Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

5 ore fa, angelooo ha scritto:

Non ne ho parlato male, stimo gente come Luca Marchetti, scoppea, e trasmissioni come quella di cacafocu e park! Però, ho l'impressione che quando non hanno notizie tirano un po a casaccio, come tutto quest'interesse per tutti i giocatori del Pescara, ( causa Leone) mo dai vedremo quanti ne prenderemo?  Se n'arriva più di uno non avrò problemi a riconoscere d'essermi sbagliato! Tutto qua... 

N. B se dici ad altri di fare i tifosi.... giudichi! 

La chiudo qui! 😊 Ciao

Non è una questione se arrivano o non arrivano il problema è pensare che, non so su quali basi, chi riporta tali notizie debba inventarsi le cose perché non sa cosa scrivere! Non voglio dilungarmi ma se vuoi, davanti ad un caffè, ti spiego come funziona l'informazione sportiva a Terni! E chiudo qui anche io... ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Ghiringhelli praticamente lo hanno preso tra l'altro il cittadella ha gia' preso il sostituto e il procuratore e' urbani non credo ci sara' un altro caso nicolas 

È uno dei migliori terzini di categoria con un una lunga esperienza nei cadetti per lui 24 presenze di cui 23 da titolare e 5 sempre da titolare nei play off ...le mancate presenze sono state per infortunio e covid 

Anche nel passaro dato simili praticamente nella sua carriera ha fatto sempre il titolare e questo dato conta di piu' che aver fatto 30  presenze di cui pochissime da titolare e quindi con un minutaggio complessivo inferiore (tipo crecco)

Ottimo in fase difensiva che di spinta ...unico neo appunto che magari ha qualche piccolo infortunio che gli fa saltare delle partite ma nel ruolo abbiamo anche un certo defendi quindi no problem 

Puo' giocare anche come terzino sinistro 

 

Grazie, non lo conoscevo👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sono il figlio di mio padre ha scritto:

Non è una questione se arrivano o non arrivano il problema è pensare che, non so su quali basi, chi riporta tali notizie debba inventarsi le cose perché non sa cosa scrivere! Non voglio dilungarmi ma se vuoi, davanti ad un caffè, ti spiego come funziona l'informazione sportiva a Terni! E chiudo qui anche io... ❤️💚

👍per il caffè non c'e problema, il fatto che l'altro giorno molti hanno paventato 4/5 giocatori dal Pescara alla Ternana e Ferrante e Suagher in Abruzzo, tutto e' possibile però a me sembra una forzatura! Già l'anno scorso sembrava che Leone riusciva a concludere solo con la sua ex squadra ( onestamente anche io l'incolpai  di questo) , ma poi tutto il mercato dimostrò il contrario, al punto che da Pescara so arrivati solo Ferrante e Proietti ( ma 2 anni fa...) ! Ciao

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galano e'uno che vede tanto la porta, come alternativa davanti non e' male! Fiorillo pure come portiere andrebbe bene! L'altri da Pescara lasciamo perde.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutti i nomi fatti dal Pescara solo Fiorillo mi sembra valido, a patto che non sia troppo vecchio. Galano è un nano. Fisicamente non mi convince affatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, altoforno ha scritto:

Tra tutti i nomi fatti dal Pescara solo Fiorillo mi sembra valido, a patto che non sia troppo vecchio. Galano è un nano. Fisicamente non mi convince affatto. 

Infatti, se dovremo prende Galano a sto punto non è meglio Volpicelli che oltre a vede la porta e salta l omo almeno è anche 1.90 ed è il tipo de profilo che vole il mister quando parla de "gente per cui veni alla Ternana deve esse come gioca nel Barcellona"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, altoforno said:

Tra tutti i nomi fatti dal Pescara solo Fiorillo mi sembra valido, a patto che non sia troppo vecchio. Galano è un nano. Fisicamente non mi convince affatto. 

Fiorillo non so se e' forte o scarso, comunque e' classe 1990.  A 31 anni un portiere e' esperto ma non vecchio :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla contro busellato pero' mi sembra troppo simile a paghera noi avremmo bisogno di un cebtrocampista piu' di fisico che magari fa qualche goal di testa .

