Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Robertino ha scritto:

Ciao Lisa, non ti avevo mai letto prima... 

Sei de Terni Terni o zone limitrofe.... 

Non dire a Lucarelli che credevi salzano punta, attaccante, altrimenti lo mette pure la... 😊

ciao Robertino!

mi sono iscritta al forum il 3 aprile di quest'anno…

sì, sono di Terni Terni, anche se ho ascendenti sparsi in tutta Italia, come molti ternani, credo 🙂

bella la battuta su Lucarelli! 😉

buona domenica! 🙂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, dragonball said:

Aggiungo una cosa a proposito di budget ,se fosse vero che ne abbiamo uno corposo ,sarebbe ota di iniziare ad utilizzarlo perche' finora abbiamo preso tutti prestiti o svincolati e a parte pettinari non credo cge abbiano ingaggi esorbitanti 

La verita' è che leone ha un budget non cosi' corposo e si sta muovendo di conseguenza ,anche l'affare mecca pone molti dubbi in questo senso ,perche' non è stato chiuso? Questione di soldi per il cartellino o per l'ingaggio? Ipotesi piu' che realistiche 

Pero' anche ammesso che il Leone abbia parecchi soldi nel borsellino, siamo sicuri che avrebbe dovuto prende Donnarumma a X00.000 euro invece di Pettinari a zero? O che avremmo dovuto prende un terzino con un ingaggio alto invece di Ghirindelli che ce l'ha (immagino) medio o medio-basso? O che avremmo dovuto compra' un centrocampista a X00.000 euro invece de tessera' lo svincolato Agazzi?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per il mercato direi calma e sangue freddo. Alla fin fine questa stagione la abbiamo iniziata con la fortuna de ave' gia' un'ossatura de 12-13 elementi pensiamo siano adatti alla B. Cinque nuovi giocatori li abbiamo gia' presi (Ghirindelli, Agazzi, Pettinari, Capone, Capanni). Da qui al 31 agosto non dovrebbe esse troppo difficile trova' altri 4-5 elementi per completa' la rosa. Va considerato che come noi abbiamo una decina di elementi da regalare o mandare in prestito in serie C a gratis, cosi' ci stanno 20 squadre di A e anche qualcuna di B (il Parma sicuramente) che hanno ognuna decine di giocatori da sbolognare verso la serie B.

L'anno scorso se non ricordo male gli ultimissimi giorni di mercato abbiamo preso in prestito boben e raicevic che poi ci hanno dato una gran bella mano per asfaltare il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il primo tempo della partita di ieri. Il pallone prima di commentarlo meglio guardarlo, perché si rischia di dire grosse cazzate. 

 

primo tempo eccellente senza mezzi termini da parte delle fere, con essenzialmente due sole note negative: un errore individuale di salzano, che si accentra senza motivo lasciando l’uomo da solo sul gol. Errore che nel primo tempo è e resta isolato, non aveva sbagliato sostanzialmente nulla fino a quel momento.

 

l’altra nota negativa è la prestazione molto sotto tono di perata, praticamente nel primo tempo non compare mai, salvo perdere il pallone che si trasforma nel loro 1-0. Grandi attenuanti generiche per lui, perché caldo e preparazione avranno afflitto pure lui.

 

pronto per la champions invece ghiringhelli, impressionante. Boben più indietro di Kontek, ma ci può stare visto che sono due armadi.

 

piaciuto molto il duo agazzi/proietti, quando la gamba li assisterà di più faranno molto bene. 

Bene furlan, benissimo cesaretto che sarà illegale in B come lo era in C, lontano dalla forma ma combattivo vantaggiato.

 

ops, avevo perso Ianna. Nel primo tempo un paio di parate, e una buona uscita alta. Per me promosso anche lui, nei primo 45’

 

 

 

 

Modificato da Dado
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dado ha scritto:

Intanto ternananews parla di marilungo e frascatore a pescara per sorensen

 

 

Se non ho letto male esclude l'arrivo di mecca... Questo me fa girare lì cojoni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana..... rosa 35 giocatori, poi se mi lamento di Leone qualcuno se stranisce! 35 giocatori attualmente non c'è l'ha nessuno, se poi uno pensa che quest'anno uno può avere 18+2 bandiere e tanti under...... Anche un cretino capisce che Leone sta in netto ritardo! Poi nessuno nega che nella trattativa con Palumbo con la Samp sia stato  bravo, come e' stato bravo a portare iannarilli e Celli a parametro zero! Però 35 giocatori felino mio, bisogna che  ti svegli.... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

Ho appena visto il primo tempo della partita di ieri. Il pallone prima di commentarlo meglio guardarlo, perché si rischia di dire grosse cazzate. 

