Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

2 ore fa, angelooo ha scritto:
3 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Alvini è un ottimo allenatore che fa giocare molto bene le sue squadre.

Ti dirò, ai tempi mi sarebbe piaciuto vederlo in panchina al Liberati

Se e' bravo come dici tu, allora speriamo che prenderanno  Dionigi😂

Lo seguo dai tempi del Tuttocuoio.Qui in Toscana ha fatto tanta gavetta dalla 1 categoria in su.  

Avrebbe meritato una carriera migliore secondo me.

Lo scorso anno con la Reggiana ha fatto un miracolo e quest'anno malgrado la retrocessione e ho visto sempre belle partite della sua squadra.

Poi se va a Perugia speriamo retroceda😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giulioforte ha scritto:

Si parla di Busellato e Galano 

Galano magari ma dubito che viene a fare la riserva a Partipilo.

Busellato se sta in condizioni fisiche buone non me farebbe schifo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Galano magari ma dubito che viene a fare la riserva a Partipilo.

Busellato se sta in condizioni fisiche buone non me farebbe schifo!!

Ma parliamo di mummie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Busellato so anni che sta sempre in panchina, galano per essere una mezza punta vede tantissimo la porta, per un periodo segnava sempre lui nella Reggina.... però per avere 18 over ce potrebbe pure stare in una rosa, anche se non mi fa impazzire! Busellato attualmente non e' meglio di Damian ( secondo me) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:
7 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Galano magari ma dubito che viene a fare la riserva a Partipilo.

Busellato se sta in condizioni fisiche buone non me farebbe schifo!!

Ma parliamo di mummie

30 anni Galano e 28 Busellato.

Entrambi hanno fatto 27 gare e 4 golli.

Tanto mummie non me parono.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, INPS rossoverde ha scritto:

L'ho premesso altre volte e lo ribadisco, sono un tifoso appassionato di Fere ma non intenditore di calcio, ne tantomeno "scopritore di talenti". Però questa volta una mia impressione la voglio esternare. Iannarilli, di professione portiere, nel passato campionato di serie C, credo di interpretare il pensiero dei più, il "parabile" l'ha parato, "l'imparabile" qualche volta ( Ternana - Bari, girone di ritorno minuti iniziali del primo tempo). Sono convinto che in serie B ci saranno sicuramente portieri migliori di lui ma credo anche che ce ne siano anche di peggiori. Confidando nelle abilità di Lucarelli, di trasformare tutto quello che tocca in oro, io personalmente Iannarilli nel prossimo campionato lo terrei. Si conoscono le sue capacità, lui conosce bene i compagni, è ben inserito nello spogliatoio, e per ultimo anche un briciolo di gratitudine non guasterebbe.

Quoto dalla prima all ultima virgola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Una riflessione,ma solo mia,se la nostra difesa è stata la seconda del girone,dopo il Catanzaro se non erro,aldilà di qualche cazzata di kontek,boben,sennò non erano giocatori ma robot,se la difesa è confermata,escluso il mamma...sempre se...già si conoscono tra difensori e portiere,si dice che un portiere affidabile dia sicurezza ai difensori...

Ecco,questo a me pare ci sia stato durante l'anno,per me se rimane la difesa così,è più facile per tutti,meno cambi,più c'hai possibilità di fare bene,poi,se la società comprerà un portiere che ha fatto la b,la a,starà a ianna decidere di giocarsi il posto...

Io ianna me lo terrei,e gli farei fare il portiere con boben/kontek in difesa,come Proietti/falletti/partipilo...

Questi nun se toccano...poi deciderà lucarelli.

Anche per me, anzi io non prenderei manco un terzino sinistro al posto del Mamma pensa mpo: ormai Salzano lo considero un degno terzino sinistro (a centrocampo non me piace proprio!)

 

Prenderei un terzino destro da alterna a Defendi (possibilmente un under promettente de proprietà) un quarto centrale de categoria a giocasse il posto con Kontek, Boben e Suagher e a sinistra l'unico dubbio è se conferma o meno Frascatore (che comunque ha giocato pochissimo ma sempre benino).

Sacrificherei invece, a malincuore, Laverone, Diakite e Bergamelli per liberare posti over.

Grosso dubbio su Russo.

Tra i pali prenderei solo un terzo meglio de Casadei, Iannarilli e Vitali come secondo/terzo vanno benissimo per la B (secondo me)!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Il bello di Lucca è che oltre ad essere più lungo di un pivot, ottimo di testa e di buona tecnica, è anche dannatissimamente veloce!

E c ha na potenza de tiro che mette paura, ricordateve la punizione fucilata nel recupero contro il Bari... Co Lucarelli potrebbe diventa un fenomeno (ma un fenomeno vero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fievel ha scritto:

Anche per me, anzi io non prenderei manco un terzino sinistro al posto del Mamma pensa mpo: ormai Salzano lo considero un degno terzino sinistro (a centrocampo non me piace proprio!)

