Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

Vanno ringraziati di cuore per la grande stagione Casadei, Torromino, Diakitè, Bergamelli, Russo, Raicevic, Ferrante, Mammarella (che smette), Frascatore, Laverone, Onesti.

Il resto va confermato. Gli incedibili, per me, sono: Boben, Defendi, Kontek, Proietti, Partipilo, Falletti, Furlan. Per i rimanenti se ne può parlare.

2 ts, 1 td, 1 centrale difensivo, 1 centrale, 2 punte centrali.

Gli under li userei per coprire: 1 ts, 1 td, 1 punta centrale. Quindi over il ts titolare, il centrale di difesa, quello di centrocampo e la punta titolare.

 

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Bartali come Lucarelli ha detto che e' rimasto impressionato da Pandolfi e Lucca. Immagino che questi siano due dei principali obiettivi. Tra l'altro entrambi under per cui ci farebbero doppiamente comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, murphi ha scritto:

Palacio si è svincolato ieri dal bologna.,..

39 anni, io non lo prenderei un under, abbiamo bisogno di esperienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Vanno ringraziati di cuore per la grande stagione Casadei, Torromino, Diakitè, Bergamelli, Russo, Raicevic, Ferrante, Mammarella (che smette), Frascatore, Laverone, Onesti.

Il resto va confermato. Gli incedibili, per me, sono: Boben, Defendi, Kontek, Proietti, Partipilo, Falletti, Furlan. Per i rimanenti se ne può parlare.

2 ts, 1 td, 1 centrale difensivo, 1 centrale, 2 punte centrali.

Gli under li userei per coprire: 1 ts, 1 td, 1 punta centrale. Quindi over il ts titolare, il centrale di difesa, quello di centrocampo e la punta titolare.

 

Concordo con te su tutto, tranne su Raicevic.

Fino a due terzi del campionato l'avrei pensata come te ma nell'ultima fase del girone di ritorno e in Supercoppa, pur non facendo tanti gol, si è dimostrato importantissimo.

E' vero che andiamo ad affrontare una serie superiore...e a fronte dell'acquisto di un pezzo da novanta (che ritengo necessario) potrebbe essere necessario dover tenere uno solo tra Raicevic e Vantaggiato. Sarebbe una scelta non facile, per le caratteristiche diverse dei due giocatori.

Ma, se proprio dovessi tenerne uno solo, terrei Raicevic.

Ovviamente mi rendo conto che è una scelta opinabile. Su Vantaggiato pesa l'età...per me potrebbe essere molto utile in serie B ma soprattutto nell'ultima mezz'ora e, sinceramente, non so se possiamo permetterci di occupare un posto over per un giocatore che, nella logica delle cose, dovrebbe essere un rincalzo di lusso.

E' vero che dicevo le stesse cose l'anno scorso e all'inizio di quest'anno, e poi mi ha smentito...però è un giocatore che tende a calare di rendimento dopo la sosta invernale...e non penso che con un anno in più questo problema migliori.

Comunque, mi fido delle scelte di Lucarelli.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

under40😂

e poi e poi, perché io personalmente a 40 pensavo già d'avelle viste tutte ma evidentemente me mancavano ancora diverse esperienze... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Fievel ha scritto:

anche se te danno 4-5 milioni per Partipilo (secondo me è la cifra minima che se pò prende in considerazione per un giocatore de quell'età che ha fatto quei numeri in una stagione de C) o 1-2 milioni per Kontek... come li reinvesti?? 
avresti perso il miglior esterno e il miglior difensore per prospettive, come li rimpiazzi?? secondo me te indebolisci o al massimo armani uguale ma coll'incognita de che il sostituto de Parti e quello de Kontek entrino nei meccanismi... è na strategia buona se devi salvatte dal fallimento e fa cassa, non certo se vuoi vincere qualcosa!

mi sa che siete molto, ma molto lontani dalle quotazioni reali dei calciatori....4-5 milioni per partipilo? ma dove?,quando??  la quotazione di partipilo sta ben aldisotto di 1 milione di euro (ma di tanto)....ricordatevi che parliamo di valutazione che tranne per i top player di serie A, in questi due anni sono crollate...partipilo con tutto il bene che gli vogliamo ha fatto solo la c, consideriamo anche che e'giovane ma non giovanissimo,a ottobre ne fa 27.......cmq sono andato a vedere le quotazioni su transfermarket sulla nostra rosa che e'abbastanza attendibile...il calciatore piu'di valore e' falletti valutato 1,5 milioni. al secondo posto palumbo 625 milaeuro...seguono partipilo e kontek si attestano sui 450 000....appena sotto raicevic e boben intorno ai 400 000....da notare che vantaggiato malgrado i suoi 36anni con il suo invidiabile score ha la quotazione di 300 000 che per la sua eta' e'tanta roba.....ps da contrattualizzare subito raicevic e boben che con la retrocessione del livorno in D,dal punto di vista economico sarebbero ottimi investimenti col cartellino a zero

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

2 ts, 1 td, 1 centrale difensivo, 1 centrale, 2 punte centrali.

