Vai al contenuto
adriatico

EURO 2020 (nel 2021)

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Porcino ha scritto:

È indubbio che certi paesi come Belgio e Olanda, Francia hanno pescato a piene mani dai loro ex possedimenti: Thuram, Gullit, Davids, ecc. 

Il problema è che per loro multietnico è fare “campagna acquisti” fra queste popolazioni che considerano inferiori.

 

Se invece andiamo su un discorso più ampio anni 90 con Camerun 90 - Nigeria 94 e Senegal 98 si pensava ad una crescita esponenziale di questi paesi con il solito scienziato che teorizzata la vittoria ai campionati del mondo nei primi anni 2000.

Invece il fenomeno si è fermato e oggi vediamo come le componenti per vincere non siano solo forza fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fogueres ha scritto:

Sinceramente non farei tutta l’erba un fascio. Al netto del fatto che vedere festeggiare gli inglesi sarebbe stato quanto di più fastidioso con il fatto che erano carichi a mille adesso parlare di popolo di merda mi pare esagerato.

 

Secondo me il vecchio passato coloniale torna sempre un po’ come la Francia che dopo i mondiali del 1998 pensava di aver sconfitto il razzismo e invece è sempre lì.

Idem il problema hooligans: il problema è stato risolto nelle situazioni standard ma quella di domenica non era una situazione standard ma un appuntamento che aspettavano da sempre.

In tutto questo ( magari chi vive lì può confermare o meno) Boris Johnson da buon populista PERÒ proveniente da Eton ha molto contributo a pompare l’evento ed esasperare gli animi: la strumentalizzazione di una eventuale vittoria sarebbe arrivata a livelli insopportabili.

Come se fai la Brexit equidi contribuisci a far diventare la nazionale più forte.

Il fatto stesso di portare gli spettatori a 60.000 in un momento così delicato nella lotta al COVID denota un personaggio molto squallido, pronto a tutto: suddito più suddito meno…

 

Personalmente fra gli inglesi che conosco più o meno bene ho ricevuto complimenti sia per la vittoria che Chiesa e con grande FairPlay.

Zero FairPlay invece i giocatori inglesi segno che ti puoi inginocchiare, fare le capriole ma se viene fatto con ipocrisia vale ZERO.

Ad inizio Europei c’è pure la mappa di chi si inginocchiava e chi no che distingueva buoni e cattivi: inglesi buoni , ungheresi cattivi, italiani che non decidono.

 

 

PS Non sono sicuro che a ruoli invertiti e città invertite lo straniero non sarebbe stato aggredito a Roma…

Certo, il singolo suddito di quella vecchia può essere anche una brava persona, non lo metto in dubbio.

E' l'insieme che non è riuscito bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fogueres ha scritto:

Sinceramente non farei tutta l’erba un fascio. Al netto del fatto che vedere festeggiare gli inglesi sarebbe stato quanto di più fastidioso con il fatto che erano carichi a mille adesso parlare di popolo di merda mi pare esagerato.

 

Secondo me il vecchio passato coloniale torna sempre un po’ come la Francia che dopo i mondiali del 1998 pensava di aver sconfitto il razzismo e invece è sempre lì.

Idem il problema hooligans: il problema è stato risolto nelle situazioni standard ma quella di domenica non era una situazione standard ma un appuntamento che aspettavano da sempre.

In tutto questo ( magari chi vive lì può confermare o meno) Boris Johnson da buon populista PERÒ proveniente da Eton ha molto contributo a pompare l’evento ed esasperare gli animi: la strumentalizzazione di una eventuale vittoria sarebbe arrivata a livelli insopportabili.

Come se fai la Brexit equidi contribuisci a far diventare la nazionale più forte.

Il fatto stesso di portare gli spettatori a 60.000 in un momento così delicato nella lotta al COVID denota un personaggio molto squallido, pronto a tutto: suddito più suddito meno…

 

Personalmente fra gli inglesi che conosco più o meno bene ho ricevuto complimenti sia per la vittoria che Chiesa e con grande FairPlay.

Zero FairPlay invece i giocatori inglesi segno che ti puoi inginocchiare, fare le capriole ma se viene fatto con ipocrisia vale ZERO.

Ad inizio Europei c’è pure la mappa di chi si inginocchiava e chi no che distingueva buoni e cattivi: inglesi buoni , ungheresi cattivi, italiani che non decidono.

