Vai al contenuto
cascata rossoverde

la partita top del 2020-2021

Messaggi raccomandati

premesso che quest'anno,quasi ogni partita e'stata un piacere guardare, quale e'stata la partita che secondi voi rimarra'impressa per tanto tempo nelle nostre menti? ho selezionato sei partite..

1) bari-ternana 1-3 la partita che secondo me ci ha reso consapevoli (sia a noi che agli altri) della nostra forza

2) vibonese-ternana 2-3  partita incredibile, a cinque minuti dalla fine perdevamo e siamo riusciti a ribaltarla nel recupero con vantaggiato

3) avellino-ternana 1-2 vittoria anche qui arrivata a tempo scaduto contro un'avversario ostico

4) ternana-bari 2-1 partita difficile che valeva una stagione che si era mezza in salita,ribaltata nel recupero con un eurogoal del capitano

5) ternana-avellino 4-1 partita che ha sancito la promozione e distrutto gli irpini con una prova di forza incredibile e un goal trovato dopo appena 1minuto

6) ternana-perugia 1-0 vittoria nel derby per la supercoppa con esibizione del trofeo davanti ai loro occhi

personalmente anche se battere i conigli non ha prezzo,ovviamente la partita che ricordero'con piu'piacere e'stata la vittoria di bari dove li abbiamo massacrati a livello tecnico-tattico, e il ritorno con eurogoal di defendi...emozioni che porteremo tutti noi a lungo nei nostri cuori...emozionante anche la vittoria di vibo comunque

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Vibo bellissima, ma ancora non avevi la consapevolezza e la certezza totale di tutta la tua forza... Per me Ternana Bari e il gol di Defendi rimarranno indelebili... Unico rammarico non averli vissuti dal vivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leo85 ha scritto:

A Vibo bellissima, ma ancora non avevi la consapevolezza e la certezza totale di tutta la tua forza... Per me Ternana Bari e il gol di Defendi rimarranno indelebili... Unico rammarico non averli vissuti dal vivo

Ternana Bari m'ha fatto rivive Ternana Acireale con di Boccafresca allo scadere 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vibonese Ternana: dopo il gol del 2-2 ero stracerto che avremmo vinto;

JS- Ternana: a pochi minuti dalla fine del primo tempo pensai 'peccato chiudere solo sull'1-0' e di lì poco segnammo il raddoppio;


Ternana- Monopoli: una battaglia.

Cito queste visto che quelle contro Bari ed Avellino sono state precedentemente nominate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...tutte quelle che avete citato sono state importanti e, a loro modo, simboliche.

Probabilmente, per come è venuta, Ternana-Bari 2-1 è stata la partita della chiusura definitiva del campionato, e mi ha emozionato proprio tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me Ternana-Bari 2-1 al 95esimo e' stata il top. Una delle partite che mi hanno fatto piu' godere in vita mia.

Quella coi pappagalli spennati nemmeno la considero perche' scaramanzia a parte ero certo che avremmo vinto o male che va pareggiato per cui la Supercoppa ce l'avevamo gia' in tasca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita che mi ha fatto capire che l'anno era magico è stata la vittoria molto sofferta in casa col Monopoli con 2 rigori sbagliati loro.

Lì ho rivisto la magia di Ternana-Lumezzane.

Ternana- Bari è stata l'apoteosi.

Ternana- Avellino puro folklore!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

ernana-Bari 2-1 è stata la partita della chiusura definitiva del campionato

indubbiamente l'eiaculazione dell'anno, forse di una vita intera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Porcino ha scritto:

Ternana Bari m'ha fatto rivive Ternana Acireale con di Boccafresca allo scadere 😍

Mi sembra Della Pietra de capoccia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Mi sembra Della Pietra de capoccia 

Quello giù da loro, segnò de testa Della Pietra. A Terni Boccafresca allo scadere e il primo tempo sbagliò un rigore Ghezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le partite sono state a modo loro importanti... quella con l’Avellino al ritorno (4-1 per colpa del covid :D) mi ha fatto emozionare per la velocità di ripassata che gli abbiamo dato. Ma per me, la partita dell’anno è stata Ternana - Bari 2-1 (quella del famoso calo :D) per come è venuta (la partita) e per come ci ha fatto venire (a noi). A dire il vero dopo Ternana - Bari ho pianto, quella è la nostra Germania - Italia del 2006... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

Tutte le partite sono state a modo loro importanti... quella con l’Avellino al ritorno (4-1 per colpa del covid :D) mi ha fatto emozionare per la velocità di ripassata che gli abbiamo dato. Ma per me, la partita dell’anno è stata Ternana - Bari 2-1 (quella del famoso calo :D) per come è venuta (la partita) e per come ci ha fatto venire (a noi). A dire il vero dopo Ternana - Bari ho pianto, quella è la nostra Germania - Italia del 2006... 

