Vai al contenuto
David

Alfredo Donnarumma - Official Topic

Messaggi raccomandati

Boh io il fatto che sia andato a tirare lo trovo apprezzabile (anche se mo basta x un po’)

comunque ha preso palo (no?) non è che l’ha mandata alle piscine 

la cazzata l’ha fatta sulla ribattuta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:

Boh io il fatto che sia andato a tirare lo trovo apprezzabile (anche se mo basta x un po’)

comunque ha preso palo (no?) non è che l’ha mandata alle piscine 

la cazzata l’ha fatta sulla ribattuta 

Sono d’accordo, ha dimostrato personalità e voglia di rivincita e Cesar ha acconsentito, dimostrazione che si intendono, poi ha preso un palo pieno e il pallone è tornato indietro con la stessa direzione, si sarebbe dovuto spostare, ma è una frazione di secondo…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Sono d’accordo, ha dimostrato personalità e voglia di rivincita e Cesar ha acconsentito, dimostrazione che si intendono, poi ha preso un palo pieno e il pallone è tornato indietro con la stessa direzione, si sarebbe dovuto spostare, ma è una frazione di secondo…

 

? Se intendevi che Donnarumma doveva spostarsi non sarebbe cambiato nulla...sempre rete da annullare. Invece se avesse calciato un qualsiasi altro calciatore della Ternana sarebbe stato gol..se invece dopo il palo un calciatore avversario avesse fatto autogol lo stesso sarebbe stato da annullare..Una cosa che proporrei per risolvere il dilemma "chi batte il rigore": Donnarumma sul dischetto calcia il pallone in avanti per Falletti che, provenendo da fuori area al momento del calcio del compagno, insacca in rete. Tutto perfettamente in regola e abbiamo preso capra e cavoli 🤣

Regola 14:

 

Dopo che i calciatori hanno preso posizione in conformità con questa Regola, l’arbitro emette il fischio per l’esecuzione del calcio di rigore. Il calciatore che esegue il calcio di rigore deve calciare il pallone in avanti; è consentita l’esecuzione con un colpo di tacco purché il pallone si muova in avanti. 

Quando il pallone viene calciato, il portiere difendente deve avere almeno parte di un piede che tocca la linea di porta o che sia in linea con essa.

Il pallone è in gioco quando viene calciato e si muove chiaramente. Il calciatore che ha eseguito il tiro non può toccare di nuovo il pallone prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_di_rigore

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

? Se intendevi che Donnarumma doveva spostarsi non sarebbe cambiato nulla...sempre rete da annullare. Invece se avesse calciato un qualsiasi altro calciatore della Ternana sarebbe stato gol..se invece dopo il palo un calciatore avversario avesse fatto autogol lo stesso sarebbe stato da annullare..Una cosa che proporrei per risolvere il dilemma "chi batte il rigore": Donnarumma sul dischetto calcia il pallone in avanti per Falletti che, provenendo da fuori area al momento del calcio del compagno, insacca in rete. Tutto perfettamente in regola e abbiamo preso capra e cavoli 🤣

Regola 14:

 

Dopo che i calciatori hanno preso posizione in conformità con questa Regola, l’arbitro emette il fischio per l’esecuzione del calcio di rigore. Il calciatore che esegue il calcio di rigore deve calciare il pallone in avanti; è consentita l’esecuzione con un colpo di tacco purché il pallone si muova in avanti. 

Quando il pallone viene calciato, il portiere difendente deve avere almeno parte di un piede che tocca la linea di porta o che sia in linea con essa.

Il pallone è in gioco quando viene calciato e si muove chiaramente. Il calciatore che ha eseguito il tiro non può toccare di nuovo il pallone prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_di_rigore

Tipo così?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Tipo così?

 

 

A questo punto userei questa come soluzione! 😁

Ricordo la usarono pure il Barcellona con Messi e Suarez mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Esatto, così è regolare.

Meglio di no dai ti immagini tirare fuori poi o il portiere para ,entreremo nella storia per sempre 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 bisogna essere freddi e avere piedi educati soprattutto il primo tocco ..

