Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Pur rispettando sempre il tuo punto di vista france,leggendoti sempre me trasmetti tanta ansia,non lo so perché, ma è così...

Non te preoccupà. Francesco è per sua natura ansioso. Lo sappiamo e stiamo predisponendo sessioni specifiche per risolvere il problema 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, koala ha scritto:

Dalle azioni viste abbiamo fatto una signora partita come sempre manca ancora gamba e per il nostro modo di giocare è fondamentale la condizione atletica, detto questo si vede chiaramente che ci mancano ancora 6 elementi portiere da affiancare a Ianna co responsabile sul secondo gol 

Centrale di difesa e esterno sx 

Centrocampista di fisico 

Centravanti forte fisicamente per dare sponde e sportellate

Per me manca anche un esterno d'attacco di categoria che veda la porta, loro hanno fatto gol noi tirato due tre volte fuori davanti al portiere 

 

 

 

 

 

 

Insomma koala, t'accontenti di poco? 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido sulla necessità di rinforzi, la squadra gioca bene e costruisce con una mentalità propositiva che è lodevole, il problema può nascere da una mancanza di concretezza e scaltrezza che si può tradurre in B con la già vista situazione "abbiamo giocato meglio ma hanno vinto loro".

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Salzano non è un terzino": sottoscrivo, @Razzotico e @Robertino. quest'anno, nella prima partita della Ternana che vidi a novembre su Cusano Italia Tv, ero convinta che Salzano fosse un attaccante, una punta. ho notato poi con un certo disappunto e con un certo stupore che il mister Lucarelli nella partita successiva non lo impiegò! mi sono allora detta che probabilmente tra il giocatore e l'allenatore ci fu qualche incomprensione, umana, caratteriale, politica, non so… sinceramente, vedere Salzano in difesa mi sembra uno spreco assoluto!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che il mister s'aspettava  2 giocatori già a Tirrenia, e non gli sono arrivati nemmeno a Acquasparta, non penso che sia molto contento.....ribadisco campionato vinto a marzo! Daje felino, che tra 3 settimane s'inizia..... della Coppa Italia con l'Avellino non mi frega niente, ma del campionato si, e pure tanto! 

Modificato da angelooo
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Robertino ha scritto:

Sono d'accordo su quello che hai scritto.. Però su salzano dico che lui può sentirsi ciò che vuole, bisogna saperlo fare però che è diverso... Abbiamo già perso mammarella, Celli e fortissimo ma non cia il piede per mettere la palla in mezzo come faceva mamma... Cia forza, corsa, si...a sinistra serve uno come il pane... Altrimenti sarà il nostro punto debole quest'anno... Salzano non è terzino come diciamo tutti... Poi lucarelli faccia come crede per carità... 

Però se rimaniamo così a sinistra e non investiamo a centrocampo con un pezzo da 95 non 90, non avremmo capito niente.. 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lisa66 ha scritto:

"Salzano non è un terzino": sottoscrivo, @Razzotico e @Robertino. quest'anno, nella prima partita della Ternana che vidi a novembre su Cusano Italia Tv, ero convinta che Salzano fosse un attaccante, una punta. ho notato poi con un certo disappunto e con un certo stupore che il mister Lucarelli nella partita successiva non lo impiegò! mi sono allora detta che probabilmente tra il giocatore e l'allenatore ci fu qualche incomprensione, umana, caratteriale, politica, non so… sinceramente, vedere Salzano in difesa mi sembra uno spreco assoluto!!!!!

......Invece a centrocampo ha il posto fisso assicurato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Robertino ha scritto:

Sono d'accordo su quello che hai scritto.. Però su salzano dico che lui può sentirsi ciò che vuole, bisogna saperlo fare però che è diverso... Abbiamo già perso mammarella, Celli e fortissimo ma non cia il piede per mettere la palla in mezzo come faceva mamma... Cia forza, corsa, si...a sinistra serve uno come il pane... Altrimenti sarà il nostro punto debole quest'anno... Salzano non è terzino come diciamo tutti... Poi lucarelli faccia come crede per carità... 