 

primo tempo eccellente senza mezzi termini da parte delle fere, con essenzialmente due sole note negative: un errore individuale di salzano, che si accentra senza motivo lasciando l’uomo da solo sul gol. Errore che nel primo tempo è e resta isolato, non aveva sbagliato sostanzialmente nulla fino a quel momento.

 

l’altra nota negativa è la prestazione molto sotto tono di perata, praticamente nel primo tempo non compare mai, salvo perdere il pallone che si trasforma nel loro 1-0. Grandi attenuanti generiche per lui, perché caldo e preparazione avranno afflitto pure lui.

 

pronto per la champions invece ghiringhelli, impressionante. Boben più indietro di Kontek, ma ci può stare visto che sono due armadi.

 

piaciuto molto il duo agazzi/proietti, quando la gamba li assisterà di più faranno molto bene. 

Bene furlan, benissimo cesaretto che sarà illegale in B come lo era in C, lontano dalla forma ma combattivo vantaggiato.

 

 

 

 

dove si può vedere la partita integrale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

Ho appena visto il primo tempo della partita di ieri. Il pallone prima di commentarlo meglio guardarlo, perché si rischia di dire grosse cazzate. 

 

primo tempo eccellente senza mezzi termini da parte delle fere, con essenzialmente due sole note negative: un errore individuale di salzano, che si accentra senza motivo lasciando l’uomo da solo sul gol. Errore che nel primo tempo è e resta isolato, non aveva sbagliato sostanzialmente nulla fino a quel momento.

 

l’altra nota negativa è la prestazione molto sotto tono di perata, praticamente nel primo tempo non compare mai, salvo perdere il pallone che si trasforma nel loro 1-0. Grandi attenuanti generiche per lui, perché caldo e preparazione avranno afflitto pure lui.

 

pronto per la champions invece ghiringhelli, impressionante. Boben più indietro di Kontek, ma ci può stare visto che sono due armadi.

 

piaciuto molto il duo agazzi/proietti, quando la gamba li assisterà di più faranno molto bene. 

Bene furlan, benissimo cesaretto che sarà illegale in B come lo era in C, lontano dalla forma ma combattivo vantaggiato.

 

ops, avevo perso Ianna. Nel primo tempo un paio di parate, e una buona uscita alta. Per me promosso anche lui, nei primo 45’

 

 

 

 

Bravo.

Prima di parlare andrebbe vista la partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Io per il mercato direi calma e sangue freddo. Alla fin fine questa stagione la abbiamo iniziata con la fortuna de ave' gia' un'ossatura de 12-13 elementi pensiamo siano adatti alla B. Cinque nuovi giocatori li abbiamo gia' presi (Ghirindelli, Agazzi, Pettinari, Capone, Capanni). Da qui al 31 agosto non dovrebbe esse troppo difficile trova' altri 4-5 elementi per completa' la rosa. Va considerato che come noi abbiamo una decina di elementi da regalare o mandare in prestito in serie C a gratis, cosi' ci stanno 20 squadre di A e anche qualcuna di B (il Parma sicuramente) che hanno ognuna decine di giocatori da sbolognare verso la serie B.

L'anno scorso se non ricordo male gli ultimissimi giorni di mercato abbiamo preso in prestito boben e raicevic che poi ci hanno dato una gran bella mano per asfaltare il campionato.

Vero questo, ma attualmente hai 35 giocatori, bisogna piazzarli perché più di 18+2 non puoi avere..... Poi con gli under puoi fare quello che vuoi

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the_lone_gunman ha scritto:

 

Prima di parlare andrebbe vista la partita...

Andrebbe vista tutta, io mi sono fermato a metà. Ma non ho visto caporetto ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lisa66 ha scritto:

ciao Robertino!

mi sono iscritta al forum il 3 aprile di quest'anno…

sì, sono di Terni Terni, anche se ho ascendenti sparsi in tutta Italia, come molti ternani, credo 🙂

bella la battuta su Lucarelli! 😉

buona domenica! 🙂

Eh sì, de figli in alta Umbria n'avemo lasciati parecchi Lisè.

