Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, classe86_ ha scritto:

io me so portato avanti col lavoro :lol:

 

 

comunque.

se capone torna a milano, credo stiamo monitorando un 23enne che sta ben figurando in C.

voci, voci, voci. l'interesse non è solo nostro, ma anche del cittadella.

Capone torna a Milano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, classe86_ ha scritto:

Capanni, capanni. 

errore mio che tra Capuano, Capone, Capanni me crashano i neuroni.

Ah ok. Io il mercato di gennaio lo farei sui giovani della serie C e basta. Poi se c'è qualche volpone della categoria che gioca in qualche remoto paese straniero e volesse venire da noi ok, stare sempre sul pezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, classe86_ ha scritto:

Capanni, capanni. 

errore mio che tra Capuano, Capone, Capanni me crashano i neuroni.

Capanni e' già tornato a Milano! So mesi ormai, rispedito al milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

Capanni e' già tornato a Milano! So mesi ormai, rispedito al milan

Davvero? Che non ho capito che c’ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato delle cose, mi pare che davanti per gennaio stiamo messi bene sia come quantitá che qualitá, sperando che tutti accettino di rimanere (anche chi ha avuto meno spazio di quanto forse pensasse, come Pettinari e Peralta) in modo da non dover toccare niente. Dove bisognerá intervenire é con un centrale di centrocampo e un difensore centrale al livello dei titolari, magari con un paio di partenze (definitive o in prestito).

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gennaio faresi solo un cambio: kontek a maturare ancora altrove e un centrale co-titolare al suo posto.

 

Poi forse anche un mediano al posto di uno tra aniello e paghera, ma questo movimento non indispensabile vista la base Proietti-Palumbo-Koutsi-Agazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre il mercato di "riparazione" dipende dagli obiettivi, dai giocatori disponibili e dal livello degli investimenti

Se l'obiettivo fosse la promozione questa sarebbe la lista della spesa:

1) 2 centrali dai piedi buoni e forti nel 1 contro 1 (via boben, kontek e celli in prestito)

2) 1 terzino sinistro con piedi buoni e tendenza a rientrare e aiutare a centrocampo (via ghiringhelli)

3) 1 trequartista prospetto ma non una pura scommessa

4) 1 mezz'ala di qualità che gioca sia a destra che sinistra capace di contrastare e impostare (via paghera e salzano., il greco quinto per i due posti)

5) 1 secondo portiere affidabile? (se il nostro fosse troppo incognita, qui non so bene quindi punto interrogativo)

6) pettinari via

7) una serie di prospetti di proprietà per completare la rosa (anche scommesse)

                                        (X)

                                   Iannarilli

 

            (defendi)  (sore)   (Capuano)   (Martella)

               Diaki         X              X                X

 

                            (Agazzi)      (X)

                            Proietti   Palumbo

 

                    (Peralta)      (X)       (Capone)

                  Partipilo    Falletti      Furlan

 

                               (Mazzocchi)                              

                             Donnarumma

 

PS Si fa per ride eh non ve ce incazzate. Chiaramente tutto questo a gennaio magari non lo trovi, almeno in abruzzo ;)

PPS personalmente non credo ai "giocatori di categoria". Ci stanno quelli forti e quelli meno forti. Per me si può pescare tranquillamente in C o all'estero ;)

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Razzotico ha scritto:


 

ah ecco 😅

lo so che qui si tratta di lesa maestà :)

però se vedi bene i nuovi inserimenti sono solo 3. Poi che ci vuoi fare, è una mia fissa pensare che il felino in estate abbia comprato (quasi) tutte ottime riserve :) 

poi come detto dipende da ambizioni, disponibilità (soldi e giocatori) e dall'idea di calcio che hai in mente ;) 

