Vai al contenuto
adriatico

EURO 2020 (nel 2021)

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, NINNI ha scritto:

Abbiamo una buona squadra ma ce ne sono diverse che ci sovrastano tecnicamente e per ampiezza di rosa. In queste manifestazioni conta molto lo stato di forma dei tuoi giocatori migliori e anche un po' di sano culo.

Detto questo, credo che sia stato più difficile vincere questo europeo che l'ultimo mondiale.

Anche perché lo ribadisco anche dopo la vittoria,per me insigne,immobile berardi sono e rimangono 3 pippe,si e vinto giocando tutte le partite in 9/10 contro 11.

Questo è stato il capolavoro di mancini

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto prematuro come discorso, ovviamente, ma in ottica mondiali se l'organizzazione di gioco e lo spirito di squadra rimangono questi potrai essere tra le 5/6 che se la giocano. La mancanza del centravanti credo rimarrà visto che non mi sembra di vedere gente che in 18 mesi possa fare un salto di qualità di quel tipo (forse giusto Kean se mette la capoccia a posto) e in più, almeno in teoria, dovresti avere altri due/tre di ottima qualità a centrocampo e sulla trequarti come Zaniolo, Pellegrini e Sensi che questo Europeo l'hanno dovuto saltare. Anche dietro, secondo me con Bastoni il sostituto di Chiellini già ce l'hai in casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

concordo, ho visto delle valutazioni da 50/80 milioni che erano pura inflazione da campionato straimpaccato di soldi. Gente dal valore nominale apparentemente molto minore gli ha ha pisciato in testa dal sesto piano per 130 minuti.

 Cantando singin in the rain 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fogueres ha scritto:

L’Inghilterra è multietnica come la Francia o come il Belgio e se vogliamo pure la Germania.

Chi ha avuto un certo tipo di storia poi pesca a piene mani soprattutto se trovi il Lukaku, Thuram, Zidane di turno( algerino fino al midollo).

Sui super prezzi inglesi poi mi pare che gioca molto la ricchezza della Premier League.

Contro di noi ho visto qualche giocatore un po’ sopravvalutato…

Però in panchina avevano gente che che da noi avrebbe giocato titolare sempre. Sulla carta erano e so più forti, poi le partite vanno giocate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Travaglio ha scritto:

È chiaro che, da quando Mancini è in sella, siamo oggettivamente in un momento straordinario (forse troppo poco riconosciuto ed evidenziato, e forse è meglio così) dal punto di vista dei risultati. Peraltro assolutamente non giustificati dalla materia prima e cioè il talento dei giocatori a disposizione, IMO. Non c'è quindi motivo per cui, con la stessa mentalità e umiltà, il ciclo (perché questo è già) non possa continuare.

 

Poi certo, il pallone è rotondo e ci sono anche gli altri. Già questi Europei li abbiamo vinti battendo due squadre oggettivamente più forti e perché siamo stati bravi ai/sono girati bene i rigori.

Per me 7 degli 11 titolari di domenica sono di livello mondiale: Donnarumma, jorgighno, Barella, Verratti e Chiesa, Bonucci e Chiellini. Il resto è contorno. Ma 7 su 11 tanta roba …

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

concordo, ho visto delle valutazioni da 50/80 milioni che erano pura inflazione da campionato straimpaccato di soldi. Gente dal valore nominale apparentemente molto minore gli ha ha pisciato in testa dal sesto piano per 130 minuti.

Concordo. Chiellini ancora oggi piscia in testa a ognuno dei tre centrali inglesi. In porta non c’è confronto….a centrocampo idem…Sterling, Kane e Walker (ma da terzino dx, non da centrale ) gli unici che vedrei titolari con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Porcino ha scritto:

Però in panchina avevano gente che che da noi avrebbe giocato titolare sempre. Sulla carta erano e so più forti, poi le partite vanno giocate.

Sulla carta la coppa dell’Europeo doveva essere spedita a Parigi evitando di perdere tempo con manifestazione.

 

Il discorso è sull’organizzazione creata da Mancini, incredibile considerando la base di partenza.

Sul valore poi ribadisco; al di là dei valori assoluti magari qualcuno è sottovalutato e qualcuno sopravalutato.

Non credo saremo una meteora tipo Grecia 2004

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Porcino ha scritto:

Però in panchina avevano gente che che da noi avrebbe giocato titolare sempre. Sulla carta erano e so più forti, poi le partite vanno giocate.

Agli inglesi mancano proprio le basi, come la regola numero uno del calcio: il pallone è rotondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, fogueres ha scritto:

Sulla carta la coppa dell’Europeo doveva essere spedita a Parigi evitando di perdere tempo con manifestazione.

 

Il discorso è sull’organizzazione creata da Mancini, incredibile considerando la base di partenza.

