Vai al contenuto
angelooo

Serie C 2021/22

Messaggi raccomandati

Al netto di sorprese chi vince il girone a?/b/c..

Sto Vicenza ce la fa?triestina e Pordenone prime rivali...

Girone b,reggiana ci riprovera'..prime rivali...credo Cesena...non so se l'entella che cazzo voglia fare..

Girone c...Catanzaro...lo stesso Foggia di boscaglia...Avellino e la prima rivale..Pescara...

Sorprese...qualche neopromossa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

a occhio pare una sq. de fijarelli

Ancora non so le formazioni,e ho seguito poco o nulla il mercato...

Che formazione c'ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il girone A sembra il più impegnativo, non meno di 5-6 serie candidate: Vicenza, Padova (pure un po' ridimensionata), Feralpi, Pordenone, forse pure il Novara. Farò il tifo per la squadra della mia città natale (TN), perché il sogno di una vita è di vedere la Ternana a casa mia. Bolzano non mi basta :)

 

Girone B con due favorite su tutte, Reggiana e Cesena. Poi Entella e Alessandria.

 

Nel girone C, levatesi dalle balle Bari e Palermo,  la B se la giocheranno soprattutto Avellino e Catanzaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

Il girone A sembra il più impegnativo, non meno di 5-6 serie candidate: Vicenza, Padova (pure un po' ridimensionata), Feralpi, Pordenone, forse pure il Novara. Farò il tifo per la squadra della mia città natale (TN), perché il sogno di una vita è di vedere la Ternana a casa mia. Bolzano non mi basta :)

 

Girone B con due favorite su tutte, Reggiana e Cesena. Poi Entella e Alessandria.

 

Nel girone C, levatesi dalle balle Bari e Palermo,  la B se la giocheranno soprattutto Avellino e Catanzaro.

Mi ero dimenticato il Padova,dimenticanza non da poco...

Tu invece non citi la triestina..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pordenone fa valere la legge degli esperti appena retrocessi dalla b,triestina nuova di zecca con il nostro furlan e' una squadra forte..

Dirà la sua...

Padova...che ridimensionata....ha ceduto tutti con gli ingaggi mostre...

Vicenza forte nell'11...anche qui con una bella squadra fatta e tante cessioni...

Occhio al novara

Oggi gli altri due gironi,con lo scandaloso caso dell'alessandria nel girone b.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2022 Alle 20:17, Bellimbusto ha scritto:

Il girone A sembra il più impegnativo, non meno di 5-6 serie candidate: Vicenza, Padova (pure un po' ridimensionata), Feralpi, Pordenone, forse pure il Novara. Farò il tifo per la squadra della mia città natale (TN), perché il sogno di una vita è di vedere la Ternana a casa mia. Bolzano non mi basta :)

 

Girone B con due favorite su tutte, Reggiana e Cesena. Poi Entella e Alessandria.

 

Nel girone C, levatesi dalle balle Bari e Palermo,  la B se la giocheranno soprattutto Avellino e Catanzaro.

Mo non sperare l'impossibile.

Nel girone c c'è pure il Foggia allenato da Boscaglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/9/2022 Alle 16:10, ternano_84 ha scritto:

Oramai è solo Ancona...la denominazione durava un anno mi pare...

Va detto che, comparati a tante altre città di provincia e sodalizi anche storici, nel nostro piccolo noi possiamo dire di essere l'originale Ternana 1925 cazzo 

Per fare la C ad Ancona si sono dovuti comprare il titolo del Matelica....e chiamarsi Ancona Matelica....per non parlare di altre blasonate realtà: Fiorentina, Ascoli, Siena, Vicenza, Pescara, Palermo, Catania e potremmo continuare parecchio

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Va detto che, comparati a tante altre città di provincia e sodalizi anche storici, nel nostro piccolo noi possiamo dire di essere l'originale Ternana 1925 cazzo 

Per fare la C ad Ancona si sono dovuti comprare il titolo del Matelica....e chiamarsi Ancona Matelica....per non parlare di altre blasonate realtà: Fiorentina, Ascoli, Siena, Vicenza, Pescara, Palermo, Catania e potremmo continuare parecchio

Sai che dell'Ascoli non sono convinto? Il titolo sportivo è sempre quello, acquistato dalla curatela fallimentare, come noi nel 93.

