Vai al contenuto
David

Alfredo Donnarumma - Official Topic

Messaggi raccomandati

2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Volevo solo fare una riflessione..i rigori li sbaglia chi li tira,e qui credo,credo...di essere tutti d'accordo.. 

Avendo ricercato il suo score dal dischetto(poi riportato sopra),vorrei capire...

1)perché un attaccante forte come lui sbaglia 3 rigori in 2 partite...

2)ci sono dei problemi?

3)che tipo di problemi?

4)È l'attaccante titolare,già di questo dovrebbe essere felice e contento...ci sta chi scalpita in panchina...

5)fa parte di una squadra importante,con un progetto importante, parole sue quando scelse terni...

6)i soldi li prende tutti i mesi...

7)mi dispiace tanto..ma qui la colpa è anche del mister,lui è il comandante, non vedere che un ragazzo ne sbaglia 2 in una partita(da subentrante),significa che il ragazzo non è sereno(non so il perché)....

La squadra dispone del suo rigorista già prima che arrivasse Donnarumma...non capisco le gerarchie...

O falletti è tuntu visto che gioca da qui prima di lui...o è colpa di lucarelli che ha invertito i rigoristi,ci può stare per carità, ma se il primo non va...dopo 2 lo cambi,che cazzo..

Quante volte in questi anni,di torti subiti,di rigori non dati...ce ne danno 2 in due partite e ci permettiamo di sbagliarli...

Mi dispiace...ma non ci siamo...

Non va....

Pensa un po' che Mbappe FORSE prende più soldi di lui ed ha sbagliato il rigore all'Europeo. 

Io che ho fatto categorie basse e quando capitava un rigore è difficile rimanere freddissimi. 

Quindi immaginati in B. Ma tanto il prox lo tirerà Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, spavARDO said:

Per me invece Donnarumma si può discutere. Dei 4 gol fatti fino ad ora almeno 3 sono stati ininfluenti sul risultato. Il contributo alla manovra si è visto,ma a sprazzi. Mi aspetto molto di più. E spero anche lui da sè stesso. Daje!!! 

 

Per me si possono discutere anche Maradona e Pele'. Donnarumma a Terni ha sbagliato 4 rigori su 5 (mentre prima in carriera mesa' che ne aveva sbajati 3 su 26 o qualcosa del genere, pensa che sfiga) e s'e' magnato diversi gol, compreso oggi uno di testa a 1 o 2 metri dalla porta. Ma nonostante questo mi sembra uno degli attaccanti piu' forti mai passati a Terni nonche' uno dei giocatori piu' forti di questa rosa. Boh a fine stagione tireremo le somme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Pensa un po' che Mbappe FORSE prende più soldi di lui ed ha sbagliato il rigore all'Europeo. 

Io che ho fatto categorie basse e quando capitava un rigore è difficile rimanere freddissimi. 

Quindi immaginati in B. Ma tanto il prox lo tirerà Falletti

Un conto è sbagliarne 1,un conto è sbagliarne 3,se non ricordo male anche uno ad inizio stagione..

Sono errori pesanti che indirizzano un risultato a differenza di Cosenza dove tutto era compromesso già dall'inizio..

Il Como è una squadra tutta arroccata dietro,tu fa che la sblocchi...poi finisce 3-0...(anche se nessuno dispone della palla di vetro).

A quel qualcuno un campanello d'allarme dovrà pur venire...non sta a me e te,noi giudichiamo perché tifiamo.

Resta il fatto che abbiamo lasciato 6 punti a due dirette concorrenti.

Girerà..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato coraggioso a proporsi e per questo ho "pregato" che segnasse.

Invece ha preso il palo, pensa che sfiga. Se lo ricorderà a lungo che in 6 minuti (tra fine CS e inizio CO) ha fallito tre rigori...

Io gli farei tirare anche il prossimo. Alla Totò, voglio vedere la sfiga dove vuole arrivare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

prima di Terni Donnarumma aveva sbagliato 3 rigori in carriera su 29 calciati, nel dettaglio:

 

image.thumb.png.2b1350cf8456cd0f1b1cb8813f3e35ab.png

E niente…passato il campionato vinto, la sindrome della conca ricomincia a colpire i giocatori che via via vestiranno la nostra maglia per circa una decina d’anni. 
Il dato oggettivo dei rigori di D. è significativo e non trovo altra spiegazione che i chiodi o la croce di Gesù Cristo realizzati da un ternano 😩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

prima di Terni Donnarumma aveva sbagliato 3 rigori in carriera su 29 calciati, nel dettaglio:

 

image.thumb.png.2b1350cf8456cd0f1b1cb8813f3e35ab.png

Me lo ricordo infatti come un ottimo rigorista, sarà la sindrome della conca di cui parla il buon Longarinivattene! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, angelooo ha scritto:

Vai Alfredo, non ti curar di chi ti parla male! Sei un grandissimo, però i rigori per il momento non li tirare più! 

