topic.....un pò piu sintetizzato....

classica partita da serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh diciamo che per un appassionato di vittorie per 1.0 quella  di sabato é stata la partita ideale. Squadra  avversaria che corre a vuoto per un tempo e che poi boccheggoa e viene punita nella ripresa. 

Mancava solo il nostro catenaccio ma il pappagallo stava talmente a cartoni che non lo abbiamo potuto fare. 

Potevamo dilagare se avessimo voluto ma alla fine abbiamo fatto bene ad essere prudenti limitandoci solo a nascondergli la palla perché in un derby non si sa mai ed é maglio non rischiare. 

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Mancava solo il nostro catenaccio ma il pappagallo stava talmente a cartoni che non lo abbiamo potuto fare. 

🤣🤣🤣L'essenza della partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

Volevo anche dedicare un post al "contorno"

1) la RAI è un vergogna. Oltre ai disadattati della rete regionale, abbiamo assistito ad uno spettacolo indegno di RAI sport, un canale, anche se secondario, comunque nazionale e pagato con il canone. Qualità dell'immagine sd pietosa, 8mmagini proposte a casaccio, gol saltato, occasione pg su errore di kontek ripresa dalla stratosfera dietro la porta, cronometro al primo tempo inchiodato a 45.00 senza contare il recupero... e potrei continuare. Cusano tv (non la bbc) un altro pianeta sia come qualità delle riprese, che come professionalità dei conduttori in studio e sul campo. È una merda infinita questa RAI

2) e poteva mancare lo speaker? No. Quel "grazie per aver partecipato" non fa ridere e purtroppo da argomenti a chi ci ritiene provinciali ed inferiori. Caro speaker tu non sei la mia terni, non sei la città che sogno e che vorrei costruire. Non rappresenti il futuro di questa città e neppure il passato, fiero, orgoglioso, duro e rispettoso di chi ha costruito terni 100 anni fa. Sei molto simile alla terni delle cooperative, dei favori, delle buche, del "a terni non c'è un cazzo". Questa società sta facendo un lavoro che va al di là del risultato sportivo: vuole riportare terni a non essere inferiore a nessuno. A non temere nessuno. A non prendersela con nessuno. A costruire e crescere con le proprie forze. Personalmente penso che questo sia incompatibile con questo speaker. Spero che cambi da solo, o che qualcuno in società finalmente glielo spieghi. Perché dietro una singola battuta si nasconde un mondo, tutti quelli che l'apprezzano, che, molti in buona fede e involontariamente, tengono ancora Terni indietro

Concordo sulla RAI,ho espresso il mio risentimento per il servizio subito dopo la gara.

Lo speaker non lo avevo sentito...😱

Non sono bandecchiano 😂 però una cosa molto bella e buon l'ha detta. I derby li dobbiamo fare con Firenze e Milano... forse sono un po' fuori mano, ma il concetto ci sta. Se riusciamo ad andare oltre perugia sarebbe una bella cosa e ne trarremmo anche un bel beneficio.

Lo speaker come si può cambiare? Inteso nela senso di fargli cambiare il modo di fare oppure cambiare prorpio lo speaker.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Potevamo dilagare se avessimo voluto ma alla fine abbiamo fatto bene ad essere prudenti limitandoci solo a nascondergli la palla perché in un derby non si sa mai ed é maglio non rischiare. 

I nostri si sono chiaramente adeguati alla decisione dei bookmakers, che per la prima volta quest'anno non quotavano l'1 handicap della Ternana. Perchè quelli se lo portavano già da casa

Modificato da spavARDO
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

infatti l'ha detto pure Caserta che hanno fatto la miglior partita dell'anno......

di lusso gli è andata

è quello il punto, loro hanno fatto la partita della stagione, noi un primo tempo senza concentrazione, sicuramente tra i peggiori dell'anno, per poi alzare il ritmo quel poco che è bastato per segnargli e gestire il resto della partita con disinvoltura. una dismostrazione chiarissima di superiorità nel gioco del calcio, dopo la quale chiunque ha un po' di dignità se ne sta zitto e muto... chiunque ha un po' di dignità, non loro. ma annate a giocà a subuteo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bartolelli ha scritto:

Mancava solo il nostro catenaccio ma il pappagallo stava talmente a cartoni che non lo abbiamo potuto fare

Meraviglia!!!!

A un certo punto cascavano da soli!!!

Quando poi erano in 10, il loro esterno si è accucciato pareva volesse vomitare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'analisi lucida l'ha fatta Schenardi. Loro squadra molto fisica che Caserta ha comunque messo bene in campo, ma senza qualità, qualità che ha permesso alla Ternana, una volta calata l'intensità, di vincere con un'azione di qualità che il Perugia non ha nelle corde. La Ternana è una squadra tecnicamente superiore, punto. Riguardo al derby, non diciamo cazzate. Da quando esiste il calcio per noi e per loro il derby è Ternana - Perugia. Uno dei più sentiti alimentato tra l'altro da un campanilismo che si vive quotidianamente anche in ambito sociale, politico ed economico. Volerlo superare è una cosa che per quanto mi riguarda, non esiste.

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia e chiudo l'argomento per quanto mi riguarda. 

Anche io penso che non sia un derby, me ne sono convinto definitivamente l'anno che non vennero a Terni con la scusa del cambio nome. Guardare quella curva vuota in uno stadio strapieno mi ha fatto pensare: ma veramente dobbiamo considerare questi qua avversari al nostro livello? 