 

Prenderei un terzino destro da alterna a Defendi (possibilmente un under promettente de proprietà) un quarto centrale de categoria a giocasse il posto con Kontek, Boben e Suagher e a sinistra l'unico dubbio è se conferma o meno Frascatore (che comunque ha giocato pochissimo ma sempre benino).

Sacrificherei invece, a malincuore, Laverone, Diakite e Bergamelli per liberare posti over.

Grosso dubbio su Russo.

Tra i pali prenderei solo un terzo meglio de Casadei, Iannarilli e Vitali come secondo/terzo vanno benissimo per la B (secondo me)!

 

 

 

Out Vitali Laverone Diakite Bergamelli Frascatore Torromino e due dei tre cantravanti attuali

In Zima o Fiorillo, Ghiringhelli, Monaco, Kastanos , Busellato , Galano, Galabinov e Lucca o Osgaard e qualche altro giovane su cui investire 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, babylon ha scritto:

si parla di tanti nomi come al solito ma.....si parla anche che potrebbe partire da subito anche Partipilo...e questo mi farebbe girare altamente i coglioni...sti cazzi di Andrade, Zima e company ma perdere i punti fermi proprio no...quelli so dieci passi indietro

Preferisco non prende nessuno a perde Partipilo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, koala ha scritto:

Out Vitali Laverone Diakite Bergamelli Frascatore Torromino e due dei tre cantravanti attuali

In Zima o Fiorillo, Ghiringhelli, Monaco, Kastanos , Busellato , Galano, Galabinov e Lucca o Osgaard e qualche altro giovane su cui investire 

 

Ma Galabinov se regge in piedi o no? Vorrei capi questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

30 anni Galano e 28 Busellato.

Entrambi hanno fatto 27 gare e 4 golli.

Tanto mummie non me parono.

 

Busellato a me piace (anche come spirito), ma de mediano piccoletto che mena c avremo già Paghera, che in pratica è un Busellato ma più rapido, più tecnico e che vede de più la porta... Sarebbe in acquisto senza senso secondo me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Anche per me, anzi io non prenderei manco un terzino sinistro al posto del Mamma pensa mpo: ormai Salzano lo considero un degno terzino sinistro (a centrocampo non me piace proprio!)

 

Prenderei un terzino destro da alterna a Defendi (possibilmente un under promettente de proprietà) un quarto centrale de categoria a giocasse il posto con Kontek, Boben e Suagher e a sinistra l'unico dubbio è se conferma o meno Frascatore (che comunque ha giocato pochissimo ma sempre benino).

Sacrificherei invece, a malincuore, Laverone, Diakite e Bergamelli per liberare posti over.

Grosso dubbio su Russo.

Tra i pali prenderei solo un terzo meglio de Casadei, Iannarilli e Vitali come secondo/terzo vanno benissimo per la B (secondo me)!

 

 

 

Si' troppo ottimista per affrontare una B senza cambiare nulla o poco.

Invece secondo me , quest'anno la B si alzerà tantissimo di livello e ci saranno almeno 10 squadre che partiranno ai nastri con velleità di promozione diretta.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mbriacu de viparo ha scritto:

Si' troppo ottimista per affrontare una B senza cambiare nulla o poco.

Invece secondo me , quest'anno la B si alzerà tantissimo di livello e ci saranno almeno 10 squadre che partiranno ai nastri con velleità di promozione diretta.

Secondo me meglio fa un all in su 3/4 giocatori forti forti (in primis la prima punta) che rifondare tutto!!!

La stessa cosa che scrivi adesso la dicevamo meno de un anno fa su Bari, Catanzaro, Avellino, Palermo, Catania e perfino Teramo... Sembrava che dovevamo affronta gli alieni, poi Lucarelli e i suoi ragazzi c hanno ricordato per l'ennesima volta che l ammalgama, il gioco de squadra, il sacrificio e l impegno nel calcio valgono più de qualsiasi nome!!!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Si' troppo ottimista per affrontare una B senza cambiare nulla o poco.

Invece secondo me , quest'anno la B si alzerà tantissimo di livello e ci saranno almeno 10 squadre che partiranno ai nastri con velleità di promozione diretta.

Io resto dell'opinione avuta a campionato vinto,squadra da rinforzare con un giocatore di peso a centrocampo,una riserva di Celli per le partite di spinta,una punta come Lucca o Galabinov di peso e che vede la porta,un centrale difensivo di esperienza.da non sbagliare gli under.i vari torromino,peralta,diakite,

bergamelli,ferrante,vantaggiato sono ottimi giocatori che hanno mercato in c,possono essere usati come pedine di scambio,kontek può essere il mediano con Kili da mettere a centrocampo,a quel punto occorrono due centrali di difesa.fermo restando che se non c'era la regola degli under io mi sarei accontentato di tenere tutti fino a gennaio per valutare la rosa in B,l'unica cosa che ci e' mancata in una squadra perfetta e' stato il centrocampista grosso.tra campionato e Supercoppa abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte in serie c,e di gran lunga,gli stravolgimenti lasciamoli a Como,Perugia e l'altra promossa che ad oggi sono una spanna abbondante sotto a noi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fievel ha scritto:

Secondo me meglio fa un all in su 3/4 giocatori forti forti (in primis la prima punta) che rifondare tutto!!!

