Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

10 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

guarda su Carretta sfondi una porta aperta, su Montalto io ripeto, ci sono state piu' occasioni in cui ha dimostrato comunque l'attaccamento a Terni

riprendiamo caretta. Lucarelli é talmente bravo che non solo je ardrizza li piedi, ma lo fa diventare perfino intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto difficile discutere dei calciatori da confermare, razionalmente dico ripartire come base da: Iannarilli, Defendi, Boben, Kontek, Suagher, Celli, Palumbo, Damian, Falletti, Furlan, Partipilo, Vantaggiato. Da valutare: Peralta e Salzano.

Andrò controcorrente ma Proietti non lo vedo bene ai ritmi e alla fisicità della B.

Comprare 5 over di alta categoria: cotitolare centrale, un vice Furlan/cotitolare, due centrocampisti tosti e un attaccante.

Il resto buoni under. Un ottimo under è il mediano Santoro della Casertana.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Frank ha scritto:

Tanto difficile discutere dei calciatori da confermare, razionalmente dico ripartire come base da: Iannarilli, Defendi, Boben, Kontek, Suagher, Celli, Palumbo, Damian, Falletti, Furlan, Partipilo, Vantaggiato. Da valutare: Peralta e Salzano.

Andrò controcorrente ma Proietti non lo vedo bene ai ritmi e alla fisicità della B.

Comprare 5 over di alta categoria: cotitolare centrale, un vice Furlan/cotitolare, due centrocampisti tosti e un attaccante.

Il resto buoni under. Un ottimo under è il mediano Santoro della Casertana.

Ma lo sai che pure a me Proietti m'ha dato la stessa impressione..... Nei minuti in cui le merde hanno alzato il ritmo l'ho visto in difficoltà. Poi per carità, come scritto per altri, valutare per una partita è difficile e ingiusto. Comunque è sicuro che a centrocampo bisogna mette kg e cm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Proietti anche io sono un po' in dubbio. Dipende molto, credo, da che tipo di centrocampo vorrà impostare Lucarelli. Credo che cambierà modulo... E forse ben supportato Proietti può fare bene, ma a 2 come quest'anno lo vedo un po' troppo mingherlino. Cacafocu non si priverebbe mai di Proietti e mi fido molto dei suoi giudizi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che molto dipenda dalle aspirazioni del Presidente. Poi, come sappiamo, i campionati non si vincono solo con le figurine. Io penso che in B troveremo molta più fisicità, e su questo, senza snaturarci, dobbiamo aumentare un po' i centimetri e i chili. Bandecchi ha espresso l'obiettivo di assestarsi un anno e garantire la permanenza. Secondo me vuole realmente provare il salto quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato oggi la trasmissione di Ternana Time, con Bartali (persona di grande spessore)..e Luca Giovannetti ha detto un paio di volte che, oltre alle trattative con Nicolas e Pandolfi, ne abbiamo una molto più avanzata per un mister X che al momento sta ancora giocando.

Chi potrebbe essere? Cittadella, Venezia o qualcuno dei playoff di C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, "21" ha scritto:

Chi potrebbe essere? Cittadella, Venezia o qualcuno dei playoff di C.

Playoff di C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, "21" ha scritto:

Ho ascoltato oggi la trasmissione di Ternana Time, con Bartali (persona di grande spessore)..e Luca Giovannetti ha detto un paio di volte che, oltre alle trattative con Nicolas e Pandolfi, ne abbiamo una molto più avanzata per un mister X che al momento sta ancora giocando.

Chi potrebbe essere? Cittadella, Venezia o qualcuno dei playoff di C.

Secondo me più che nicolas e pandolfi penso nicolas e kastanos.... su pandolfi non mi sembrava così “caldo”. Ad ogni modo lunedì si saprà tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, "21" ha scritto:

..e Luca Giovannetti ha detto un paio di volte che, oltre alle trattative con Nicolas e Pandolfi, ne abbiamo una molto più avanzata per un mister X che al momento sta ancora giocando.