Io proporrei di farlo fare a Celli e ghiringhelli 😀

Modificato da Robertino
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu ha scritto:

A questo punto userei questa come soluzione! 😁

Ricordo la usarono pure il Barcellona con Messi e Suarez mi pare

Si però mi pare gli sia stato annullato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Si però mi pare gli sia stato annullato

Chi calcia dal dischetto deve tirare il pallone in avanti e il suo compagno ricevente deve essere dietro la linea della palla, altrimenti è fuorigioco. Quello dell’aiax ho visto che è stato convalidato..forse quello di Messi e Suarez aveva quella dinamica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

? Se intendevi che Donnarumma doveva spostarsi non sarebbe cambiato nulla...sempre rete da annullare. Invece se avesse calciato un qualsiasi altro calciatore della Ternana sarebbe stato gol..se invece dopo il palo un calciatore avversario avesse fatto autogol lo stesso sarebbe stato da annullare..Una cosa che proporrei per risolvere il dilemma "chi batte il rigore": Donnarumma sul dischetto calcia il pallone in avanti per Falletti che, provenendo da fuori area al momento del calcio del compagno, insacca in rete. Tutto perfettamente in regola e abbiamo preso capra e cavoli 🤣

Regola 14:

 

Dopo che i calciatori hanno preso posizione in conformità con questa Regola, l’arbitro emette il fischio per l’esecuzione del calcio di rigore. Il calciatore che esegue il calcio di rigore deve calciare il pallone in avanti; è consentita l’esecuzione con un colpo di tacco purché il pallone si muova in avanti. 

Quando il pallone viene calciato, il portiere difendente deve avere almeno parte di un piede che tocca la linea di porta o che sia in linea con essa.

Il pallone è in gioco quando viene calciato e si muove chiaramente. Il calciatore che ha eseguito il tiro non può toccare di nuovo il pallone prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_di_rigore

Mi ricordo le polemiche dopo Francia Brasile dei mondiali 86 finita ai calci di rigore, ed un rigore della Francia terminato sul palo e poi sbatte sulla schiena del portiere e poi fini in rete. 

Per tanti era da annullare

 

 

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando un po il suo passato donnarumma ha sempre dato il meglio di se von una punta vicino ,a brescia con aye,a salerno con coda,ad empoli con caputo,a teramo con lapadula 

Sara' un caso che a terni sta faticando cosi' tanto?

Ma in alcune circostanze falletti trequartista con pettinari e donnarumma insieme non potrebbe giovare ad entrambi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Si però mi pare gli sia stato annullato

 

7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Chi calcia dal dischetto deve tirare il pallone in avanti e il suo compagno ricevente deve essere dietro la linea della palla, altrimenti è fuorigioco. Quello dell’aiax ho visto che è stato convalidato..forse quello di Messi e Suarez aveva quella dinamica?

Gli fu convalidato

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

Guardando un po il suo passato donnarumma ha sempre dato il meglio di se von una punta vicino ,a brescia con aye,a salerno con coda,ad empoli con caputo,a teramo con lapadula 

Sara' un caso che a terni sta faticando cosi' tanto?

Ma in alcune circostanze falletti trequartista con pettinari e donnarumma insieme non potrebbe giovare ad entrambi?

 

Quando vinse la Serie B a Brescia aveva al suo fianco Torregrossa.

 

Top goalscorers[edit]

Rank Player Club Goals[1]
1 Italy Alfredo Donnarumma Brescia 25
2 Italy Massimo Coda1 Benevento 22
3 Italy Leonardo Mancuso Pescara 19
4 Italy Andrea La Mantia Lecce 17
5 Italy Gabriele Moncini3 Cittadella 15
6 North Macedonia Ilija Nestorovski Palermo 14
Nigeria Simy Crotone
8 Italy Marco Mancosu Lecce 13
9 Italy Giampaolo Pazzini2 Hellas Verona 12
Italy Ernesto Torregrossa Brescia
Italy Valerio Verre Perugia
Donnarumma capocannoniere con 25 reti e Torregrossa 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianlu ha scritto:

 

Gli fu convalidato

 

 

Si, guardandolo è tutto regolare. Palla in avanti e Suarez che riceve dietro la linea della palla, quindi in gioco. Se invece Messi avesse calciato all’indietro  sarebbe stato annullato, pur con Suarez sotto palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dragonball ha scritto:

Guardando un po il suo passato donnarumma ha sempre dato il meglio di se von una punta vicino ,a brescia con aye,a salerno con coda,ad empoli con caputo,a teramo con lapadula 

Sara' un caso che a terni sta faticando cosi' tanto?

Ma in alcune circostanze falletti trequartista con pettinari e donnarumma insieme non potrebbe giovare ad entrambi?