Sul valore poi ribadisco; al di là dei valori assoluti magari qualcuno è sottovalutato e qualcuno sopravalutato.

Non credo saremo una meteora tipo Grecia 2004

Beh proprio la nostra scuola calcistica non è paragonabile alla Grecia. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, fogueres said:

...

Non credo saremo una meteora tipo Grecia 2004

E' dal 1934 che siamo una meteora. E pure senza contare sulla generazione più forte di tutte, quella schiantatasi a Superga.

Avercene.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, spavARDO ha scritto:

Mi sembra di capire che ti riconosci nel ragionamento di questo signore. 

E non capisco perchè.

Rivendica non so quale diritto a sottrarsi a prediche e metafore, le stesse con cui da sempre ci hanno sommerso ad ogni occasione buona ergendosi contestualmente a modello.

Punta il dito contro chi elenca (per carità forse sbagliando) i precedenti penali dei giocatori dell'Inghilterra, ma non prende le distanze dagli incidenti diplomatici in tribuna d'onore, nè dagli oltraggi alla nostra bandiera, nè soprattutto dai vili pestaggi agli italiani per le strade di Londra. 

Il tutto sulle pagine di un giornale italiano. 

È una cosa che non esiste. 

 

Se la stiamo facendo un po' lunga con la storia di it's coming home, delle medaglie sfilate e degli insulti razzisti partoriti dai loro tifosi, è esclusivamente per rimandargli indietro quel narcisismo nauseabondo con cui ci hanno annoiato in maniera un po' più invadente del solito negli ultimi giorni. 

 

Insomma, adesso è il loro turno de magnà la merda. O come dice Bonucci (in un'esplosione di carica agonistica) di ciucciarcelo. O faceva politica anche lui? 

 

Parto dalla fine: sì, Bonucci faceva politica. Rectius: la parte del "succhiatecelo" di Bonucci, in un altro contesto politico, sarebbe passata come "il solito italiano"; e, invece, magicamente, da quando c'è Draghi, l'orgoglio italiano passa attraverso il meraviglioso "troppa pastasciutta dovete mangiare", dimenticando un qualcosa di due secondi prima. Sta' tranquillo che, se ci fosse stato Conte al Governo, quel "ciucciarcelo" sarebbe passato come il linguaggio grillino imperversa anche in Nazionale, il Vaffa diventa nazionalpopolare. Dormice sicuro su quello. 
Sul nucleo del tuo discorso, è impossibile non essere d'accordo, perché tu porti dati oggettivi (ricordo a tutti chi sono gli inglesi: sono quelli dell'Heysel e, prima ancora, quelli che non parteciparono alle prime edizioni dei Mondiali perché lo ritenevano un abbassarsi; su questo leggete un qualsiasi articolo sulla mitica amichevole tra Inghilterra ed Italia, da cui uscimmo sconfitti, ma col titolo dei Leoni di Higbury). 
Il mio punto di vista è politico, bassamente politico. Siete sicuri che il "tutti contro l'Inghilterra" sia dipeso dal loro caratteraccio e, quindi, la risposta (azione-reazione) alla loro baldanza? Voi dite sì, io no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fogueres ha scritto:

Se avessero vinto la questione sarebbe stata molto più ampia con una strumentalizzazione mostruosa della BREXIT come modello vincente in nome dello squallore di Boris Johnson.

 

Hanno creato il caos con Wembley trasformato in stadio Bombonera di Buenos Aires. Il tutto quando normalmente allo stadio da loro ti fanno i percorsi obbligati pure per andare pisciare.

L’articolo che hai postato potrebbe intitolarsi: LA VOLPE E L’UVA 

 

Un mio amico su FB mi ha scritto la stessa cosa e non abbiamo raggiunto un accordo. Io gli ho detto che, pur essendo in toto d'accordo con il contenuto dell'articolo, emerge chiaramente il fatto che il giornalista "rosicasse". E lui mi ha risposto che la Volpe di Esopo, in fondo, era una rosicona. Io, invece, penso che la Volpe di Esopo, cerca di autoconvincersi che l'uva non sia matura proprio per evitare di rosicare. Secondo lui se n'è andata rosicando; secondo me no perché non sarebbe tanto volpe. :lol: 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

A me sembra che c abbiano tanti adeshina che ce l’hanno fatta e poca sostanza quando serve 

Geniale come sempre 😂♥️ 

E sono d'accordissimo...molto fumo davanti ma poca carne..i loro esterni, tranne Sterling, non hanno il tiro. La fase difensiva non sanno cosa sia, sanno solo tagliare il campo, saltare un paio di uomini correndo sul lato corto e scaricare dietro...decisamente poco....Chiesa è superiore, perchè oltre ad avere il dribbling ha IL TIRO, che oramai pare una froceria dirlo ma è il "fondamentale" più importante del calcio!