Un paio di volte avrà detto anche incontrovertibile. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

mi sa che siete molto, ma molto lontani dalle quotazioni reali dei calciatori....4-5 milioni per partipilo? ma dove?,quando??  la quotazione di partipilo sta ben aldisotto di 1 milione di euro (ma di tanto)....ricordatevi che parliamo di valutazione che tranne per i top player di serie A, in questi due anni sono crollate...partipilo con tutto il bene che gli vogliamo ha fatto solo la c, consideriamo anche che e'giovane ma non giovanissimo,a ottobre ne fa 27.......cmq sono andato a vedere le quotazioni su transfermarket sulla nostra rosa che e'abbastanza attendibile...il calciatore piu'di valore e' falletti valutato 1,5 milioni. al secondo posto palumbo 625 milaeuro...seguono partipilo e kontek si attestano sui 450 000....appena sotto raicevic e boben intorno ai 400 000....da notare che vantaggiato malgrado i suoi 36anni con il suo invidiabile score ha la quotazione di 300 000 che per la sua eta' e'tanta roba.....ps da contrattualizzare subito raicevic e boben che con la retrocessione del livorno in D,dal punto di vista economico sarebbero ottimi investimenti col cartellino a zero

a maggior ragione se le cifre che ce poi cavà sò queste me sembrerebbe veramente un suicidio anche economico privasse dei migliori talenti per qualche spiccio, quando puoi fare molti più soldi se ottieni buoni risultati sportivi...

PS: comunque ricordamoce quanto è stato pagato La Gumina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, "21" ha scritto:

Ho ascoltato oggi la trasmissione di Ternana Time, con Bartali (persona di grande spessore)..e Luca Giovannetti ha detto un paio di volte che, oltre alle trattative con Nicolas e Pandolfi, ne abbiamo una molto più avanzata per un mister X che al momento sta ancora giocando.

Chi potrebbe essere? Cittadella, Venezia o qualcuno dei playoff di C.

Forse e' uno "Forte" sicuro?

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, paolo65 ha scritto:

Credo che molto dipenda dalle aspirazioni del Presidente. Poi, come sappiamo, i campionati non si vincono solo con le figurine. Io penso che in B troveremo molta più fisicità, e su questo, senza snaturarci, dobbiamo aumentare un po' i centimetri e i chili. Bandecchi ha espresso l'obiettivo di assestarsi un anno e garantire la permanenza. Secondo me vuole realmente provare il salto quest'anno. 

Assolutamente si, l'onda va cavalcata! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un profilo che potrebbe interessare alla Ternana è quello di Simone Rossetti, classe 97, punta centrale (186 cm). Quest'anno al Novara, è in scadenza e ha segnato 6 gol in 17 partite. E' del 97 e compirà gli anni tra pochi giorni. Non conosco bene il regolamento ma dovrebbe essere comunque over, a meno che  la figc non computi l'inizio  stagione 21/22 dal 1 giugno (e lui fa gli anni qualche giorno dopo): in questo caso sarebbe pure under.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli under il prossimo anno sono dal 1998 in poi senno' del 1997 avoglia quanti ce ne stanno di giocatori interessanti ...per dire solo del nostro girone cuppone sarebbe stato un buon profilo al pari di pandolfi che pero' è un 98 quindi under 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

La base c'è, va puntellata nei ruoli giusti. 

quoto

qualche piccolo puntello e ci mettiamo in sicurezza

 

Gif 204: Builder, Man, Gif, Ladder, Roof | Gifon007.eu

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, paolo65 ha scritto:

Credo che molto dipenda dalle aspirazioni del Presidente. Poi, come sappiamo, i campionati non si vincono solo con le figurine. Io penso che in B troveremo molta più fisicità, e su questo, senza snaturarci, dobbiamo aumentare un po' i centimetri e i chili. Bandecchi ha espresso l'obiettivo di assestarsi un anno e garantire la permanenza. Secondo me vuole realmente provare il salto quest'anno. 

Anche io ho questo sentore.