Però se rimaniamo così a sinistra e non investiamo a centrocampo con un pezzo da 95 non 90, non avremmo capito niente.. 

prendiamo Romagnoli dall’Empoli, un brasiliano terzino sx e Donnarumma. Ciliegina sulla torta lui…🤣:

 

7D9891A8-9B4E-478C-B576-AD315C1FB4B7.jpeg.bfea373b32672d24b1e6f6c4d89c52a7.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

......Invece a centrocampo ha il posto fisso assicurato

mi sembra che Salzano sia il più sacrificato, nella squadra: mi sembra piegato alle esigenze della squadra, senza tener conto delle sue reali qualitá. non dimentichiamoci che ci regalò la SuperCoppa, con un gol da fuoriclasse...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lisa66 ha scritto:

mi sembra che Salzano sia il più sacrificato, nella squadra: mi sembra piegato alle esigenze della squadra, senza tener conto delle sue reali qualitá. non dimentichiamoci che ci regalò la SuperCoppa, con un gol da fuoriclasse...

Diciamo che il 99,99% del forum non credo la pensi come te…🤣

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Diciamo che il 99,99% del forum non credo la pensi come te…🤣

.... la pensa come il mister: meglio così! 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me salzano puo' fare il terzino pero' e' chiaro che bisogna lavorarci a partire dall'allenamento poi se comunque prenderanno pure un terrzino under male non fanno 

Detto questo un centrocampista e un difensore cebtrale siamo tutti d'accordo ,in attacco siamo a posto non dimentichiamoci che ieri mancavano due pezzi da novanta come partipilo e pettinari 

Sul portiere si è gia' detto basta che è bravo poi le gerarchie le decidera' il campo e non è detto che bisogna guardare solo al curriculum(il frosinone per es. Ha de lucia che è un debittante e ravaglia che non mi sembra abbia 200 partite in serie b)

Io pouttosto ho un forte dubbio sui nostri esterni d'attacco ,a parte partipilo e anche furlan,il resto saranno in grado di fare un campionato all'altezza?

Un giovane come capanni ci puo' stare qualche dubbio su petslta e capone ce l'ho 

Il tempo c'è ne è ancora pero' in tempi brevi leone deve prendere quanto meno un difensore centrale top e un centrocampista con determinate caratteristiche ,ad esempio che non ha  sorensen petche' è molto lento e non sa impostare ,l'esatto contrario del mecca che invece ha le giuste caratteristichece soprattutto è gia' pronto per giocare avendo fatto regolare tutta la preparazione 

Poi sul finire del calcio mercato puo' anche prendere un esterno d'attacco forte qualora ce ne sia bisogno 

 

 

 

 

 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire che, allo stato attuale, rischiamo di pistare molta mentuccia rispetto ad altre squadre, soprattutto sugli esterni d'attacco?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi il mantra delle partite è giochiamo bene, ma perdiamo. Speriamo che arrivino il prima possibile sti 4 rinforzi per essere una bella squadra di serie B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Grisou ha scritto:

Si può dire che, allo stato attuale, rischiamo di pistare molta mentuccia rispetto ad altre squadre, soprattutto sugli esterni d'attacco?

 

Per me no. Furlan e Partipilo sono due garanzie, anche in B (mio parere ovvio). Falletti  ieri ha fatto vedere che è da media A (vedere il tacco che manda Paghera solo davanti alla porta)..Le mie perplessità sono su Peralta, che deve giocare più per la squadra e Capone (talentuoso ma viene da due annate difficili). Ieri è vero che il Frosinone aveva molte assenze ma noi mancavamo di 4 titolari: Defendi, Palumbo, Partipilo e Pettinari…scusate se è poco…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca molto Palumbo che secondo me ha fisico, tecnica ed intensità da buona serie B. Agazzi è il doppione di Paghera. Un centrocampista all'Addae da affiancare a Palumbo ci vuole come il pane. Damian è un errore darlo via, i suoi inserimenti e recupero a centrocampo ieri sarebbero serviti come il pane. Il centrocampo è fondamentale per questo campionato che non si vince solo per individualità. Adesso si può dire, ma mai entrare nella mentalità abbiamo giocato bene ed abbiamo perso. 

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lisa66 ha scritto:

"Salzano non è un terzino": sottoscrivo, @Razzotico e @Robertino. quest'anno, nella prima partita della Ternana che vidi a novembre su Cusano Italia Tv, ero convinta che Salzano fosse un attaccante, una punta. ho notato poi con un certo disappunto e con un certo stupore che il mister Lucarelli nella partita successiva non lo impiegò! mi sono allora detta che probabilmente tra il giocatore e l'allenatore ci fu qualche incomprensione, umana, caratteriale, politica, non so… sinceramente, vedere Salzano in difesa mi sembra uno spreco assoluto!!!!!

Ciao Lisa, non ti avevo mai letto prima... 

Sei de Terni Terni o zone limitrofe.... 