Gli under li userei per coprire: 1 ts, 1 td, 1 punta centrale

quindi Defendi non lo consideri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

quindi Defendi non lo consideri

Come no, l'ho messo addirittura tra gli incedibili. Ma serve un sostituto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Defendi e celli secondo me possono essere due titolari ...bisogna prendere due contitolari possibilmente tra gli under anche perche' in questi ruoli ce ne sono tanti cone diakite',el kabubi,bergonzi,bellonava etc .

Poi un altro centrale difensivo per completare il pacchetto insieme a boben,kontek e suagher 

Un portiere under o over è uguale tanto il portiere per le liste è....come si dice in inglese una porta scorrevole 

Poi un cevtrocampiista cebtrale di fisico oltre che faccia pure qualche golletto anche di testa 

Poi una punta centrale o due (un under e un over) piu' una punta esterna contitolare di furlan 

Per un totale di 7 acquisti che potrebbero essere 3 over e 4 under oppure il contrario ...fermo restando che di under ne puoi prendere quanti vuoi 

Poi bisogna vedere se il mister sara' intenzionato a confermare il medesimo modulo oppure cambiare perche' in base a quello sceglieranno le caratteristiche dei giocatori 

Ovviamente se confermera' il medesimo modulo la punta esterna dovra' avere caratteristiche simili a partiplo e furlan cioe' di gamba disponibile anche a fare la fase difensiva dato che gli equilibri in quel modulo dipendono molto dalla capacita' degli esterni di sacrificarsi 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Vanno ringraziati di cuore per la grande stagione Casadei, Torromino, Diakitè, Bergamelli, Russo, Raicevic, Ferrante, Mammarella (che smette), Frascatore, Laverone, Onesti.

Il resto va confermato. Gli incedibili, per me, sono: Boben, Defendi, Kontek, Proietti, Partipilo, Falletti, Furlan. Per i rimanenti se ne può parlare.

2 ts, 1 td, 1 centrale difensivo, 1 centrale, 2 punte centrali.

Gli under li userei per coprire: 1 ts, 1 td, 1 punta centrale. Quindi over il ts titolare, il centrale di difesa, quello di centrocampo e la punta titolare.

 

Gli incredibili per me palumbo proietti falletti partipilo kontek defendi paghera damian peralta 

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Gli incredibili per me palumbo proietti falletti partipilo kontek defendi paghera damian peralta 

E Boben? :(

Guarda che, se lo vene a sape', so' cazzi tua... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

guarda su Carretta sfondi una porta aperta, su Montalto io ripeto, ci sono state piu' occasioni in cui ha dimostrato comunque l'attaccamento a Terni.

Poi non parliamo di un astrofisico del CERN..

Poi ovviamente libero ognuno di pensare ciò che vuole, dico solo che sono sicuro di un suo attaccamento alla maglia...poi non credo ci saranno di questi problemi, resta a Reggio

Allora non doveva fa lo scemo con quell'altro fenomeno da baraccone,ha macchiato i suoi trascorsi in rossoverde con quelle prese per il culo idiote.

Poi che gli vogliamo bene per il 2-3...ok....che ha postato foto del derby(mi fido),perché non seguo...

Però....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Voglio kragl al posto del mamma,più la sua ragazza...

La ragazza anche subito, lui lascialo dove sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Allora non doveva fa lo scemo con quell'altro fenomeno da baraccone,ha macchiato i suoi trascorsi in rossoverde con quelle prese per il culo idiote.

Poi che gli vogliamo bene per il 2-3...ok....che ha postato foto del derby(mi fido),perché non seguo...

Però....