 

 

PS Non sono sicuro che a ruoli invertiti e città invertite lo straniero non sarebbe stato aggredito a Roma…

Sull'ultima frase,non capisco perché bisogna buttare merda sempre sul nostro paese.

Le cose vergognose sono successe in Inghilterra e in Inghilterra magnassero la merda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

E per copertura usava la Corna?
Sia maledetto

ma che frequenti il family day di solito? non lo sai che c'è modo, e modo, e modo, e modo, e modo... :D

 

ricordi le frasi di nainggolan di qualche tempo fa? o quelle di moggi? diciamo che è un ambiente in cui si ha paura ad ammettere la propria sessualità per non essere messi fuori dal giro, o peggio ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Sull'ultima frase,non capisco perché bisogna buttare merda sempre sul nostro paese.

Le cose vergognose sono successe in Inghilterra e in Inghilterra magnassero la merda.

 

Non butto merda sul nostro Paese, dico solo che magari è esagerato distinguere buono e cattivo.

Sennò ricominciamo con Italiani brava gente…

 

Detto questo la figura di merda inglese è certificata e ben chiara a tutto il mondo.

E hanno fatto tutto da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta 'sta pugnetta quando bastava se la prendessero con l'unico vero responsabile della sconfitta delle merde inglesi: Southgate.

Cazzo fai entrare due ragazzini al 119' minuto per battere 2 rigori in una finale... Io non l'ho detto a voce alta domenica, ma l'ho pensato: se entrano così, a freddo, sbagliano entrambi i rigori.

 

Tiè, e mo magnate la merda.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Tutta 'sta pugnetta quando bastava se la prendessero con l'unico vero responsabile della sconfitta delle merde inglesi: Southgate.

Cazzo fai entrare due ragazzini al 119' minuto per battere 2 rigori in una finale... Io non l'ho detto a voce alta domenica, ma l'ho pensato: se entrano così, a freddo, sbagliano entrambi i rigori.

 

Tiè, e mo magnate la merda.

Concordo totalmente.....tradito dalla sua spocchia e presunta superiorità tipica inglese....ha fatto entrare due sbarbatelli per dimostrare “vedete, da noi anche chi è giovane inesperto può farcela....siamo inglesi!!”....

invece se l’è presa sonoramente ne lu bocchettone de lu culo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fateve un cane e ogni tanto godete, con il calcio, con la fica o qualche altra cosa utile a ciò! Se poi magari riuscite a formarvi una opinione propria, ragionando, magari selezionando fonti migliori di Bargiggia e dei quattro penniviendoli dei quotidiani e della tv, ancora meglio! Manco dopo un trionfo così alcuni non riuscite a sta rilassati! Arpijateveeeeeeee! 

Modificato da chetestraceki
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto l'impressione che, vista la paura che li ha presi dal secondo tempo in poi, più d'uno si sia tirato indietro. Forse Southgate (uno che di sberloni ai rigori ne ha presi...) ha tentato la carta della spregiudicatezza, ma forse nel caso di  Saka c'era pure la remota speranza di un guizzo vincente nei minuti finali: erano stanchissimi tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Southgate ha sbagliato completamente e probabilmente il goal iniziale lo ha convinto che aveva ragione.

Ha messo Kane troppo dietro e ha lasciato in panchina un grosso potenziale offensivo.

Per la cronaca i due ragazzini erano:

 

-Jadon Sancho lascia il Borussia Dortmund e passa al Manchester United per 85 milioni di euro.

 

- Marcus Rashford con un valore di mercato di 85,00 mln € si trova al 2° posto tra i giocatori più preziosi del/la Manchester Utd.. Marcus Rashford con un valore di mercato di 85,00 mln € si trova al 6° posto tra i giocatori più preziosi del/la Premier League.

 

Se pensi a Immobile e Belotti…

 

Certo è che se li lasci in campo 1-2 minuti è chiaro che non entri in partita e lì la colpa è tutta dell’allenatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Tutta 'sta pugnetta quando bastava se la prendessero con l'unico vero responsabile della sconfitta delle merde inglesi: Southgate.

Cazzo fai entrare due ragazzini al 119' minuto per battere 2 rigori in una finale... Io non l'ho detto a voce alta domenica, ma l'ho pensato: se entrano così, a freddo, sbagliano entrambi i rigori.

