Vai al contenuto
Lu Cecco

OBIETTIVO 50 PUNTI

Messaggi raccomandati

Io credo che questa squadra possa e debba provare ad agganciare il treno playoff, abbiamo speso buone cifre sul mercato, abbiamo credo uno dei migliori 4-5 attacchi della categoria, siamo nel complesso una squadra completa in tutti i reparti (manca forse un centrocampista alto e cattivo), parlare solo di salvezza mi sembra riduttivo.

 

Si parla di puntare al salto una volta che ci si è strutturati bene ma quante squadre hanno fatto il doppio salto rimanendo poi in A? La spal su tutte, ma anche il Verona stesso se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Lu Cignale said:

Per me lobiettivo playoff è lunare se parliamo del Pordenone e del Vicenza. 

La Ternana è a 4 punti dall'8° posto e 5 punti dal 3° posto per cui i playoff sulla carta mi sembrano abbordabili. 

Detto questo ovviamente siamo neopromossi e prendiamo gol da tutti per cui i ragazzi sanno bene che cserve umilte' per arrivare alla benedetta quota 50. 

In questa ottica ben venga il punto col Citta e dio volesse ne strappiamo un altro a Lecce. 

Mi sono espresso male, non considero "lunare" arrivare ai playoff da settima/ottava (credo sia difficile, ma in un campionato difficile e livellato come la B tutto può succedere), mi riferivo a chi parla di playoff con ambizioni, o a chi dice che dovremmo essere in base ai valori tecnici decisamente nella parte alta della classifica.

 

Secondo me siamo una squadra nella media, con punti di forza e di debolezza, che quasi sicuramente si salverà senza patemi e si colloca in quel mischione che quasi sempre in B per buona parte della stagione va dal 7/8 al 13/14esimo posto. Una volta lì può succedere più o meno di tutto, in base a stato di forma nei momenti decisivi, episodi, infortuni, calendario etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2021 Alle 11:56, Woodstock'73 ha scritto:

Certo che sì, però prima di ambire ad altri obiettivi devi consolidare la classifica e passare per forza per l’obiettivo 40/50 punti.

Tutto dipende dal quando li fai…

Certo,io però vado partita per partita,e per me quella col cittadella era da vincere,ma e' una cosa mia non perché mi sono montato la testa,ma perché siamo più forti nonostante conoscessi il cittadella e la sua struttura societaria...tutto qua..

Quando vinci in casa,se non in queste partite?Per come è venuto va bene pure il pareggio certo,ma sono deluso,per l'andamento dei primi 60 minuti,qualcuno doveva prendere le contromisure,spero che anche questi 60 minuti molli siano di aiuto al mister che ne faccia tesoro per crescere insieme...

Io non voglio avere rimpianti,parliamoci chiaro Donnarumma è un top player che in pochi si possono permettere,avrà firmato,avrà avuto le sue garanzie...per questo oltre a pettinari reputo il reparto di attacco uno dei più forti..che...con falletti/partipilo siamo devastanti..però facciano fatica,errori,troppe sconfitte...per me non va bene..

Poi perché si guarda alle merde...le merde si possono permettere un reparto di attacco come quello scritto sopra?se lo sognano,appunto siamo più forti e dobbiamo sfruttarlo...fanno di necessità virtù,se un investimento,un euro,bravo l'allenatore con quel poco che c'ha stop.

Noi invece abbiamo di più abbiamo due top player che vanno sfruttati...non c'è paragone anche se il campo che parla....

ANDIAMO A VINCERE A LECCE....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, murphi ha scritto:

Io credo che questa squadra possa e debba provare ad agganciare il treno playoff

quoto

se noi ternani vogliamo avere accesso al salotto buono del calcio non possiamo perdere questo treno

 

Only in New York | Epic Fail | Funnyism Funny Pictures

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando smetteremo di prendere (e sbagliare) gol da minchioni, saremo una squadra da play-off. Ad un terzo della strada, non si sono visti significativi scatti in avanti; giochiamo - a volte - un po' meglio, ma continuiamo a prendere (e sbagliare) gol da minchioni. Forse fra un mese, forse in primavera, forse la prossima stagione... oggi però è così e la classifica e quella che ci siamo costruiti.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Quando smetteremo di prendere (e sbagliare) gol da minchioni, saremo una squadra da play-off. Ad un terzo della strada, non si sono visti significativi scatti in avanti; giochiamo - a volte - un po' meglio, ma continuiamo a prendere (e sbagliare) gol da minchioni. Forse fra un mese, forse in primavera, forse la prossima stagione... oggi però è così e la classifica e quella che ci siamo costruiti.  

secondo me è imprescindibile la coppia centrale Capuano-Sorensen + Martella, e assolutamente mai più Ghiringhelli se non per cause di forza maggiore (contemporaneo infortunio di Defendi e Salim). 