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Tacchio a Salerno gioca poco o niente. Prendi lui e dai via Paghera. Romagnoli a Empoli gioca poco o niente. Prendi lui e dai via (prestito) Kontek. E vai ai playoff senza problemi. Due entrano e due escono. Semplice no?😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

lo so che qui si tratta di lesa maestà :)

però se vedi bene i nuovi inserimenti sono solo 3. Poi che ci vuoi fare, è una mia fissa pensare che il felino in estate abbia comprato (quasi) tutte ottime riserve :) 

poi come detto dipende da ambizioni, disponibilità (soldi e giocatori) e dall'idea di calcio che hai in mente ;) 


ma no guarda 

tendenzialmente sono d’accordo… ma non è un discorso di lesa maestà , è che nessuna squadra fa tutte queste operazioni a gennaio…. che le faccia  Leone  poi è impossibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Come sempre il mercato di "riparazione" dipende dagli obiettivi, dai giocatori disponibili e dal livello degli investimenti

Se l'obiettivo fosse la promozione questa sarebbe la lista della spesa:

1) 2 centrali dai piedi buoni e forti nel 1 contro 1 (via boben, kontek e celli in prestito)

2) 1 terzino sinistro con piedi buoni e tendenza a rientrare e aiutare a centrocampo (via ghiringhelli)

3) 1 trequartista prospetto ma non una pura scommessa

4) 1 mezz'ala di qualità che gioca sia a destra che sinistra capace di contrastare e impostare (via paghera e salzano., il greco quinto per i due posti)

5) 1 secondo portiere affidabile? (se il nostro fosse troppo incognita, qui non so bene quindi punto interrogativo)

6) pettinari via

7) una serie di prospetti di proprietà per completare la rosa (anche scommesse)

                                        (X)

                                   Iannarilli

 

            (defendi)  (sore)   (Capuano)   (Martella)

               Diaki         X              X                X

 

                            (Agazzi)      (X)

                            Proietti   Palumbo

 

                    (Peralta)      (X)       (Capone)

                  Partipilo    Falletti      Furlan

 

                               (Mazzocchi)                              

                             Donnarumma

 

PS Si fa per ride eh non ve ce incazzate. Chiaramente tutto questo a gennaio magari non lo trovi, almeno in abruzzo ;)

PPS personalmente non credo ai "giocatori di categoria". Ci stanno quelli forti e quelli meno forti. Per me si può pescare tranquillamente in C o all'estero ;)

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Di Tacchio a Salerno gioca poco o niente. Prendi lui e dai via Paghera. Romagnoli a Empoli gioca poco o niente. Prendi lui e dai via (prestito) Kontek. E vai ai playoff senza problemi. Due entrano e due escono. Semplice no?😁

Ai play off se non fai troppe cazzate ci andiamo anche con quelli che abbiamo. Vincere è un'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio puoi fare qualche scambio o puntare a giocatori che non giocano nella propria società. Ecco che tornano buoni i nomi di giocatori di categoria superiore poco utilizzati, tipo Romagnoli e Di Tacchio; ma credo che anche nelle società di B di alta classifica ci sia qualche scontento tipo Pettinari da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Ai play off se non fai troppe cazzate ci andiamo anche con quelli che abbiamo. Vincere è un'altra cosa


ma infatti io mi mentalizzerei alla serie b

 

qst anno non saliamo al 99.9999%, anche perché non abbiamo avuto la spinta iniziale da neopromossa di chi fa il doppio salto… usiamolo per salire di livello tutti… arriviamo ai playoff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Di Tacchio a Salerno gioca poco o niente. Prendi lui e dai via Paghera. Romagnoli a Empoli gioca poco o niente. Prendi lui e dai via (prestito) Kontek. E vai ai playoff senza problemi. Due entrano e due escono. Semplice no?😁

Volesse iddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Porcino ha scritto:

anche nelle società di B di alta classifica ci sia qualche scontento tipo Pettinari da noi.

