Vai al contenuto
Lu Cignale

Stefano Pettinari

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Fievel ha scritto:

Non ho capito perché tocca recuperarlo per forza, che semo na cooperativa sociale?

Se avemo altri 2 che giocano meglio e ce fanno vince le partite devono gioca loro...

Lo devi recuperare per forza perché se disgraziatamente si fa male Donnarumma o Mazzocchi o entrambi 🤟🤟 poi in attacco ci gioca Topo Gigio. Tre prime punte sono INDISPENSABILI. Senza contare che Pettinari per la B è un signor giocatore, che tornerà utilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fievel ha scritto:

Non ho capito perché tocca recuperarlo per forza, che semo na cooperativa sociale?

Se avemo altri 2 che giocano meglio e ce fanno vince le partite devono gioca loro...

Che discorso e' fievel? Apparte che costa un botto, apparte che e' un patrimonio della società ma e' uno che può tornare utile......forza Stefano metti a posto sta capoccia

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lo devi recuperare per forza perché se disgraziatamente si fa male Donnarumma o Mazzocchi o entrambi 🤟🤟 poi in attacco ci gioca Topo Gigio. Tre prime punte sono INDISPENSABILI. Senza contare che Pettinari per la B è un signor giocatore, che tornerà utilissimo.

se se fanno male sia Donnarumma che Mazzocchi sarà l'occasione perfetta per Pettinari, sta a lui fasse trovà pronto per quel ipotetico momento e sfruttà al massimo i pochissimi minuti che giocherà da qua in avanti!
Comunque l'anno scorso de prime punte ne avevamo solo 2, tante squadre ne hanno solo 2 (quelle che giocano ad una sola punta come noi)... tanto più che è altamente improbabile che te se scocciano sia Donnarumma sia Mazzocchi, essendo entrambi due ragazzi nel top della forma e due professionisti esemplari dentro e fuori dal campo (almeno a quanto ne so...).
E se proprio dovesse succedere ma Pettinari continuasse a giocà per dispetto in quel ruolo puoi anche adattarci Partipilo e giocare così:

Peralta Falletti Furlan
Partipilo

oppure così:

Falletti
Partipilo Furlan (Capone, Peralta)

davanti con tutta quella qualità le soluzioni sono pressoché infinite... poi sono d'accordo che quando se sveglia col piede giusto Pettinari è un fenomeno quindi se se da na svegliata tanto meglio per noi!

Ma da qua a dì che è INDISPENSABILE recuperallo me pare un tantino esagerato... INDISPENSABILI in questo momento sò altri giocatori (senza che me metto a fa i nomi tanto tutti sapemo quali sò penso) perchè non hanno un alternativa alla loro altezza o almeno non con le stesse caratteristiche... non certo uno che al momento è il 3° attaccante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Che discorso e' fievel? Apparte che costa un botto, apparte che e' un patrimonio della società ma e' uno che può tornare utile......forza Stefano metti a posto sta capoccia

si e me sta bene, ma se recuperallo significa fallo giocà per forza a costo de perde punti in classifica come già successo a Cosenza e non solo, allora io direi che sti cazzi de quanto costa e del patrimonio... anche Marilungo costava un botto ma quando è arrivato Lucarelli dopo qualche esperimento l'ha mandato in prestito, la squadra vene prima de tutto...

se invece recuperallo significa fallo entrà quando vincemo o perdemo 3-0 a 10' dalla fine come facevamo con Torromino allora no problem... basta che non buttamo più via punti mettendo gli interessi de un singolo davanti a quelli della squadra!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fievel ha scritto:

si e me sta bene, ma se recuperallo significa fallo giocà per forza a costo de perde punti in classifica come già successo a Cosenza e non solo, allora io direi che sti cazzi de quanto costa e del patrimonio... anche Marilungo costava un botto ma quando è arrivato Lucarelli dopo qualche esperimento l'ha mandato in prestito, la squadra vene prima de tutto...

se invece recuperallo significa fallo entrà quando vincemo o perdemo 3-0 a 10' dalla fine come facevamo con Torromino allora no problem... basta che non buttamo più via punti mettendo gli interessi de un singolo davanti a quelli della squadra!!!

