Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

Intanto il Monza visto che non cia un cazzo da fa 😂 ha fatto un'offerta a poli capitano centrocampista del Bologna... 

Stroppa che voi ancora barella, locatelli, belotti per vincere un campionato de B... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Fievel said:

io Capanni è un acquisto che proprio non capisco... voglio sperà lo prendano per girallo in prestito!!!

cioè, volete sapè quante partite INTERE (90 minuti) ha giocato questo in SERIE C?

TRE:
Alessandria-Novara
Renate-Alessandria 
Imolese-Cesena

manco Lucarelli a Catania l'ha lasciato mai 90 minuti in campo...
me verrebbe da pensà che sta simpatico a livello umano al mister, ma anche lì me chiedo: uno de Castello pò riuscì simpatico a qualcuno co quell'accento??

Neanche Peralta gioca mai 90 minuti. Ma se e' un follettino del genere puo' risultare utile. Anche quest'anno si potranno fare 5 cambi. Poi se Lucarelli che gia' lo ha avuto lo rivuole evidentemente crede che possa risultare utile. A meno che tra i 2 non ci sia una relazione omoaffettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

eh no....i poster che nel caso metterebbe,sarebbero quelli dei suoi amori... di clementini per cui aveva un orgasmo ogni volta che ne parlava,e di domenicali (secondo lui il miglior allenatore per come preparava le partite e le metologie di allenamento visto a terni)

Le uniche foto de Domenicali tocca annalle a raccattà là la  parrocchia sua, chiedendo delle cresime anni settanta 😁!

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una precisazione su Capanni (in Ternano volgare Cappanni): non so chi sia, che abbia fatto nella vita, quanti anni abbia (ho capito che è under), però se l'antipatia deriva dal fatto che è di Città di Castello, posso dire che CDC non ha molto a che spartire con pg pur facendo parte della provincia. Sentono una forte rivalità con Sansepolcro e sicuramente ci sarà qualcuno che tifa pg (ricordo il mitico Sventrapapere Giunti che era di CDC e se lo ricorda anche Del Prete e soprattutto la sua integerrima moglie, credo ormai ex) ma a me risultava negli anni Novanta anche una certa simpatia per la Ternana e Terni. Ora non so se le cose sono cambiate ma non credo che possa definirsi perugino uno di CDC solo per essere nato in provincia... Tanto per dire... 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, altoforno ha scritto:

Solo una precisazione su Capanni (in Ternano volgare Cappanni): non so chi sia, che abbia fatto nella vita, quanti anni abbia (ho capito che è under), però se l'antipatia deriva dal fatto che è di Città di Castello, posso dire che CDC non ha molto a che spartire con pg pur facendo parte della provincia. Sentono una forte rivalità con Sansepolcro e sicuramente ci sarà qualcuno che tifa pg (ricordo il mitico Sventrapapere Giunti che era di CDC e se lo ricorda anche Del Prete e soprattutto la sua integerrima moglie, credo ormai ex) ma a me risultava negli anni Novanta anche una certa simpatia per la Ternana e Terni. Ora non so se le cose sono cambiate ma non credo che possa definirsi perugino uno di CDC solo per essere nato in provincia... Tanto per dire... 

Concordo.. nemmeno la parlata e' uguale.. più simpatici più figa.. un saluto a Chicco Giunti e alla signora Del Prete 

 

003af52e878f441191556a4266392e71_1080x1349.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, altoforno ha scritto:

Solo una precisazione su Capanni (in Ternano volgare Cappanni): non so chi sia, che abbia fatto nella vita, quanti anni abbia (ho capito che è under), però se l'antipatia deriva dal fatto che è di Città di Castello, posso dire che CDC non ha molto a che spartire con pg pur facendo parte della provincia. Sentono una forte rivalità con Sansepolcro e sicuramente ci sarà qualcuno che tifa pg (ricordo il mitico Sventrapapere Giunti che era di CDC e se lo ricorda anche Del Prete e soprattutto la sua integerrima moglie, credo ormai ex) ma a me risultava negli anni Novanta anche una certa simpatia per la Ternana e Terni. Ora non so se le cose sono cambiate ma non credo che possa definirsi perugino uno di CDC solo per essere nato in provincia... Tanto per dire... 

non dimentichiamo il giorno dello spareggio di cesena lo striscione lungo la e45 forza ternana castello e'con te....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il territorio di Città di Castello e dintorni storicamente è di influenza aretina, poi fu inglobato nella provincia di Perugia. 

