Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

9 ore fa, angelooo ha scritto:

No, offensivo e' Pucciarelli che come diceva  giustanente qualcuno di voi, con la rosa che abbiamo noi, non ci serve! Ma Missiroli, a parte l'eta' e' ancora ottimo! 

Se innestiamo a metá settembre il mediano di struttura andando a prendere uno svincolato di 35 anni, per forte che sia stato in passato, potrei diventare appena un filino critico verso ds ma anche risentirmi giusto un tantino con l'allenatore che per tutti gli altri versi sto difendendo anche quando appare quasi indifendibile.

 

Mannaggia tutte le sore di tutti i conventi di clausura, e mannaggia anche alla maggior parte dei frati: noi siamo stati promossi a Marzo! Il difensore centrale lo pigliamo il primo di settembre e il mediano ancora 15 giorni dopo? altro che programmazione, diventamo il circo medrano. Sempre se non lo siamo giá.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Con noi considera che la regola è che diventano tutti struppi, chiaramente ad eccezione delle annate in cui vinciamo i campionati. 
Da quest’anno tu vedrai ricomincia la regola…

Te ricordi Sesia che col Chievo sembrava Pirlo e a Terni portava lu culu a spasso pe lu campu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Semprerossoverde said:

Ho letto qui commenti entusiasti per il calciomercato estivo della ternana che francamente non condivido.

Non condividevo quei giudizi ottimistici prima della partita con il Pisa, dirlo oggi sarebbe troppo semplice.

Personalmente ho sempre scritto qui che la Ternana aveva un solo problema: i 4 dietro. Non il modulo, non il centrocampo (uno dei migliori della categoria) e sicuramente un attacco da migliorare, ma sempre con priorità inferiore alla linea dei 4 difensori.

Il gioco spumeggiante di lucarelli, che esalta le qualità dei giocatori tecnici in mezzo necessariamente espone la difesa a numerose situazioni di uno contro uno o addirittura di inferiorità numerica. Se non hai in quel reparto giocatori oltre la media, di gol ne prendi tanti. Noi abbiamo in questo momento giocatori sotto la media della categoria.

Non aver risolto per tempo questo problema pone la campagna acquisti estiva al di sotto della sufficienza.

Poi ci sarebbe da capire a cosa servono mazzocchi donnarumna e pettinari per un solo posto e se questo alla fine possa penalizzarne il rendimento. Come mai una quota importante dei nuovi arrivi sembri inadatta per mentalità e prestazione atletica al gioco della ternana, come mai ruoli chiave siano stati coperti nelle ultime ore di mercato, come mai in certi ruoli abbiamo grande abbondanza di pari qualità, mentre in certi altri non abbiamo alternative valide.

Tutto questo mi lascia pensare che la campagna acquisti non sia stata esattamente la migliore possibile.

Detto ciò abbiamo la potenzialità per salvarci comodamente, ma penso che in vista di un nuovo campionato di B, magari con maggiori ambizioni, la direzione tecnica della squadra vada migliorata e potenziata, essendo ad oggi l'anello più debole dell'ingranaggio

Ghiringhelli, Diakite, Sorensen, Capuano e Martella non l'hanno risolto?

Chiedo veramente, perche' qualcuno non l'ho mai visto giocare e qualcun altro non l'ho visto giocare abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Porcino ha scritto:

Te ricordi Sesia che col Chievo sembrava Pirlo e a Terni portava lu culu a spasso pe lu campu?

Un altro che per le bestemmie m’ha garantito l’inferno…uno dei tanti passati di qua…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Se innestiamo a metá settembre il mediano di struttura andando a prendere uno svincolato di 35 anni, per forte che sia stato in passato, potrei diventare appena un filino critico verso ds ma anche risentirmi giusto un tantino con l'allenatore che per tutti gli altri versi sto difendendo anche quando appare quasi indifendibile.

 

Mannaggia tutte le sore di tutti i conventi di clausura, e mannaggia anche alla maggior parte dei frati: noi siamo stati promossi a Marzo! Il difensore centrale lo pigliamo il primo di settembre e il mediano ancora 15 giorni dopo? altro che programmazione, diventamo il circo medrano. Sempre se non lo siamo giá.