L’ ha spiegata bene il Komandante la dinamica di chi tira i calci di rigori…

chi se la sente, tra i rigoristi, prende il pallone e calcia, poi eventualmente è l’altro che parla con il compagno, ha fatto l’esempio di lui e Protti, …

Ieri se la sentiva Donnarumma e a Cesarino andava bene… 

poi la controprova che se lo avesse tirato Falletti avrebbe segnato non ce l’abbiamo, anche lui ha sbagliato a tirarli.

Sono d’accordo con te:

“Vai Alfredo, non ti curar di chi ti parla male! Sei un grandissimo!”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, anche Ibra che e' un discreto egoista, al terzo rigore sbagliato disse: ora non li tiro più! A Donnarumma che ha tutta la mia stima, ora passi questa incombenza a César! Ne va anche per la sua serenità! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sindrome della Conca è letale ma Donnarumma resta un ottimo attaccante e il titolare fisso.

tornerà anche a tirare i rigori, ma fra un po' di tempo, per la sua tranquillità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Lo so, anche Ibra che e' un discreto egoista, al terzo rigore sbagliato disse: ora non li tiro più! A Donnarumma che ha tutta la mia stima, ora passi questa incombenza a César! Ne va anche per la sua serenità! 

 

Adesso, altoforno ha scritto:

la sindrome della Conca è letale ma Donnarumma resta un ottimo attaccante e il titolare fisso.

tornerà anche a tirare i rigori, ma fra un po' di tempo, per la sua tranquillità.

abbiamo scritto praticamente la stessa cosa nello stesso istante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi la scelta di inizio anno di far tirare i rigori a Donnarumma, statistiche alla mano, è giustissima! Più incline all’errore dal dischetto Cesar rispetto a lui, ora però per la serenità di tutti meglio cambiare, massima fiducia nel ragazzo, non avrà reso al 100% ma ci ha fatto vedere già tante cose buone (non tanto in fase realizzativa quanto nella costruzione del gioco con assist e aperture spettacolari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

abbiamo scritto praticamente la stessa cosa nello stesso istante

Quando uno capisce di calcio, e' scontato! 😂Naturalmente e' una battuta, su Donnarumma ieri i peggio insulti, fortuna che dopo e' entrato il volenteroso Mazzocchi e tutti hanno capito che non possiamo fare a meno del bomber! Però, sui rigori si prendesse una pausa, dovrebbe ormai averlo capito pure lui! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi leggevo che a Empoli giocava insieme a Caputo, 2 centravanti e coesistevano benissimo, fecero più di 40 gol in B! Peccato che noi abbiamo questo schema con gli esterni! Ciò non toglie, che Partipilo, Falletti e Donnarumma, se avessero un centrocampo che copre, secondo me hanno tutto per fare faville! Speriamo, che tra un po si trovi l'equilibrio che serve tra difesa e centrocampo! 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala sbaglia l'arbitro fa ripetere e poi segna è un periodaccio per i rigoristi...vai Alfredo non ti curar di loro,ma guarda e passagli sopra.❤💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Cosenza sbaglia rigore e ripetizione perché poco concentrato, si era a partita finita ok

Ieri sbaglia prendendo il palo.

Ma.

1. Il rigorista era Cesar e poteva rimanere il folletto uruguagio, lui è capitano e bandiera Donnarumma la classica star che viene a Terni e tira lui

ad ogni costo.

2. Sulla ribattuta è inutile che tiri, pure i bambini sanno che te lo annullano, ulteriore prova di scarsa concentrazione

3. Nel complesso, stiamo parlando di una situazione molto importante per il campionato, da un bomber di razza ci si aspetta risolva lui. 

4. In generale, anche in considerazione della 3. Per ora secondo me ha reso molto meno di quanto dovrebbe e non sta facendo la differenza, non solo nei gol e nelle occasioni ma anche nell'aiuto alla squadra

 

 

Speriamo migliori perché lo ricordo ben altro giocatore sinceramente

 

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

E niente…passato il campionato vinto, la sindrome della conca ricomincia a colpire i giocatori che via via vestiranno la nostra maglia per circa una decina d’anni. 
Il dato oggettivo dei rigori di D. è significativo e non trovo altra spiegazione che i chiodi o la croce di Gesù Cristo realizzati da un ternano 😩

i chiodi glieli ha venduti Stella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, angelooo ha scritto:

Che poi leggevo che a Empoli giocava insieme a Caputo, 2 centravanti e coesistevano benissimo, fecero più di 40 gol in B! Peccato che noi abbiamo questo schema con gli esterni! Ciò non toglie, che Partipilo, Falletti e Donnarumma, se avessero un centrocampo che copre, secondo me hanno tutto per fare faville! Speriamo, che tra un po si trovi l'equilibrio che serve tra difesa e centrocampo! 