 

Se poi parliamo di collegamenti, a parte la superstrada in tempi recenti, ma ai tempi della costruzione delle ferrovie, c'era la ferrovia dell'Appennino centrale Arezzo - Fossato di Vico, inaugurata nel 1886 che via Sansepolcro (la stazione è la stessa dell'attuale capolinea FCU) passava per Città di Castello (sede amministrativa della rete - dall'altro lato della città rispetto all'attuale) arrivava ad Umbertide  e poco sotto a Montecastelli girava per Gubbio arrivando a Fossato di Fico sulla Roma Ancona (c'è ancora la stazione FAC a Fossato). 

 

Nel 1915 fu aperta la Terni - Perugia - Umbertide che si allacciava alla FAC ad Umbertide (l'attuale fabbricato FCU era in realtà quello FAC mentre quello FCU era il dirimpettaio, e le due ferrovie correvano affiancate in rettilineo tra Umbertide e Montecastelli). Poi la FAC fu distrutta dai tedeschi in ritirata nel 1944, e nel 1956 il tratto Umbertide - Città di Castello - Sansepolcro fu riaperto, tramite adeguamento dello scartamento (la FAC era ridotto) e di parte del tracciato dell'attuale FCU.

 

Non a caso lassù, mentre ancora aspettano il completamento della E80, ogni tanto qualcuno torna a vagheggiare la ricostruzione della ferrovia per Arezzo. 

 

Scusate la disgressione.     

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciomercato Ternana, Carmelo Ferrara approda all’Atalanta

Alessandro Madolini   10:45   23/07/2021   Ternana Calcio    116 views

carmelo-ferrara-atalanta-1024x683.jpg

foto tratta da facebook
 

Calciomercato Ternana, Carmelo Ferrara approda all’Atalanta

La collaborazione fra Ternana ed Atalanta va avanti. Il classe 2004 Carmelo Ferrara, preso dalla Segato Viola e portato a Terni dall’ex direttore sportivo rossoverde Danilo Pagni, farà parte del settore giovanile dei bergamaschi. Il ragazzo è stato tra i protagonisti della stagione dell’Under 17, guidata da Mirko Pagliarini, arrivata fino alle fasi finali del campionato di categoria. Questa operazione dovrebbe dare il via libera definitivo al passaggio in rossoverde di Christian Capone, classe 1999 di proprietà dell’Atalanta, e ormai nel mirino della società di Via della Bardesca da diverse settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

Miccoli è molto peggio

Miccoli per quello che ha detto e fatto dovrebbe sta in galera in una stanza tipo la cameretta de Giovannetti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Miccoli per quello che ha detto e fatto dovrebbe sta in galera in una stanza tipo la cameretta de Giovannetti !

E con Giovannetti,come punizione definitiva

Modificato da mdmterni
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Miccoli per quello che ha detto e fatto dovrebbe sta in galera 

ma perchè è uscito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il bardascio rossoverde all'Atalanta sblocca Cappone, che a sua volta stura Cappanno: adesso sognare è lecito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

eh no....i poster che nel caso metterebbe,sarebbero quelli dei suoi amori... di clementini per cui aveva un orgasmo ogni volta che ne parlava,e di domenicali (secondo lui il miglior allenatore per come preparava le partite e le metologie di allenamento visto a terni)

E Bizzarri gran difensore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Neanche Peralta gioca mai 90 minuti. Ma se e' un follettino del genere puo' risultare utile. Anche quest'anno si potranno fare 5 cambi. Poi se Lucarelli che gia' lo ha avuto lo rivuole evidentemente crede che possa risultare utile. A meno che tra i 2 non ci sia una relazione omoaffettiva.