Appunto, dopo dici che non se deve sta incazzati con Leone e porsi (almeno io che fiducia illimitata non la pongo in NESSUNO) in maniera interlocutoria con Lucarelli? 
Chi ha deciso acquisti e cessioni? Solo uno o ambedue come si presuppone a bocce ferme?

Perchè mi mandi via un Damian e anche un Suagher co sta difesa demmerda? 
Suagher è dieci volte meglio di Sorensen e Damian a centrocampo faceva no comodo, di più! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Appunto, dopo dici che non se deve sta incazzati con Leone e porsi (almeno io che fiducia illimitata non la pongo in NESSUNO) in maniera interlocutoria con Lucarelli? 
Chi ha deciso acquisti e cessioni? Solo uno o ambedue come si presuppone a bocce ferme?

Perchè mi mandi via un Damian e anche un Suagher co sta difesa demmerda? 
Suagher è dieci volte meglio di Sorensen e Damian a centrocampo faceva no comodo, di più! 

Si ma sono tutti discorsi che si fanno senza controprova e sulla base dei risultati.

Ogni volta che si perde o si passa una fase cosi' si dice sistematicamente che con gli assenti o gli infortunati si sarebbe potuto fare meglio.

 

Chi te lo dice che con Damian e Suagher avresti fatto meglio?

 

Non è solo un problema di singoli, è un problema mentale e di adattamento alla categoria.

 

Per me quello che ci avrebbe fatto comodo non lo avevamo nemmeno l'anno scorso, cioè un centrocampista tipo Touré del Pisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Ghiringhelli, Diakite, Sorensen, Capuano e Martella non l'hanno risolto?

Chiedo veramente, perche' qualcuno non l'ho mai visto giocare e qualcun altro non l'ho visto giocare abbastanza.

Diakite non ha mai giocato, Sorensen finora (spero che si riprenda) gravi amnesie. Ghiringhelli alti e bassi.

 

Diciamo che sicuramente i giocatori dovranno assorbire i carichi di lavoro ed ambientarsi, ma forse qualche acquisto non è stato azzeccato in difesa, il reparto appunto maggiormente in sofferenza nelle prime partite.

Martella e Capuano dovrebbero essere i migliori acquisti. Almeno sulla carta, ma Martella qualcosa di buono già l'ha fatto vedere.

Assestata la difesa, a mio avviso, la squadra girerà bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tourè gran bel giocatore, ma mettilo in un centrocampo a due con quattro punte davanti e una porzione di campo più ampia da coprire e poi ne riparliamo. Inutile girarci intorno, noi funzioniamo solo se i due esterni d'attacco fanno ANCHE i centrocampisti (come Furlan e Partipilo l'anno scorso) e Falletti scherma il play avversario. Tutto sommato, con il Pisa e con la Reggina da questo punto di vista non siamo andati male e siamo stati quasi sempre equilibrati. I gol presi sono venuti da altre situazioni. Il problema è che poi ci vuole anche la rapidità di esecuzione, specialmente contro un centrocampo a tre come quello del Pisa. Siccome questa rapidità oggi ci manca, la palla gira lenta e abbiamo sempre consentito a loro di venirci a pressare efficacemente e a Tourè di recuperare mille palloni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che abbiamo bastano ed avanzano, e sono pure buoni. Dobbiamo ricominciare a mordere ed aggredire come furie scatenate: questo è quello che clamorosamente ancora manca. Questo maschererà anche stavolta le lacune che ora sembrano voragini incolmabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Quelli che abbiamo bastano ed avanzano, e sono pure buoni. Dobbiamo ricominciare a mordere ed aggredire come furie scatenate: questo è quello che clamorosamente ancora manca. Questo maschererà anche stavolta le lacune che ora sembrano voragini incolmabili.

Sottoscrivo.

A me più che le tre sconfitte preoccupa la parziale assenza di tigna rispetto alla scorsa stagione.

Con tutte le attenuanti del caso (squadra parzialmente rinnovata, preparazione, salto di categoria, ecc ecc ...) però dobbiamo tornare "fere".

