Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

La mia lista:

 

1. Iannarilli

2. Celli

3. Suagher

4. Kontek

5. Boben

6. Paghera

7. Proietti

8. Damian

9. Salzano

10. Palumbo

11. Partipilo

12. Furlan

13. Vantaggiato

14. Raicevic

15. Peralta

 

Bandiera: Defendi e Falletti

 

Manderei poi in prestito Ferrante in una squadra di vertice in C dove possa giocare titolare.

 

Così avresti ancora 3 slot per acquisti over di categoria e che possano fare la differenza, magari 1 acquisto per ruolo, oltre a poter comprare tutti gli under che si vogliano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se davvero prendiamo sto Kastanos dalla Juve farebbe il mediano o il vice-Falletti?

 

 

Kastanos, nuova avventura in Serie B? C'è la Ternana

25.05.2021 19:00 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
 
 
Kastanos, nuova avventura in Serie B? C'è la Ternana
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
 

Per Grigoris Kastanos si prospetta una nuova avventura in Serie B dopo quelle con Pescara e Frosinone nelle ultime due stagioni. Il centrocampista classe '98, che rientrerà alla Juventus per fine prestito, è infatti finito nel mirino della neopromossa Ternana. Il club umbro infatti sarebbe pronto a chiederlo in prestito alla società bianconera come riporta Calcioternano.it.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O.T. Intanto, buone notizie per Mancosu.

 

Lecce, Mancosu è guarito dal tumore

By Davide Milo on 26 Maggio 2021 alle 14:06

 

Mancosu-620x400.jpg
GIOVANNI EVANGELISTA/LAPRESSE - IMAGO / VIA ONEFOOTBALL
 

MANCOSU LECCE GUARIGIONE – Il capitano del Lecce, Marco Mancosu, è ufficialmente guarito dal cancro per cui si era operato lo scorso 26 marzo. Dopo il controllo di oggi all’Humanitas di Milano, il giocatore ha appreso la sua piena guarigione. Ogni sei mesi dovrà effettuare un controllo medico, ma è stata esclusa la necessità di chemioterapia. A riportare la notizia è stato il sito ufficiale di Gianluca di Marzio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FRANCESCO ORLANDO

 

Calciomercato Ternana – Piace l’ala destra Francesco Orlando

By Emanuele Garbato on 26 Maggio 2021 alle 16:06

 

Tifosi-Ternana-620x400.jpg
FOTO ANTONELLO SAMMARCO - IMAGO/ VIA ONEFOOTBALL
 

CALCIOMERCATO TERNANA ORLANDO – In seguito ad anni difficili a causa di gravissimi infortuni, Francesco Orlando è riuscito a rilanciarsi in prestito alla Juve Stabia. La ventiquattrenne ala destra di proprietà della Salernitana ha disputato 23 partite nel Girone C di Serie C e messo a referto 6 gol e 3 assist. Con la promozione dei granata in massima serie, è abbastanza probabile immaginare per lui un nuovo prestito. Il calciatore, secondo TMW, è un profilo gradito dalla neopromossa Ternana. L’ex Vicenza andrebbe a rimpolpare la batteria di esterni offensivi di mister Cristiano Lucarelli.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

O.T. Intanto, buone notizie per Mancosu.

 

Lecce, Mancosu è guarito dal tumore

By Davide Milo on 26 Maggio 2021 alle 14:06

 

Mancosu-620x400.jpg
GIOVANNI EVANGELISTA/LAPRESSE - IMAGO / VIA ONEFOOTBALL
 

MANCOSU LECCE GUARIGIONE – Il capitano del Lecce, Marco Mancosu, è ufficialmente guarito dal cancro per cui si era operato lo scorso 26 marzo. Dopo il controllo di oggi all’Humanitas di Milano, il giocatore ha appreso la sua piena guarigione. Ogni sei mesi dovrà effettuare un controllo medico, ma è stata esclusa la necessità di chemioterapia. A riportare la notizia è stato il sito ufficiale di Gianluca di Marzio.