Similitudine con Marilungo no dai..... e' ovvio che ce deve mette del suo dai.....per me può tornare utile tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

se se fanno male sia Donnarumma che Mazzocchi sarà l'occasione perfetta per Pettinari, sta a lui fasse trovà pronto per quel ipotetico momento e sfruttà al massimo i pochissimi minuti che giocherà da qua in avanti!
Comunque l'anno scorso de prime punte ne avevamo solo 2, tante squadre ne hanno solo 2 (quelle che giocano ad una sola punta come noi)... tanto più che è altamente improbabile che te se scocciano sia Donnarumma sia Mazzocchi, essendo entrambi due ragazzi nel top della forma e due professionisti esemplari dentro e fuori dal campo (almeno a quanto ne so...).
E se proprio dovesse succedere ma Pettinari continuasse a giocà per dispetto in quel ruolo puoi anche adattarci Partipilo e giocare così:

Peralta Falletti Furlan
Partipilo

oppure così:

Falletti
Partipilo Furlan (Capone, Peralta)

davanti con tutta quella qualità le soluzioni sono pressoché infinite... poi sono d'accordo che quando se sveglia col piede giusto Pettinari è un fenomeno quindi se se da na svegliata tanto meglio per noi!

Ma da qua a dì che è INDISPENSABILE recuperallo me pare un tantino esagerato... INDISPENSABILI in questo momento sò altri giocatori (senza che me metto a fa i nomi tanto tutti sapemo quali sò penso) perchè non hanno un alternativa alla loro altezza o almeno non con le stesse caratteristiche... non certo uno che al momento è il 3° attaccante...

In dodici partite il mister ha fatto 60 cambi: 5 a partita, sempre. Per il nostro, dispendiosissimo, modo di giocare, abbiamo bisogno di tutti. In primis di chi ha qualità. E Pettinari ne ha tanta. E va assolutamente recuperato, perché è a mio avviso assolutamente indispensabile. 
Partipilo prima punta non credo proprio..dovesse proprio servire ci giocherà, come già fatto (con successo ), Falletti da falso nueve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Palmiro ha scritto:

Io lo aspetto.


ma chiaro

famo come donnarumma me raccomando 

pijamoce sempre de petto qc

se non c’ha voglia de gioca’ si saprà regolare lucarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fievel ha scritto:

Non ho capito perché tocca recuperarlo per forza, che semo na cooperativa sociale?

Se avemo altri 2 che giocano meglio e ce fanno vince le partite devono gioca loro...

Perché se vuoi diventare veramente forte e fare il salto di qualità, è importante avere attaccanti che, quando chiamati in causa, sistematicamente la buttano dentro. Nel nefasto anno, tanto per fare un esempio,  ti segnavano Zampagna, Frick e Jimenez... se vuoi volare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:
2 ore fa, Fievel ha scritto:

Non ho capito perché tocca recuperarlo per forza, che semo na cooperativa sociale?

Se avemo altri 2 che giocano meglio e ce fanno vince le partite devono gioca loro...

Lo devi recuperare per forza perché se disgraziatamente si fa male Donnarumma o Mazzocchi o entrambi 🤟🤟 poi in attacco ci gioca Topo Gigio. Tre prime punte sono INDISPENSABILI. Senza contare che Pettinari per la B è un signor giocatore, che tornerà utilissimo.

Ti ha risposto Cacafocu e aggiungo che se non migliora (cosa a cui non credo) lo saprà valutare Lucarelli e il suo staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Perché se vuoi diventare veramente forte e fare il salto di qualità, è importante avere attaccanti che, quando chiamati in causa, sistematicamente la buttano dentro. Nel nefasto anno, tanto per fare un esempio,  ti segnavano Zampagna, Frick e Jimenez... se vuoi volare...

st'anno c'avemo Falletti, Partipilo, Donnarumma, Furlan e Mazzocchi, non è che semo messi così male in avanti... poi me parli de giocatori che sistematicamente la buttano dentro quando Pettinari apparte 2 stagioni ha sempre segnato col contagocce in carriera??
Se proprio dovemo investì energie e sforzi su uno che vede la porta e raramente sbaglia a sto punto c'è Peralta che sta giocando col contagocce (complice ovviamente l'avecce un certo Partipilo davanti)... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

A mio modesto parere non è un doppione di Donnarumma e possono giocare insieme.

