Vai al contenuto
chetestraceki

Olimpiadi Tokyo 2020 (Nel 2021)

Messaggi raccomandati

All'oro di Tamberi non ci volevo credere, ho esultato ma lui, fuori come un poggiolo, ha dato spettacolo, solo da vedere. Poi è arrivata la finale dei 100, mi sono sdraiato sul divano e ho pregato pensando: forse ce la fa e prende il bronzo. non mi sono neanche messo seduto perchè per me  porta sfiga, Jacobs correva e mi sembrava impossibile che non lo superasse nessuno, è arrivato alla fine ha vinto e io ho fatto un salto sul divano con urlo che ha spaventato mia moglie, ma anche il divano ha urlato.....................speriamo bene. Due campioni eccezionali che ti fanno sperare anche in una Italia migliore

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, otap ha scritto:

Non eri nato nei primi anni '70? 😅😅😅

Sono del 72. Statisticamente l'avrei vista due volte... Ma non penso me ne fregasse tanto 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia!!! Premessa la felicità per i due ori francamente voglio capire bene come ha fatto jacobs a tirar giù due decimi in un anno…chi sa di atletica potrà confermare….è quasi impossibile una cosa del genere….tecnicamente è migliorato tantissimo ma due decimi (addirittura 14 centesimi in 24 ore) è quasi irreale…io sono un appassionato di atletica da sempre e Jacobs l’ho visto decine di volte…ha alzato il bacino ed è migliorato tantissimo nella rotazione del piede… di busto è sempre stato buonissimo ma nel tempo è riuscito ad abbassare le spalle ….ma due decimi…boh…lasciamo perdere va …grande impresa anche per Tamberi, che però non sopporto come modo di fare. 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

All'oro di Tamberi non ci volevo credere, ho esultato ma lui, fuori come un poggiolo, ha dato spettacolo, solo da vedere. Poi è arrivata la finale dei 100, mi sono sdraiato sul divano e ho pregato pensando: forse ce la fa e prende il bronzo. non mi sono neanche messo seduto perchè per me  porta sfiga, Jacobs correva e mi sembrava impossibile che non lo superasse nessuno, è arrivato alla fine ha vinto e io ho fatto un salto sul divano con urlo che ha spaventato mia moglie, ma anche il divano ha urlato.....................speriamo bene. Due campioni eccezionali che ti fanno sperare anche in una Italia migliore

Ha vinto con la calma. Più che con le gambe. Una calma, assolutamente, olimpica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

All'oro di Tamberi non ci volevo credere, ho esultato ma lui, fuori come un poggiolo, ha dato spettacolo, solo da vedere. Poi è arrivata la finale dei 100, mi sono sdraiato sul divano e ho pregato pensando: forse ce la fa e prende il bronzo. non mi sono neanche messo seduto perchè per me  porta sfiga, Jacobs correva e mi sembrava impossibile che non lo superasse nessuno, è arrivato alla fine ha vinto e io ho fatto un salto sul divano con urlo che ha spaventato mia moglie, ma anche il divano ha urlato.....................speriamo bene. Due campioni eccezionali che ti fanno sperare anche in una Italia migliore

quando dopo i 30 metri ha cominciato a superare l'americano che era davanti ho pensato: non è possibile, forse sto per assistere alla vittoria di un italiano ai 100 metri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Mamma mia!!! Premessa la felicità per i due ori francamente voglio capire bene come ha fatto jacobs a tirar giù due decimi in un anno…chi sa di atletica potrà confermare….è quasi impossibile una cosa del genere….tecnicamente è migliorato tantissimo ma due decimi (addirittura 14 centesimi in 24 ore) è quasi irreale…io sono un appassionato di atletica da sempre e Jacobs l’ho visto decine di volte…ha alzato il bacino ed è migliorato tantissimo nella rotazione del piede… di busto è sempre stato buonissimo ma nel tempo è riuscito ad abbassare le spalle ….ma due decimi…boh…lasciamo perdere va …grande impresa anche per Tamberi, che però non sopporto come modo di fare. 

Secondo me l'impianto è spettacolare... La superficie della pista e delle pedane deve essere qualcosa di inconcepibile... Può darsi che bolt qui avrebbe fatto 9.30..

PS: onestamente non capisco l'antipatia per Gimbo. 

Quando ce l'hanno gli altri sti personaggi che vincono tutti a sperticarsi per il guascone di turno. 

 

 

 

Modificato da adriatico
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aghy ha scritto:

eh anche per me ma questo double così in 20 minuti forse è di più.

 

vincere la maratona ok ma i 100 metri non lo avrebbe mai immaginato nessuno.