Una notizia del genere fa piacere a tutti 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Proietti è il giocatore con più intelligenza tattica della squadra. Gioca sempre la prima palla, ha tasso tecnico (molti gol partono da suoi lanci/imbucate) e ottime capacità di interdizione. Vero regista della squadra. Non scherziamo, giocatore essenziale e sicuro titolare anche in B. Che ha già fatto (e pure bene).

Concordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, altoforno ha scritto:

al Sudtirol

Stanno a giocare adesso e pensano al mercato...mah.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non scherziamo..iannarilli ha 31 anni..ha l'occasione della vita fare la serie B...dopo 11anni di sola serie c, spesso in squadre modeste,,ha occasione di poter dire ..."ho giocato in serie B" .perdipiu'e'nel contesto di un gruppo fantastico,ha la fiducia della societa',del tecnico,e dei compagni.per me resterebbe pure come terzo portiere,figuriamoci se gli mette paura giocarsi il posto con un'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

FRANCESCO ORLANDO

 

Calciomercato Ternana – Piace l’ala destra Francesco Orlando

By Emanuele Garbato on 26 Maggio 2021 alle 16:06

 

Tifosi-Ternana-620x400.jpg
FOTO ANTONELLO SAMMARCO - IMAGO/ VIA ONEFOOTBALL
 

CALCIOMERCATO TERNANA ORLANDO – In seguito ad anni difficili a causa di gravissimi infortuni, Francesco Orlando è riuscito a rilanciarsi in prestito alla Juve Stabia. La ventiquattrenne ala destra di proprietà della Salernitana ha disputato 23 partite nel Girone C di Serie C e messo a referto 6 gol e 3 assist. Con la promozione dei granata in massima serie, è abbastanza probabile immaginare per lui un nuovo prestito. Il calciatore, secondo TMW, è un profilo gradito dalla neopromossa Ternana. L’ex Vicenza andrebbe a rimpolpare la batteria di esterni offensivi di mister Cristiano Lucarelli.

 

 

 

Ex Chieti  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

O.T. Intanto, buone notizie per Mancosu.

 

Lecce, Mancosu è guarito dal tumore

By Davide Milo on 26 Maggio 2021 alle 14:06

 

Mancosu-620x400.jpg
GIOVANNI EVANGELISTA/LAPRESSE - IMAGO / VIA ONEFOOTBALL
 

MANCOSU LECCE GUARIGIONE – Il capitano del Lecce, Marco Mancosu, è ufficialmente guarito dal cancro per cui si era operato lo scorso 26 marzo. Dopo il controllo di oggi all’Humanitas di Milano, il giocatore ha appreso la sua piena guarigione. Ogni sei mesi dovrà effettuare un controllo medico, ma è stata esclusa la necessità di chemioterapia. A riportare la notizia è stato il sito ufficiale di Gianluca di Marzio.

Ottima notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

O.T. Intanto, buone notizie per Mancosu.

 

Lecce, Mancosu è guarito dal tumore

By Davide Milo on 26 Maggio 2021 alle 14:06

 

Mancosu-620x400.jpg
GIOVANNI EVANGELISTA/LAPRESSE - IMAGO / VIA ONEFOOTBALL
 

MANCOSU LECCE GUARIGIONE – Il capitano del Lecce, Marco Mancosu, è ufficialmente guarito dal cancro per cui si era operato lo scorso 26 marzo. Dopo il controllo di oggi all’Humanitas di Milano, il giocatore ha appreso la sua piena guarigione. Ogni sei mesi dovrà effettuare un controllo medico, ma è stata esclusa la necessità di chemioterapia. A riportare la notizia è stato il sito ufficiale di Gianluca di Marzio.

Ha vinto la partita più importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Razzotico ha scritto:

Proietti fondamentale 

poi se pijamo kante pazienza

Kantè sarebbe un gran colpo, speriamo che c'hai ragione...

 

Secondo me dei centrocampisti attualmente in rosa, se dovessi cederne uno cederei probabilmente Salzano, se fossero due e la scelta fosse  tenere Proietti o Palumbo, sinceramente non saprei "bene" chi dei due tenere e avrei difficoltà anche con Paghera. Per me il più incedibile tra tutti è Damian (perchè Palumbo non è nostro altrimenti sarebbe lui) che ha fisico e tecnica per poter fare la B bene.