La battuta sull'Ancona l'ho fatta perché una decina d'anni per ripartire di fatto cambiarono nome ad una squadra di Eccellenza, il Piano San Lazzaro, società di quartiere. Poi anche questa società è fallita e hanno traslocato il Matelica ad Ancona. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Va detto che, comparati a tante altre città di provincia e sodalizi anche storici, nel nostro piccolo noi possiamo dire di essere l'originale Ternana 1925 cazzo 

Per fare la C ad Ancona si sono dovuti comprare il titolo del Matelica....e chiamarsi Ancona Matelica....per non parlare di altre blasonate realtà: Fiorentina, Ascoli, Siena, Vicenza, Pescara, Palermo, Catania e potremmo continuare parecchio

Di queste citate solo la Fiorentina cambiò nome e il Pescara invece non mi pare sia mai fallito a differenza degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

Di queste citate solo la Fiorentina cambiò nome e il Pescara invece non mi pare sia mai fallito a differenza degli altri.

Il Vicenza è il bassano trapiantato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adriatico ha scritto:

Sai che dell'Ascoli non sono convinto? Il titolo sportivo è sempre quello, acquistato dalla curatela fallimentare, come noi nel 93.

La battuta sull'Ancona l'ho fatta perché una decina d'anni per ripartire di fatto cambiarono nome ad una squadra di Eccellenza, il Piano San Lazzaro, società di quartiere. Poi anche questa società è fallita e hanno traslocato il Matelica ad Ancona. 

 

Sull'Ascoli hai ragione in effetti, si chiamarono Ascoli Picchio 1898 ma comprarono il titolo sportivo dall'Ascoli fallito.

Così in effetti anche il Delfino Pescara 1936.

 

Il caso della Florentia 1926 Fiorentina ha del vergognoso invece. Rifondata ex novo e ripartita con decisione al di fuori dei regolamenti dal CND, poi ammessa in B senza aver vinto il campionato di C1.

 

Clamorosi anche i casi di Ancona (che hai già ben spiegato) e Vicenza LR (che ha comprato il titolo sportivo del Bassano in C1).

 

A Messina stanno ancora discutendo quale delle due squadre Peloritane sia la diretta discendente dell'originale.

A Catania avvenne qualcosa di simile, un momento persino la vecchia Atletico Leonzio, ridenominata Atlético Catania, si arrogava il diritto di essere la prima rappresentanza della città sicula.

E via discorrendo 

 

Ma in generale, spesso mi son messo a leggere le storie delle squadre italiane di provincia su Wikipedia e si evince tutto il tracollo dell'Italia e del suo calcio in ognuna quasi di queste storie: dal 2000 in poi fallimenti continui di quasi tutte le le piazze, per alcune di queste anche in serie a distanza di pochi anni.

 

 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Di queste citate solo la Fiorentina cambiò nome e il Pescara invece non mi pare sia mai fallito a differenza degli altri.

Ascoli, Fiorentina, Pescara e Vicenza hanno sicuramente cambiato nome. L'Ancona al contrario (cioè comprandosi una squadra con altro nome e mutandolo in vari sodalizi con nome legato alla città di Ancona, più volte poi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ascoli, Fiorentina, Pescara e Vicenza hanno sicuramente cambiato nome. L'Ancona al contrario (cioè comprandosi una squadra con altro nome e mutandolo in vari sodalizi con nome legato alla città di Ancona, più volte poi).

infatti da wikip

2009 - Nel mese di marzo il Pescara Calcio S.p.A. fallisce per motivi economici. Viene fondata la Delfino Pescara 1936 S.r.l. che rileva il ramo d'azienda, la squadra, i debiti calcistici e il titolo sportivo del vecchio sodalizio mantenendo la categoria.[40]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

secondo me a Cesena Toscano zompa ........1v 2p. 2p. 

su 3 a casa ha fatto 2 punti.

Sta facendo veramente schifo...forse attenuante che la società è nuova,come la squadra...

La società chiedeva al pubblico di stargli vicino,ho letto un articolo su tuttomercato. 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Note di giornata: Kontek finito in panchina, come Ferrante (che però almeno è subentrato).

Marilungo inutile anche a Recanati.

Furlan ammonito e sostituito.

Lucarelli ha segnato col Livorno.

Peralta disastro col foggia. Bene boben.

Al TG Campania lungo servizio su... Piovaccari, bomber del Giugliano!

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Smile ha scritto:

Note di giornata: Kontek finito in panchina, come Ferrante (che però almeno è subentrato).

Marilungo inutile anche a Recanati.

Furlan ammonito e sostituito.

Lucarelli ha segnato col Livorno.

Peralta disastro col foggia. Bene boben.

Al TG Campania lungo servizio su... Piovaccari, bomber del Giugliano!

Boscaglia con quella squadra sta facendo un disastro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.