Gente capace solo di inventare scuse per non venire a Terni, per non andare a Pagani (dove li aspettavano dopo che avevano fatto i duri all'andata), per giustificare un derby perso con le partite vendute (queste cose le hanno fatte le loro società, più volte, non le nostre... Magari poveri e falliti come Gelfusa ma disonesti MAI... Loro non possono dire lo stesso), oppure: tanto la Supercoppa non conta un cazzo. Ma ovviamente questo solo prima di giocarla e con il terrore di perderla molto male... Ma se avessero vinto sarebbero andati avanti per anni a tirarla fuori come vanto. Immaginavo con terrore le immagini e i servizi di Rai3, che concordo con chi ha detto che è uno scandalo vergognoso. E così anche Raisport, servizio non degno di giornalisti e operatori professionisti. Noi forse l'avevano caricata un po' troppo e i nostri erano tesi nel primo tempo (bufera dice mancanza di concentrazione, io invece dico che è stata tensione, oltre a una strategia scelta da Lucarelli) ma almeno siamo sempre stati onesti: dovevamo vincere per tutti questi motivi, e se non avessimo vinto sarebbe stato un problema gestire televisioni e giornali "locali"... Anche il pareggio avrebbe dato fiato alle tombe... Questi si vantano di aver perso solo 1-0 e dicono quindi di essere più forti... Pensate un po'... Un ragionamento logico e una prova schiacciante, non c'è dubbio😂

Anche io voglio affrontare Milan, Fiorentina, Inter E Juve e l'élite del calcio italiano ma c'è solo un modo per farlo. 

Per ora dobbiamo ancora confrontarci con questi, quindi la partita va vinta e giocata con cattiveria. Sempre. 

Il concetto di derby è altra cosa, ma in questo caso non fa differenza. Almeno finché li abbiamo tra le palle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Volevo anche dedicare un post al "contorno"

1) la RAI è un vergogna. Oltre ai disadattati della rete regionale, abbiamo assistito ad uno spettacolo indegno di RAI sport, un canale, anche se secondario, comunque nazionale e pagato con il canone. Qualità dell'immagine sd pietosa, 8mmagini proposte a casaccio, gol saltato, occasione pg su errore di kontek ripresa dalla stratosfera dietro la porta, cronometro al primo tempo inchiodato a 45.00 senza contare il recupero... e potrei continuare. Cusano tv (non la bbc) un altro pianeta sia come qualità delle riprese, che come professionalità dei conduttori in studio e sul campo. È una merda infinita questa RAI

2) e poteva mancare lo speaker? No. Quel "grazie per aver partecipato" non fa ridere e purtroppo da argomenti a chi ci ritiene provinciali ed inferiori. Caro speaker tu non sei la mia terni, non sei la città che sogno e che vorrei costruire. Non rappresenti il futuro di questa città e neppure il passato, fiero, orgoglioso, duro e rispettoso di chi ha costruito terni 100 anni fa. Sei molto simile alla terni delle cooperative, dei favori, delle buche, del "a terni non c'è un cazzo". Questa società sta facendo un lavoro che va al di là del risultato sportivo: vuole riportare terni a non essere inferiore a nessuno. A non temere nessuno. A non prendersela con nessuno. A costruire e crescere con le proprie forze. Personalmente penso che questo sia incompatibile con questo speaker. Spero che cambi da solo, o che qualcuno in società finalmente glielo spieghi. Perché dietro una singola battuta si nasconde un mondo, tutti quelli che l'apprezzano, che, molti in buona fede e involontariamente, tengono ancora Terni indietro

Concordo anche su questo.

 

Rai vergognosa, Speaker inadeguato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Palmiro ha scritto:

Quello che non insulta nessuno😂😂😂😂

 

 

Ringrazia che non sè fanno più le porchettate de natale vorda se nó eri lu primo invitato 🍎🐷

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Magari mi beccherò parecchi -1 per quello che sto per scrivere ma pazienza...me ne frega poco..

Secondo me perculare due disadattati (perchè questo sono) svilisce anche chi lo fa. Accanirsi su due persone così abbassa il livello della nostra tifoseria. Si dice che i grandi campioni, nello sport, vogliano confrontarsi con atleti alla pari, o che comunque rendano onore alla loro forza. Io la penso allo stesso modo. Discutere o deridere questi due soggetti significa scendere molto di livello, e dargli una "patente" di notorietà che per loro è linfa vitale. Queste sono persone che senza internet sbattono la testa contro i muri. Essere citati (anche nelle offese o nelle paraculate) da tante persone (o dalla tifoseria nemica, in questo caso) per loro è una medaglia da appuntare al petto.

A mio avviso andrebbero lasciati soli nella loro follia. Non sanno parlare, non riescono ad argomentare un concetto che sia uno, hanno evidentissimi limiti culturali. Lo dico seriamente...

Io penserei alla nostra storia, alla nostra strada, al nostro futuro. A diventare una tifoseria più matura, più consapevole, capace di pensare e ragionare su "piani" un pò più alti.

 

❤️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, altoforno ha scritto:

nche io penso che non sia un derby, me ne sono convinto definitivamente l'anno che non vennero a Terni con la scusa del cambio nome. Guardare quella curva vuota in uno stadio strapieno mi ha fatto pensare: ma veramente dobbiamo considerare questi qua avversari al nostro livello? 

condivido , questo prescinde dai risultati conseguiti negli anni

nel 1987 loro erano appena statdi declassti in c2 e andavano male , tipo decimi in classifica ,noi primi o secondo l'anno di d'amico, di canio, Ravot e NON VENNERO a Terni

chi se lo ricorda?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.