Vai al contenuto
David

Alfredo Donnarumma - Official Topic

Messaggi raccomandati

1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Architè perdonami, ma per arrivare alla considerazione finale hai premesso due “se” 🤷‍♂️😊

Si ma era per dire che nei numeri non è poi così distante dai vari Lucca , coda, galabinov e compagnia cantante ; i rigori di Cosenza lasciamoli perdere, col Como j ha detto merda, non aveva tirato male.

Io sinceramente tutto sto schifo non lo vedo , e comunque vedremo a fine stagione quanto avrà segnato . Qui comunque già ce stamo a fascia la capoccia per una retrocessione imminente … io proprio non ve capisco

con sempiterna stima, 😎

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Si ma era per dire che nei numeri non è poi così distante dai vari Lucca , coda, galabinov e compagnia cantante ; i rigori di Cosenza lasciamoli perdere, col Como j ha detto merda, non aveva tirato male.

Io sinceramente tutto sto schifo non lo vedo , e comunque vedremo a fine stagione quanto avrà segnato . Qui comunque già ce stamo a fascia la capoccia per una retrocessione imminente … io proprio non ve capisco

con sempiterna stima, 😎

Siamo quintultimi con 6 sconfitte sul groppone e 19 gol subiti, in 11 partite. 
I numeri parlano chiaro, sono impietosi.

La proiezione è da retrocessione e io mi cago sotto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Be' intanto di assist ne ha fatti 2 e non 4 ,per quanto riguarda i goal ne ha fatti 2 contro il vicenza ,uno contro il pordenone e uno contro il pisa ,ovvero tutti goal inutili ai fini del risultato con due rigori 

Direi molto deludente ,da lui ci si aspetta molto di piu' non solo per il suo curriculum ma anche per quello che guadagna e per l'investimento fatto per il cartellino 

Idem per pettinari 

 

 

 

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Be' intanto di assist ne ha fatti 2 e non 4 ,per quanto riguarda i goal ne ha fatti 2 contro il vicenza ,uno contro il pordenone e uno contro il pisa ,ovvero tutti goal inutili ai fini del risultato con due rigori 

Direi molto deludente ,da lui ci si aspetta molto di piu' non solo per il suo curriculum ma anche per quello che guadagna e per l'investimento fatto per il cartellino 

Idem per pettinari 

 

 

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Be' intanto di assist ne ha fatti 2 e non 4 ,per quanto riguarda i goal ne ha fatti 2 contro il vicenza ,uno contro il pordenone e uno contro il pisa ,ovvero tutti goal inutili ai fini del risultato con due rigori 

Direi molto deludente ,da lui ci si aspetta molto di piu' non solo per il suo curriculum ma anche per quello che guadagna e per l'investimento fatto per il cartellino 

Idem per pettinari 

scusa a pordenone ha aperto le marcature, col Vicenza il 3-0 ha messo in cassaforte il risultato e prima aveva praticamente propiziato il gol di partipilo con una grande giocata molto simile a quella clamorosa con cui ha messo falletti in porta con la reggina, dunque non mi sembrano gol ininfluenti. Di rigore ne ha segnato uno solo con il Pisa che era il momentaneo pareggio, non 2. Lecito aspettarsi in generale di più, il che significa che ce lo aspettiamo capocannoniere visto che è a 2 gol dal primo. Quindi se è fallimentare Donanrumma lo sono anche Coda, Di Mariano, Bajic ecc

a volte penso che a terni ci meriteremmo al massimo scarponi come Montalto

p.s non so perchè abbia fatto 3 volte lo stesso commento :D

 

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai Alfredo, non sei ancora al top della condizione ma la classe non si discute. Per me comunque il giudizio al momento è sufficiente e non potrai che migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cacafocu ha scritto:

se invece dopo il palo un calciatore avversario avesse fatto autogol lo stesso sarebbe stato da annullare..

E perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Il calciatore che ha eseguito il tiro non può toccare di nuovo il pallone prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore

Appunto, trattasi di frazione di secondo, se Donnarumma si fosse spostato, poiché il pallone gli è tornato indietro, poteva permettere a qualche compagno di poter intervenire. 
Ma non si tratta di fuorigioco.

 

Comunque ormai è andata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma per il fuorigioco non bisogna stare davanti alla palla? Come fa ad essere fuorigioco ?

 

Dopo il palo l’unico che non può toccare il pallone e ‘ chi ha tirato… se non sono cambiate le regole 

 

comunque mettiamoci pure che per un centravanti puro come donnarumma il modulo 4231 è estremamente diverso dall avere una seconda punta a fianco

 

io gli ho visto fare dei passaggi filtranti e delle aperture top. I gol suoi li fa di sicuro… a me preoccupa molto di più la nostra fase difensiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Appunto, trattasi di frazione di secondo, se Donnarumma si fosse spostato, poiché il pallone gli è tornato indietro, poteva permettere a qualche compagno di poter intervenire. 
Ma non si tratta di fuorigioco.

 

Comunque ormai è andata!

Forse nella concitazione del momento aveva pensato che il pallone lo avesse toccato il portiere?

Sai sono frazioni di secondo e non hai margini per pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:

Scusate ma per il fuorigioco non bisogna stare davanti alla palla? Come fa ad essere fuorigioco ?

 

Dopo il palo l’unico che non può toccare il pallone e ‘ chi ha tirato… se non sono cambiate le regole 

 

comunque mettiamoci pure che per un centravanti puro come donnarumma il modulo 4231 è estremamente diverso dall avere una seconda punta a fianco

 

io gli ho visto fare dei passaggi filtranti e delle aperture top. I gol suoi li fa di sicuro… a me preoccupa molto di più la nostra fase difensiva 

Perchè ha toccato due volte il pallone senza che sia stato toccato da altri giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lupaster ha scritto:

Perchè ha toccato due volte il pallone senza che sia stato toccato da altri giocatori

Si qst l’avevo capito

ma non è fuorigioco

e’ perche ha toccato due volte di seguito il pallone … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Siamo quintultimi con 6 sconfitte sul groppone e 19 gol subiti, in 11 partite. 
I numeri parlano chiaro, sono impietosi.

La proiezione è da retrocessione e io mi cago sotto. 

Tocca pi ia meno goal..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:

Si qst l’avevo capito

ma non è fuorigioco

e’ perche ha toccato due volte di seguito il pallone … 

Mi sembra si chiami in gergo sportivo condotta anti regolamentare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora. Un giocatore non può toccare la palla due volte senza che altri compagni o avversari l'abbiano anche solo sfiorata, in occasione di calci d'angolo, punizioni, rigori, falli laterali, rimessa dal fondo, calcio d'inizio,  ripresa del gioco dopo una segnatura, ecc. Se un giocatore, in questi casi, calcia la palla, la palla tocca un palo, la traversa, il paletto della bandierina, un piccione che sta volando sul campo, l'arbitro, un guardalinee che in quel momento si trova dentro il rettangolo di gioco, gli ritorna sui piedi e la tocca nuovamente, è come se l'avesse toccata due volte perché pali traverse, arbitri, guardalinee, piccioni e altro non fanno parte del gioco. Ora se la palla tocca l'arbitro si ferma addirittura il gioco, cosa che non accadeva fino a poco tempo fa. È molto semplice.

 

P.S. se un giocatore tocca due volte la palla il gioco si riprende con una punizione indiretta... infatti così è stato.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Regola 14

In quale punto? Non lo trovo.

Comunque se preso il palo, un difensore nel tentativo di calciare la palla la mette in rete, il gol è valido.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, lupaster ha scritto:

Forse nella concitazione del momento aveva pensato che il pallone lo avesse toccato il portiere?