Non con il nostro modo de giocà, ce serve gente che fa pressing forsennato e rientra in difesa... certo, se giocassimo a catenaccio con 2 alti a fare da boa e tutti gli altri a difendesse negli ultimi 30 metri sarebbe un altro discorso, ma è quanto de più lontano se possa immaginà dal nostro gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fievel ha scritto:

Non con il nostro modo de giocà, ce serve gente che fa pressing forsennato e rientra in difesa... certo, se giocassimo a catenaccio con 2 alti a fare da boa e tutti gli altri a difendesse negli ultimi 30 metri sarebbe un altro discorso, ma è quanto de più lontano se possa immaginà dal nostro gioco...

Io so solo che ci sono squadre che farebbero carte false per averlo e sinceramente il fatto che giochi con il contagocce non mi entusiasma affatto. Se hai giocatori di questa levatura devi trovare il modo di farli giocare il più possibile. Sennò, con le dovute proporzioni, facciamo come Valcareggi che faceva la staffetta Mazzola/Rivera e Pelé ancora ci prende per il culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque l'anno scorso avevamo 2 prime punte che se alternavano: 1 più bomber (Vantaggiato) ed 1 più boa (Raicevic)

St'anno c'avemo 2 prime punte che se alternano: 1 più bomber (Donnarumma) ed 1 più boa (Mazzocchi)

A me sembra che siamo apposto così, dobbiamo fare 38 partite non 380... non vedo quale grande importanza possa avere avecce una terza punta: e quando gioca??

L'anno scorso come facevamo che ce n'avevamo solo 2??? Per altro me risulta che Donnarumma abbia 7 anni meno de Vantaggiato e Mazzocchi 5 anni meno de Raicevic, quindi se ce l'hanno fatta a tirà la carretta in 2 "vecchietti" l'anno scorso non vedo perchè non dovrebbero riuscicce AD99 e SM9 quest'anno che sò pure molto più giovani ed atletici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

Io so solo che ci sono squadre che farebbero carte false per averlo e sinceramente il fatto che giochi con il contagocce non mi entusiasma affatto. Se hai giocatori di questa levatura devi trovare il modo di farli giocare il più possibile. Sennò, con le dovute proporzioni, facciamo come Valcareggi che faceva la staffetta Mazzola/Rivera e Pelé ancora ci prende per il culo.

il paragone Mazzola/Rivera non ha alcun senso, epoche, situazioni, squadre e giocatori completamente diversi... se Pelè giocasse oggi ci prenderebbe per il culo se lasciassimo in panchina gente come Partipilo o Falletti per far giocare Pettinari semmai...

Per quanto riguarda giocare con il contagocce, Pettinari ha fatto fin qua 370 minuti, direi che ha avuto una marea di occasioni rispetto a tanti altri:

Mazzocchi 304'
Capone 151'
Peralta 131'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

il paragone Mazzola/Rivera non ha alcun senso, epoche, situazioni, squadre e giocatori completamente diversi... se Pelè giocasse oggi ci prenderebbe per il culo se lasciassimo in panchina gente come Partipilo o Falletti per far giocare Pettinari semmai...

Per quanto riguarda giocare con il contagocce, Pettinari ha fatto fin qua 370 minuti, direi che ha avuto una marea di occasioni rispetto a tanti altri:

Mazzocchi 304'
Capone 151'
Peralta 131'

Non è questione di minuti è un fatto che riguarda la gestione. E comunque Mazzocchi Capone e Peralta sono buoni giocatori che possono migliorare ma, sempre a MIO parere, Pettinari che abbiamo conosciuto, a parte il momento attuale che in una carriera ci può stare, con tutto il rispetto per i sopracitati è tutta un'altra roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

Non è questione di minuti è un fatto che riguarda la gestione. E comunque Mazzocchi Capone e Peralta sono buoni giocatori che possono migliorare ma, sempre a MIO parere, Pettinari che abbiamo conosciuto, a parte il momento attuale che in una carriera ci può stare, con tutto il rispetto per i sopracitati è tutta un'altra roba.

sarà... vedremo dove giocheranno tra 5 anni Mazzocchi e soprattutto Peralta e dove giocherà Pettinari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fievel ha scritto:

sarà... vedremo dove giocheranno tra 5 anni Mazzocchi e soprattutto Peralta e dove giocherà Pettinari...

tra 5 anni Mazzocchi avra' 28 anni e Pettinari 34... ovvio che Mazzocchi sara' nel pieno della maturita' e Pettinari stara' a strappa' l'ultimo contratto in C...