Davvero stai paragonando Peralta e Capanni?

 

Peralta ha giocato 90 minuti in 8 partite in serie B (nel complesso arriviamo a 34 presenze in B) e in 7 partite in serie C (nel complesso può vantare 105 presenze in C, 12 gol e 11 assist)

 

Capanni ha giocato 90 minuti in 3 partite in carriera, con gli spezzoni arriviamo a 32 presenze in C, 3 gol e 1 assist... Mai messo piede in serie B... 

 

Non me sembrano numeri molto simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Davvero stai paragonando Peralta e Capanni?

 

Peralta ha giocato 90 minuti in 8 partite in serie B (nel complesso arriviamo a 34 presenze in B) e in 7 partite in serie C (nel complesso può vantare 105 presenze in C, 12 gol e 11 assist)

 

Capanni ha giocato 90 minuti in 3 partite in carriera, con gli spezzoni arriviamo a 32 presenze in C, 3 gol e 1 assist... Mai messo piede in serie B... 

 

Non me sembrano numeri molto simili

Abbiamo vinto un Europeo con una rosa di giocatori che per la maggior parte non aveva mai disputato nemmeno un ottavo di Champions League...il curriculum, le presenza contano fino a un certo punto. Se lo vogliono è perché ci credono e pensano che valga, poi parlerà il campo. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fievel ha scritto:

Davvero stai paragonando Peralta e Capanni?

 

Peralta ha giocato 90 minuti in 8 partite in serie B (nel complesso arriviamo a 34 presenze in B) e in 7 partite in serie C (nel complesso può vantare 105 presenze in C, 12 gol e 11 assist)

 

Capanni ha giocato 90 minuti in 3 partite in carriera, con gli spezzoni arriviamo a 32 presenze in C, 3 gol e 1 assist... Mai messo piede in serie B... 

 

Non me sembrano numeri molto simili

Credo che Lu Cignale non intendesse paragonare i due, ma semplicemente far notare che uno come Capanni, per il ruolo che fa sulla fascia, molto spesso è portato ad essere sostituito prima della fine della partita perché spende molto. Forse più che guardare le partite in cui ha giocato 90 minuti, bisognerebbe valutare il minutaggio totale e le volte in cui è partito titolare. Fermo restando che - è stato detto da più parti - Capanni è una richiesta di Lucarelli, che l'avrebbe voluto già l'anno scorso. E comunque è un under, problemi non ne crea. Se cresce come giocatore tanto di guadagnato, sennò fa panca 

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Porcino ha scritto:

E Bizzarri gran difensore?

Mamma mia, non me ricordà quel periodo e quella gente fori e dentro lu campo.....

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Fievel ha scritto:

Non me sembrano numeri molto simili

Messa così pare più pistamintuccia di peralta. Speriamo che i numeri si rivelino ingiusti nei suoi confronti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Fievel said:

Davvero stai paragonando Peralta e Capanni?

 

Peralta ha giocato 90 minuti in 8 partite in serie B (nel complesso arriviamo a 34 presenze in B) e in 7 partite in serie C (nel complesso può vantare 105 presenze in C, 12 gol e 11 assist)

 

Capanni ha giocato 90 minuti in 3 partite in carriera, con gli spezzoni arriviamo a 32 presenze in C, 3 gol e 1 assist... Mai messo piede in serie B... 

 

Non me sembrano numeri molto simili

Hai detto che Capanni raramente gioca 90 minuti. T'ho fatto notare che per Peralta e' la stessa cosa. E' un dato de fatto: se te ricordi bene quest'anno Peralta non ha MAI giocato 90 minuti. Nemmeno una volta che fosse una.

 

Poi che Peralta abbia piu' presenze da professionista me pare normale: ha 24 anni, Capanni 20.

 

Poi se Capanni e' forte o scarso io non ne ho idea. Non l'ho mai visto gioca' a pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.