Per quanto riguarda il portiere, avere due over in rosa mi pare esagerato e con tutto il bene che voglio a Iannarilli, premettendo che è 10 volte meglio del caro e vecchio Verderame e del simpatico Bini, secondo me la B la potrebbe fare ma dipende quali ambizioni coltiva la squadra in cui gioca.

 

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Per me pensare di tenere Palumbo pagherà Salzano Darmian e' poco probabile.....

Ne resteranno 2 di questi! L'ha detto il mistero da Maggiolini, tra under e over ci saranno 10 facce nuove! E su quella tua lista ti sei dimenticato di Proietti! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Crikke ha scritto:

Kantè sarebbe un gran colpo, speriamo che c'hai ragione...

 

Secondo me dei centrocampisti attualmente in rosa, se dovessi cederne uno cederei probabilmente Salzano, se fossero due e la scelta fosse  tenere Proietti o Palumbo, sinceramente non saprei "bene" chi dei due tenere e avrei difficoltà anche con Paghera. Per me il più incedibile tra tutti è Damian (perchè Palumbo non è nostro altrimenti sarebbe lui) che ha fisico e tecnica per poter fare la B bene.

Per quanto riguarda il portiere, avere due over in rosa mi pare esagerato e con tutto il bene che voglio a Iannarilli, premettendo che è 10 volte meglio del caro e vecchio Verderame e del simpatico Bini, secondo me la B la potrebbe fare ma dipende quali ambizioni coltiva la squadra in cui gioca.

 

Sul portiere, secondo me, dipende molto da quello che vogliono fare con Vitali.

Vitali e' un 99, quindi under.

Io credo possa essere un valido secondo (ha giocato bene quando e' andato a VT lo scorso anno).

Se prendono Nicolas, allora a Ianna gli tocca partire... perche' il secondo, a sto punto, lo potrebbe fare, da under, Vitali.

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il professore ha scritto:

Sul portiere, secondo me, dipende molto da quello che vogliono fare con Vitali.

Vitali e' un 99, quindi under.

Io credo possa essere un valido secondo (ha giocato bene quando e' andato a VT lo scorso anno).

Se prendono Nicolas, allora a Ianna gli tocca partire... perche' il secondo, a sto punto, lo potrebbe fare, da under, Vitali.

 

Io invece credo che se prendono Nicolas resta anche Ianna e si giocheranno il posto, si vogliono cautelare con uno esperto e che già conosce la categoria. Vitali in B massimo può fare il terzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente Vitali l'ho visto solo una volta contro la Cavese e non era certo la partita più probante.

So che con la Viterbese l'anno scorso ha fatto bene e poi mi dicono che sia Ternano, quindi in rosa mi piacerebbe che rimanesse.

Per la serie B però il discorso è un po' diverso, secondo me.

Negli anni di Cozzella, dove eravamo in una situazione simile alla attuale da neopromossi, fu fatta la scelte di tenere Ambrosi (più vecchio di Iannarilli ma con una carriera simile alla sua, sempre in C) e affiancargli una giovane promessa under di serie C, Brignoli (scusate la parola).

Però con una differenza rispetto a Vitali...Vitali era già il secondo di Iannarilli in C, mentre Brignoli (scusate sempre la parola) era titolare a Lumezzane e si era messo in luce.

Dopo questa annata mi fido delle valutazioni tecniche che faranno Lucarelli e Leone, ma se hanno individuato la necessità di coprirsi con un altro portiere over, penso che ci saranno motivi validi.

Anche fosse solo per una questione di esperienza...Iannarilli non ha mai fatto la B e, quindi, pur essendo un portiere valido potrebbe in qualche caso trovarsi in difficoltà.

Ora non so come si regoleranno con i posti over, ma l'idea di tenere Iannarilli (dandogli la possibilità di giocarsi le sue carte per la prima volta in serie B) e affiancargli Nicolas (dico questo nome perché è quello uscito sui giornali) potrebbe non essere sbagliata. Si rischia un certo dualismo, ma sono professionisti e, se le cose verranno spiegate bene a entrambi, penso che potranno reggere il peso della situazione. In questa ottica Vitali potrebbe tranquillamente rimanere come terzo portiere, a meno che non voglia lui chiedere di andare a giocare titolare in serie C.