Quel gol di Defendi a tempo scaduto è stato senza dubbio il momento clou della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita che mi ha dato la certezza assoluta che ce l'avremmo fatta, l'1-0 di Viterbo.

Un'impresa, considerato che ogni elemento, quel giorno, ci era avverso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Quello giù da loro, segnò de testa Della Pietra. A Terni Boccafresca allo scadere e il primo tempo sbagliò un rigore Ghezzi.

Vero, Non ricordavo che entrambe le partite scopate nel recupero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Vero, Non ricordavo che entrambe le partite scopate nel recupero

Mo giù non me ricordo bene a che minuto, ma a Terni all'85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che le due partite contro il Bari, ognuna a suo modo, siano state entrambe lo spartiacque di questa stagione.

 

La prima ...andare a Bari a vincere in quel modo, da li è nata la grande corsa e tutti iniziano a realizzare di che pasta è fatta la Ternana.

 

La seconda, perché per una serie di coincidenze era diventata una partita difficile, nonostante il vantaggio in campionato.

 

Tra i 6 punti che ci mancavano per le due partite rinviate, il nostro rallentamento (dopo le sconfitta di Catanzaro e il pareggio di Francavilla Fontana), il Bari che parte in quarta e ci segna subito e per una ventina di minuti ci mette alle corde sfiorando almeno un paio di volte il raddoppio. Quella giornata sembrava maledetta, alla fine del primo tempo sono uscito di casa per accompagnare mia figlia all'Antani Comics ...e ogni tanto mi affacciavo a guardare il risultato .... 60' .. 0-1  70' 0-1 ... 80 ..eravamo ancora 0-1 ... ero così incazzato che ho detto ... fanculo .... ho spento tutto.

 

Rientro e riaccendo il telefono ... guardo su google e inizialmente non si aggiorna ... poi dopo un minuto abbondante che era impallato ... esce fuori ... Ternana - Bari 2-1.

 

Non è possibile cazzo. Mi connetto sul forum (non ero ancora iscritto ma lo seguivo, e seguivo le dirette delle partite quando non ero davanti a Cusano TV) ... e leggo i post a ritroso... ma allora è vero, abbiamo vinto! L'Avellino che vinceva, aveva pareggiato. Poi vedo i gol, uno più bello dell'altro.

 

E anche li, dopo quella partita la Ternana riprende la sua marcia trionfale a suon di vittorie, una serie che non avrebbe più interrotto se non con quella burlesca uscita con la Juve Stabia. 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho capito che sarebbe stato l'anno giusto con Turris e Monopoli in casa. Specie contro quest'ultima, che sbaglia due rigori nella giornata in cui il Bari ne sbaglia uno a sua volta decisivo. E' stato il nostro periodo di flessione e in due partite abbiamo comunque portato a casa 4 punti. Nella famosa busta sigillata di Lucarelli c'era scritto proprio questo: il periodo più delicato della nostra stagione è stato a cavallo di quelle due partite.

Che noi fossimo superiori al Bari l'ho sempre pensato e sostenuto, anche pubblicamente. Perchè abbiamo Cesar...e con Cesar in C parti sempre 1-0. Falletti ha portato in dote almeno 20 punti da solo. Probabilmente avremmo vinto ugualmente anche senza di lui, ma non così....Basta guardare le rose di alcune squadre di bassa/media serie A...Cesar sarebbe titolare..La supercoppa in fondo da cosa è stata decisa? Da un suo assist geniale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei portare avanti il discorso anche sul gol più bello dei 100.

Per me quello di Mammarella all'inizio di Ternana Catania.

Avevo preso ferie e fatto una corsa pazzesca per arrivare a casa in tempo per la partita. Non faccio in tempo a aprire la porta e accendere la TV e vedo quel siluro del Mamma (primo pallone toccato dopo lungo infortunio) che mi lascia a bocca aperta...

Poi per importanza oltre che per bellezza quello di Defendi al Bari.

Modificato da database rossoverde
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.