Si ma escludo che decidano di mandarli da noi, anche se Lion si presentasse con budget illimitato. I due nomi sopra invece non dovrebbero turbare in nessun modo le società di provenienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Di Tacchio a Salerno gioca poco o niente. Prendi lui e dai via Paghera. Romagnoli a Empoli gioca poco o niente. Prendi lui e dai via (prestito) Kontek. E vai ai playoff senza problemi. Due entrano e due escono. Semplice no?😁

Romagnoli gioca molto spesso a Empoli, io non toccherei nulla tra capuano  e sorensen, forse una riserva più forte.... A centrocampo, se riesci a vendere qualcuno basterebbero 2 riserve, altrimenti 1 solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Razzotico ha scritto:


ma infatti io mi mentalizzerei alla serie b

 

qst anno non saliamo al 99.9999%, anche perché non abbiamo avuto la spinta iniziale da neopromossa di chi fa il doppio salto… usiamolo per salire di livello tutti… arriviamo ai playoff 

Concordo, fare i play off quest'anno, per dare un assalto il prossimo anno più deciso ! Ormai anche un cieco vede dove abbiamo bisogno.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Di Tacchio a Salerno gioca poco o niente. Prendi lui e dai via Paghera. Romagnoli a Empoli gioca poco o niente. Prendi lui e dai via (prestito) Kontek. E vai ai playoff senza problemi. Due entrano e due escono. Semplice no?😁

Bhe che romagnoli giochi poco insomma… ha anche fatto due gol nelle ultime tre partite. Di Tacchio pure sta giocando, la vedo molto dura. Detto ciò MAGARI entrambi ma ci credo molto poco..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Per gennaio faresi solo un cambio: kontek a maturare ancora altrove e un centrale co-titolare al suo posto.

 

Poi forse anche un mediano al posto di uno tra aniello e paghera, ma questo movimento non indispensabile vista la base Proietti-Palumbo-Koutsi-Agazzi

Non capisco cosa c'entri Agazzi in mezzo a quelli 3, secondo me Agazzi e' sceso moltissimo dalle considerazioni del mister..... ma e' solo una mia impressione! Io qualche movimento lo farei in quel reparto, vedranno che decideranno il Mister e Leone😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Di Tacchio a Salerno gioca poco o niente. Prendi lui e dai via Paghera. Romagnoli a Empoli gioca poco o niente. Prendi lui e dai via (prestito) Kontek. E vai ai playoff senza problemi. Due entrano e due escono. Semplice no?😁

Romagnoli magari, ma non lo tratterei tanto per non sentì quillo pippone de Kiwi che lo vuole scambià con Parti.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, babylon ha scritto:

Peralta sensazione mia dopo di ieri parte sicuro.....

Che sarebbe una grande cazzata perché farebbe il titolare nella metà delle squadre di serie B. 
Dandogli fiducia e continuità, questo ragazzo può ambire a diventare un signor calciatore, il problema è che Lucarelli non se lo incula manco come rincalzo. 
Ieri a Frosinone DOVEVA partire titolare, come minimo giocare buona parte del 2 tempo. 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Romagnoli gioca molto spesso a Empoli, io non toccherei nulla tra capuano  e sorensen, forse una riserva più forte.... A centrocampo, se riesci a vendere qualcuno basterebbero 2 riserve, altrimenti 1 solo

Prima parte del campionato riserva, poi si ha giocato …ma non è titolare inamovibile …

1 ora fa, SuLeMano ha scritto:

Bhe che romagnoli giochi poco insomma… ha anche fatto due gol nelle ultime tre partite. Di Tacchio pure sta giocando, la vedo molto dura. Detto ciò MAGARI entrambi ma ci credo molto poco..

Come sopra per D.T. Che ieri per esempio è partito titolare ma poi è uscito alla fine del primo tempo …sono quei giocatori borderline tra A e B che in massima serie faticano a starci mentre in B sono decisivi 

24 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Romagnoli magari, ma non lo tratterei tanto per non sentì quillo pippone de Kiwi che lo vuole scambià con Parti.

🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Si ma escludo che decidano di mandarli da noi, anche se Lion si presentasse con budget illimitato. I due nomi sopra invece non dovrebbero turbare in nessun modo le società di provenienza.

Certo un esubero di categoria diversa è più facile da raggiungere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.