Concordo, un italiano può vincere una maratona, ma i 100 metri si vincono di la dell’Atlantico .. un po’ più su un po’ più giù ma de la 

vinceli de qua è semplicemente impensabile… 

mi correggo, ERA impensabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è anche da dire che adesso diventa fondamentale per jacobs gestire bene la sua carriera. Tortu dopo aver fatto li sordi con Fastweb e mille altre sponsorizzazioni si è involuto in modo bestiale. Tecnicamente corre come avesse un bastone nel culo…e avere un padre come allenatore non è mai una buona idea…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

C’è anche da dire che adesso diventa fondamentale per jacobs gestire bene la sua carriera. Tortu dopo aver fatto li sordi con Fastweb e mille altre sponsorizzazioni si è involuto in modo bestiale. Tecnicamente corre come avesse un bastone nel culo…e avere un padre come allenatore non è mai una buona idea…

Ci sta un dettaglio tra i due … Tortu é stato pompato alla stragrande perché è stato il primo italiano a scendere sotto i 10 secondi ma non ha vinto mai un cazzo

Jacobs può smettere  adesso , ha fatto la storia .

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

Secondo me l'impianto è spettacolare... La superficie della pista e delle pedane deve essere qualcosa di inconcepibile... Può darsi che bolt qui avrebbe fatto 9.30..

PS: onestamente non capisco l'antipatia per Gimbo. 

Quando ce l'hanno gli altri sti personaggi che vincono tutti a sperticarsi per il guascone di turno. 

 

 

 

Gli altri non hanno fatto due personali in 24 ore, quindi non direi che il merito è della pista ….ripeto…felice per Jacobs che ha fatto la Storia (ma quella vera !!) però, da appassionato, vorrei “capire”…tutto qui…leggere i carichi di lavoro in allenamento sarebbe utile…ma spesso sono segreti…

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

Sono del 72. Statisticamente l'avrei vista due volte... Ma non penso me ne fregasse tanto 😁😁

Mumble mumble....allora.... vediamo....

 

Ho visto Italia-Germania 4-3

Ho visto Italia-Germania 3-1

Ho visto Italia-Francia 6-5

Ho visto Italia-Jugoslavia 2-0

Ho visto Italia-Inghilterra 3-2

Ho visto 14 volte l'Empoli in serie A

Ho visto 1 volta l'Empoli in Europa

Ho visto L'Empoli primavera scudettato

Ho visto la Ternana stradominare in C

Ho visto Berruti e Mennea oro nei 200

Ho visto Tamberi e Jacobs oro oggi

 

Niente male, via

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lustronculino ha scritto:

Ci sta un dettaglio tra i due … Tortu é stato pompato alla stragrande perché è stato il primo italiano a scendere sotto i 10 secondi ma non ha vinto mai un cazzo

Jacobs può smettere  adesso , ha fatto la storia .

La cosa curiosa è che Tortu fino allo scorso anno ha sempre battuto Jacobs. Poi il primo ha avuto una involuzione assurda e l’altro un miglioramento ancor più incredibile in rapporto al tempo che ci ha messo per migliorare così tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Mumble mumble....allora.... vediamo....

 

Ho visto Italia-Germania 4-3

Ho visto Italia-Germania 3-1

Ho visto Italia-Francia 6-5

Ho visto Italia-Jugoslavia 2-0

Ho visto Italia-Inghilterra 3-2

Ho visto 14 volte l'Empoli in serie A

Ho visto 1 volta l'Empoli in Europa

Ho visto L'Empoli primavera scudettato

Ho visto la Ternana stradominare in C

Ho visto Berruti e Mennea oro nei 200

Ho visto Tamberi e Jacobs oro oggi

 

Niente male, via

 

 

Io ho visto la Ternana allo stadio di viale Brin, .....e non è da tutti!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Cacafocu said:

…e avere un padre come allenatore non è mai una buona idea…

Ti manca di conoscere un padre... impiccione come quello di Re e ti rendi conto come una carriera possa essere segnata.

 

Jacobs aveva ed ha tuttora margini di miglioramento. Ha programmato con precisione chirurgica la sua curva di crescita. Tortu ha invece limiti fisici e strutturali ben precisi, non credo potrà limare più di tanto il suo pb.

Di Tamberi riconosco la tecnica sopraffina (uno dei migliori esecutori di sempre dell'esercizio) ed una dedizione al lavoro maniacale; la parte istrionica mi interessa ben poco, può piacere o meno, è del tutto irrilevante.  

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

Ti manca di conoscere un padre... impiccione come quello di Re e ti rendi conto come una carriera possa essere segnata.

 

Jacobs aveva ed ha tuttora margini di miglioramento. Ha programmato con precisione chirurgica la sua curva di crescita. Tortu ha invece limiti fisici e strutturali ben precisi, non credo potrà limare più di tanto il suo pb.

Di Tamberi riconosco la tecnica sopraffina (uno dei migliori esecutori di sempre dell'esercizio) ed una dedizione al lavoro maniacale; la parte istrionesca mi interessa ben poco, può piacere o meno, è del tutto irrilevante.  

Jacobs avrà margine ma oggi ha fatto 9.80, non 9.94 (come ieri !!😱). Hai parlato di curva di crescita …qui non è una curva…è un picco assurdo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Cacafocu said:

Jacobs avrà margine ma oggi ha fatto 9.80, non 9.94 (come ieri !!😱). Hai parlato di curva di crescita …qui non è una curva…è un picco assurdo..