La stessa cosa che scrivi adesso la dicevamo meno de un anno fa su Bari, Catanzaro, Avellino, Palermo, Catania e perfino Teramo... Sembrava che dovevamo affronta gli alieni, poi Lucarelli e i suoi ragazzi c hanno ricordato per l'ennesima volta che l ammalgama, il gioco de squadra, il sacrificio e l impegno nel calcio valgono più de qualsiasi nome!!!

Siamo tutti d'accordo su questo e non ho detto che bisogna rifondare tutto.

Ma bisogna coprire tutti i ruoli con giocatori di esperienza e under di prospettiva.

Ho il timore di fare quest'anno una B con vere corazzate a livello economico. In Toscana si parla del Pisa che vuole salire in A a tutti i costi, per non parlare delle retrocesse dalla A, e delle deluse come Monza,Lecce,Spal, Brescia etc etc. 

Detto questo ho fiducia in questa società e delle capacità del duo Lucarelli Leone.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Si, ma la Samp ha diritto di controriscatto da esercitare entro 48 ore (mi pare)

Diciamo che al momento valuto positivamente la volontà da parte della società di riscattare il giocatore.

 

Vero che la Samp può esercitare il controriscatto, però considerando che lo ha lasciato diversi anni a giocare da noi, e considerando che il giocatore tempo fa ha chiaramente espresso la sua volontà di voler restare a Terni, penso (spero) ci siano buone probabilità che alla fine resti con noi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire da Palumbo, Partipilo e Kontek è una gran cosa, senza dimenticare Falletti. Su Boben credo che non ci siano dubbi nel proporgli il nuovo contratto. Come base di partenza non stamo messi affatto male senza dimenticare naturalmente Ianna, Defendi, Celli, Furlan, Proietti e forse anche Vantaggiato ed uno tra Paghera, Salzano e Damian ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Ripartire da Palumbo, Partipilo e Kontek è una gran cosa, senza dimenticare Falletti. Su Boben credo che non ci siano dubbi nel proporgli il nuovo contratto. Come base di partenza non stamo messi affatto male senza dimenticare naturalmente Ianna, Defendi, Celli, Furlan, Proietti e forse anche Vantaggiato ed uno tra Paghera, Salzano e Damian ;) 

Maddai!

Paghera, Salzano e Damian meritano assolutamente la conferma tutti e tre!

Così come Vantaggiato ed anche Peralta che non hai neanche citato.

Per liberare i posti over (se è quello il problema) puoi lasciar partire:

 

Torromino, Ferrante, Raicevic, Russo, Bergamelli, Diakite, Casadei, Laverone e Frascatore! So 9 posti over liberati, me pare più che sufficiente no??

 

Scrivete che non volete smantella ma invece me pare proprio de si :(

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fievel said:

Maddai!

Paghera, Salzano e Damian meritano assolutamente la conferma tutti e tre!

Così come Vantaggiato ed anche Peralta che non hai neanche citato.

Per liberare i posti over (se è quello il problema) puoi lasciar partire:

 

Torromino, Ferrante, Raicevic, Russo, Bergamelli, Diakite, Casadei, Laverone e Frascatore! So 9 posti over liberati, me pare più che sufficiente no??

 

Scrivete che non volete smantella ma invece me pare proprio de si :(

Si, ma quest'anno i posti over sono 18 più due bandiere, l'anno scorso erano 22 con Diakité e Bergamelli che erano già fuori lista, devi togliere 4 nomi solo per "metterti in pari". Togliere 9 over dalla rosa dello scorso anno vuol dire liberarne solo 5 posti per la lista di quest'anno. In più nella tua lista di 9 hai messo Raicevic che da quanto ho capito dalle dichiarazioni di Lucarelli é decisamente possibile che rimanga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fievel ha scritto:

Maddai!

Paghera, Salzano e Damian meritano assolutamente la conferma tutti e tre!

Così come Vantaggiato ed anche Peralta che non hai neanche citato.

Per liberare i posti over (se è quello il problema) puoi lasciar partire:

 

Torromino, Ferrante, Raicevic, Russo, Bergamelli, Diakite, Casadei, Laverone e Frascatore! So 9 posti over liberati, me pare più che sufficiente no??

 

Scrivete che non volete smantella ma invece me pare proprio de si :(

Si Boss ma te stai a confonde

Non sono il DS :D 

figurati per me possono rimanere tutti. Chi te la regalerà più una stagione del genere? :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.