 

Tiè, e mo magnate la merda.

l'ho pensato anche io.

far entrare un rigorista all'ultimo minuto dei supplementari è una follia, ormai è successo più volte che il presunto fenomeno dal dischetto entra, è freddo e non calato nello spirito agonistico della partita, sente addosso un peso schiacciante, visto che è entrato SOLO per quell'unico tiro dal dischetto, e puntualmente sbaglia.

Come minimo lo devi far entrare all'inizio del secondo tempo supplementare.

Farne entrare due insieme significa volersi suicidare.

A onor del vero, però, Cancello Sud aveva fatto una buona mossa all'inizio, tirando indietro Kane e facendolo giocare da rifinitore, in questo modo ha sconvolto la nostra difesa e hanno segnato. Dopo 15 minuti però hanno smesso di giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Comunque fateve un cane e ogni tanto godete, con il calcio, con la fica o qualche altra cosa utile a ciò! Se poi magari riuscite a formarvi una opinione propria, ragionando, magari selezionando fonti migliori di Bargiggia e dei quattro penniviendoli dei quotidiani e della tv, ancora meglio! Manco dopo un trionfo così alcuni non riuscite a sta rilassati! Arpijateveeeeeeee! 

Hai perfettamente ragione 🇮🇹

IMG_20210713_120708.jpg

  • Haha 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Tutta 'sta pugnetta quando bastava se la prendessero con l'unico vero responsabile della sconfitta delle merde inglesi: Southgate.

Cazzo fai entrare due ragazzini al 119' minuto per battere 2 rigori in una finale... Io non l'ho detto a voce alta domenica, ma l'ho pensato: se entrano così, a freddo, sbagliano entrambi i rigori.

 

Tiè, e mo magnate la merda.

Mi pare lo fece anche Conte con Zaza, se non ricordo male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

l'ho pensato anche io.

far entrare un rigorista all'ultimo minuto dei supplementari è una follia, ormai è successo più volte che il presunto fenomeno dal dischetto entra, è freddo e non calato nello spirito agonistico della partita, sente addosso un peso schiacciante, visto che è entrato SOLO per quell'unico tiro dal dischetto, e puntualmente sbaglia.

Come minimo lo devi far entrare all'inizio del secondo tempo supplementare.

Farne entrare due insieme significa volersi suicidare.

A onor del vero, però, Cancello Sud aveva fatto una buona mossa all'inizio, tirando indietro Kane e facendolo giocare da rifinitore, in questo modo ha sconvolto la nostra difesa e hanno segnato. Dopo 15 minuti però hanno smesso di giocare...

Cancello Sud ( 😂😂😂) ha copiato Luigi Enrico e quando ha fatto il goal ha pensato di avere capito tutto. 
Invece mettere lontano Kane dalla porta è stato un vantaggio per noi perché Kane non è Immobile. 
Me lo ricordo con il Tottenham: lui e Son ci fecero diventare matti e solo le prodezze di Dybala e Higuain (unica volta che fu decisivo in CL insieme alla partita con il Monaco) ci fecero passare il turno.

 

Se senti in inglesi ha sbagliato ad essere così difensivo soprattutto perché non puoi tirare a vacca per 88 minuti + 30 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il grande merito è di Mancini al quale davo fiducia ma non così tanta.

Ha giocato a scacchi e pur avendo carenze in alcuni reparti ha saputo fare il meglio. A differenza di altre nostre vittorie poi non c’è la vittoria di sola sofferenza ma una capacità di costruzione a noi semi ignota.

Sei andato a Wembley a comandare.

 

Soprattutto credo bisognerà resettare pure certe cifrone della Premier League: magari qualche presunto fenomeno è bravo ma sopravvalutato.

Al contrario qualche italiano è sottovalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Palmiro ha scritto:

Dici che ha smesso?

Ahahahaha si. Non ha più l'età.

Piuttosto volevo chiedervi se anche per voi la Valentina Vezzali è una splendida Donna. Vista ieri al Quirinale. Mamma mia bardasci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Ahahahaha si. Non ha più l'età.

Piuttosto volevo chiedervi se anche per voi la Valentina Vezzali è una splendida Donna. Vista ieri al Quirinale. Mamma mia bardasci!