Galano per la,serie è uno degli attaccanti esterni piu' forti se viene con la giusta testa per me è un buon acquisto come pure fiorillo uno dei portieri top in categoria 

Questo nzita non lo hi mai visto pero' quest'anno in serie c era la terza scelta dopo crialese e favalli il che mi lascia molto perplesso tra l'altro di terzini sinistri under ce ne sono veramente tanti che hanno giocato titolari negli ultimi anni 

Masciangelo anche lui terzino sinistro mi piace moltissimo ma è un over qualche under lo dovremo prendere a maggior ragione nel ruolo di terzino  soprattutto se viene anche ghiringhelli 

Se leone conosce bene sartori guarderei in casa atalanta per gli under perche' ha veramente tanti giovani interessanti soprattutto ia centrocampo (i cebteocampisti centrali dal rio,  muratore e valzania che pero' non è under oltre a carraro che pero' non mi fa impazzire) e in difesa (zambataro varnier ,zortea,bergonzi e dal prato)in attacco piccoli (cebtravanti di 1,90) colle,elia e capone 

Certamente ci sara' la fila per questi gioiellini ma un paio pottebbero essere fattibili ...vedremo sara' ma quest'anno sono molto fiducioso nel felino e nel carroarmatista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galano per Torromino alza l'asticella per la B , Busellato per Pagherà proprio no, Osgaard è un buon giovane ma significa che non arriva Lucca 😔, Fiorillo o Paleari bene per la porta così come Ghiringhelli buon rinforzo per gli esterni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico di Pescara ... proprio ora:

"Fossi nella Ternana non prenderei mai Odgaard e Galano.

Odgaard e' ancora molto acerbo.

Galano e' bollito, ha fatto pena tutto l'anno giocando svogliato".

Direi di pensacce bene... ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'arrivo possibile di galano, a parte torromino che ovviamente non e'

confermato, toglierebbe spazio pure a Peralta! Boh, e' da pensarci a questa cosa, anche se a me Galano per far rifiatare qualcuno li davanti non mi dispiace! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Un mio amico di Pescara ... proprio ora:

"Fossi nella Ternana non prenderei mai Odgaard e Galano.

Odgaard e' ancora molto acerbo.

Galano e' bollito, ha fatto pena tutto l'anno giocando svogliato".

Direi di pensacce bene... ecco.

Ah.... Ok! Come non detto allora😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il professore ha scritto:

Un mio amico di Pescara ... proprio ora:

"Fossi nella Ternana non prenderei mai Odgaard e Galano.

Odgaard e' ancora molto acerbo.

Galano e' bollito, ha fatto pena tutto l'anno giocando svogliato".

Direi di pensacce bene... ecco.

Ogni opinione va rispettata pero' sononsempre opinioni di chi giustamente è incazzato per la reteocessione ...su galano si pottebbe aggiungere che invece due anni fa  con 13 goal e' stato tra i principali artefici della salvezza del pescara ...ecco chiaro che se viene con le giuste motivazioni e' un giocatore che in serie b sposta gl equilibri 

Odgard lo dicono i numeri sottoporta e' molto acerbo ma sarebbe una seconda terza scelta dopo il titolare e vantaggiato (o raicevic) e lo status di under certo è un fattore importante 

Inoltre c'è sempre da considerare che al primo anno nei nostro campionato di soliti i giovanissimi fanno un po fatica 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il professore ha scritto:

Un mio amico di Pescara ... proprio ora:

"Fossi nella Ternana non prenderei mai Odgaard e Galano.

Odgaard e' ancora molto acerbo.

Galano e' bollito, ha fatto pena tutto l'anno giocando svogliato".

Direi di pensacce bene... ecco.

D altro canto se fossero stati sti gran fenomeni per la categoria il Pescara probabilmente non verrebbe da due stagioni consecutive in zona retrocessione!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Ogni opinione va rispettata pero' sononsempre opinioni di chi giustamente è incazzato per la reteocessione ...su galano si pottebbe aggiungere che invece due anni fa  con 13 goal e' stato tra i principali artefici della salvezza del pescara ...ecco chiaro che se viene con le giuste motivazioni e' un giocatore che in serie b sposta gl equilibri 

Odgard lo dicono i numeri sottoporta e' molto acerbo ma sarebbe una seconda terza scelta dopo il titolare e vantaggiato (o raicevic) e lo status di under certo è un fattore importante 

Inoltre c'è sempre da considerare che al primo anno nei nostro campionato di soliti i giovanissimi fanno un po fatica 

Si Si certo... poi dipende da quanto costa Galano... ad esempio... se dovesse essere sono un piccolo delta piu' forte di Peralta (tra eta', scarsa motivazione, panza, etc) io mi terrei Peralta che costa meno, fa panchina tranquillo, etc...