Montalto dimostra continuamente attaccamento ai nostri colori 

anche per l ultimo derby 

Da parte mia eterna gratitudine 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciomercato Ternana, le regole per la composizione della rosa in Serie B: tra Over, Under e bandiere

La Ternana dopo tre stagioni in terza serie torna finalmente in Serie B. In cadetteria sono molto stringenti le regole per la composizione della rosa, con la società rossoverde che dovrà partire da queste per programmare cessioni e arrivi in vista della nuova stagione. In Serie B si vanno a comporre tre “liste” di calciatori. La prima è la lista degli over 23, dove possono trovare spazio 18 giocatori nati prima del 1998. Sarà quindi tra i giocatori over che la Ternana dovrà necessariamente realizzare più uscite, per rientrare nei parametri stabiliti e riuscire anche a fare qualche innesto di esperienza. La seconda lista è quella under 23, dove rientrano in numero illimitato tutti i giocatori nati dopo il primo gennaio del 1998.

La Ternana ha pochi giocatori che rientrerebbero attualmente nella lista under, solo Onesti, Nesta, Mazzarani, Vitali e Ndir, quindi necessariamente sarà importante acquistare o prendere in prestito giovani di qualità per completare la squadra. La terza lista è quella legata ai giocatori bandiera, al suo interno possono essere inseriti due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive con la propria squadra, considerando anche gli anni del settore giovanile. Questa è un opzione molto utile perché permette di avere due slot over 23 in più e nella Ternana potrebbero rientrarci due tra Defendi, Falletti e Palumbo.

La situazione attuale delle tre liste:

Lista Over 23: (Max 18 giocatori) Iannarilli, Casadei, Tozzo, Boben, Kontek, Suagher, Celli, Frascatore, Laverone, Russo, Diakitè, Bergamelli, Damian, Furlan, Paghera, Proietti, Salzano, Ferrante, Raicevic, Partipilo, Peralta, Torromino, Vantaggiato, Marilungo e Boateng

Lista Under 23: (Illimitata) Onesti, Nesta, Mazzarani, Vitali e Ndir

Lista Bandiere: (Quattro stagioni consecutive, Max 2) Defendi, Falletti e Palumbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Montalto dimostra continuamente attaccamento ai nostri colori 

anche per l ultimo derby 

Da parte mia eterna gratitudine 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clap:

8 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Montalto dimostra continuamente attaccamento ai nostri colori 

anche per l ultimo derby 

Da parte mia eterna gratitudine 

Come si fa a non condividere! :clap:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo sia meglio prendere 1-2 top player e lasciare l'ossatura della squadra così com'è.

Serve una punta forte? Si prende, si spendono i soldi ma deve essere un nome forte.

Serve uno dietro, un terzino? Si prende, ma che siano soldi ben spesi.

Per me la squadra titolare è già fatta per otto o nove undicesimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Gli incedibili 😀

 

Ternana.jpg

Penso che neanche la Ternana che andrà in serie A mi toglierà dal cuore questi eroi ♥️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

un cevtrocampiista cebtrale di fisico

ne sono in arrivo addirittura due dall'asia centrale

si hanno notizie?

 

Didn't Even See Him - Señor GIF - Pronounced GIF or JIF?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LelloBello ha scritto:

Una volta pareggiato il conto (cambio nome, retrocessione, nome originale e promozione) questo è per Bandecchi l'anno della prova più importante. Dimostrare o no il suo valore come presidente. Punto fondamentale è a mio avviso mantenere la struttura di questa squadra, non snaturala ed aggiungere pochi elementi.

Sull'onda dell'entusiasmo e della obiettiva forza di questa squadra, si potrebbe così andare lontano.

ecco... vorrei, una volta tanto, che si riuscisse a mantenere l'ossatura della squadra.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq tenere 14 dei nostri over + 2 bandiere = con acquisto di 4 over strategici e una buona scelta tra qualche under, di fatto questo gruppo lo stravolgi solo in parte....

 

Almeno 16 giocatori della rosa attuale li puoi tranquillamente confermare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Vanno ringraziati di cuore per la grande stagione Casadei, Torromino, Diakitè, Bergamelli, Russo, Raicevic, Ferrante, Mammarella (che smette), Frascatore, Laverone, Onesti.

Il resto va confermato. Gli incedibili, per me, sono: Boben, Defendi, Kontek, Proietti, Partipilo, Falletti, Furlan. Per i rimanenti se ne può parlare.

2 ts, 1 td, 1 centrale difensivo, 1 centrale, 2 punte centrali.

Gli under li userei per coprire: 1 ts, 1 td, 1 punta centrale. Quindi over il ts titolare, il centrale di difesa, quello di centrocampo e la punta titolare.

 

ma lo sai che forse il buon Filip...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.