Meglio la Ggranbassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Se te becca il prete empolese che credi alle superstizioni sudamericane

L'empolese dovrà prendersela con Chiellini...è lui che urla Kiricocho appena prima del tiro di Saka 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adriatico ha scritto:

Si, ma lui stava in tutte e due da protagonista

Che ve dico, tanto si saprà a dicembre..... per me Jorginho non arriva nei primi 5! Iniesta rigore decisivo con la Spagna che divenne campione del mondo ( ma rigore nella partita, non nella lotteria), campione d'Europa con il Barcellona..... l'hanno dato a Messi! Vedremo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, angelooo ha scritto:

Che ve dico, tanto si saprà a dicembre..... per me Jorginho non arriva nei primi 5! Iniesta rigore decisivo con la Spagna che divenne campione del mondo ( ma rigore nella partita, non nella lotteria), campione d'Europa con il Barcellona..... l'hanno dato a Messi! Vedremo... 

Di la verità... Non l'hai vista la finale Spagna 🇪🇸 Olanda? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adriatico ha scritto:

Bello però.. 

Smaltita la sbornia del post-partita, me so' leggermente rotto i coglioni di questo anti-anglismo militante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, otap ha scritto:

 

34 minuti fa, adriatico ha scritto:

Bello però.. 

 

26 minuti fa, otap ha scritto:

Smaltita la sbornia del post-partita, me so' leggermente rotto i coglioni di questo anti-anglismo militante. 

Ma sì avete ragione, è ora di farla finita e godersi la Coppa (in faccia😂).

Ammetto che l'articolo del giornalista inglese (O'Malley però mi ricorda più Dublino, mah...) è molto simpatico.

Come dice lui, fino alla prossima partita li possiamo sopportare...fino al prossimo presuntuosissimo It's coming home che, speriamo, si trasformerà di nuovo in coming Rome😂

E' stata una battaglia, come era giusto che fosse, e hanno vinto i più forti, quelli che in quella serata sono stati i più forti.

Se non avessimo avuto quel clima da Battaglia d'Inghilterra, non sarebbe stata tanto divertente ed epica questa vittoria.

Anche loro (giocatori e tifosi avversari) hanno contributo a rendere storica la nostra vittoria....48 ore dopo riconosco l'onore delle armi agli sconfitti.

Ma come ha detto Bonucci...ne devono mangiare ancora tanta di pastasciutta per essere al nostro livello!😂

Il pudding non vale.😂

 

P.S.: Grazie Scozia!🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

 

Ma sì avete ragione, è ora di farla finita e godersi la Coppa (in faccia😂).

Ammetto che l'articolo del giornalista inglese (O'Malley però mi ricorda più Dublino, mah...) è molto simpatico.

Come dice lui, fino alla prossima partita li possiamo sopportare...fino al prossimo presuntuosissimo It's coming home che, speriamo, si trasformerà di nuovo in coming Rome😂

E' stata una battaglia, come era giusto che fosse, e hanno vinto i più forti, quelli che in quella serata sono stati i più forti.

Se non avessimo avuto quel clima da Battaglia d'Inghilterra, non sarebbe stata tanto divertente ed epica questa vittoria.

Anche loro (giocatori e tifosi avversari) hanno contributo a rendere storica la nostra vittoria....48 ore dopo riconosco l'onore delle armi agli sconfitti.

Ma come ha detto Bonucci...ne devono mangiare ancora tanta di pastasciutta per essere al nostro livello!😂

Il pudding non vale.😂

 

P.S.: Grazie Scozia!🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

 

Bonucci ha detto anche "Ce lo succhiano" prima della simpatica cosa della pasta. E ovviamente non lo dice nessuno perché non è il momento di dire e/o scrivere cose che possano danneggiare l'immagine della perfetta Italia che sta costruendo il Presidente del Consiglio. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, otap ha scritto:

Bonucci ha detto anche "Ce lo succhiano" prima della simpatica cosa della pasta. E ovviamente non lo dice nessuno perché non è il momento di dire e/o scrivere cose che possano danneggiare l'immagine della perfetta Italia che sta costruendo il Presidente del Consiglio. 

vabbè però questo è comprensibile, nella stessa ottica in cui il simpatico O'Malley dice che nel calcio ci sono le bestie.

Se loro sono i Tre Leoni, non è che noi potevamo andare a Wembley a fare gli agnellini.

Non siamo la Danimarca, sorry...

Sono stati loro a caricare la partita, i nostri per portare a casa la Coppa potevano fare solo quello che hanno fatto, lottare con ferocia, e non era affatto facile.

Quindi, loro hanno fischiato l'inno e adesso "ce lo succhiano"😂

Mi sembra che ci sia un certo equilibrio...come scrivevo ieri i comportamenti antisportivi si ritorcono sempre contro chi li compie (anche contro gli Italiani, ovviamente, se si comportano male).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.