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

Francamente Vitali l'ho visto solo una volta contro la Cavese e non era certo la partita più probante.

So che con la Viterbese l'anno scorso ha fatto bene e poi mi dicono che sia Ternano, quindi in rosa mi piacerebbe che rimanesse.

Per la serie B però il discorso è un po' diverso, secondo me.

Negli anni di Cozzella, dove eravamo in una situazione simile alla attuale da neopromossi, fu fatta la scelte di tenere Ambrosi (più vecchio di Iannarilli ma con una carriera simile alla sua, sempre in C) e affiancargli una giovane promessa under di serie C, Brignoli (scusate la parola).

Però con una differenza rispetto a Vitali...Vitali era già il secondo di Iannarilli in C, mentre Brignoli (scusate sempre la parola) era titolare a Lumezzane e si era messo in luce.

Dopo questa annata mi fido delle valutazioni tecniche che faranno Lucarelli e Leone, ma se hanno individuato la necessità di coprirsi con un altro portiere over, penso che ci saranno motivi validi.

Anche fosse solo per una questione di esperienza...Iannarilli non ha mai fatto la B e, quindi, pur essendo un portiere valido potrebbe in qualche caso trovarsi in difficoltà.

Ora non so come si regoleranno con i posti over, ma l'idea di tenere Iannarilli (dandogli la possibilità di giocarsi le sue carte per la prima volta in serie B) e affiancargli Nicolas (dico questo nome perché è quello uscito sui giornali) potrebbe non essere sbagliata. Si rischia un certo dualismo, ma sono professionisti e, se le cose verranno spiegate bene a entrambi, penso che potranno reggere il peso della situazione. In questa ottica Vitali potrebbe tranquillamente rimanere come terzo portiere, a meno che non voglia lui chiedere di andare a giocare titolare in serie C.

 

Ovvio che Iannarilli e' in assoluto "una certezza" rispetto a Vitali.

Occorre capire se pesa piu' questa "certezza" o la certezza di "sprecare" un posto over per il secondo portiere.

Vediamo...  

 

 

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CrossdiSussi ha scritto:

Per come la vedo io tra i portieri non può esserci ballottaggio.
Gerarchia chiara, ribaltabile solo in caso di tracolli improvvisi.

Ma infatti sara' cosi'... almeno all'inizio.

 

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Per come la vedo io tra i portieri non può esserci ballottaggio.
Gerarchia chiara, ribaltabile solo in caso di tracolli improvvisi.

sono d'accordo su questo ma non è soltanto una questione di gerarchia chiara (ballottaggio Iannarilli-Nicolas?) ma anche di garanzia di affidabilità del secondo portiere. Vitali è affidabile? Allora OK. Ma se Vitali non è giudicato affidabile come secondo? Se succede qualcosa al titolare (Iannarilli o Nicolas che sia), giochiamo con un portiere non affidabile? E se il secondo portiere - mettiamo che Vitali sia affidabilissimo - deve giocare, chi ci va in panchina? Il portiere della Primavera/Berretti o come cazzo si chiama? Si può anche fare, è una scelta che in passato è stata fatta. Ma dipende da quanto si è disposti a rischiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

Per come la vedo io tra i portieri non può esserci ballottaggio.
Gerarchia chiara, ribaltabile solo in caso di tracolli improvvisi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ad esempio quest'anno quando hai fatto giocà il terzo.... Era mejo mettece un birillo dell'ANAS

esatto, con tutta la simpatia per Casadei non ne ha presa una contro la Juve Stabia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, altoforno ha scritto:

esatto, con tutta la simpatia per Casadei non ne ha presa una contro la Juve Stabia

Per i portieri non deve esistere turnover ma gerarchia ben definita, il portiere ha bisogno di giocare e so convinto che Casadei ha toppato quella partita che non ha giocato tutto l'anno. Ciò non toglie che anche il dodicesimo deve essere affidabile e non è in ruolo per chiunque, proprio perché ti devi far trovare pronto anche quando non giochi da un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.