Il 9.94 di ieri, con spinta fino ai 70 metri, faceva preludere un tempone oggi; anche il 9.84 della semi è stato ottenuto in assetto controllato.

Questo il risultato di oggi lo aveva nelle gambe da tempo.
 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Jacobs avrà margine ma oggi ha fatto 9.80, non 9.94 (come ieri !!😱). Hai parlato di curva di crescita …qui non è una curva…è un picco assurdo..

Cacafucu è un po' di post che ti trattieni, oramai ti conviene essere più esplicito e dire quello che pensi veramente! Dai.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte nello sport succedono cose incredibili, bella la valutazione tecnica di cacafocu che mi fa capire meglio questo aspetto, ma spesso nello sport accadono cose assurde, coincidenze astrali! Non tutto tutto, credo, sia spiegabile! 
Come ha detto Kiwi aveva una calma olimpica……

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non gliela fate a godervela ? 
 

abbiamo assistito , abbiamo avuto la fortuna di assistere, ad un vero evento storico, forse qualcuno non se ne rende conto … ricorderemo questa giornata per il resto della nostra vita 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Ma non gliela fate a godervela ? 
 

abbiamo assistito , abbiamo avuto la fortuna di assistere, ad un vero evento storico, forse qualcuno non se ne rende conto … ricorderemo questa giornata per il resto della nostra vita 

Scherzi? Io sto a picchiu dritto da du ore.. 

Ma qui so tutti conconi e Vittori!! 

Rilassatevi!! 

Me sembrano tutti Palmiro... Pe fa un dispetto a Bandecchi se lo tajerebbe.. 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Ma non gliela fate a godervela ? 
 

 

Hai perfettamente ragione, ma quanno ce ricapita...............!!!!

Modificato da INPS rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Il 9.94 di ieri, con spinta fino ai 70 metri, faceva preludere un tempone oggi; anche il 9.84 della semi è stato ottenuto in assetto controllato.

Questo il risultato di oggi lo aveva nelle gambe da tempo.
 

 

Si ma veniva da anni in cui stava in un range tra 10 netti e 10.20. 

6 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Cacafucu è un po' di post che ti trattieni, oramai ti conviene essere più esplicito e dire quello che pensi veramente! Dai.......

No…voglio chiarire!! Super merito a Jacobs, che ha fatto un’impresa immensa, forse la più grande in assoluto per l’atletica italiana (anche se i 200 di Pietruzzo sono leggenda). L’ho già scritto. E non sto insinuando niente, sia CHIARO!! Ho detto solo che vorrei CAPIRE TECNICAMENTE come si può migliorare di due decimi in un anno…in proporzione è come se un maratoneta che di solito corre in 2 ore e 10 l’anno dopo facesse 2 ore e 3 minuti. Per questo dicevo che pagherei di tasca mia per vedere le sue tabelle di allenamento!!

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Ma non gliela fate a godervela ? 
 

abbiamo assistito , abbiamo avuto la fortuna di assistere, ad un vero evento storico, forse qualcuno non se ne rende conto … ricorderemo questa giornata per il resto della nostra vita 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Guardate che danni ha prodotto nella carriera di Camila Giorgi il padre, pseudo tecnico allenatore!!

Pero' come modella di intimo sta venendo fuori bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Aghy said:

quando dopo i 30 metri ha cominciato a superare l'americano che era davanti ho pensato: non è possibile, forse sto per assistere alla vittoria di un italiano ai 100 metri.

 

Il co-commentatore RAI (non Bragagna, l'altro) l'ha detto ai 40/50 metri, "La vince Jacobs"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

Scherzi? Io sto a picchiu dritto da du ore.. 

Ma qui so tutti conconi e Vittori!! 

Rilassatevi!! 

Me sembrano tutti Palmiro... Pe fa un dispetto a Bandecchi se lo tajerebbe.. 

ma che dici? Io vedo Jacobs da anni, non mi perdo una tappa della diamond league…ma che cazzo ne sai di quanto sono contento ??? Posso esprimere una valutazione tecnica o devo chiedere il permesso a te?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Si ma veniva da anni in cui stava in un range tra 10 netti e 10.20. 

No…voglio chiarire!! Super merito a Jacobs, che ha fatto un’impresa immensa, forse la più grande in assoluto per l’atletica italiana (anche se i 200 di Pietruzzo sono leggenda). L’ho già scritto. E non sto insinuando niente, sia CHIARO!! Ho detto solo che vorrei CAPIRE TECNICAMENTE come si può migliorare di due decimi in un anno…in proporzione è come se un maratoneta che di solito corre in 2 ore e 10 l’anno dopo facesse 2 ore e 3 minuti. Per questo dicevo che pagherei di tasca mia per vedere le sue tabelle di allenamento!!

E allora caccia su sti sordi sta a scoccia li cojoni  😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti anni fa qui sul forum postai un allenamento tipo di Mennea…erano spaventosi per durezza e intensità…questo per dire che la mia curiosità tecnica in atletica leggera viene da lontano. E per un appassionato un risultato così clamoroso ti spinge a pensare come avrà fatto a migliorare

tanto così in fretta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.