 

Lucarelli, intervistato al Comune, dopo aver risposto alla battuta di Bandecchi del "sta un altro anno con noi e poi va via" con "ah ,io speravo di più" e tanto di risata, rispondendo seriamente ha detto ... (con molto pragmatismo e umiltà) .... "se si vuole davvero provare ad andare in A, bisogna mettersi a tavolino e fare una seria programmazione triennale" .. questo mi fa pensare che sotto sotto qualche discorso tra loro lo abbiano fatto, o cmq che l'allenatore qualcosa abbia carpito. Altrimenti avrebbe anche potuto rispondere .. "aspetto di sedermi al tavolo col presidente per capire che intenzioni ha", perché alla fine il fatto di aver ripreso la B non comporta automaticamente di programmare per la massima serie, molto più semplicemente si potrebbero avere obiettivi più conservativi di mantenere la categoria, anche perché l'impegno iniziale che aveva preso il presidente nei confronti della piazza era quello di riportare la ternana dove l'aveva presa.

 

Poi per carità, non me la sento di sbilanciarmi quando c'è di mezzo Bandecchi. Aspettiamo di vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Palumbo-partipilo-proietti,il calcio champagne va visto pure in B,quindi Proietti non si tocca...

Esatto.

Se discutiamo pure Proietti 🤷‍♂️🤦🏻
Peraltro contro il Perugia a centrocampo giocavamo in inferiorità numerica stanti i rispettivi moduli e con Salzano a fianco di Proietti, non anche ad es. Palumbo o Paghera. 
Non è quella la partita da prendere a riferimento per valutare Proietti che sarà un ottimo giocatore anche in serie B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque proietti 3 anni fa giocava titolare nel pescara di zeman in serie b poi si è rotto il crociato ed ha rincominciato dalla serie c a teramo 

Ma a mio avviso è stato il miglior centrocampista per rendimento e continuita' non solo quezt'anno ma,anche lo scorso anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dragonball ha scritto:

Comunque proietti 3 anni fa giocava titolare nel pescara di zeman in serie b poi si è rotto il crociato ed ha rincominciato dalla serie c a teramo 

Ma a mio avviso è stato il miglior centrocampista per rendimento e continuita' non solo quezt'anno ma,anche lo scorso anno 

Per far comprendere i miei dubbi, Proietti lo ritengo un validissimo giocatore ed un top per la serie C. La serie B si distingue per grande fisicità ed intensità a centrocampo, doti che secondo me non appartengono proprio al pur ottimo Proietti. In prospettiva vedo meglio Palumbo e Damian che sono del 96 con margini di miglioramento notevoli. L' anno scorso Proietti si è infortunato ed ha giocato poco se non erro. Poi magari sto sbagliando, sono solo mie sensazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è altissimo, ma proietti l'avete visto giocare tutti. non è proprio la fisicità a fargli difetto, anzi... diciamo che quando c'è da farsi sentire è uno che si fa sentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece Proietti è proprio IL giocatore del quale si è sentita e vista la mancanza quando è stato assente. 

Non credo dovremmo giudicare il tutto dalle partite di fine stagione, nelle quali si giocava a ritmi molto più bassi e lui è indubbiamente calato (questo sì).

Ma il Proietti del vivo della stagione è stato fondamentale. Poi, sul chi sia indispensabile o meno (ammesso e non concesso ci sia nessuno di indispensabile), il giudizio è rimesso a mister e area tecnica. 

Peraltro Lucarelli ha confermato a ONTV (bluffando?) che anche in B giocherà col 4-2-3-1, e quindi a 2 in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono x i centrocampisti grossi (come piacciono a Mancini e a Adriatico 😂) .... però voglio dire Xavi non è che te lo portavi dietro in una rissa ma che je volevi di? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proietti è il giocatore con più intelligenza tattica della squadra. Gioca sempre la prima palla, ha tasso tecnico (molti gol partono da suoi lanci/imbucate) e ottime capacità di interdizione. Vero regista della squadra. Non scherziamo, giocatore essenziale e sicuro titolare anche in B. Che ha già fatto (e pure bene).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.