Modificato da "21"
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, angelooo said:

Vero questo, ma attualmente hai 35 giocatori, bisogna piazzarli perché più di 18+2 non puoi avere..... Poi con gli under puoi fare quello che vuoi

si' per carita', speriamo che li piazzino e sicuramente entro il 31 li piazzeranno quasi tutti. Poi se qualcuno non trova squadra e rimane fuori rosa (tipo Niosi, Bergamelli e poi Diakite l'anno scorso) non penso sia una tragedia per il portafoglio del patron. E magari tornera' pure utile (tipo Bergamelli che fu reintegrato e gioco' due spezzoni quando Frascatore se infortuno').

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo pero' con questa ansia di piazzare i giocatori stai un po piu' tranquillo,come gia' ti ho detto domani si sapra' con certezza le squadre di c che verranno ripescate,queste squadre avranno bisogno di molti rinforzi non credo sara' un problema piazzare chi ha vinto un campionato,poi nella peggiore delle ipotesi se yn paio rimarranno fuori lista non sara' un problema visto che anche lo scorso anno è stato cosi 

Per quanto riguarda sorensen io l'ho visto tre volte e veramente mi ha sopreso in negativo ,puo' darsi che era anche fuori forma visto che quando arrivo' a gennaio di fatto era fermo 

Pero' anche se ora ha fatto tutta la preparazuone non mi sembra che abbia le caratteristiche che piacciono al mister ,è molto lento e macchinoso inoltre non ha piedi educatissimi ,certo è alto e sara' efficace nelle palle alte ,pero' si è sempre detto che cerchiamo un giocatore di categoria e lui ha giocato in serie b solo 11 partite 

Francamente mi sembra un ripiego anche perche' se veramente lo volevi è sul mercato dalla fine del campionato, anche perche' il prscara non vede l'ora di toglierselo dal culo anche perche' ha un bell'ingaggio,allora si poteva prendere prima 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ternana..... rosa 35 giocatori, poi se mi lamento di Leone qualcuno se stranisce! 35 giocatori attualmente non c'è l'ha nessuno, se poi uno pensa che quest'anno uno può avere 18+2 bandiere e tanti under...... Anche un cretino capisce che Leone sta in netto ritardo! Poi nessuno nega che nella trattativa con Palumbo con la Samp sia stato  bravo, come e' stato bravo a portare iannarilli e Celli a parametro zero! Però 35 giocatori felino mio, bisogna che  ti svegli.... 

 

Avere tanti giocatori sotto contratto e'stato dato anche dal fatto che bandecchi ha prolungato il contratto a tutti e ne ha giovato tutto il gruppo nella fantastica cavalcata della scorsa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dado ha scritto:

Ho appena visto il primo tempo della partita di ieri. Il pallone prima di commentarlo meglio guardarlo, perché si rischia di dire grosse cazzate. 

 

primo tempo eccellente senza mezzi termini da parte delle fere, con essenzialmente due sole note negative: un errore individuale di salzano, che si accentra senza motivo lasciando l’uomo da solo sul gol. Errore che nel primo tempo è e resta isolato, non aveva sbagliato sostanzialmente nulla fino a quel momento.

 

l’altra nota negativa è la prestazione molto sotto tono di perata, praticamente nel primo tempo non compare mai, salvo perdere il pallone che si trasforma nel loro 1-0. Grandi attenuanti generiche per lui, perché caldo e preparazione avranno afflitto pure lui.

 

pronto per la champions invece ghiringhelli, impressionante. Boben più indietro di Kontek, ma ci può stare visto che sono due armadi.

 

piaciuto molto il duo agazzi/proietti, quando la gamba li assisterà di più faranno molto bene. 

Bene furlan, benissimo cesaretto che sarà illegale in B come lo era in C, lontano dalla forma ma combattivo vantaggiato.

 

ops, avevo perso Ianna. Nel primo tempo un paio di parate, e una buona uscita alta. Per me promosso anche lui, nei primo 45’

 

 

 

 

Vedi a vedere la partita ??👍🤣

Il secondo tempo, a parte i primi 10-15 minuti, è stato lo stesso film. Meritavamo di vincere, altro che 0-2

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dado said:

se guardi bene, sul primo gol ci sta anche un furlan in ripiegamento difensivo, ma pare proprio "scoppiare" qualche metro troppo indietro per essere utile. Scattare a 40 gradi non sarebbe stato semplice nemmeno a preparazione completata penso.

