Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, murphi ha scritto:

Un difensore giovane come kontek può fare molto bene in B ma ha bisogno di un compagno più esperto che lo affianchi sgravandolo un po' anche dalle responsabilità. Per esempio il Bologna ha svincolato Danilo, ottimo colpitore di testa e in B sarebbe un top

I compagni esperti ce l'ha già: Boben e soprattutto Suagher!

Poi se devi prende Danilo tanto vale che confermi Diakite no? Più o meno come profilo stamo li!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partipilo se fa un anno come questo in B,tra due anni andrà pure alla Giuve che per forza dovrà fa un mercato co le nocchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bogdan non è affatto una seconda scelta ....anzi primissima ...lucarelli lo avrebbe voluto gia' l'anno scorso e leone tento' di prenderlo ma alla fine il giocatore scelse salerno per la categoria .il problema ora era che ha fatto un gran campionato e la salernitana intende acquistarlo a titolo definitivo quindi mi sembra che il discorso muoia qui .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà delle voci,partipilo/Proietti/falletti non si toccano...

Il calcio champagne non si tocca porco xxx.

Non rompeteci il cazzo con il calciomercato.

Avanti!

Modificato da ternano_84
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Letizia ha il contratto scadenza 2022. Valzania è in prestito alla Cremonese dall'Atalanta (scadenza contratto 2021). Il primo può giocare sia a dx che a sx ed ha un piede molto simile a quello del Mamma (calcia sempre le punizioni). Forse meno "raffinato" ma molto più forte come dinamismo e corsa. 

Valzania può fare tutti i ruoli del centrocampo ma per i miei gusti lui è una mezzala. Tipo Damian ma con più qualità e gol (quest'anno 5 reti).

 

Letizia è un terzino di piede destro che gioca anche a sinistra a piede invertito ...molto completo fa della dinamicità e della velocità le sue armi migliori. Valzania col Pescara ci fece due razzi (tra cui il gol del 3-3 al 93esimo, l'ho maledetto a lungo) ed uno anche quando stava a Cesena (4a0 giocava a centrocampo insieme a Sensi) strutturato fisicamente fa del tiro dalla distanza una delle sue armi migliori. Insieme a Sensi era molto quotato ma non è ancora esploso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Fievel ha scritto:

Secondo me farebbe un grosso errore: nella Ternana de Lucarelli ha trovato un congegno perfetto per esaltarlo... In serie A e rischia de perde un anno giocando pochi spezzoni proprio ora che ha tutto glie gira bene e ogni pallone che tocca diventa oro... Sarebbe un peccato secondo me

Ma infatti. Va ad Empoli, retrocede a palla sicuro e giochera' max una diecina di spezzoni/partite.. non credo sia pronto per la serie A.. altrimenti fino ad ora perché galleggiava in C?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partipilo non è assolutamente pronto per la serie A e mi sembra inoltre assurda una cessione da parte della Ternana, potrebbe essere un minimo fondato il trasferimento alla Samp dal campionato 2022-2023 ma solamente per sbloccare, da subito, la situazione Palumbo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io credo che partipilo non si muova a meno che non chieda espressamente di venire ceduto cosa che ritengo molto improbabile anche il procuratore tateo è un amico di leone ha pure vantaggiato in procura.

Partipilo è uno dei pupilli di lucarelli con lui è cresciuto ed è esploso in maniera importante credo che vorra' continuare il percorso con lui in serie b 

Il prossimo anno invece in caso si confermi su questi livellli credo sara' difficile non cederlo 

A proposito di tateo è il procuratore pure di volpicelli puo' darsi anche che lo proponga al felino ....viene da un gran camopionato e la sua migliore stagione in assoluto ...sara'sufficiente per giocare in b? Qualche dubbio ce l'ho anche se fisico e tecnica sono notevoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Quante madonne a Pescara col vate in panchina...trasferta da incubo...3-3 come una sconfitta. 

Cmq si lo prenderei.

