Vai al contenuto
chetestraceki

Copa America 2021

Messaggi raccomandati

2 ore fa, adriatico ha scritto:

https://www.calcioefinanza.it/2023/01/27/copa-america-edizione-2024/

 

Un'innovazione che mi trova d'accordo. 

Io farei anche le qualificazioni mondiali insieme. 

Cresce la competitività della concacaf e magari qualcuna delle grandi del Sud rischia di restare a casa

Un altra innovazione potrebbe essere che le vincenti degli ultimi campionati continentali abbiamo l'accesso diretto al mondiale successivo se occupano i primi 20 posti del ranking Fifa e per quanto riguarda la/le nazioni ospitanti se la loro nazionale occupa i primi 20 posti del ranking Fifa.

Sennò passano dalle qualificazioni come fanno tutte le altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lupaster ha scritto:

Un altra innovazione potrebbe essere che le vincenti degli ultimi campionati continentali abbiamo l'accesso diretto al mondiale successivo se occupano i primi 20 posti del ranking Fifa e per quanto riguarda la/le nazioni ospitanti se la loro nazionale occupa i primi 20 posti del ranking Fifa.

Sennò passano dalle qualificazioni come fanno tutte le altre


d’accordo tranne che sulla nazione ospitante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adriatico ha scritto:

https://www.calcioefinanza.it/2023/01/27/copa-america-edizione-2024/

 

Un'innovazione che mi trova d'accordo. 

Io farei anche le qualificazioni mondiali insieme. 

Cresce la competitività della concacaf e magari qualcuna delle grandi del Sud rischia di restare a casa


d’accordo 

ma non so se alle centroamericane possa convenire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


d’accordo 

ma non so se alle centroamericane possa convenire 

Ah sicuro... Però hanno già dimostrato di giocarsela, vedi il costa rica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adriatico ha scritto:

https://www.calcioefinanza.it/2023/01/27/copa-america-edizione-2024/

 

Un'innovazione che mi trova d'accordo. 

Io farei anche le qualificazioni mondiali insieme. 

Cresce la competitività della concacaf e magari qualcuna delle grandi del Sud rischia di restare a casa

Da amante del calcio latinoamericano sono d’accordo.  La Coppa America ha bisogno di riguardare tutte le Americhe, non fosse altro perché le federazioni della CONMEBOL sono solo dieci. 
Per fare delle qualificazioni uniche sarebbe necessario la fusione delle due confederazioni, CONMEBOL e CONCACAF. La vedo dura.
Però la FIFA può disporre ad esempio una riduzione delle qualificate dalla federazione Nord-centro americana (oggi 3+1, troppe, al prossimo mondiale 2026 non so, credo aumenteranno). Ma è vero che il peso delle confederazioni canadese, statunitense e messicana è notevole, quindi la realizzazione di un piano simile è complicata. Più fattibile un coinvolgimento della CONCACAF e della CONMEBOL in un progetto allargato che garantisca loro maggiore visibilità ed entrate. Inevitabilmente, ciò passa per l’aumento ulteriore del peso politico delle tre federazioni nordamericane citate.

Il rischio poi è che gli USA dominino tutto e tutti, se non sul campo, in tutto il resto ahimè.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Da amante del calcio latinoamericano sono d’accordo.  La Coppa America ha bisogno di riguardare tutte le Americhe, non fosse altro perché le federazioni della CONMEBOL sono solo dieci. 
Per fare delle qualificazioni uniche sarebbe necessario la fusione delle due confederazioni, CONMEBOL e CONCACAF. La vedo dura.
Però la FIFA può disporre ad esempio una riduzione delle qualificate dalla federazione Nord-centro americana (oggi 3+1, troppe, al prossimo mondiale 2026 non so, credo aumenteranno). Ma è vero che il peso delle confederazioni canadese, statunitense e messicana è notevole, quindi la realizzazione di un piano simile è complicata. Più fattibile un coinvolgimento della CONCACAF e della CONMEBOL in un progetto allargato che garantisca loro maggiore visibilità ed entrate. Inevitabilmente, ciò passa per l’aumento ulteriore del peso politico delle tre federazioni nordamericane citate.

Il rischio poi è che gli USA dominino tutto e tutti, se non sul campo, in tutto il resto ahimè.

Vero. 

Però pensa anche alla Libertadores. 

Ne trarrebbe gran giovamento. 

Oggi partecipano non so quante squadre per nazione. 

Secondo me i campioni messicani ed un paio della MLS ci potrebbero stare. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adriatico ha scritto:

Vero. 

Però pensa anche alla Libertadores. 

Ne trarrebbe gran giovamento. 

Oggi partecipano non so quante squadre per nazione. 

Secondo me i campioni messicani ed un paio della MLS ci potrebbero stare. 

 

 

Io le squadre della MLS le terrei fuori.

come tutti i campionati statunitensi è un campionato chiuso , giocassero tra loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Io le squadre della MLS le terrei fuori.

come tutti i campionati statunitensi è un campionato chiuso , giocassero tra loro 

Cattivo!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adriatico ha scritto:

Cattivo!!!! 

Un conto sono le nazionali , un altro i club. Accedendo alla libertadores accedono potenzialmente all’Intercontinentale e tra i due continenti c’è troppa differenza economia. 
La MLS é già strutturata come una superlega in oltre un conto è avere sede a Buenos Aires o a San Paolo , un altro New York o Los Angeles … a livello di appeal economico per gli sponsor non c’è paragone.

Te la immagini una finale di intercontinentale tra City e New York fc … due squadre dello stesso padrone , ma dai

Poi parliamoci chiaro l’americani il pallone l’hanno sempre preso a mozzichi continuassero a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lustronculino ha scritto:

Un conto sono le nazionali , un altro i club. Accedendo alla libertadores accedono potenzialmente all’Intercontinentale e tra i due continenti c’è troppa differenza economia. 
La MLS é già strutturata come una superlega in oltre un conto è avere sede a Buenos Aires o a San Paolo , un altro New York o Los Angeles … a livello di appeal economico per gli sponsor non c’è paragone.

Te la immagini una finale di intercontinentale tra City e New York fc … due squadre dello stesso padrone , ma dai

Poi parliamoci chiaro l’americani il pallone l’hanno sempre preso a mozzichi continuassero a farlo.

Mi sa che chi vince la Coppa campioni della CONCACAF partecipa già al Mondiale per Club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

Mi sa che chi vince la Coppa campioni della CONCACAF partecipa già al Mondiale per Club

Non ne ho idea giuro … il mondiale per club neanche me lo ricordavo esistesse 

ero fermo all’Intercontinentale 

Mo vado a guardare su Google 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lustronculino ha scritto:

Hai ragione , quest’anno partecipa la squadra dì Seattle per la CONCACAF 

Così se gli fai fare la Libertadores magari non vanno al Mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

Grande infatti!

La Vinotinto è l’unica nazionale sudamericana a non aver mai partecipato al Mondiale, sarebbe bello che ce la facesse, ora dal girone (con l’allargamento), né qualificano 6 e la settima spareggia! Comunque devo aprire un topic sul calcio sudamericano da settimane @A Sotto lo sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.