Esatto, poi riguardando la partita Furlan aveva fatto altri 2 ripiegamenti fino al limite nelle 2 azioni precedenti. Ma attacca' Salzano (64) per esse annato a chiude anche no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LuTer ha scritto:

Esatto, poi riguardando la partita Furlan aveva fatto altri 2 ripiegamenti fino al limite nelle 2 azioni precedenti. Ma attacca' Salzano (64) per esse annato a chiude anche no. 

No, il movimento è sbagliato. I centrali erano in posizione e lui si accentra oggettivamente  presto. Però è stata davvero l’unica palla che ha cannato, nel primo tempo in difesa l’erroretto lo hanno fatto tutti tranne ghiringhelli. Non starei ad impalarlo perché sul suo è arrivato un gol ininfluente …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle immagini dico la mia ,sul primo goal salzano è andato a chiudere centrale visto che non so chi non è scalato ,furlan doveva allargarsi per andare su triburzi ma si è fermato ,quindi alla fine salzano è il meno colpevole ,sul secondo goal l'ultimo difensore che si sa saltare (credo kontek) doveva essere piu' cattivo e al limite fare fallo per fermarlo,ianna è semvrato poco reattivo ,poi colpa ancge delle preventive perche' un centrocamoista non si puo' fare mezzo campo palla al piede senza che un nostro centrocampista lo contrasti 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, angelooo ha scritto:

Insomma koala, t'accontenti di poco? 😜

Ahahah vero oh ma mica pretendo nomi particolari sono quelli che devono essere silenziosamente presi per essere ambiziosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei acquisti: difensore centrale over mecca in alternativa golemic ex crotone o dermaku se sta bene fisicamente,unde centrale mancino  dalle mura in prestito dalla fiorentina ,terzino under va bene sala a me piace anche  di jenno dal foggia,cebtrocampista under kastanios dall'entella,santoro teramo o rada dal renate ,se fosse over ci sono diversi profili disponibili , a me piace anche acampora svincolato dallo spezia ,mediano roccioso bravo anche tecnixamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, cascata rossoverde said:

Che poi se non sbaglio sorensen e' under quindi non credo escluderebbe l'arrivo di meccariello.... non capisco xchè il giornalista scrive il contrario ..

Sorensen é un 92, giusto per Murphi é under.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robertino ha scritto:

Comunque per sorensen non è solo un interessamento... Lunedì leone si incontra con Sebastiani per chiudere... 

Io non darei per sicure certe notizie ,se ti ricordi è da giugno che si parla di un mega scambio tra pescara e ternana poi di fatto non esiste stato fatto nulla 

Un sondaggio ci puo' anche stare ma se veramente leone lo voleva da mo' che l'avrebbe preso poi non credo sia il difensore che piace a lucarelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

opinioni mie in libertà: premesso che ovviamente la squadra non è completa, direi che non è il caso di insistere più di tanto sul fatto che il campionato è stato vinto a marzo (in realtà il 3 aprile) per crocifiggere Leone (sul cui operato comunque qualche riserva è lecita) sui mancati acquisti "tempestivi" di giocatori svincolati.

Ghiringhelli (che leggo qui essere un signor terzino destro, io non l'ho mai visto) è arrivato praticamente prima ancora che iniziasse ufficialmente il mercato, Agazzi poco dopo. Sul portiere forse qualche ritardo ma più che altro la precisa volontà di non partecipare ad aste. E su questo concordo totalmente...la serie B è ovviamente un livello più alto della C ma ancora di giocatori validi se ne trovano molti anche senza svenarsi, a saperli cercare.

Inoltre, la Ternana ha avuto la certezza di quale campionato avrebbe disputato il 3 aprile, ma le altre hanno proseguito a lottare fino a maggio e giugno, quindi magari anche gli svincolati non erano facilmente contattabili ad aprile...

La rosa penso che verrà sfoltita nei prossimi giorni, giustamente qualche giocatore rinnovato può essere usato per scambi in serie C per prendere qualcuno che ci interessa (vedi Sorensen per fare un esempio...premetto che non conosco neanche lui quindi non lo so se sarebbe un buon acquisto).

Sempre meglio che perdere volutamente tutti a zero come imponeva Longarini.

 

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Che poi se non sbaglio sorensen e' under quindi non credo escluderebbe l'arrivo di meccariello.... non capisco xchè il giornalista scrive il contrario ..

10 anni fa era under

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.