Altrimenti poi anche gli errori individuali che lo scorso anno riuscivi ad arginare, peseranno sempre come macigni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LoSballoContinua ha scritto:

Sottoscrivo.

A me più che le tre sconfitte preoccupa la parziale assenza di tigna rispetto alla scorsa stagione.

Con tutte le attenuanti del caso (squadra parzialmente rinnovata, preparazione, salto di categoria, ecc ecc ...) però dobbiamo tornare "fere".

Altrimenti poi anche gli errori individuali che lo scorso anno riuscivi ad arginare, peseranno sempre come macigni. 

Per me non manca la tigna, manca il fiato perché abbiamo ancora la sabbia del preparatore nei piedi e nelle gambe.

 

Gli altri non so come lavorino, non dico che tutti gli altri preparatori siano tutti degli incapaci, pero' sicuramente il nostro, lo abbiamo visto anche l'anno scorso, ti fa scontare le prime giornate il lavoro fatto d'estate.

 

Ne riparliamo a novembre/dicembre/gennaio/febbraio/marzo/aprile/maggio, se gli diamo tempo e modo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Il “geometra” lo prendemmo dal Torino …

Fu preso dalla Reggina, era considerato fortisimo! In realtà era una pippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dvd ha scritto:

Per me non manca la tigna, manca il fiato perché abbiamo ancora la sabbia del preparatore nei piedi e nelle gambe.

 

Gli altri non so come lavorino, non dico che tutti gli altri preparatori siano tutti degli incapaci, pero' sicuramente il nostro, lo abbiamo visto anche l'anno scorso, ti fa scontare le prime giornate il lavoro fatto d'estate.

 

Ne riparliamo a novembre/dicembre/gennaio/febbraio/marzo/aprile/maggio, se gli diamo tempo e modo...

Mi auguro sia come dici tu.

Concordo sul tempo, il calendario non ci ha agevolato, mi auguro che al ritorno quando noi magari corriamo qualcun altro inizi a stare sulle gambe e gl irestituiamo il favore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Missiroli è stato un grande giocatore, non so come stia fisicamente, ma francamente (A MENO CHE NON SIANO CAMBIATI I REGOLAMENTI, MA NON AVREBBE ALCUNA LOGICA) non mi sembra possibile prendere un giocatore con la lista over piena e a mercato chiuso.

se lo prendi ora, lo puoi inserire in lista a gennaio, quando si riapre il mercato, oppure se si infortuna qualcuno (come l'anno scorso Frascatore che per 2-3 partite ha lasciato il posto in lista a Bergamelli e poi è rientrato in lista a gennaio).

discorso chiuso quindi, a meno di non voler già pensare a gennaio.

però a quel punto ha ragione @Dado...che cazzo di senso ha prendere un mediano a mercato chiuso se fino a 14 giorni fa non ti serviva?

sarebbero colpe di Lucarelli e/o Leone, a seconda di chi non lo ha voluto oppure di chi non lo ha preso anche se l'allenatore lo chiedeva.

ma penso che sia una cazzata sparata dai giornalisti, non credo che abbiano cercato nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LelloBello said:

Diakite non ha mai giocato, Sorensen finora (spero che si riprenda) gravi amnesie. Ghiringhelli alti e bassi.

 

Diciamo che sicuramente i giocatori dovranno assorbire i carichi di lavoro ed ambientarsi, ma forse qualche acquisto non è stato azzeccato in difesa, il reparto appunto maggiormente in sofferenza nelle prime partite.

Martella e Capuano dovrebbero essere i migliori acquisti. Almeno sulla carta, ma Martella qualcosa di buono già l'ha fatto vedere.

Assestata la difesa, a mio avviso, la squadra girerà bene.

Ah capisco. Quindi più che "il mercato non è stato azzeccato" stiamo dicendo che "tanti nuovi acquisti non hanno fatto bene nelle prime 3 partite". Su questo probabilmente siamo tutti d'accordo. D'altronde le 3 sconfitte sono un dato di fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dvd ha scritto:

Per me non manca la tigna, manca il fiato perché abbiamo ancora la sabbia del preparatore nei piedi e nelle gambe.