 

io penso che 4 gol e 4 assist considerando i 2 rigori malauguratamente sbagliati non è un bottino fallimentare. Il capocanniere ne ha fatti attualmente 6, gente del calibro di lapadula,galabinov, coda. Poi possiamo discutere sulle prestazioni, sul gol che si è mangiato di testa (per me ben peggio dei rigori che si sbagliano e che in carriera ha SEMPRE segnato), ma non esagererei perchè Donnarumma è la nostra punta titolare e colui che andando in doppia cifra ci garantirà i punti che ci servono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Chi calcia dal dischetto deve tirare il pallone in avanti e il suo compagno ricevente deve essere dietro la linea della palla, altrimenti è fuorigioco. Quello dell’aiax ho visto che è stato convalidato..forse quello di Messi e Suarez aveva quella dinamica?

Mi pare fosse stato annullato perché chi veniva da dietro si era mosso prima, ho il dubbio sia stato annullato perché Messi ha calciato il pallone orizzontalmente e non in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chetestraceki ha scritto:

Mi pare fosse stato annullato perché chi veniva da dietro si era mosso prima, ho il dubbio sia stato annullato perché Messi ha calciato il pallone orizzontalmente e non in avanti

Penso che anche se calciato orizzontalmente in avanti sia valido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lupaster ha scritto:

Penso che anche se calciato orizzontalmente in avanti sia valido

Orizzontalmente non è avanti (ma laterale, appunto) , deve essere calciato in avanti

 

ps. Sul rigore della semifinale 1986, da regolamento era da dare non valido

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

io penso che 4 gol e 4 assist considerando i 2 rigori malauguratamente sbagliati non è un bottino fallimentare. Il capocanniere ne ha fatti attualmente 6, gente del calibro di lapadula,galabinov, coda. Poi possiamo discutere sulle prestazioni, sul gol che si è mangiato di testa (per me ben peggio dei rigori che si sbagliano e che in carriera ha SEMPRE segnato), ma non esagererei perchè Donnarumma è la nostra punta titolare e colui che andando in doppia cifra ci garantirà i punti che ci servono

Be' intanto di assist ne ha fatti 2 e non 4 ,per quanto riguarda i goal ne ha fatti 2 contro il vicenza ,uno contro il pordenone e uno contro il pisa ,ovvero tutti goal inutili ai fini del risultato con due rigori 

Direi molto deludente ,da lui ci si aspetta molto di piu' non solo per il suo curriculum ma anche per quello che guadagna e per l'investimento fatto per il cartellino 

Idem per pettinari 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di sottolineare che se avesse segnato i rigori con Cosenza e Como sarebbe capocannoniere insieme al tanto osannato Lucca 

Io sono sempre più convinto che a Terni se chiacchiera troppo.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dragonball ha scritto:

Be' intanto di assist ne ha fatti 2 e non 4 ,per quanto riguarda i goal ne ha fatti 2 contro il vicenza ,uno contro il pordenone e uno contro il pisa ,ovvero tutti goal inutili ai fini del risultato con due rigori 

Direi molto deludente ,da lui ci si aspetta molto di piu' non solo per il suo curriculum ma anche per quello che guadagna e per l'investimento fatto per il cartellino 

Idem per pettinari 

Quindi sta a zero...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Mi permetto di sottolineare che se avesse segnato i rigori con Cosenza e Como sarebbe capocannoniere insieme al tanto osannato Lucca 

Io sono sempre più convinto che a Terni se chiacchiera troppo.

Architè perdonami, ma per arrivare alla considerazione finale hai premesso due “se” 🤷‍♂️😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dragonball ha scritto:

Be' intanto di assist ne ha fatti 2 e non 4 ,per quanto riguarda i goal ne ha fatti 2 contro il vicenza ,uno contro il pordenone e uno contro il pisa ,ovvero tutti goal inutili ai fini del risultato con due rigori 

Direi molto deludente ,da lui ci si aspetta molto di piu' non solo per il suo curriculum ma anche per quello che guadagna e per l'investimento fatto per il cartellino 

Idem per pettinari 

Completamente d’accordo con te, poiché i giudizi vanno dati anche in base al curriculum, costo cartellino e ingaggi. 
Finora (ribadisco: FINO AD OGGI) si sono rivelati due sole clamorose. 
Speriamo si riprendano altrimenti sarebbero un vero e proprio fallimento, anche economico per la società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Architè perdonami, ma per arrivare alla considerazione finale hai premesso due “se” 🤷‍♂️😊

Ruud Gullit: "Se mia nonna aveva il pisello, era mio nonno"

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Cazzo e’ vero! Ricordavo male! Grandi!

Tu pensa se provassero a fare na roba simile Falletti e Donnarumma, crollerebbe lo stadio, specie se poi lo sbagliassero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.