Detto questo uno se puo' chide se Mazzocchi sara' in grado di ripetere la buona carriera in B di Pettinari (e forse arrivare in a).

Io credo di SI...

ps - detto questo io conto molto nel recupero di Pettinari... anche nella sua prima esperienza da noi e' uscito fuori non subito, ma alla distanza...   

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un lato se piji carta e penna e butti giù uka formazione... con Falletti, Partipilo e Donnarumma... Do cazzo lo metti Pettinari? 

 

Dall'altro, nel calcio di oggi e con l'intensità richiesta da Lucarelli, Pettinari è sicuramente una risorsa importante che può dare una grande mano, a prescindere dalla "titolarità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Palmiro ha scritto:

Perché se vuoi diventare veramente forte e fare il salto di qualità, è importante avere attaccanti che, quando chiamati in causa, sistematicamente la buttano dentro. Nel nefasto anno, tanto per fare un esempio,  ti segnavano Zampagna, Frick e Jimenez... se vuoi volare...

E Borgobello... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, LU TERNOMETRO said:

A mio modesto parere non è un doppione di Donnarumma e possono giocare insieme.

Certo che Donna e Petti possono giocare insieme. Il problema e' far giocare insieme Donnarumma, Pettinari, Falletti, Partipilo, Furlan, Peralta, Capone e Mazzocchi. Sono 8 ma evidenetemente ne giocheranno massimo 4 per volta. Gli altri 4 devono farsi trovare pronti perche' con 5 cambi a partita per 38 partite ci sara' spazio per tutti. Poi una volta in campo sta a loro dimostrare il loro valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Fievel said:

E comunque l'anno scorso avevamo 2 prime punte che se alternavano: 1 più bomber (Vantaggiato) ed 1 più boa (Raicevic)

St'anno c'avemo 2 prime punte che se alternano: 1 più bomber (Donnarumma) ed 1 più boa (Mazzocchi)

A me sembra che siamo apposto così, dobbiamo fare 38 partite non 380... non vedo quale grande importanza possa avere avecce una terza punta: e quando gioca??

L'anno scorso come facevamo che ce n'avevamo solo 2??? Per altro me risulta che Donnarumma abbia 7 anni meno de Vantaggiato e Mazzocchi 5 anni meno de Raicevic, quindi se ce l'hanno fatta a tirà la carretta in 2 "vecchietti" l'anno scorso non vedo perchè non dovrebbero riuscicce AD99 e SM9 quest'anno che sò pure molto più giovani ed atletici...

L'anno scorso teoricamente ne avevi 3 ma Ferrante e' stato piu' in infermeria che in campo. Poi sei stato fortunato che Raicevic e Vantaggiato mesa' che hanno avuto zero infortuni e zero squalifiche.

Ad ogni modo oggi la Ternana davanti ha 8 giocatori per 4 ruoli, che mi sembra il numero perfetto.

Poi ovviamente se Tizio o Caio sono scontenti perche' non giocano abbastanza hanno tempo tutto gennaio pe' trovasse un'altra squadra.

Q

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Poi ovviamente se Tizio o Caio sono scontenti perche' non giocano abbastanza hanno tempo tutto gennaio pe' trovasse un'altra squadra.

Amen!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me stiamo montando un caso sul nulla

 

Pettinari è uno degli 8 attaccanti davanti. Uno alla pari di tutti gli altri. Se gioca meno, sarà perchè gli altri stanno dimostrando di avere qualcosa in più di lui ora.

 

Ogni altra considerazione su di lui solo secondaria

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cecco ha scritto:

per me stiamo montando un caso sul nulla

 

Pettinari è uno degli 8 attaccanti davanti. Uno alla pari di tutti gli altri. Se gioca meno, sarà perchè gli altri stanno dimostrando di avere qualcosa in più di lui ora.

 

Ogni altra considerazione su di lui solo secondaria

 

 

 

 


e non necessaria al momento aggiungo  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.