Dubito che Galano possa fare tutto il campo come fanno Furlan, Partipilo e anche Falletti.... quindi galano finirebbe con l'essere la riserva di Falletti o degli altri... ergo non lo prenderei.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, angelooo ha scritto:

Con l'arrivo possibile di galano, a parte torromino che ovviamente non e'

confermato, toglierebbe spazio pure a Peralta! Boh, e' da pensarci a questa cosa, anche se a me Galano per far rifiatare qualcuno li davanti non mi dispiace! 

Galano è de piede mancino quindi verrebbe a prende il posto de Peralta e non de Torromino (gli esterni a piede invertito so una delle fondamenta del nostro gioco)...

Sinceramente perde Peralta per prende Galano penso sarebbe un enorme cazzata: so entrambi due nanetti con caratteristiche simili ma Galano è palesemente imboccato il viale del tramonto.

Viene da 3 stagioni consecutive in zona retrocessione (al terzo tentativo gl è riuscita) quindi evidentemente tutta sta differenza non la fa!

Peralta invece ha solo 23 anni e margini de miglioramento pazzeschi (vede la porta ed ha un dribbling da serie A, deve migliorare mentalmente secondo me): ha già giocato una stagione di serie B da titolare (gioco anche contro de noi) ma aveva solo 18 anni e inoltre il Pisa de Gattuso credo sia stata la squadra più difensiva della storia della serie B, non proprio l ideale per lanciare un giovane esterno offensivo.

Sta volta potrebbe essere la stagione giusta... Se continua a crescere da 5 anni sta in serie A.

Galano tra 5 anni do starà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distinguerei gli "interessamenti" confermati dai nostri "desiderata". Dei primi a me risulta solo Fiorillo (scritto quando nessuno ne parlava), Ghiringhelli, Lucca. Sui secondi dei nomi che ho letto Galano lo prenderei...Lucarelli ha convinto Vantaggiato a sfiancarsi in rincorse di 60 mt, può farlo anche con lui...

Galano tecnicamente è fortissimo, non scherziamo. Se il mister lo trasforma anche nella testa...

Busellato non ha senso. Abbiamo già Paghera con quelle caratteristiche. Invece uno alla Brescianini sarebbe necessario come il pane.

Infine continuo a sperare/pensare che il mister prima o poi chiamerà Lion per dirgli..."senti un pò Avenatti...ci vorrei parlare a quattr'occhi" 😊

  • Haha 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Fievel ha scritto:

Galano è de piede mancino quindi verrebbe a prende il posto de Peralta e non de Torromino (gli esterni a piede invertito so una delle fondamenta del nostro gioco)...

Sinceramente perde Peralta per prende Galano penso sarebbe un enorme cazzata: so entrambi due nanetti con caratteristiche simili ma Galano è palesemente imboccato il viale del tramonto.

Viene da 3 stagioni consecutive in zona retrocessione (al terzo tentativo gl è riuscita) quindi evidentemente tutta sta differenza non la fa!

Peralta invece ha solo 23 anni e margini de miglioramento pazzeschi (vede la porta ed ha un dribbling da serie A, deve migliorare mentalmente secondo me): ha già giocato una stagione di serie B da titolare (gioco anche contro de noi) ma aveva solo 18 anni e inoltre il Pisa de Gattuso credo sia stata la squadra più difensiva della storia della serie B, non proprio l ideale per lanciare un giovane esterno offensivo.

Sta volta potrebbe essere la stagione giusta... Se continua a crescere da 5 anni sta in serie A.

Galano tra 5 anni do starà?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Un mio amico di Pescara ... proprio ora:

"Fossi nella Ternana non prenderei mai Odgaard e Galano.