L'equilibrio lo troverai quando prenderai un CAGNACCIO in mezzo che aiuti il povero Proietti ,che esce dal campo ogni partita con la lingua de fuori ...quindi passi a TRE IN MEZZO un play e due MEDIANACCI ..con CESAR dietro alle punte ...troppo difficile ?  Pare di sì ...

Non sono bastati i sette punti con Monza,Spal,e Parma ,erano da fare nove 😂..ormai qualcuno ha voluto fare il mercato con 150 esterni per il gioco che abbiamo ( presi 20 goal ) e adesso ti attacchi al cazzo ...tutti gli allenatori ormai sanno come giochiamo anche i più scarsi ,e dove bloccarci ...si chiudono in 11 in area e ti fanno goal in contropiede ,poi vai tu a girare palla de continuo e fare spettacolo se non trovi spazio come col Como ...abbiamo fatto 50 cross per nessuno ,queste partite a volte le risolvi col avenatti de turno o chi per lui di un metro e novantacinque ...

C'è lo abbiamo ? No ...ecco perché insisto mercato fatto male ,mica per rompere i cojoni..non possiamo voler andare con la palla dentro a porta ..

Solo il Barcellona lo faceva .... Comunque Lucarelli ha il suo credo come gioco ,come tutti gli allenatori ..

E giusto che vada avanti così ,anche se non sono d'accordo avrà sempre il mio sostegno ..

 

  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, chetestraceki ha scritto:

A Cosenza sbaglia rigore e ripetizione perché poco concentrato, si era a partita finita ok

Ieri sbaglia prendendo il palo.

Ma.

1. Il rigorista era Cesar e poteva rimanere il folletto uruguagio, lui è capitano e bandiera Donnarumma la classica star che viene a Terni e tira lui

ad ogni costo.

2. Sulla ribattuta è inutile che tiri, pure i bambini sanno che te lo annullano, ulteriore prova di scarsa concentrazione

3. Nel complesso, stiamo parlando di una situazione molto importante per il campionato, da un bomber di razza ci si aspetta risolva lui. 

4. In generale, anche in considerazione della 3. Per ora secondo me ha reso molto meno di quanto dovrebbe e non sta facendo la differenza, non solo nei gol e nelle occasioni ma anche nell'aiuto alla squadra

 

 

Speriamo migliori perché lo ricordo ben altro giocatore sinceramente

 

Prima di arrivare nella conca...poi è diventato mungo..comunque a parte i rigori ha segnato 4 goal e l'impalpabile " perché qualcuno ha criticato anche chi li avrebbe dovuti tirare" 5...in due la metà del totale 18..

DEVONO GIOCARE SEMPRE ❤💚

SmartSelect_20211101-180457_Google.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Il cagnaccio ce l'hai ed ha pure i piedi buoni ,è il greco ma quando rientra?

Microfrattura al piede so cazzi ...se sarebbe la mano ..li devi calciare ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto ora che il greco ieri si è allenato col gruppo calciando anche il pallone ..

Ottimo ..il suo rientro sarà a breve ormai che salti Alessandria poi c'è la sosta e lo avrai recuperato bene ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, angelooo ha scritto:

Lo so, anche Ibra che e' un discreto egoista, al terzo rigore sbagliato disse: ora non li tiro più! A Donnarumma che ha tutta la mia stima, ora passi questa incombenza a César! Ne va anche per la sua serenità! 

infatti non credo che donnarumma si sia dimenticato come si tirano i rigori, ma ha un momento un po' particolare e forse ha bisogno di ritrovare costanza col gol prima di battere i prossimi rigori. per fare un parallelismo, rocco ha detto che più trombi, più ti viene voglia di trombare. più lo butti dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, chetestraceki ha scritto:

 

2. Sulla ribattuta è inutile che tiri, pure i bambini sanno che te lo annullano, ulteriore prova di scarsa concentrazione

 

Vero, però sai, in momenti di grande trans agonistica, e forte nervosismo (quale sicuramente starà attraversando lui) può anche capitare che istintivamente  prima fai e poi pensi.

Probabilmente al terzo rigore consecutivo sbagliato, ha visto rosso come i tori e la porta l'avresti buttata giù a cannonate.

 

Ora è importante recuperarlo, ma è importante che la Ternana tutta ritrovi la sua fisionomia e il suo smalto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LoSballoContinua ha scritto:

Vero, però sai, in momenti di grande trans agonistica, e forte nervosismo (quale sicuramente starà attraversando lui) può anche capitare che istintivamente  prima fai e poi pensi.

Probabilmente al terzo rigore consecutivo sbagliato, ha visto rosso come i tori e la porta l'avresti buttata giù a cannonate.

 

Ora è importante recuperarlo, ma è importante che la Ternana tutta ritrovi la sua fisionomia e il suo smalto. 

 

 

Non avrebbe dovuto batterlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.