Vai al contenuto
chetestraceki

Olimpiadi Tokyo 2020 (Nel 2021)

Messaggi raccomandati

6 hours ago, adriatico said:

Non sapevo dove postarlo... Ha smesso (?) ma di sicuro la più grande atleta italiana di tutti i tempi, grandissima in uno sport globale.. 

 

https://www.gazzetta.it/Nuoto/storie/30-11-2021/federica-pellegrini-10-imprese-piu-belle-carriera-430228980474/atene-2004.shtml

Praticare nuoto agonistico è duro, ma lo è aldilà di ogni immaginazione. L'allenamento per un/un' atleta di livello internazionale è una cosa che mette davvero a repentaglio la psiche di una persona. A meno che non pensiate sia normale trascorrere qualche ora della vostra giornata, di tutte le giornate del mese, con la testa sott'acqua a smazzare bracciate su bracciate.
E' per questo motivo che sono così i rari i casi di longevità importante. Oltre ad essere longeva, Federica è anche stata capace di essere vincente sino alla fine, cosa che rende semplicemente strabiliante quello che ha fatto.
Senza uguali.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

Praticare nuoto agonistico è duro, ma lo è aldilà di ogni immaginazione. L'allenamento per un/un' atleta di livello internazionale è una cosa che mette davvero a repentaglio la psiche di una persona. A meno che non pensiate sia normale trascorrere qualche ora della vostra giornata, di tutte le giornate del mese, con la testa sott'acqua a smazzare bracciate su bracciate.
E' per questo motivo che sono così i rari i casi di longevità importante. Oltre ad essere longeva, Federica è anche stata capace di essere vincente sino alla fine, cosa che rende semplicemente strabiliante quello che ha fatto.
Senza uguali.

Concordo su tutta la linea !! Il nuoto a quei livelli é per pochi

A certi livelli può essere deleterio, mia moglie da giovane lo ha praticato ad un livello medio alto, non ai livelli dei pro ma stava nel giro delle nazionali ed ad un certo punto (15-16 anni) ha smesso perché psicologicamente non ha retto. Si stava esaurendo, le cadevano i capelli dallo stress, prima delle gare pianti disperati … cose così 
Passare interi pomeriggi a fare su e giù per una piscina con uno che ti urla contro e il metronomo a dettare il ritmo può veramente essere dura. 
Senza considerare che la Pellegrini sta a dieta da qualcosa come 25 anni … basterebbe quello a farti fondere il cervello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Concordo su tutta la linea !! Il nuoto a quei livelli é per pochi

A certi livelli può essere deleterio, mia moglie da giovane lo ha praticato ad un livello medio alto, non ai livelli dei pro ma stava nel giro delle nazionali ed ad un certo punto (15-16 anni) ha smesso perché psicologicamente non ha retto. Si stava esaurendo, le cadevano i capelli dallo stress, prima delle gare pianti disperati … cose così 
Passare interi pomeriggi a fare su e giù per una piscina con uno che ti urla contro e il metronomo a dettare il ritmo può veramente essere dura. 
Senza considerare che la Pellegrini sta a dieta da qualcosa come 25 anni … basterebbe quello a farti fondere il cervello

 

Una delle furibonde litigart con mia madre fu nel periodo in cui la Pellegrini ebbe problemi mentali, perché - ricordo benissimo - lei asseriva che una sportiva non potesse esaurirsi. Io le spiegai la vita di un medio agonista spoletino che faceva un'ora di piscina prima di venire a scuola più palestra, più altre ore di piscina nel pomeriggio; senza contare la dieta come dici tu... Mi incazzai tanto, ma lei ha cambiato idea molti anni dopo, solo dopo aver saputo (direttamente dalla madre) la vita di Agnese Duranti, la farfalla spoletina. E allora le ho rinfacciato anche della Pellegrini. 

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otap ha scritto:

Una delle furibonde litigart con mia madre fu nel periodo in cui la Pellegrini ebbe problemi mentali

curioso...

in quello stesso periodo io ebbi una furibonda litigata con mia madre sul concetto di donna angelicata nella poesia dantesca

 

Angry mom grabs son off street amid Baltimore riot on Make a GIF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/11/2021 Alle 10:43, otap ha scritto:

a sto punto io non lascierei nulla di intentato... mandiamo i nostri migliori lottatori di sumo a tokio e annamo a fa da du panzate a li giapponesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

a sto punto io non lascierei nulla di intentato... mandiamo i nostri migliori lottatori di sumo a tokio e annamo a fa da du panzate a li giapponesi

non oso pensare a cosa tirerebbe fuori @Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

a sto punto io non lascierei nulla di intentato... mandiamo i nostri migliori lottatori di sumo a tokio e annamo a fa da du panzate a li giapponesi

Penso funzioni quasi solo per gli europei e le olimpiadi la magia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gagarin ha scritto:

Penso funzioni quasi solo per gli europei e le olimpiadi la magia...

poco importa, sfidamoli tutti

 

tossing%20the%20caber%20by%20foxypar4%20

_109631343_gettyimages-876341436.jpg

47018198-1024x665.jpg

9BTIZcY.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Milton said:

non ricordo come si chiama questa disciplina, ma anche qui potrebbe essere l'anno buono per i nostri

 

Anche queste sarebbero potute diventare gif “ufficiali” di Salvini

facile:
Lega lu porco

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adriatico ha scritto:

I francesi ci sanno fare, ci celebrano.... tutto miele in omaggio al Trattato del Quirinale 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che non c'è un apposito topic ... alle olimpiadi invernali ( organizzate in un luogo privo di neve ma vabbè ) ci stiamo difendendo , una medaglia al giorno , oggi Brignone argento nel gigante 

 

a curling spacchiamo culi a destra e manca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E argento assicurato per il duo della scopetta, 10 incontri, 10 vittorie. In semifinale bastonati gli svedesi, 8-1.
Avversaria la Gran Bretagna o la Norvegia, equilibratissima la loro sfida, ancora in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

E argento assicurato per il duo della scopetta, 10 incontri, 10 vittorie. In semifinale bastonati gli svedesi, 8-1.
Avversaria la Gran Bretagna o la Norvegia, equilibratissima la loro sfida, ancora in corso.

Incredibile, siamo una potenza nel curling!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, chetestraceki said:

Incredibile, siamo una potenza nel curling!

In finale contro la Norvegia, 6-5 alla Gran Bretagna. Scandinavi già superati (11-8) nel girone eliminatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati ottimi a parte fare le Olimpiadi invernali dove puoi sciare solo sulla neve artificiale é criminale … gli alteti di sci alpino rischiano troppo su una neve così , oggi l’americana ha rischiato di farsi veramente male a causa della reazione a dir poco anomala del manto 

l’ha rimbalzata via , non è normale in quella condizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto si scopre che Dominik Fischnaller, allievo dell'immenso Armin Zoeggler, è positivo al Covid. Ieri aveva vinto il bronzo nel singolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.