Sai sono frazioni di secondo e non hai margini per pensare

 

40 minuti fa, lupaster ha scritto:

Perchè ha toccato due volte il pallone senza che sia stato toccato da altri giocatori

 

32 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Si qst l’avevo capito

ma non è fuorigioco

e’ perche ha toccato due volte di seguito il pallone … 

Perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Regola 14

28F95D37-A14C-4826-9C0F-D3C63CD64A60.jpeg

Direttamente... quando la pallabprende il palo e torna in campo l'effetto del tiro è terminato. Non è più Direttamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Appunto, trattasi di frazione di secondo, se Donnarumma si fosse spostato, poiché il pallone gli è tornato indietro, poteva permettere a qualche compagno di poter intervenire. 
Ma non si tratta di fuorigioco.

 

Comunque ormai è andata!

Ho rivisto l'azione: se Donnarumma non l'avesse ripresa, la palla sarebbe stata preda degli avversari e calciata in tribuna, ce n'erano 2/3 vicini a lui e nessuno dei nostri.

Comunque sono frazioni di secondo, istintivamente chiunque avrebbe fatto la stessa cosa.

Il problema è che non l'ha buttata dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Palmiro ha scritto:

In quale punto? Non lo trovo.

Comunque se preso il palo, un difensore nel tentativo di calciare la palla la mette in rete, il gol è valido.

 

25 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Regola 14

28F95D37-A14C-4826-9C0F-D3C63CD64A60.jpeg

Il video che ti ho postato oggi del rigore di Francia Brasile ai mondali messicani del 1986 in regola rientra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lupaster ha scritto:

 

Il video che ti ho postato oggi del rigore di Francia Brasile ai mondali messicani del 1986 in regola rientra?


il rigore di bellone 

ci furono dubbi anche ai tempi

 

cmq è una situazione diversa 

quelli sono i calci di rigore 

qst è un partita 

 

per la cronaca sbaglio pure Platini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Direttamente... quando la pallabprende il palo e torna in campo l'effetto del tiro è terminato. Non è più Direttamente 

Ho letto il regolamento ma non è chiaro..ho capito cosa vuoi dire ma non so…boh..approfondirò 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lupaster ha scritto:

 

Il video che ti ho postato oggi del rigore di Francia Brasile ai mondali messicani del 1986 in regola rientra?

 

3 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

cmq è una situazione diversa 

quelli sono i calci di rigore 

qst è un partita 

Come dice Razzotico, quelli sono rigori per stabilire il vincitore, il nostro caso è durante la gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Razzotico ha scritto:


il rigore di bellone 

ci furono dubbi anche ai tempi

 

cmq è una situazione diversa 

quelli sono i calci di rigore 

qst è un partita 

 

per la cronaca sbaglio pure Platini

Infatti il regolamento distingue tra il rigore durante la partita e i tiri di rigore a partita finita 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

 

Come dice Razzotico, quelli sono rigori per stabilire il vincitore, il nostro caso è durante la gara.

Appunto. In quel caso i brasiliani contestarono il fatto che secondo loro una volta sbattuto sul palo il pallone non poteva essere toccato da altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Ho letto il regolamento ma non è chiaro..ho capito cosa vuoi dire ma non so…boh..approfondirò 😁

Si, insomma, facciamo casistica assurda: nel giochetto del passaggio al compagno, essendo la palla in corsa e non avendo terminato il suo effetto, un difensore che ha capito il giochetto corre e nel tentativo di rinviare la mette in rete... calcio d'angolo perché la palla, non avendo terminato la corsa non ha terminato il suo effetto quindi è "direttamente". Comunque se hai qualche conoscenza nell'aia di terni chiedi pure così ci togliamo la curiosità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Si, insomma, facciamo casistica assurda: nel giochetto del passaggio al compagno, essendo la palla in corsa e non avendo terminato il suo effetto, un difensore che ha capito il giochetto corre e nel tentativo di rinviare la mette in rete... calcio d'angolo perché la palla, non avendo terminato la corsa non ha terminato il suo effetto quindi è "direttamente". Comunque se hai qualche conoscenza nell'aia di terni chiedi pure così ci togliamo la curiosità. 

C'era un utente qui sul forum che fa l'arbitro. Ma non credo che scriva più qua dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.