A Lecce quindi siamo messi malissimo, vediamo un po' quello che succede.

concordo sul fatto che la classifica è quella che ci siamo costruiti, ma secondo me avremmo potuto fare meglio. Alcuni punti a mio parere li abbiamo persi per errori di Lucarelli (le 3 partite iniziali + Cosenza sono sulla coscienza), altri per errori dei giocatori (Donnarumma rigore sbagliato con il Como e gol divorato con il Brescia, ma giusto perché sono le prime che mi vengono in mente) ma questi li accetto meglio perché a volte fanno prodezze, altre volte errori...fa parte del gioco. Diventa grave solo se le prestazioni sono ripetutamente insufficienti e l'allenatore continua a schierarli, ma qui non è colpa loro.

A scanso di equivoci dichiaro ancora una volta che sono convinto che Lucarelli stia dimostrando di essere un allenatore adatto anche alla serie B e che vada senz'altro confermato (io gli farei un biennale per avere una programmazione seria), ma ha pagato un po' lo scotto dell'inesperienza a questo livello. Ci può stare, vedo che già da qualche partita le cose vanno meglio.

Però una mia opinione devo scriverla: secondo me l'obiettivo 50 punti (= salvezza con una giornata di anticipo) non può essere il vero obiettivo di questa squadra, per me il VERO OBIETTIVO DEVE ESSERE FISSATO A 60 PUNTI (= tentativo di lottare per l'ottavo posto).

Poi, se e quando saremo ai playoff, vedremo quello che succederà.

E' difficile arrivare a 60? Forse sì ma se fosse facile che obiettivo sarebbe?

(dovremmo chiudere l'andata a 30 punti...diciamo anche che può andare bene 27-28, perché penso che nel girone di ritorno perderemo meno punti per leggerezze o ingenuità nostre)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

-32

Sto topic amico, mi piace poco....... mi sembra un po troppo remissivo! Infatti ho scritto la stessa cosa nelle prime pagine, una squadra come questa non dovrebbe minimamente pensare alla zona salvezza! Lottare sempre, ma tranne 4/5 squadre nessuna c'e superiore! L'obiettivo deve essere i play off che sicuramente non vinceremo, ma la salvezza non e'un da prendere in considerazione, intanto pensiamo a battere il Crotone dopodomani! Non sarà facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, angelooo ha scritto:

ma la salvezza non e'un da prendere in considerazione

Peró a 45/50 punti ci devi arrivare, poi si vedrà! Quando ci arrivi le giornate che mancheranno alla fine scriveranno il tuo obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambierei il titolo del topic in "obiettivo: una partita alla volta". Lo so, è estremamente banale ma vale la pena ribadirlo. 

Parlare di traguardo stagionale non ha senso in un ambiente umorale come il nostro. 

Vietato fare voli pindarici, ma altrettanto avere paura.

Abbiamo una squadra forte, di quelle a cui tra 20 anni penseremo con nostalgia.

Torneranno i tempi di Corvia e Danotti. Adesso godemoce sta squadra, una settimana alla volta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Cambierei il titolo del topic in "obiettivo: una partita alla volta". Lo so, è estremamente banale ma vale la pena ribadirlo. 

Parlare di traguardo stagionale non ha senso in un ambiente umorale come il nostro. 

Vietato fare voli pindarici, ma altrettanto avere paura.

Abbiamo una squadra forte, di quelle a cui tra 20 anni penseremo con nostalgia.

Torneranno i tempi di Corvia e Danotti. Adesso godemoce sta squadra, una settimana alla volta. 

Straquoto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Dai, siamo seri: a meno di imprevedibili catastrofi, questa squadra non può avere problemi a salvarsi. 

Primum vivere, deinde philosophari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NINNI ha scritto:

Dai, siamo seri: a meno di imprevedibili catastrofi, questa squadra non può avere problemi a salvarsi. 

 

1 ora fa, Lu Cecco ha scritto:

Primum vivere, deinde philosophari 

quoto

 

Sheep Fail GIF - Sheep Fail Ditch - Discover & Share GIFs

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa fase delicatissima di campionato proprio mentre ci mancano Palummo e Defendi e' stata una manna dal cielo aver recuperato due giocatoroni come Diakite e Cozzupia, bravi, esuberanti fisicamente e che giocano come fossero veterani. Certo ci sta che ogni tanto facciano qualche errore (penso alla velenosa palla persa dal greco a Lecce), ma rispetto a certi morti de sonno questi quando scendono in campo danno un contributo de cazzutaggine che ci serve come il pane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare ai 50 punti é e deve restare l'obiettivo primario, ma i progressi dimostrati in modo abbastanza costante da ottobre a questa e il fatto che le 4/5 in fondo fanno veramente fatica a fare punti, forse puó farci giocare con la testa piú sgombra.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'obiettivo in b è non avere mai blackout, vedi il nostro nelle prime tre

 

nelle ultime 13 infatti abbiamo uno score da terzi in classifica

 

non molliamo, ci metti in un attimo in questa b a sognare, ma anche a sprofondare

 

-28

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene lo sprone, ma veniamo da una striscia molto buona, considerando anche gli impegni contro squadre toste direi che stiamo andando molto bene, troppo dire quindi (almeno per me) le parole del mister, ora la grande sfida sarà chiudere l’anno alla grande, se ci riusciamo la stagione può prendere una piega ancora più interessante, altrimenti lavoriamo per costruire le basi di un gruppo da cui ripartire, migliorandolo l’anno prossimo.