 

Gli altri non so come lavorino, non dico che tutti gli altri preparatori siano tutti degli incapaci, pero' sicuramente il nostro, lo abbiamo visto anche l'anno scorso, ti fa scontare le prime giornate il lavoro fatto d'estate.

 

Ne riparliamo a novembre/dicembre/gennaio/febbraio/marzo/aprile/maggio, se gli diamo tempo e modo...

Manca la Tigna lo ha detto Lucarelli propio in conferenza stampa mi sembra su domanda propio di Cacafocu e lo ha specificato in modo chiaro che più chiaro non si può dicendo "Chi è che in questa squadra può mettere la garra ??!!" e mi ha lasciato discretamente spiazzato perché se la pensa così qualcosa a livello di mercato Lucarelli-Leone non quadra ..

 

P.S.

Vi leggo sempre con Affetto ❤️💚 e ho deciso di tornare un po' a scrivere 

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Fu preso dalla Reggina, era considerato fortisimo! In realtà era una pippa

 

9 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Vero! È di Torino. Vero anche che fosse una superpippa 


Leggo ora scusate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Appunto, dopo dici che non se deve sta incazzati con Leone e porsi (almeno io che fiducia illimitata non la pongo in NESSUNO) in maniera interlocutoria con Lucarelli?

Io per adesso scindo i due, e spero che un progressivo recupero del

buonumore mi permetta di continuare a farlo. 
 

per me Leone è un valido ds per la C, ma ha dimostrato di faticare a nuotare con gli squali della B. 
 

io mi sono fatto l’idea che i quindici arrivi siano frutto di un cambio di direzione intorno a metà mercato. E’ partito per pochi innesti ma qualificatissimi, gli sono sfuggiti tutti o quasi, e ad un certo punto ha preso il sopravvento il “compero qualcosa prima che mi inculino”. 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, boe ha scritto:

Manca la Tigna lo ha detto Lucarelli propio in conferenza stampa mi sembra su domanda propio di Cacafocu e lo ha specificato in modo chiaro che più chiaro non si può dicendo "Chi è che in questa squadra può mettere la garra ??!!" e mi ha lasciato discretamente spiazzato perché se la pensa così qualcosa a livello di mercato Lucarelli-Leone non quadra ..

 

P.S.

Vi leggo sempre con Affetto ❤️💚 e ho deciso di tornare un po' a scrivere 

 

Credo si riferisse al fatto che hanno costruito volutamente un centrocampo di palleggiatori piccolo ma dai piedi buoni.
 

ha detto qualcosa tipo: poiché i mediani di garra non ci stanno, meglio continuare a cercare di fare gioco. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

stiamo dicendo che "tanti nuovi acquisti non hanno fatto bene nelle prime 3 partite". 

Vero quello che dici ma:

- 2 sono scacchiati dall’arrivo

- 1 fermo da tre mesi non sappiamo quando sarà pronto

- 1 si è allenato in gruppo la prima volta la scorsa settimana, ma per fortuna è un portiere di riserva

- 1 proprio il mister pare non vederlo

- 2 o 3 sono giovanissimi che forse e’ meglio non mandare allo sbaraglio ora

 

qualche problemino di mercato ci sta pure, dai….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Fedevox ha scritto:

Purtroppo e' la pura verità. Abbiamo buttato via mesi di tempo. Così si rischia di rompere tutto. Quando tutti sapevano che bisognava rimpiazzare mammarella. Che Boben e kontek che cazzata la facevano pure in pro. Che la in mezzo serviva un Ezio Brevi. E magari gente con le palle, che odia la disco dance.

Un Ezio Brevi spero di non vederlo più onestamente. Chi vuol intendere intenda.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Anche uno striscione

Sesia 10 in geometria

Da cecassene 

Vabbè, lo striscione l'avevano appeso prima che iniziasse a studià.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Un Ezio Brevi spero di non vederlo più onestamente. Chi vuol intendere intenda.

Credo che quando si parla di uno alla Brevi si intenda solo uno forte fisicamente e con la garra. Se si dovesse scrivere uno alla Stig Tofting, difficile trovare qualcuno che possa ricordare sicché straccia d'animale era quell'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.