Ma solo io sento telecronache od opinionisti che esaltano questo e quello ma mai la caratteristica decisiva di saper TIRARE in porta??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

E' dal 1934 che siamo una meteora. E pure senza contare sulla generazione più forte di tutte, quella schiantatasi a Superga.

Avercene.

quattro mondiali e due europei....a palmares credo che siamo i terzi al mondo dopo Brasile e Germania.

tutti gli altri troppa pastasciutta devono mangiare per essere come noi (e a dire la verità anche i Tedeschi, che ogni volta che ci incrociano vanno in crisi di identità sessuale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

quattro mondiali e due europei....a palmares credo che siamo i terzi al mondo dopo Brasile e Germania.

tutti gli altri troppa pastasciutta devono mangiare per essere come noi (e a dire la verità anche i Tedeschi, che ogni volta che ci incrociano vanno in crisi di identità sessuale).

I tedeschi vanno così in crisi di identità sessuale che ho l'impressione che piaccia loro succhiarcelo, senza che Bonucci glielo chieda. :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Geniale come sempre 😂♥️ 

E sono d'accordissimo...molto fumo davanti ma poca carne..i loro esterni, tranne Sterling, non hanno il tiro. La fase difensiva non sanno cosa sia, sanno solo tagliare il campo, saltare un paio di uomini correndo sul lato corto e scaricare dietro...decisamente poco....Chiesa è superiore, perchè oltre ad avere il dribbling ha IL TIRO, che oramai pare una froceria dirlo ma è il "fondamentale" più importante del calcio!

Ma solo io sento telecronache od opinionisti che esaltano questo e quello ma mai la caratteristica decisiva di saper TIRARE in porta??

Chiesa è stato ammiratissimo dagli inglesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, otap ha scritto:

I tedeschi vanno così in crisi di identità sessuale che ho l'impressione che piaccia loro succhiarcelo, senza che Bonucci glielo chieda. :lol: 

secondo me mmmhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pre partita per la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra, domenica scorsa a Wembley, ha visto l'euforia inglese trasformarsi in veri e propri scontri violenti, con molti sostenitori britannici che hanno provato ad entrare nello stadio senza il biglietto. È proprio in mezzo a questa rissa che è stato coinvolto il padre 56enne di Harry Maguire. Il ragioniere si è ritrovato bloccato al pavimento, con due costole rotte, dopo che la folla ha fatto irruzione attraverso un ingresso per disabili e ha scavalcato chiunque si fosse messo sulla loro strada. A dichiararlo è lo stesso giocatore dei Tre Leoni in una intervista al "The Sun":  "Lo hanno lasciato a terra a lottare con il respiro a causa delle sue costole rotte, ma non è uno che fa grandi storie ed è andato avanti. Papà mi supporterà sempre e continuerà a seguire le mie partite, ma sarà un po' più consapevole di ciò che accade intorno. Le cose sarebbero potute andare molto peggio, ma dobbiamo assicurarci che non accada di nuovo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Geniale come sempre 😂♥️ 

E sono d'accordissimo...molto fumo davanti ma poca carne..i loro esterni, tranne Sterling, non hanno il tiro. La fase difensiva non sanno cosa sia, sanno solo tagliare il campo, saltare un paio di uomini correndo sul lato corto e scaricare dietro...decisamente poco....Chiesa è superiore, perchè oltre ad avere il dribbling ha IL TIRO, che oramai pare una froceria dirlo ma è il "fondamentale" più importante del calcio!

Ma solo io sento telecronache od opinionisti che esaltano questo e quello ma mai la caratteristica decisiva di saper TIRARE in porta??


piacere mío ❤️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nambo ha scritto:

Aggredito nel dopo partita pure Lando Norris....non avrei mai creduto che sarebbero andati così in tilt!


piu che altro aveva un orologio da 46 Pippi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Cacafocu said:

...Ma solo io sento telecronache od opinionisti che esaltano questo e quello ma mai la caratteristica decisiva di saper TIRARE in porta??

Domenica sera a Bizzotto gocciolavano i denti per l'infatuazione dei presunti talenti inglesi, anche una buona mezz'ora dopo che avevamo iniziato a metterli in riga.
Onestamente a me faceva tanta paura Grealish, ma Cancello del Sud ha pensato bene di impiegarlo solo alla fine. Che peccato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otap ha scritto:

se ci fosse stato Conte al Governo, quel "ciucciarcelo" sarebbe passato come il linguaggio grillino imperversa anche in Nazionale, il Vaffa diventa nazionalpopolare. Dormice sicuro su quello.

ulteriore grande vantaggio di draghi. Possiamo farcelo succhiare dagli inglesi ed essere cmq cool.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.