C'ero anch'io, eravamo già nel recupero, decido di scendere a ridosso della rete per provare a prendere una maglia e dopo pochi passi... ...fulminato  da quel cazzo di gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Ma io credo che partipilo non si muova a meno che non chieda espressamente di venire ceduto cosa che ritengo molto improbabile anche il procuratore tateo è un amico di leone ha pure vantaggiato in procura.

Partipilo è uno dei pupilli di lucarelli con lui è cresciuto ed è esploso in maniera importante credo che vorra' continuare il percorso con lui in serie b 

Il prossimo anno invece in caso si confermi su questi livellli credo sara' difficile non cederlo 

A proposito di tateo è il procuratore pure di volpicelli puo' darsi anche che lo proponga al felino ....viene da un gran camopionato e la sua migliore stagione in assoluto ...sara'sufficiente per giocare in b? Qualche dubbio ce l'ho anche se fisico e tecnica sono notevoli 

Volpicelli magari arrivasse, bocca tua Santa 🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, grifo_merda ha scritto:

Su ternananews danno quasi certa la partenza di Partipilo all'empoli.... si sapeva 

Cazzata ( ovviamente non tua, ma di Ternana news) 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Quetzal ha scritto:

C'ero anch'io, eravamo già nel recupero, decido di scendere a ridosso della rete per provare a prendere una maglia e dopo pochi passi... ...fulminato  da quel cazzo di gol.

Ce vole coraggio a pia quella maglia con la scritta unicusano l'anno che c'ha struppiato il nome...

Cmq...non eravamo in contestazione?non era una bella atmosfera...

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dragonball ha scritto:

Ma io credo che partipilo non si muova a meno che non chieda espressamente di venire ceduto cosa che ritengo molto improbabile anche il procuratore tateo è un amico di leone ha pure vantaggiato in procura.

ma sopratutto, è esploso in c, ma la serie A gli va un tantino larga per ora

sono scettico

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

ma sopratutto, è esploso in c, ma la serie A gli va un tantino larga per ora

io francamente ho anche qualche dubbio che possa ripetersi in serie B, visto che non l'hai mai fatta e che fino a un anno fa era un giocatore di serie C con buoni mezzi ma molto discontinuo.

Non a caso il Bari lo aveva scartato e giocava a Francavilla...

Però con Lucarelli sono fiducioso anche per lui. Con altri allenatori e in ambienti molto esigenti come sarebbe la serie A, non saprei come potrebbe trovarsi.

Comunque, decida lui. L'unico paletto che metto è che non deve essere regalato ma pagato quello che noi chiediamo, e poi quei soldi devono essere investiti per la squadra (ma non ho dubbi su questo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dragonball ha scritto:

Ma io credo che partipilo non si muova a meno che non chieda espressamente di venire ceduto cosa che ritengo molto improbabile anche il procuratore tateo è un amico di leone ha pure vantaggiato in procura.

Partipilo è uno dei pupilli di lucarelli con lui è cresciuto ed è esploso in maniera importante credo che vorra' continuare il percorso con lui in serie b 

Il prossimo anno invece in caso si confermi su questi livellli credo sara' difficile non cederlo 

A proposito di tateo è il procuratore pure di volpicelli puo' darsi anche che lo proponga al felino ....viene da un gran camopionato e la sua migliore stagione in assoluto ...sara'sufficiente per giocare in b? Qualche dubbio ce l'ho anche se fisico e tecnica sono notevoli 

Da quello che so io dovrebbe venire a Viterbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardavo cosi per caso la rosa dell'atalanta la prossima stagione ...ha tantissimi under che gli rientrano ci potrebbe fare una squadra e molti veramente interessanti magari qualcuno potrebbe interessarci 

Un siatema scauting veramente efficace e redditizio credo al momento il migliore in italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Partipilo resta. Poi può succedere di tutto ma l'idea di fondo è questa: rinforzare la rosa, tenere tutti i migliori e cercare di fare un anno da protagonisti. Il che non significa voler tentare la A ma certamente puntare a stare nella parte sx della classifica. Mi aspetto un paio di colpi importanti (due giocatori di alta B), qualche buon giocatore di categoria e under di primo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel giocatore da recuperare ma dal grande talento (la specialità di Lucarelli: rilanciare carriere) è Federico Ricci, esterno ds del Sassuolo quest'anno in prestito al Monza.  Con Partipilo quella zona di campo sarebbe coperta; Peralta come vice Falletti ed esterno sx al posto di Furlan. Manca fortemente la punta centrale TITOLARE:

La prima scelta per Lucarelli è Lucca (questo è chiaro). Ma vogliono un botto di soldi. Alternative plausibili Galabinov, Pettinari (che potrebbe giocare anche su tutto il fronte d'attacco) e Avenatti. Quindi una punta strutturata (almeno 1,85). La mia impressione è che la Ternana voglia partire da questo ruolo e farlo con un giocatore importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Un bel giocatore da recuperare ma dal grande talento (la specialità di Lucarelli: rilanciare carriere) è Federico Ricci, esterno ds del Sassuolo quest'anno in prestito al Monza.  Con Partipilo quella zona di campo sarebbe coperta; Peralta come vice Falletti ed esterno sx al posto di Furlan. Manca fortemente la punta centrale TITOLARE:

La prima scelta per Lucarelli è Lucca (questo è chiaro). Ma vogliono un botto di soldi. Alternative plausibili Galabinov, Pettinari (che potrebbe giocare anche su tutto il fronte d'attacco) e Avenatti. Quindi una punta strutturata (almeno 1,85). La mia impressione è che la Ternana voglia partire da questo ruolo e farlo con un giocatore importante.

Avenatti anche no....è bollito ormai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, grifo_merda ha scritto:

Avenatti anche no....è bollito ormai 

Falletti in Messico non giocava mai...a Bologna poco e niente...se guardavi il suo score era bollito pure lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, grifo_merda ha scritto:

Avenatti anche no....è bollito ormai 

più che bollito, è sempre stato di carattere non adeguato.

un ragazzo d'oro ma troppa poca tigna...

e mi sembra che Lucarelli lo abbia detto chiaramente nell'intervista (anche se conoscendolo magari questa frase significa il contrario).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, grifo_merda ha scritto:

Avenatti anche no....è bollito ormai 

per me invece è l'opposto , darebbe il massimo con Lucarelli

viceversa pettinari è bravo  ma come punta centrale non ce lo vedo , il colpo di testa non è il suo forte.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso siano tutti d'accordo che Avenatti ha doti fisiche e ancor più tecniche di altissimo livello.

Quello che gli è mancato è il carattere, la cattiveria.

Proprio quello che Lucarelli può dargli.

Per me Avenatti in mano a Lucarelli diventerebbe un giocatore straordinario. Ne sono convinto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

più che bollito, è sempre stato di carattere non adeguato.

un ragazzo d'oro ma troppa poca tigna...

e mi sembra che Lucarelli lo abbia detto chiaramente nell'intervista (anche se conoscendolo magari questa frase significa il contrario).

esattamente, un gran talento ma verve da chirichetto. non me dimenticherò mai quando in un contropiede s'è fermato a pochi metri dall'area per allacciasse una scarpa... forse lucarelli saprebbe trasformarlo ma ce vole tanta pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Trejo ha scritto:

per me invece è l'opposto , darebbe il massimo con Lucarelli

viceversa pettinari è bravo  ma come punta centrale non ce lo vedo , il colpo di testa non è il suo forte.

Concordo....è perfetto per il modulo del Mister e soprattutto per come lui vuole la punta centrale...Lucarelli è fenomenale nel "lavorare" sulla testa dei giocatori...Felipe "resettato" 🤣 e trasformato in belva, con i mezzi che ha, ti fa 20/25 gol in serie B.

Ma che vi siete scordati le prestazioni di alcuni giocatori "pre Lucarelli":

Defendi era praticamente a fine carriera, confuso in mille ruoli e senza più identità calcistica;

Partipilo voleva solo palla al piede e non faceva una rincorsa all'indietro neanche con un cannemozze alla schiena;

Vantaggiato.....;

Furlan.......;

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.