È ancora presto per un bilancio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Va bene lo sprone, ma veniamo da una striscia molto buona, considerando anche gli impegni contro squadre toste direi che stiamo andando molto bene, troppo dire quindi (almeno per me) le parole del mister, ora la grande sfida sarà chiudere l’anno alla grande, se ci riusciamo la stagione può prendere una piega ancora più interessante, altrimenti lavoriamo per costruire le basi di un gruppo da cui ripartire, migliorandolo l’anno prossimo.

È ancora presto per un bilancio 

concordo ma anche il gruppo squadra/società sanno che l'obiettivo primario e la salvezza senza patemi d'ansia.. è ovvio che oggi vista come si era messa si pensava da vince.. ma lu pallone è rotondo.. con il crotone ci ha detto gran culo e oggi hai ripreso una partita.  Io sono fiducioso, tra società e staff tecnico sanno che manca alla squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Va bene lo sprone, ma veniamo da una striscia molto buona, considerando anche gli impegni contro squadre toste direi che stiamo andando molto bene, troppo dire quindi (almeno per me) le parole del mister, ora la grande sfida sarà chiudere l’anno alla grande, se ci riusciamo la stagione può prendere una piega ancora più interessante, altrimenti lavoriamo per costruire le basi di un gruppo da cui ripartire, migliorandolo l’anno prossimo.

È ancora presto per un bilancio 

Ma poi hai rischiato di portar via 6 punti da due trasferte come Lecce e Frosinone che sono serie candidate alla promozione. Va bene non accontentarsi ok, però bisogna anche prendere il buono da questa squadra secondo me.

 

Per me l’anno dev’essere di assestamento e poi il prossimo vai a sostituire quegli elementi che quest’anno si stanno rivelando meno adeguati (non farò nomi, è ingiusto nei loro confronti) mantenendo ovviamente quelli per cui oggi dici che sono “imprescendibili” e cerchi di crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che lucarelli era incazzato con l'attegiamento della squadra  in particolare con quei giocatori che giocando di meno potevano dimostrare di essere all'altezza dei titolari ,come è gia successo a cosenza ,anche se ovviamente il frosinone rispetto ai cosentini sono di gran lunga superuori 

È ovvio che quest'anno sara' anche una sorta di casting per chi sara' ritenuto idoneo a rimanere il prossimo anno e qualcuno si sta giocando il ruolo da protagonista o coprotagonista 

Poi in generale i toni del mister mi sembrano un po esagerati ,ma ormai si conosce come è, mai banale a volte.eccessivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dragonball ha scritto:

Io credo che lucarelli era incazzato con l'attegiamento della squadra  in particolare con quei giocatori che giocando di meno potevano dimostrare di essere all'altezza dei titolari ,come è gia successo a cosenza ,anche se ovviamente il frosinone rispetto ai cosentini sono di gran lunga superuori 

È ovvio che quest'anno sara' anche una sorta di casting per chi sara' ritenuto idoneo a rimanere il prossimo anno e qualcuno si sta giocando il ruolo da protagonista o coprotagonista 

Poi in generale i toni del mister mi sembrano un po esagerati ,ma ormai si conosce come è, mai banale a volte.eccessivo 

Qui merito del ghost writer. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardiamo i numeri, ed in particolare le vittorie, il nostro campionato e' abbastanza facile da delineare.

Abbiamo fatto 6 vittorie con 6 delle 7 squadre che stanno sotto di noi (Pordenone, Vicenza, Crotone, Alessandria, Parma, Spal) tranne il Cosenza (che probabilmente sarebbe stata la 7ma se il mister non avesse esagerato con il turnover).

Questi siamo.

Non abbiamo vinto 1 partita con le prime 10-11 in classifica.

Questa la situazione. 

Le prossime 3 partite ci diranno se possiamo vincere anche con chi ci precede... un paio di vittorie potrebbero darci un slancio importante per il ritorno (e magari convincere Leone & co. a prendere un paio di rinforzi a gennaio invece che a Giugno per testarne il valore anche in ottica prossimo anno) viceversa se famo 3-4 punti restiamo in linea con l'obiettivo 50 punti (che e' comunque piu' che dignitoso per il primo anno in B, pur non rispecchiando il valore potenziale della rosa). 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Be oggi Lucarelli ha detto che oltre alla salvezza non si può ambire .. lo vedo come uno sprono alla squadra a credere più nei propri mezzi .. sembra sempre che ci manca un soldo per fa una lira . 

Sto topic e' entrato nella testa anche dei giocatori.... Lucarelli ha ragione a incazzarsi! Più di una salvezza non si può fare con sta mentalita... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.