Non dire a Lucarelli che credevi salzano punta, attaccante, altrimenti lo mette pure la... 😊

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Frank ha scritto:

Un centrocampista all'Addae da affiancare a Palumbo ci vuole come il pane. Damian è un errore darlo via, i suoi inserimenti e recupero a centrocampo ieri sarebbero serviti come il pane.

Per far posto a un centrocampista all’Addae e a Damian (esatto opposto) che famo, giocano in 13 oppure ????

😂😂😂😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Woodstock'73 ha scritto:

Per far posto a un centrocampista all’Addae e a Damian (esatto opposto) che famo, giocano in 13 oppure ????

😂😂😂😂

 

Secondo me il centrocampo, se predisposto a due, dovrebbe avere come titolari Palumbo ed un centrocampista forte fisicamente ma anche di buona qualità. Il riferimento a Damian era nella situazione di ieri, in cui lo avrei visto personalmente meglio di Agazzi. Sono opinioni personali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robertino ha scritto:

Perché non se chiude col mecca? Che c'è sotto? Dai e un mese che annamo avanti... 

Giovannetti dice che lui vuole tornare a Terni,il Lecce lo svincola senza problemi e sono già d' accordo sul contratto .....ma allora dico io perché' non si chiude ? 

Allora o e' la ternana che ha in mente altri profili in via primaria oppureil lecce vuole una contropartita che leone non vuole dare ,ammesso e non concesso che siano già! D'accordo per il contratto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

Giovannetti dice che lui vuole tornare a Terni,il Lecce lo svincola senza problemi e sono già d' accordo sul contratto .....ma allora dico io perché' non si chiude ? 

Allora o e' la ternana che ha in mente altri profili in via primaria oppureil lecce vuole una contropartita che leone non vuole dare ,ammesso e non concesso che siano già! D'accordo per il contratto 

OK ci può stare... Ma se l'alternativa deve essere Sorensen allora me tengo diakite che è uguale... 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

prendiamo Romagnoli dall’Empoli, un brasiliano terzino sx e Donnarumma. Ciliegina sulla torta lui…🤣:

 

7D9891A8-9B4E-478C-B576-AD315C1FB4B7.jpeg.bfea373b32672d24b1e6f6c4d89c52a7.jpeg

Aggiungi un portiere di categoria (Scuffet o altro) e siamo pronti per iniziare l'avventura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, koala ha scritto:

Dalle azioni viste abbiamo fatto una signora partita come sempre manca ancora gamba e per il nostro modo di giocare è fondamentale la condizione atletica, detto questo si vede chiaramente che ci mancano ancora 6 elementi portiere da affiancare a Ianna co responsabile sul secondo gol 

Centrale di difesa e esterno sx 

Centrocampista di fisico 

Centravanti forte fisicamente per dare sponde e sportellate

Per me manca anche un esterno d'attacco di categoria che veda la porta, loro hanno fatto gol noi tirato due tre volte fuori davanti al portiere 

 

 

 

 

 

 

Koala concordo con te. Analisi oltre modo misurata anzi direi fin troppo ottimistica. Forza Felino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robertino ha scritto:

OK ci può stare... Ma se l'alternativa deve essere Sorensen allora me tengo diakite che è uguale... 😀

Secondo me sorensen non sarebbe l'alternativa a Meccariello, potrebbe invece essere il quarto difensore centrale in rosa dopo kontec boben e meccariello.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me piaceva anche dermaku ,anche lì non so perché' non si sia chiuso ,ha ancora qualche problemino fisico ? Non si sa ,solo congetture ,leone non parla , sembra un po' nervoso ,evidentemente qualche trattativa che sembrava conclusa non è' andato a buon fine lo ha fatto un po' innervosire ,qui bisognerebbe sapere se questo famoso budget sia così corposo come qualcuno ha detto ,oppure ha dei limiti che ne limitano il raggio di azione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Secondo me sorensen non sarebbe l'alternativa a Meccariello, potrebbe invece essere il quarto difensore centrale in rosa dopo kontec boben e meccariello.

Non credo ,c'è la lista over che incombe ,impensabile che gli ultimi due posti vengano presi da due difensori over 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grisou ha scritto:

Salzano ha chiuso, forse troppo presto, un buco in mezzo alla difesa. Difensore non è, comunque. 

Per il resto speriamo che la scarsa reattività di tutti, Ianna compreso, sia dovuta alla preparazione.  

se guardi bene, sul primo gol ci sta anche un furlan in ripiegamento difensivo, ma pare proprio "scoppiare" qualche metro troppo indietro per essere utile. Scattare a 40 gradi non sarebbe stato semplice nemmeno a preparazione completata penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.