Odgaard e' ancora molto acerbo.

Galano e' bollito, ha fatto pena tutto l'anno giocando svogliato".

Direi di pensacce bene... ecco.


vabbe defendi.... furlan..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucca mi sembra un operazione troppo difficile e che comunque richiedera' tempi molto lunghi 

Se cercano un under con quelle caratteristiche ce ne sono altri interessanti ...un altro nome che hi visto giocare e che a me piace è manuel de luca del chievo societa' che tra l'altro è in difficolta' economiche ed ha bisogno di vendere 

Tra l'altro ha fatto gia' un paio di anni di b e oltre ad essere oltre il metro e 90 qualche goal lo fa sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

"senti un pò Avenatti...ci vorrei parlare a quattr'occhi" 😊

Boh, a me a ontv m è parso abbastanza categorico... Vole giocatori motivati che giocano col sangue agli occhi, Avenatti non gl è mai interessato (poi se era un depistaggio allora ok, ma anche io la penso come il mister, preferisco uno cattivo lì davanti, soprattutto perché giocamo con una sola prima punta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero tutto quello che dite, ma anche noi di giocatori bolliti prima che iniziasse il campionato ne avevamo a bizzeffe....defendi vantaggiato furlan salzano paghera x citarne alcuni..bravo e'stato lucarelli a lavorare con loro sull'aspetto mentale e delle motivazioni e il preparatore atletico sull'aspetto fisico...quindi alla fine calciatori che vengono da annate deludenti potrebbero anche trovare un'annata di grande riscatto... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dragonball ha scritto:

Lucca mi sembra un operazione troppo difficile e che comunque richiedera' tempi molto lunghi 

Se cercano un under con quelle caratteristiche ce ne sono altri interessanti ...un altro nome che hi visto giocare e che a me piace è manuel de luca del chievo societa' che tra l'altro è in difficolta' economiche ed ha bisogno di vendere 

Tra l'altro ha fatto gia' un paio di anni di b e oltre ad essere oltre il metro e 90 qualche goal lo fa sempre 

Lucca è sicuramente complicato, però secondo me se ce investi 5/10 milioni adesso (e Bandecchi penso ce li abbia volendo) e glie fai 5 anni de contratto, se tutto va bene tra 3 anni le big te ne vengono a offri 50/60 per portattelo via... Giocatori con quelle caratteristiche non ne nascono molti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

Lucca è sicuramente complicato, però secondo me se ce investi 5/10 milioni adesso (e Bandecchi penso ce li abbia volendo) e glie fai 5 anni de contratto, se tutto va bene tra 3 anni le big te ne vengono a offri 50/60 per portattelo via... Giocatori con quelle caratteristiche non ne nascono molti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

vero tutto quello che dite, ma anche noi di giocatori bolliti prima che iniziasse il campionato ne avevamo a bizzeffe....defendi vantaggiato furlan salzano paghera x citarne alcuni..bravo e'stato lucarelli a lavorare con loro sull'aspetto mentale e delle motivazioni e il preparatore atletico sull'aspetto fisico...quindi alla fine calciatori che vengono da annate deludenti potrebbero anche trovare un'annata di grande riscatto... 

Tutto vero quello che dici... Occorre capire le condizioni... 

Un Galano che guadagna quanto Falletti non lo vorrei... un Galano che pur di rilanciarsi alla Ternana se spalma lo stipendio in 2 anni... gia' lo valuterei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Tutto vero quello che dici... Occorre capire le condizioni... 

Un Galano che guadagna quanto Falletti non lo vorrei... un Galano che pur di rilanciarsi alla Ternana se spalma lo stipendio in 2 anni... gia' lo valuterei

Galano e Odgaard li vado a prendere in spalla.

Ma dubito che Galano accetti di partenza x fare la riserva a Partipilo. 30 anni e ancora tanto da dare. Se motivato sarebbe un grandissimo acquisto.

Odgaard acerbo de che!! E' arrivato a Gennaio ed è affondato con tutta la squadra. Questo nonostante l'età ha gia sulle spalle esperienze in A olandese e svizzera.

Non so se è il profilo giusto x Lucarelli ma questo a mio avviso è un gran bel cavallo.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.